spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Giam95 » 24 mar '14, 3:14

Ciao ragazzi, vorrei montarmi questo mazzo piano piano perche' ora come ora non ho disponibilita' economica. Gioco la versione con la fiala e volevo sapere gentilmente quali sono i match up positivi e/o negativi grazie :)
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 24 mar '14, 10:35

Giam95 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei montarmi questo mazzo piano piano perche' ora come ora non ho disponibilita' economica. Gioco la versione con la fiala e volevo sapere gentilmente quali sono i match up positivi e/o negativi grazie :)

Versione con fiala io sono giunto a queste conclusioni:
Positivi: UWR(mai scontato però soprattutto contro le control sono partite infinite spesso si sforano gli addizionali), UW, Twin, Jund, GR Tron (da Karn di terzo è un po' dura uscirne occhio), U Tron, Scapeshift, Living End e 4c Gifts relativamente facili da inchiodare sulle terre post side nn ne parliamo( non vorrei essere troppo ottimista però esperienze personali), e tutti i mazzi stile rock mono nero deathcloud che fanno scartini a iosa se giochi lossodonte e vassallo.
Equilibrati: i pod, sulla carta siamo un grosso problema per lui ma sono mazzi molto forti, kiki ha una combo più pericolosa anche se possiede una mana base più fragile rispetto a Melira verso cui possiamo fare più hate generalmente, Aura Hexproof, martyr( serve vedere patto però) e un sacco di mazzi vari tri o quadricor o mazzi Vanilla che vengono inchiodati molto bene dallo slando, ce la possiamo cavare inoltre con la side contro AdNauseam mazzo insidioso, Balance e credo anche Storm, ma in quest'ultimo caso è una supposizione non avendo testato, Infect mai testato ma abbiamo la side ... Il Mirror per forza di cose è equilibrato più esplosive le versioni classiche più midrange la fiala vassalli ecc.
Negativi: Affinity, Tritoni, Zoo in varie salse(bisogna sempre inchiodarlo sulle lande) Burn e Elfi. Token infine lo trovo leggermente negativo ma dipende molto dalla versione ieri ho fatto 2-0, molto situazionale.

Io spero e credo di non aver detto cose inesatte, se è così mi scuso, ciò che ho sopra scritto è il risultato della mia esperienza! :)
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Nico » 24 mar '14, 12:13

Giam95 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei montarmi questo mazzo piano piano perche' ora come ora non ho disponibilita' economica. Gioco la versione con la fiala e volevo sapere gentilmente quali sono i match up positivi e/o negativi grazie :)



Ciao io gioco la versione con le fiale e te la consiglio particolarmente se devi giocare online. Nel meta reale trovo un po' più performante la versione senza fiale, sopratutto in Italia dove gli u based deck non sono così diffusi come nel resto del mondo.
Avatar utente
Nico
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 24 mar '14, 12:52

Ah ci tengo a precisare io nel mio post precedentemente faccio riferimento alla versione con fiale più midrange quella che è "nata" dalla lista di Brian Kibler con le opportune modifiche ovviamente... Quindi l'elenco dei MU non credo valga per la versione fiale giocata soprattutto online, quella con i vari trick "comes into play"...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 24 mar '14, 13:10

Nico ha scritto:
Giam95 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei montarmi questo mazzo piano piano perche' ora come ora non ho disponibilita' economica. Gioco la versione con la fiala e volevo sapere gentilmente quali sono i match up positivi e/o negativi grazie :)



Ciao io gioco la versione con le fiale e te la consiglio particolarmente se devi giocare online. Nel meta reale trovo un po' più performante la versione senza fiale, sopratutto in Italia dove gli u based deck non sono così diffusi come nel resto del mondo.


Quello che ha scritto Fpdr è sostanzialmente corretto. Si può giocare anche in versione Budget con le fiale limando qualcosa di troppo caro.
Sostanzialmente con le fiale sei messo meglio contro mazzi a base blu e puoi fare aggiunte a basso costo contro uwr, storm tipo Driade Militante
che limano nel limite anche il problema principale di Fiale: partenze lente contro aggro.
In generale come al solito il deck con lo slando regge meglio aggro come Zoo che tendono a sfetchare e abusare di più colori, in questo caso tagliando con il Mindcensor in risposta oppure togliendo un colore (principalmente quasi sempre il rosso) quasi sempre un pò lo si inchioda per un pò, a meno che non è già pieno di rimozioni.
Canonista Eterica su mtgo è una scelta quasi d'obbligo perché migliora mostruosamente contro Ad Nauseam, Niv-magus Combo, Storm, uwr e Living End che sono deck sempre presenti, in real è uno dei tanti out opzionali neanche tanto brutta.
Contro Infect/Aura un paio di Spellskite di side non dovrebbero mai mancare visto che sono il nostro parafulmine.
Per quanto riguarda la storia "..Meglio Crociato/Meglio Brimaz.." direi che è una scelta da come è settato il Deck. Nella versione con accelerini e Spade il Crociato non lo vede proprio Brimaz, anni luce avanti. Anche contro Zoo o una volta finite le rimozioni d'attrito contro Deck tipo jund e POD solo se hanno sidato out la combo. Se resta in combo alla fine non serve ne l'uno ne l'altro.
Posso capire che in un mondo dove Fulmine è la carta più giocata, e fra Sweeper alla Piroclasma/Collera degli Dei Brimaz, King of Oreskos fra l'aver Cautela e in special modo da sfialare su qualche attaccante può avere il suo fascino, ma Visto che i nostri peggiori match-up alla fine sono Affinity / aggro monocolori che non sfruttano particolari interazioni con "Search" li vedo entrambi un pò come le Voci della Rinascita, un pò in base alla situazione.
In definitiva Crociato di Mirrodin fra esaltati e altre abilità (es. Elspeth o spade) è meglio come Beater evasivo/Finisher e per tenere a bada i Creaturoni più giocati del meta, con la sola sfortuna di star sotto a Fulmine/Helix/PtE/Sweeper.
Brimaz può avere il suò perché come difensore/attaccante soprattutto con le Fiale e magari anche Hero of Bladehold (in pratica un D&T aggro mono-W) o anche le Gavony, ma in generale sia in HateBears (in base alle varie impostazioni) che in un meta mooolto ampio secondo me il Crociato gli sta almeno un gradino sopra.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 24 mar '14, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Giam95 » 24 mar '14, 13:34

Grazie per la risposta ora come ora ho il meta del negozio popolato da aggro, ho deciso l idea di goocare la fiala solo perche mi sembrava leggermente piu' solida ma magari mi sbaglio
Ps. Ho appena visto liste con la fiala ma totalmente diverse dalla versione senza fiala. Ad esempio la versione con la fisla gioca carte come angelo della restaurazione ecc e la versione senza fiala la piu' classica insomma giocano anche gliuccelli del paradiso o sbsglio? Grazie dell eventuali risposte :)
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 24 mar '14, 15:14

Giam95 ha scritto:Grazie per la risposta ora come ora ho il meta del negozio popolato da aggro, ho deciso l idea di goocare la fiala solo perche mi sembrava leggermente piu' solida ma magari mi sbaglio
Ps. Ho appena visto liste con la fiala ma totalmente diverse dalla versione senza fiala. Ad esempio la versione con la fisla gioca carte come angelo della restaurazione ecc e la versione senza fiala la piu' classica insomma giocano anche gliuccelli del paradiso o sbsglio? Grazie dell eventuali risposte :)



Fiala ha Pro e Contro che dal MIO punto di vista solo per tre motivi:
1) Partenze "Nì" con mani che nella versione classica sarebbero da mulligan istantaneo. Tipo partenze con 7 carte, solo slandi incolori e magari comunque qualche creatura che con una landa doppia o accelerino avrebbero fatto tenere la mano, mentre con una fiala si possono provare tranquillamente.
2) Manaless. Più che lo star fuori dai counter è una mano santa visto che continuando a slandarci restiamo senza terre/mana si scendono comunque Bestie gratis. Oltre ovviamente al poter giocare in risposta all'avversario in Mid-Late, da cui deriva il terzo motivo..
3) Tempo. Se non si è ancora Lockato l'oppo, con una fiala a terra si possono sempre bluffare risposte o comunque proporle a velocità Istant contro minacce oppure in upkeep od End of Turn avversario per sfruttare i Trick al massimo.

I "Contro" sono dovuti all'incirca all'impostazione e lo stile di gioco che ne consegue, quindi per alcuni potrebbero non esserlo alla fine, ma per chi tendenzialmente gioca la versione più sull'aggro principalmente sono:
1) Si riallaccia al terzo motivo del fattore "Tempo" in quanto oltre i soliti pali vista la presenza delle Fiale si avrebbe la tendenza a cambiare gli out a favore di altri con effetti "Comes Into Play" per sfruttare al massimo il vantaggio offerto dalle Fiale che altrimenti sarebbero in un certo senso depotenziate, e snatura in parte. Questo migliora contro certi e peggiora contro altri quindi bisogna farci la mano.
2) Le partenze sono mediamente più lente. Quindi fare una cosa tipo "Giudice-Slando" oppure Mindcensor in risposta a Sfetchata di T2 anche giocando accelerini è un pò più remota. Contro partenze a razzo di aggro è una bella sudata, oltre dar modo di costruire la mano a deck mid-range, senza contare che pescare una fiala in late è orribile ma fa parte del rischio.

Quale versione delle due è meglio? In base al meta si può stare più o meno bene, tanto con la lista classica con accelerini e Beast Within come giochiamo ultimamente io e afro oppure con le Fiale. Poi è come posso pensarla io ma è una storia che non esiste, più che altro è una questione di gusti e di come piace giocare.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 24 mar '14, 15:45

Ciao ragazzi,

gioco a magic da pochi mesi, attualmente solo formato standard ma vorrei iniziare a giocare modern.
Uno dei mazzi di t2 che ho è il selesnya, quindi se volessi montare un GW modern avrei gia a disposizione 4x Lossodonte, Leone Vellocriniera, Voice of Resurgence e Temple Garden. Tralaltro ho anche 3 Vassallo di foglia secca che ho scambiato a buon mercato da un amico.
Secondo voi il GW in modern e' un mazzo solido? Un mio amico mi consiglia di montarlo per iniziare, sia perche ho gia alcune carte costose (vedi resurgence) sia perchè è un mazzo che non ha bisogno delle terre sghiaccio che costano un sacco di soldi.
Come mai non lo vedo mai in top8-top 16 nelle classifiche dei tornei?
Potreste gentilmente listarmi quello che sec voi e' il miglior GW attualmente "costruibile" ?

Grazie mille a tutti in anticipo!
P.S. ho anche i Brimaz se servono :)
Avatar utente
magiconiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar '14, 15:39

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Giam95 » 24 mar '14, 16:03

Inanto grazie della dettagliata risposta ;) ieri ho fatto un po di test contro affo vinto 2-0 e perso 1-2 e vs zoo perso 2-0, pescato troppo male e l oppo pescava da dio XD, tutto sommato la partenza terra fiala non e malaccio anzi mi ha permesso di castare qasali utilizzando solo un mana per spaccare e con gli altri mana di castare lossodonte, devo vulutare facendo anche un po di test, dopo posto la lista che ho ,un po modificato magari mi date una mano :). la cosa pero che mi preoccupa di piu' e' il mulligan ( parlo con la versione senza fiala ) che magari con fiala era una bella mano, di solito invece al 4x di fiala che si sostituisce?
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 24 mar '14, 16:24

Giam95 ha scritto:Inanto grazie della dettagliata risposta ;) ieri ho fatto un po di test contro affo vinto 2-0 e perso 1-2 e vs zoo perso 2-0, pescato troppo male e l oppo pescava da dio XD, tutto sommato la partenza terra fiala non e malaccio anzi mi ha permesso di castare qasali utilizzando solo un mana per spaccare e con gli altri mana di castare lossodonte, devo vulutare facendo anche un po di test, dopo posto la lista che ho ,un po modificato magari mi date una mano :). la cosa pero che mi preoccupa di piu' e' il mulligan ( parlo con la versione senza fiala ) che magari con fiala era una bella mano, di solito invece al 4x di fiala che si sostituisce?


Beh perdere da aggro ci stà non ti angosciare devi fare una side molto "[Censurato]" a riguardo.

Vorrei scrivere una nota qui per i posteri che vogliono approcciarsi al mazzo:
E' DIFFICILE DA GIOCARE(Parlando di modern ovviamente) ha molte scelte importanti(spaccarsi una pianura per prendere una foresta e restare ad 1 mana per mettere una voce ed un accelerino non sono giocate simpatiche da fare), molte interazioni difficili(sentieri su di se, bestie interiori, slando o non slando) e sopratutto BISOGNA SAPER SCEGLIERE LA MANO DA TENERE. Quindi tenete bene in considerazione questa cosa.
INOLTRE aggiungo: NON è BUDGET PER NULLA. non ha le fetch ma gioca cmq le fronde dell'orizzonte le linvala i thrun e le gerarche, quindi non credete che unpellegrino di avacyn sia una gerarca che non è così.

PRO: SE la gioca con tutti ed è estremamente divertente, e permette molte personalizzazioni in base al meta ma anche qui un appunto. CI SONO CARTE CHIAVE CHE SONO FONDAMENTALI, QUINDI non esagerate altrimenti vi troverete con il fratello scemo di ZOO o di un white winnie.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti