spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda wolfer2 » 6 feb '14, 17:45

ho provato la lista jund BB,e devo dire che il mazzo e più aggressivo e più veloce nella race,pero il problema delle vite permane,quindi per adesso la escludo, provando la lista con il X3 di Grim Lavamancer eil X2 di Crumiri della cucina,poi aspetto qualche torneo per vedere quale lista rende di più.
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 7 feb '14, 12:58

mirko89 ha scritto:cmq penso che in side almeno x ora che sono tutti presi dallo sban di bitterblossom sarebbe d aggiungere un 2x o anche un 3 x di malattia nei ranghi per arginare bitterblossom e anche il mazzo token che penso che sia quello che ha beneficiato piu di tutti di questo sban


Perché avere una carta orribile, quando si ha Golgari Charm/Damnation/Jund Charm?

A Token basta calare prima un Anthem e poi iniziare a tirar giù token. Idem per Fate (Scion of Oona).

I Charm e Damne funzionano lo stesso, e aiutano in molti più MU.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mirko89 » 7 feb '14, 14:16

ragazzi domenica c è il decktutor series qui a roma dove ho intenzione di partecipare
volevo avere qualche dritta sulla side ed eventuali sidate sui vari matchup

la side che ho in mente è questa:
3 fulminator mage
2 rackdos charm
2 jund charm
2 golgari charm
2 damnation
2 thrun
1 ancient grudge

come sarebbero eventuali sidate contro uwr fate ecc???
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 7 feb '14, 14:38

Gioca in sb 15 isole, così ho un oppo in meno Domenica. ^_^

Scherzi a parte, la SB sembra ok, ma per essere specificata al meglio, sarebbe buona norma anche postare la Mainboard, così si nota subito cosa manca e cosa è utile nei vari MU (basandosi sulla MB, in modo da non andare in overkill di slot vs alcuni MU e 0 vs altri).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mirko89 » 7 feb '14, 14:58

Legolax ha scritto:Gioca in sb 15 isole, così ho un oppo in meno Domenica. ^_^

Scherzi a parte, la SB sembra ok, ma per essere specificata al meglio, sarebbe buona norma anche postare la Mainboard, così si nota subito cosa manca e cosa è utile nei vari MU (basandosi sulla MB, in modo da non andare in overkill di slot vs alcuni MU e 0 vs altri).



in side ero quasi tentato di giocare 4 force of will so forti oh XD ahahahah

cmq la lista è questa:

4 tarmogoyf
4 dark confidant
3 crumiri della cucina
2 grim lavamancer
2 tundermaw hellkite
2 olivia voldaren

4 lightning bolt
3 inquisition of kozilek
3 thoughtseize
3 abrupt decay
3 terminate
3 liliana of the veil

e vabbe le solite lande unica cosa 3 treetop e 2 ravine
grande esclusa melma che testando ultimamente mi sono accorto che non è cosi incisiva
preferisco 3 finks che contro aggro mi da 4 vite e du bloccanti
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda IngegnerGoblin » 7 feb '14, 15:48

Io penso (pura teoria eh), che senza sciamano si dovrebbero limitare i drop a 4&5. 2 olivia e 2 draghi rallentano molto il mazzo, considerando che molte lande entrano tappate e che abbiamo molti mana sinker (melma, lavamante, man-lands). Ok che drago e olivia entrano e risolvono MU contro affinity e Bitterblossom, ma il rallentamento dovuto all'assenza di sciamano (sia sotto il punto di vista di accelerazione pura, sia come life gainer che "smorza" la race avversaria) potrebbe rendere drago e olivia lenti.

Quindi da questa lista farei


-1 terminate +1 maelstrom pulse. Più efficace contro Bitterblossom & token, che dovrebbero tornare alla ribalta.
-2 thundermaw hellkite, -2 olivia voldaren +2 bitterblossom, +2 meta slot (in realtà inserirei facile ooze giusto per il gravehate, ma se non ti piace potrebbero esserci altre alternative).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Headshot_Giac » 8 feb '14, 16:12

Ciao a tutti, vorrei proporre la lista che gioco io, ho voluto implementare la Bitter Blossom ma in poche copie, compensando con elementi di gain life e togliendo un paio di fetch. Il mazzo è abbastanza ''simmetrico'', in quanto odio le carte in 1x

4x Tarmogoyf
4x Confidente Oscuro
3x Melma Mangiacarogne
3x Crumiri della Cucina
2x Olivia Voldaren (La giocavo pre-ban, il Baloth di main non penso sia una grande svolta)

4x Fulmine
2x Rubapensieri
2x Indagini di Kozilek
2x Terminare
2x Deterioramento Improvviso
2x Impulso del Maelstrom
2x Fioritura Amara

4x Liliana del Velo

4x Catacombe verdeggianti
2x Acquitrino
4x Rupi di fenditura Nera
2x Tomba infestata da erbacce
2x Cripta di Sangue
1x Terreno Calpestabile
2x Acquitrino Crepuscolare
2x Gola Furente
2x Villaggio Aboricolo
2x Palude
1x Foresta


Ho cercato di fare qualcosa di equilibrato e non troppo spinto, forse col rischio di essere nè carne nè pesce.
Secondo voi potrebbe andare o è da scartare a prescindere come lista? >.<
''GLORIA, A OGNI COSTO.''
Avatar utente
Headshot_Giac
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 feb '14, 15:43
Località: RI (Rieti)

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda wolfer2 » 8 feb '14, 20:29

Headshot_Giac ha scritto:Ciao a tutti, vorrei proporre la lista che gioco io, ho voluto implementare la Bitter Blossom ma in poche copie, compensando con elementi di gain life e togliendo un paio di fetch. Il mazzo è abbastanza ''simmetrico'', in quanto odio le carte in 1x

4x Tarmogoyf
4x Confidente Oscuro
3x Melma Mangiacarogne
3x Crumiri della Cucina
2x Olivia Voldaren (La giocavo pre-ban, il Baloth di main non penso sia una grande svolta)

4x Fulmine
2x Rubapensieri
2x Indagini di Kozilek
2x Terminare
2x Deterioramento Improvviso
2x Impulso del Maelstrom
2x Fioritura Amara

4x Liliana del Velo

4x Catacombe verdeggianti
2x Acquitrino
4x Rupi di fenditura Nera
2x Tomba infestata da erbacce
2x Cripta di Sangue
1x Terreno Calpestabile
2x Acquitrino Crepuscolare
2x Gola Furente
2x Villaggio Aboricolo
2x Palude
1x Foresta


Ho cercato di fare qualcosa di equilibrato e non troppo spinto, forse col rischio di essere nè carne nè pesce.
Secondo voi potrebbe andare o è da scartare a prescindere come lista? >.<


Sinceramente io ho testato 3 liste diverse in questi giorni e non ha portato a niente,secondo me il mazzo farà molta più fatica e non so se resterà un T1,tutto dipende da come e il meta,il ban lo ha reso più lento e il fix non e dei migliori,la mana base e da cambiare,il lavamante non mi a convinto del tutto,il late game e una creatura 1/1 che fa poco,la BB ci uccide da sola,credo che la migliore sia con i Crumiri della Cucina,anche se ci rende il mazzo un po più lento di prima.
Olivia meglio di side,adesso e meglio il Thundermaw Hellkite

Questa e la lista che testo oggi:

4x Tarmogoyf
4x Confidente Oscuro
3x Melma Mangiacarogne(1 copia in più per il cimitero e conto un aggro e sempre un bel palo)
4x Crumiri della Cucina(per adesso lo trovato ottimo,sopratutto contro zoo,le melme gli fanno male,ma noi abbiamo le rimozioni)
1x Thundermaw Hellkite(vince le partite da solo,e con il meta che si sta avvicinando ci sta tutto)

4x Fulmine
3x Rubapensieri(ridotto di 1 troppi zoo,e a noi non piace vederla troppo)
2x Indagini di Kozilek
2x Terminare
3x Deterioramento Improvviso(X3 per BB)
1x Impulso del Maelstrom
1x Dismember(Messa per fatica dalle creature più grosse come il Thundermaw Hellkite

4x Liliana del Velo(lasciata in 4X perché il +1 e ancora ottimo,e l'editto può essere ancora utile)

4x Catacombe verdeggianti
3x Acquitrino
1x Misty Rainforest
3x Rupi di fenditura Nera
1x Tomba infestata da erbacce
1x Cripta di Sangue
1x Terreno Calpestabile
2x Gola Furente
3x Villaggio Aboricolo
2x Palude
1x Foresta
2X twilight mire(per potenziare la melma,e per la fonte verde,visto che giochiamo più carte con costi di mana verdi)

SB:
X3:Fulminator Mage
X2:Golgari Charm
X2:Jund Charm
X1:Thrun,l'Ultimo Troll
X1:Obstinate Baloth
X1:Antico Rancore
X1:Seminare Sale
X1:Falo dei dannati
X1:Olivia Voldaren
x1:Rakdos Charm
X1:Spada di luce e ombre

volevo chiedere a legolax adesso come adesso e meglio Dannazione del Falo dei dannati perchè senza DRS il Falo non si può sfruttare meglio per colpa di un mana in meno,oppure perché si prevede un meta con creature più alto di 3 di costituzione?
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda rali22 » 9 feb '14, 19:23

io sto testando questa versione attualmente

2 Grim Lavamancer (li ho messi perchè vs zoo sono ottimini, idem vs affo che ora si useranno ancora di più imho)
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
2 Kitchen Finks
2 Huntmaster of the Fells
2 Obstinate Baloth (queste 6 creature le ho messe perchè mi fanno vantaggio life e menano bene e credo che vadano bene per il meta che si andrà a creare, forse toglierei 2 huntmaster per 2 Thrun di Main)

4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
1 Dismember
3 Thoughtseize
1 Maelstrom Pulse

(il reparto sorcery/istant e massimizzato per usare il lavamante)
3 Liliana of the Veil(Lilly imho adesso ne bastano 3 dato che comunque senza shamano la faremo minimo di terzo e non più di secondo e vs aggro alla fine non serve a molto)

4 Blackcleave Cliffs
1 Twilight Mire
3 Treetop Village
2 Raging Ravine
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Forest
3 Marsh Flats

(il reparto terre penso vada bene, ho messo 3 treetop e 2 raging perchè costa 4 attivarla e raramente senza shamano avremo sempre le terre disponibili per attivarle senza andare tapped out)
SB: 1 Jund Charm
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 1 Olivia Voldaren
SB: 2 Sowing Salt
SB: 2 Molten Rain
SB: 2 Golgari Charm
SB: 1 Sword of Light and Shadow
SB: 1 Slaughter Games
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 1 Thrun, the Last Troll


la side è un po a gusto personale imho, ci sono carte un pò vs tutti
a voi i commenti se volete commentare, fatemi sapere :D
p.s. oggi sto guardando il DT Series Modern e c'è un Bitter Jund che gioca 3 Corsiera di Krufix e 2 BitterBlossom di Main e 2 Kitchen Finks a me non piace molto ma lui dice che è fortissima....
Ultima modifica di rali22 il 10 feb '14, 14:08, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 10 feb '14, 13:44

Top8 Decktutor Series 2a tappa
4 Dark Confidant
2 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
3 Courser of Kruphix
2 Thrun, the Last Troll
3 Liliana of the Veil
2 Bitterblossom
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
2 Terminate
1 Maelstrom Pulse

2 Swamp
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Twilight Mire
3 Treetop Village
4 Blackcleave Cliffs
3 Raging Ravine
1 Overgrown Tomb
2 Marsh Flats
1 Forest
1 Blood Crypt
1 Copperline Gorge
Sideboard:
2 Ancient Grudge
2 Spellskite
2 Slaughter Games
2 Sowing Salt
2 Firespout
1 Abrupt Decay
2 Shatterstorm
1 Olivia Voldaren
1 Inquisition of Kozilek


La cosa maggiormente positiva di questo risultato è che, se si può fare top giocando carte a caso (3 Centauro, 2 firespout e 2 spellskite), sopravviveremo eccome alla banlist :D

Centauro può fare card advantage filtrando una pescata, può dare +1+1 a goyf poichè incantesimo, ma... a 1GG gioco Kitchen Finks senza alcun dubbio in merito. Giocare con la prima scoperta è un'arma a doppio taglio. Va bene la sinergia con le fetch e confidant ma... io non concederei info di alcun genere a twin o kiki pod.
Firespout imho sta sotto a Jund Charm poichè instant ed hate vs living end e Anger Of Gods, migliore vs pod (poco presente in top poi)
Spellskite? Per cosa? Auree ed infect non mi sembrano molto giocati. Se è per twin tutta la vita Golgari Charm che toglie pure eventuali fili dell'infedeltà e blossom.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti