spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 20 mar '14, 14:05

Fpdr ha scritto: è la possibilità di tenere mani intenibili o quasi qualora non avessi avuto fiala. Mi spiego: apro mano solo landa incolore doppio ghost quarter con fiala giudice e lossodonte contro trono.

Direi che questa è la motivazione migliore per usare fiale,visto che il mazzo soffre tantisismo questo aspetto di mulligan aggressivo, anche se giocando 1 faglia in meno mi capitano un pò più raramente queste mani.
Dal mio punto di vista per essere incisivo l'hate sulle terre và proposto dal 2 turno, per questo non mi piacciono le fiale,perchè rallentano questa cosa e secondo me indeboliscono questo aspetto del mazzo.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 20 mar '14, 22:40

Piccolo report di oggi : Brimaz è pazzesco, per non dire sontuoso xD, voi altri che l'avete provato che ne pensate ?
Leone Vellocriniera invece ? Stavo pensando di sostituirlo alle voice ....
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 21 mar '14, 0:52

Aqva ha scritto:Piccolo report di oggi : Brimaz è pazzesco, per non dire sontuoso xD, voi altri che l'avete provato che ne pensate ?
Leone Vellocriniera invece ? Stavo pensando di sostituirlo alle voice ....

Su Brimaz non ne ho idea, leone è fortissimo velo e quando diventa mostruoso potenzialmente potrebbe dare un time all'oppo del tipo:" ok fai qualcosa o in tot turni probabilmente sei morto..." Però lo trovo lento... Lo cali poi devi pomparlo, capisco che ipoteticamente è una bomba e con velo si potrebbe anche temporeggia, ma il termine migliore per descriverlo credo che sia subottimale...anche nello standard non l'ho quasi mai trovato decisivo... Certo voce è due spanne sopra, voce è tutto tranne che subottimale, calane una a uwr e gli presenti un grosso problema calane due e non ne esce più... Ed è eccezionale nelle piu' svariate situazioni visto che lascia quasi sempre il token... Io personalmente credo che non ci stia bene leone e soprattutto al posto di voce, anche se è una carta forte...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 21 mar '14, 1:28

Aqva ha scritto:Piccolo report di oggi : Brimaz è pazzesco, per non dire sontuoso xD, voi altri che l'avete provato che ne pensate ?
Leone Vellocriniera invece ? Stavo pensando di sostituirlo alle voice ....


Mi spiace contraddirti ma Brimaz non è pazzesco...molto meglio eroina del rifugio delle lame
Per il leone, mi è sempre piaciuto, ma come ho gia detto per me ci va witchstalker
Avatar utente
Rams
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott '12, 10:07

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 21 mar '14, 11:22

Ragazzi non voglio sembrare ne acido ne antipatico, ma un commento del tipo: brimaz è pazzesco, non è molto costruttivo in quanto qui si stà testando il mazzo da secoli da parte di vari giocatori e dopo secoli nessuno ha detto che in "questo mazzo" è pazzesco, quindi se per te è così motiva almeno, in quanto la considerazione generale è che un picchiatore ignorante che non ha nessun tipo di difesa(da removal,scarti,counter) non sia necessario al mazzo. Per il leone la discussione è simile nel senso che se non spendi 7 mana totali non è nulla e se ho 5 mana open preferisco buttare un angelone nella mischia che mostruosizzare in ogni caso. Per il witchstalker invece attualmente c'è una campagna di test in corso per capire se possa entrare almeno in side e lo stesso per la corsiera
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 21 mar '14, 12:53

potereafro ha scritto:Ragazzi non voglio sembrare ne acido ne antipatico, ma un commento del tipo: brimaz è pazzesco, non è molto costruttivo in quanto qui si stà testando il mazzo da secoli da parte di vari giocatori e dopo secoli nessuno ha detto che in "questo mazzo" è pazzesco, quindi se per te è così motiva almeno, in quanto la considerazione generale è che un picchiatore ignorante che non ha nessun tipo di difesa(da removal,scarti,counter) non sia necessario al mazzo. Per il leone la discussione è simile nel senso che se non spendi 7 mana totali non è nulla e se ho 5 mana open preferisco buttare un angelone nella mischia che mostruosizzare in ogni caso. Per il witchstalker invece attualmente c'è una campagna di test in corso per capire se possa entrare almeno in side e lo stesso per la corsiera


No la corsiera costa troppo xD. Apparte gli sherzi, secondo ora le voci vanno di side e da provare di main i withcstalker e le corsiere, caso mai 2 e 2....adesso monto una lista che provero prossimamente...ma non ho le corsiere xD
Avatar utente
Rams
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott '12, 10:07

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 21 mar '14, 15:31

Rams ha scritto:No la corsiera costa troppo xD. Apparte gli sherzi, secondo ora le voci vanno di side e da provare di main i withcstalker e le corsiere, caso mai 2 e 2....adesso monto una lista che provero prossimamente...ma non ho le corsiere xD

Ma se posso chiedere voci in side per il test di witchstalker(ah se fate perdesse piede tra lui e zibellalce...che bombe) e corsiera, o in side proprio di fisso? Perché se non fosse così voce in side, tralasciando che costa :W: :G: quindi meno e nn è mana intensive come le carte sopracitate, mi sembra quantomeno una scelta opinabile!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 21 mar '14, 19:38

Mercoledì avevo mandato a fan***o lo shuffle di cockatrice e gw hatebears dopo aver fatto una giornata di testing con 0 vinte, giocando la versione con fiale, questa mattina lo riprendo in mano rinvigorito dai due giorni trascorsi e d' istinto butto fuori le 4 fiale e i 2 witchstalker per far spazio a 3 xBirds of paradise e 2x Grave sconfitta, carta che mi è sempre piaciuta e avevo suggerito ancora qualche mese fa qui su metagame.it, ho vinto tutte le partite di testing su cockatrice:

2-1 living end
2-1 UWR
2-1 Jund
2-1 Melira Pod
2-1 UW Isochron Shepter
2-0 UW Gift Tron

La cosa più importante che ho notato con il mazzo settato così è che possiamo proporre minaccia (loxodon smiter,crociato di mirrodin) già di secondo, o rispondere a una fetch avversaria con un Aven Mindcensor, tutto questo comunque è un aggressività a cui pochi mazzi possono rispondere, il mio timore per cui giocavo fiale era l' aumento di U based, ma ho visto che di secondo UWR di solito si gioca ancora le terre tappate per non ammazzarsi di shock, quindi counter nei primi turni non esistono.
Grave Sconfitta è un ottimo modo per ripartire, è un pò la versione verde di Rivelazione della Sfinge, di solito la gioco in risposta a un patho o a un decay su una mia creatura, giocando ben 7 carte che danno esaltato, spesso qualsiasi piccola creatura può diventare un 4/4 o 5/5, significa rifarsi la mano e riprendere una buona dose di punti vita, cosa non da poco, perchè al di fuori di 2 Melma mangiacarogna non ho altri modi per recuperare vite; ora sto pensando di portare a 2 gli Horizon Canopy, ma non so che terra metter dentro al suo posto.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 21 mar '14, 20:59

Beh quello che dicevo anche i sulle fiale e sull'esplosività invece che porta a slandare di secondo. Però il witch stalker perchè lo hai tolto? con gli accelerini fatto di secondo era buono da testare.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 21 mar '14, 22:27

potereafro ha scritto:Ragazzi non voglio sembrare ne acido ne antipatico, ma un commento del tipo: brimaz è pazzesco, non è molto costruttivo in quanto qui si stà testando il mazzo da secoli da parte di vari giocatori e dopo secoli nessuno ha detto che in "questo mazzo" è pazzesco, quindi se per te è così motiva almeno, in quanto la considerazione generale è che un picchiatore ignorante che non ha nessun tipo di difesa(da removal,scarti,counter) non sia necessario al mazzo. Per il leone la discussione è simile nel senso che se non spendi 7 mana totali non è nulla e se ho 5 mana open preferisco buttare un angelone nella mischia che mostruosizzare in ogni caso. Per il witchstalker invece attualmente c'è una campagna di test in corso per capire se possa entrare almeno in side e lo stesso per la corsiera

Ero troppo eccitato e non ho spiegato hai ragione....
1)Brimaz, è un simpatico gattone che dice no a anger of gods, no a bolt, no ad helix e naturalmente ad electrolyze...2)Brimaz rimane un ottimo attaccante ed allo stesso tempo bloccante, inoltre è una carta che ci fa ripartire, mi spiego meglio, di terzo turno di solito preferiremo fare lossodonte al posto del gatto , perchè nel caso il nostro oppo abbia una rimozione di massa o semplicemente un removal è + conveniente farglieelo tirare sul nostro elefante ignorante in quanto Brimaz "crea" da solo ulteriori creature.3)mana gerarca,mana brimaz.....P.S ho fermato uno zoo per 2 turni dopodichè ha pescato path. Brimaz al posto di crociato ci aiuta ai primi turni contro i mazzi aggro quali ad esempio zoo e merfolk e ci permette comunque di attaccare per ben 3 a turno.4)Crociato contro BGX è una win coin, si ok e contro il resto ? Brimaz non sarà la carta chiave contro certi match up ma se la cava discretamente in tantissime situazioni.5)Forse l'unica pecca, quando bloccheremo il token dovrà bloccare insieme a brimaz.
Voi direte : "Ma hatebear è un mazzo che deve lockare l'avversario con creature evasive e protette e quindi gioco crociato tutta la vita " Ragazzi, perfavore, non siate monotoni crociato è una carta fortissima ma, in questo meta secondo me Brimaz ne sa di + . Si, sta sotto decay ma,sicuramente vederemo + bolt che decay ......
Io all'inizio l'avevo snobbato , poi non potendo giocare al mio negozio causa troppi aggro ho provato a sostituire brimaz al posto di crociato in 2x e mi sono trovato non bene di + .

Leone Vellocriniera al posto di voice ? Voice senza vassallo perde un sacco e, ricordiamoci il nostro oppo può giocarci attorno senza troppi problemi(a meno che non si un control) Il leone blocca Kird Ape, Loam Lion, Goblin guide etc.... è semplicemente un' altra carta che ci può aiutare contro i mazzi + veloci di noi e un discreto piacchiatore veloce, inoltre non stiamo calcolando che se x sbaglio mostruosizziamo contro control ha un clock di almeno 4 a turno......

P.S il leone lo consiglio solamente alle versioni senza fiala (Riccio Ovinogeddon) perchè nella versione con le fiale spesso non riusciremo a sfruttare il mostruoso per l'alto costo di mana
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti