spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Snappy88 » 10 feb '14, 14:02

Centauro può fare card advantage filtrando una pescata, può dare +1+1 a goyf poichè incantesimo, ma... a 1GG gioco Kitchen Finks senza alcun dubbio in merito. Giocare con la prima scoperta è un'arma a doppio taglio. Va bene la sinergia con le fetch e confidant ma... io non concederei info di alcun genere a twin o kiki pod.
Firespout imho sta sotto a Jund Charm poichè instant ed hate vs living end e Anger Of Gods, migliore vs pod (poco presente in top poi)
Spellskite? Per cosa? Auree ed infect non mi sembrano molto giocati. Se è per twin tutta la vita Golgari Charm che toglie pure eventuali fili dell'infedeltà e blossom.

ma davvero!!! :bomb: la side piu brutta che abbia mai visto! è stata una top strana! cmq aspettiamo legolax che ci illumini che lui ieri c'era! credo... :o_0:
poi...2 thrun di main!?!? aveva paura di tutte ste fate o UWR, io sono nessuno ma certe scelte nn le capisco :@_@: come i 2 SG di side, contro chi????
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 feb '14, 14:27

By the way, conviene ancora giocare Slaughter games senza DRS che lo accelera al terzo? Non diventa un po' lento?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Valto » 10 feb '14, 15:58

Thrun è un palo enorme contro UWx che è rimasto l'unico mindrage non toccato dalla banlist e di conseguenza scelta abbastanza sicura. Contro aggro è un palo che non possono togliere con un body che va sotto solo a tarmo/reliquiario. Poi è utile anche contro fate che nonstante sia testato un po da tutti secondo me ritornerà ad essere un mazzo fuori meta, Pod, zoo, trotoni, BGx sono machtup difficili anche con bitterblossom; però adesso ci si deve adattare e giocarci qualcosa contro.
Slaughtet games rimane una cate forte contro kiki pod che una volta toltogli la combo diventa attrition war e twin se iniziamo noi. Sicuramente senza DRS che la fa di terzo ha perso un po di forza ma rimane comunque un ottima carta da side.
Per la corsiera anche io mi trovo un po indeciso come ezio quindi non aggiungo niente su di lei.

Questione grimjund: sicuramente un ottima idea che ho testato, pero testaando ho nptato che in questo meta giocate 8 fecht è contro producente. Partire fecht+schock+thoughseize per poi vedere che è zoo...
Quindi secondo me la starda da percorre è quella di giocare 4 fecht 5 schock 3 basiche 5 manland con le filtro per limotere i danni al minimo.
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 10 feb '14, 16:27

wolfer2 ha scritto:
Sinceramente io ho testato 3 liste diverse in questi giorni e non ha portato a niente,secondo me il mazzo farà molta più fatica e non so se resterà un T1,tutto dipende da come e il meta,il ban lo ha reso più lento e il fix non e dei migliori,la mana base e da cambiare,il lavamante non mi a convinto del tutto,il late game e una creatura 1/1 che fa poco,la BB ci uccide da sola,credo che la migliore sia con i Crumiri della Cucina,anche se ci rende il mazzo un po più lento di prima.
Olivia meglio di side,adesso e meglio il Thundermaw Hellkite

Questa e la lista che testo oggi:

4x Tarmogoyf
4x Confidente Oscuro
3x Melma Mangiacarogne(1 copia in più per il cimitero e conto un aggro e sempre un bel palo)
4x Crumiri della Cucina(per adesso lo trovato ottimo,sopratutto contro zoo,le melme gli fanno male,ma noi abbiamo le rimozioni)
1x Thundermaw Hellkite(vince le partite da solo,e con il meta che si sta avvicinando ci sta tutto)

4x Fulmine
3x Rubapensieri(ridotto di 1 troppi zoo,e a noi non piace vederla troppo)
2x Indagini di Kozilek
2x Terminare
3x Deterioramento Improvviso(X3 per BB)
1x Impulso del Maelstrom
1x Dismember(Messa per fatica dalle creature più grosse come il Thundermaw Hellkite

4x Liliana del Velo(lasciata in 4X perché il +1 e ancora ottimo,e l'editto può essere ancora utile)

4x Catacombe verdeggianti
3x Acquitrino
1x Misty Rainforest
3x Rupi di fenditura Nera
1x Tomba infestata da erbacce
1x Cripta di Sangue
1x Terreno Calpestabile
2x Gola Furente
3x Villaggio Aboricolo
2x Palude
1x Foresta
2X twilight mire(per potenziare la melma,e per la fonte verde,visto che giochiamo più carte con costi di mana verdi)

SB:
X3:Fulminator Mage
X2:Golgari Charm
X2:Jund Charm
X1:Thrun,l'Ultimo Troll
X1:Obstinate Baloth
X1:Antico Rancore
X1:Seminare Sale
X1:Falo dei dannati
X1:Olivia Voldaren
x1:Rakdos Charm
X1:Spada di luce e ombre

volevo chiedere a legolax adesso come adesso e meglio Dannazione del Falo dei dannati perchè senza DRS il Falo non si può sfruttare meglio per colpa di un mana in meno,oppure perché si prevede un meta con creature più alto di 3 di costituzione?


Hai testato tre liste in tre giorni, quante partite hai fatto con ogni singola lista e contro quali mazzi? Dove hai testato? Su Cockatrice? Con amici e gente che conosci e sa giocare oppure con gente qualsiasi che dopo il primo flood di terre ragequitta?
Perchè secondo te la mana base è da cambiare? Perchè secondo te è più lento? Se il vantaggio maggiore che ti dava Sciamano era accelerare il mana perchè al suo posto non giochi 4 BoP?
Quali termini hai per dire che con il meta che si sta avvicinando Thundermaw è forte? Prevedi il futuro?
A me sembra di leggere solo delle gran boiate sia nel tuo post che in diversi altri che sono stati scritti a caso per l'angoscia da ban.
L'unico che ha scritto con cognizione di causa un commento sensato è stato Ezio Auditore e non posso che essere d'accordo con lui, non abbiate fretta di scombinare il mazzo, la base è rimasta identica, l'unica cosa che hanno tolto è un accellerino che può essere sostituito da altri accellerini o può farci cambiare qualcosa di più importante, ma onestamente le liste che vedo sparate negli ultimi dieci giorni mi sembrano tutte buttate giù a caso.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda wolfer2 » 10 feb '14, 16:43

DaveSpace ha scritto:
wolfer2 ha scritto:
Sinceramente io ho testato 3 liste diverse in questi giorni e non ha portato a niente,secondo me il mazzo farà molta più fatica e non so se resterà un T1,tutto dipende da come e il meta,il ban lo ha reso più lento e il fix non e dei migliori,la mana base e da cambiare,il lavamante non mi a convinto del tutto,il late game e una creatura 1/1 che fa poco,la BB ci uccide da sola,credo che la migliore sia con i Crumiri della Cucina,anche se ci rende il mazzo un po più lento di prima.
Olivia meglio di side,adesso e meglio il Thundermaw Hellkite

Questa e la lista che testo oggi:

4x Tarmogoyf
4x Confidente Oscuro
3x Melma Mangiacarogne(1 copia in più per il cimitero e conto un aggro e sempre un bel palo)
4x Crumiri della Cucina(per adesso lo trovato ottimo,sopratutto contro zoo,le melme gli fanno male,ma noi abbiamo le rimozioni)
1x Thundermaw Hellkite(vince le partite da solo,e con il meta che si sta avvicinando ci sta tutto)

4x Fulmine
3x Rubapensieri(ridotto di 1 troppi zoo,e a noi non piace vederla troppo)
2x Indagini di Kozilek
2x Terminare
3x Deterioramento Improvviso(X3 per BB)
1x Impulso del Maelstrom
1x Dismember(Messa per fatica dalle creature più grosse come il Thundermaw Hellkite

4x Liliana del Velo(lasciata in 4X perché il +1 e ancora ottimo,e l'editto può essere ancora utile)

4x Catacombe verdeggianti
3x Acquitrino
1x Misty Rainforest
3x Rupi di fenditura Nera
1x Tomba infestata da erbacce
1x Cripta di Sangue
1x Terreno Calpestabile
2x Gola Furente
3x Villaggio Aboricolo
2x Palude
1x Foresta
2X twilight mire(per potenziare la melma,e per la fonte verde,visto che giochiamo più carte con costi di mana verdi)

SB:
X3:Fulminator Mage
X2:Golgari Charm
X2:Jund Charm
X1:Thrun,l'Ultimo Troll
X1:Obstinate Baloth
X1:Antico Rancore
X1:Seminare Sale
X1:Falo dei dannati
X1:Olivia Voldaren
x1:Rakdos Charm
X1:Spada di luce e ombre

volevo chiedere a legolax adesso come adesso e meglio Dannazione del Falo dei dannati perchè senza DRS il Falo non si può sfruttare meglio per colpa di un mana in meno,oppure perché si prevede un meta con creature più alto di 3 di costituzione?


Hai testato tre liste in tre giorni, quante partite hai fatto con ogni singola lista e contro quali mazzi? Dove hai testato? Su Cockatrice? Con amici e gente che conosci e sa giocare oppure con gente qualsiasi che dopo il primo flood di terre ragequitta?
Perchè secondo te la mana base è da cambiare? Perchè secondo te è più lento? Se il vantaggio maggiore che ti dava Sciamano era accelerare il mana perchè al suo posto non giochi 4 BoP?
Quali termini hai per dire che con il meta che si sta avvicinando Thundermaw è forte? Prevedi il futuro?
A me sembra di leggere solo delle gran boiate sia nel tuo post che in diversi altri che sono stati scritti a caso per l'angoscia da ban.
L'unico che ha scritto con cognizione di causa un commento sensato è stato Ezio Auditore e non posso che essere d'accordo con lui, non abbiate fretta di scombinare il mazzo, la base è rimasta identica, l'unica cosa che hanno tolto è un accellerino che può essere sostituito da altri accellerini o può farci cambiare qualcosa di più importante, ma onestamente le liste che vedo sparate negli ultimi dieci giorni mi sembrano tutte buttate giù a caso.


almeno una 20 di partite al giorno tra amici e cockatrice,comunque stai calmo non surriscaldarti,per adesso in questi giorni che ho provato,il mazzo sembra più lento prechè DRS ci permetteva liliana di secondo,oppure scartino più tarmo di secondo,comunque sciamano ci permetteva di sia guadagnare punti vita,h oppure di aumentare la race.

comunque queste sono le liste che ho giocato contro:

-Zoo
-UWR
-Reanimator
-Burn
-Fatine
-POD
-Living end
-BW Token
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 10 feb '14, 17:04

Bah ieri siam andati anche io e legolax, portato lista di grim jund con molto pochi test e cambi dell'ultimo minuto per metagamizzare.

Spoiler:
4x blackcleave cliffs
4x verdant catacombs
3x marsh flats
1x misty rainforest
2x overgrown tomb
1x blood crypt
1x stomping ground
1x twilight mire
2x treetop village
1x raging ravine
2x swamp
1x forest

4x dark confidant
4x tarmogoyf
3x scavenging ooze
3x kitchen finks
3x grim lavamancer
4x liliana of the veil
3x inquisition of kozilek
3x thoughtseize
4x lightning bolt
2x terminate
3x abrupt decay
1x maelstrom pulse
1x dismember
Sb
3x rakdos charm
2x golgari charm
2x damnation
1x anger of the gods
2x fulminator mage
1x sowing salt
1x olivia voldaren
1x sword of light and shadow
1x abrupt decay
1x kitchen finks

Cambiamenti degni di nota:
abbiam optato per tagliare i drop a 4 tagliando una landa, mettere grim lavamancer e kitchen finks maindeck aspettandoci zoo. niente di completamente nuovo insomma. fatto sta che abbiam succhiato grandi uccelli senza zucchero, lui fa persa patta persa e si arrende io faccio persa persa continuo a giocare per testare un po' e poi ne vinco 3.

wolfer2 ha scritto:almeno una 20 di partite al giorno tra amici e cockatrice,comunque stai calmo non surriscaldarti,per adesso in questi giorni che ho provato,il mazzo sembra più lento prechè DRS ci permetteva liliana di secondo,oppure scartino più tarmo di secondo,comunque sciamano ci permetteva di sia guadagnare punti vita,h oppure di aumentare la race.


Non credo che l'avesse con te, ma era una sincera domanda sulla ponderazione che c'è dietro a liste tirate l'una dopo l'atra, senza doversela prendere sul personale, offese o altro.
Il mazzo sembra più lento perchè È LENTO RISPETTO A PRIMA, non ci sono dubbi. Inutile mettersi a discutere di drs, parliamoci chiaro era forte, a me portava anche il caffè a letto.

Pensieri sulla lista con corsiera.
Partendo dal presupposto che se comunque fa 5 vinte 2 patte intenzionali vuol dire che il mazzo c'è e non è completamente defunto, bisogna assestarsi un po' finchè non stampano altra staple da 4x a cmc 1 XD.
Corsiera l'ho vista un po' in azione e mi sono eccitato guardandola, mentre quì vedo solo sdegno e frasi come "a 'sto punto gioco finks", io la giocherei, lifegain e filtraggio pescare, body onesto, non è 'sta gran bomba, ma sinergizza con confidant e imho con chandra, che io tornerei a giocare. Side molto boh, se lui non fosse arrivato in top e io non avessi fatto 0-2 avrei anche osato dire che era fatta a caso, ma così è solo definibile come un grande punto interrogativo.
E blossom, be' blossom è forte e basta.
Ultima modifica di Esurio il 10 feb '14, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 10 feb '14, 17:09

wolfer2 ha scritto:
almeno una 20 di partite al giorno tra amici e cockatrice,comunque stai calmo non surriscaldarti,per adesso in questi giorni che ho provato,il mazzo sembra più lento prechè DRS ci permetteva liliana di secondo,oppure scartino più tarmo di secondo,comunque sciamano ci permetteva di sia guadagnare punti vita,h oppure di aumentare la race.

comunque queste sono le liste che ho giocato contro:

-Zoo
-UWR
-Reanimator
-Burn
-Fatine
-POD
-Living end
-BW Token


Ti ripeto: se vuoi essere più veloce gioca Bop, è un drop a 1, costa :G: e ti accellera il mana esattamente come Sciamano letalmago, il che ti permette di continuare a giocare Liliana di secondo, è pure più sinergico con Tarmo perchè non hai bisogno di esiliare terre dal cimitero.

Ma i punti vita che permetteva di guadagnare oppure quelli che permetteva di far perdere all'avversario sono sempre stati davvero così fondamentali per la vittoria o la sconfitta? Gioco mazzi a base BG da agosto più o meno, tutte le settimane faccio un torneo di almeno 4 turni e ho fatto due tornei da 8 turni, più ovviamente svariati test e partite con amici e ti posso tranquillamente dire che i due punti vita di Sciamano non mi hanno mai fatto nè vincere nè perdere un match a meno che questo non avesse già preso una strada piuttosto precisa.
Sicuramente aiutava, ma non è mai stato decisivo, le bombe che ti fanno vincere un game e ti fanno ribaltare il match sono altre e non sono state toccate dal ban.
Ripeto che secondo me bisogna cercare di essere più obiettivi quando si scrivono determinate cose e si valutano le carte.
Quello che leggo in questro thread negli ultimi post è solo inutile allarmismo senza fondamento alcuno.

PS: l'italiano vedo che resta un optional, ma questo è un altro argomento...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 10 feb '14, 17:21

Pensavo che fosse un discorso inutile, ma vabbè.
Tema per casa,"drs era forte perché..."
Drs era forte perché costava 1 mana ibrido verde e nero.
drs era forte perché era un 1/2 a 1.
drs era forte perché accelerava il mana.
drs era forte perché faceva recuperare vite.
drs era forte perché faceva danni senza passare dalla combat.
drs era forte perché faceva grave hate.

Ora non è che queste cose prese singolarmente siano esattamente fortissime, e sopratutto sono cose o situazionali(l'ìeffetto bop è forte in early, fa schifo in late) oppure specifiche solo contro alcuni mazzi(grave hate contro infetc?Fortissimo eh).
La cosa veramente forte è che una singola carta facesse tutte queste cose insieme! imprecazione, imprecazione, bestemmia, non è forte per un singolo effetto, ma perché li faceva tutti, è così difficile da capire...
er favore basta parlare di drs, se n'è andato, ci ha abbandonato, ora o si sperimentano cose nuove oppure si cambia mazzo.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Snappy88 » 11 feb '14, 11:53

per chi nn avesse la possibilità di vederlo posto il video dove spiega le scelte del jund che ha fatto top! http://www.twitch.tv/dtseries/c/3702048
tutti a comprare 4x di corsiera di krufix XD
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda wolfer2 » 11 feb '14, 14:55

Snappy88 ha scritto:per chi nn avesse la possibilità di vederlo posto il video dove spiega le scelte del jund che ha fatto top! http://www.twitch.tv/dtseries/c/3702048
tutti a comprare 4x di corsiera di krufix XD


Non ci avrei mai pensato alla corsiera di krufix,ti avvantaggia con le pescate,anche se rivela all'oppo la carta che peschi,inoltre guadagni 1 pt vita,pero la trovo buona e a anche un boody onesto,la side non mi e piaciuta tanto la modificherò io,2 Thrun di main li reputo troppi ne proverò 1 e una in più la melma.

Esurio sono curioso di che mazzi hai trovato e come se le cavata il tuo,il grim e stato buono oppure no?
Inoltre vorrei chiederti la Dannazioneadesso e meglio del Falo dei dannati?e perché?
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti