spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Nico » 19 mar '14, 19:14

Fpdr ha scritto:Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vorrei partecipare alla discussione in quanto giocatore ed amante del Nostro bellissimo mazzo :) avrei una domanda/considerazione: dal ban in definitiva ci abbiamo guadagnato, perso o è ancora presto per dirlo? Io personalmente mi sono fatto un'idea: ci abbiamo guadagnato per il ban di drs, perso per quanto riguarda lo sban di gatta; al tempo stesso sto notando con piacere che zoo sta prendendo un sacco di schiaffi e infatti lo stanno giocando meno, e i top tier che sono venuti fuori prepotentemente twin, uwr e pod sono ottimi mu per noi!
Ecco vorrei fare una premessa gioco la versione fiale, set slandi completo, con le voci, lossodonti, 3 vassalli ed uno slot di main in cui ficco a seconda del meta uno tra gaddock, linvala o thrun, ed i 2 rimanenti mi finiscono di conseguenza in side.
Con questa versione normalmente massacro uwr e mazzi U based, la porto a casa facile da twin trono jund scapeshift massacrando chi più chi meno( ho testato tanto non parlo tanto per...), inoltre normalmente slando in tranquillità e la fiala assieme ai gerarchi aiuta molto in questo. Ovviamente soffro Merfolks ed affo( ho tutta la side per affo ma capite che quando in g2 mulligo a 4 o tragedie simili... Vabè TT_TT è sfiga), ed in generale l'aggro spinto.
Cosa ne pensate? Inoltre volevo chiedere: ho giocato poco contro pod gira poco dalle mie parti, e sulla carta stiamo messi bene io fin'ora per i match fatti ho vinto abbastanza tranquillo da kiki, mentre melira mi ha sculato clamorosamente assemblando la combo spike feeder arcangelo...due volte g1 e g2 ed il turno dopo crepava!!! In definitiva per chi ha fatto molti mu contro pod come siamo messi?? Grazie in anticipo a chi risponderà e cercherò di imparare a mettere i link per le carte scusate! :D

Ciao! io gioco una versione un po' atipica e solo online di questo mazzo: quella con le fiale, restoration angel, blade splicer e flickerwisp. Concordo pienamente con te quando dici che stiamo abbastanza bene dagli U based (fiala :lol: :lol: ) e hai assolutamente ragione quando dici che soffriamo molto da aggro. Per quanto riguarda i matchup con pod sulla carta sono favorevoli con aven mindcensor in particolare e anche linvala se la giochi, sono però mazzi molto complicati con interazioni molto complesse che alla maggior parte dei giocatori sfuggono. Ti dico in generale stiamo meglio da melira che da kiki perchè è meno esplosivo. Con melira l'unica cosa a cui stare attenti e la voice che diventa davvero ingestibile se hanno un pod a terra. La versione kiki è strana, più ci gioco contro e più mi fa paura perchè è in grado di vincere in un turno solo con il pod a terra e questo è un problema abbastanza grande, inoltre gioca creature migliori rispetto a melira pod anche senza pod come izzet staticaster che è assurdamente fastidiosa contro di noi sopratutto perchè è in grado di blinkarla più volte in un turno con restoration angel o l'exarch
Nico
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fpdr » 19 mar '14, 19:42

Grazie Nico, ho ben presente la versione che giochi probabilmente è ottima per il meta online non ne ho idea, ma personalmente avrei da fare un appunto: è la versione di hatebears che viene letteralmente ammazzata da una sola carta in side che noi giochiamo normalmente e che da sola mette a novanta i 2 pod e twin: parlo di globo del torpore! Non trovate? Comunque altra considerazione/domanda: perché molti di voi giocatori di orsetti <3.<3 (il nostro è un mazzo bellissimo ahah) io dico si ostinano a non giocare fiala? È tutto finalizzato a giocare Baneslayer? In un meta molto aggro ci può stare, e capisco anche che fiala al topdeck non sia bellissima anzi, però fiala ha il pregio difetto di essere carta molto skill intensive e se gestita in maniera accorta può dare vantaggi enormi pensate ad esempio a sfialare burrenton in risposta a valakut contro scapeshift... Cosa che peraltro mi è capitato di fare più volte... Cioè tanta roba! Come avrete capito sono un fermo sostenitore delle fiale e non voglio essere arrogante sostenendo ciò, semplicemente le fiale rendono il deck molto più flessibile e calato nel meta, rendono il mazzo un aggro- controllo solido ed atipico che può essere così ritenuto davvero spacca meta... Cosa ne pensate?
Fpdr
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Aqva » 19 mar '14, 22:51

Fpdr ha scritto:Grazie Nico, ho ben presente la versione che giochi probabilmente è ottima per il meta online non ne ho idea, ma personalmente avrei da fare un appunto: è la versione di hatebears che viene letteralmente ammazzata da una sola carta in side che noi giochiamo normalmente e che da sola mette a novanta i 2 pod e twin: parlo di globo del torpore! Non trovate? Comunque altra considerazione/domanda: perché molti di voi giocatori di orsetti <3.<3 (il nostro è un mazzo bellissimo ahah) io dico si ostinano a non giocare fiala? È tutto finalizzato a giocare Baneslayer? In un meta molto aggro ci può stare, e capisco anche che fiala al topdeck non sia bellissima anzi, però fiala ha il pregio difetto di essere carta molto skill intensive e se gestita in maniera accorta può dare vantaggi enormi pensate ad esempio a sfialare burrenton in risposta a valakut contro scapeshift... Cosa che peraltro mi è capitato di fare più volte... Cioè tanta roba! Come avrete capito sono un fermo sostenitore delle fiale e non voglio essere arrogante sostenendo ciò, semplicemente le fiale rendono il deck molto più flessibile e calato nel meta, rendono il mazzo un aggro- controllo solido ed atipico che può essere così ritenuto davvero spacca meta... Cosa ne pensate?

Mi dispiace dirtelo ma burrenton non previene i danni di valakut......Previeni il danno che una fonte ROSSA infliggerebbe in questo turno , valakut come tutte le terre è un permanente incolore.
Pensa quanti scapeshift hai fregato così xD......
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Dark_Schneider » 20 mar '14, 1:00

Fpdr ha scritto:Grazie Nico, ho ben presente la versione che giochi probabilmente è ottima per il meta online non ne ho idea, ma personalmente avrei da fare un appunto: è la versione di hatebears che viene letteralmente ammazzata da una sola carta in side che noi giochiamo normalmente e che da sola mette a novanta i 2 pod e twin: parlo di globo del torpore! Non trovate? Comunque altra considerazione/domanda: perché molti di voi giocatori di orsetti <3.<3 (il nostro è un mazzo bellissimo ahah) io dico si ostinano a non giocare fiala? È tutto finalizzato a giocare Baneslayer? In un meta molto aggro ci può stare, e capisco anche che fiala al topdeck non sia bellissima anzi, però fiala ha il pregio difetto di essere carta molto skill intensive e se gestita in maniera accorta può dare vantaggi enormi pensate ad esempio a sfialare burrenton in risposta a valakut contro scapeshift... Cosa che peraltro mi è capitato di fare più volte... Cioè tanta roba! Come avrete capito sono un fermo sostenitore delle fiale e non voglio essere arrogante sostenendo ciò, semplicemente le fiale rendono il deck molto più flessibile e calato nel meta, rendono il mazzo un aggro- controllo solido ed atipico che può essere così ritenuto davvero spacca meta... Cosa ne pensate?

Io ho giocato praticamente ogni versione possibile: dalla legacy al Maverick aggro, dalla modern classica e con Fiale fino a tentare quella in Standard..
A parte questione di gusti ogni scelta secondo me è da settare solo in base a quale meta si crede di giocare. Pre-ban con tutti i jund e deck settati di conseguenza si andava di vassalli, ora in altro modo ma nessuno dice che non vadano ancora. La differenza principale tra una versione "Classica" tipo l'ultima postata da afro (a cui suggerirei di tagliare il 4x di Mindcensor per una terza Beast o un crogiolo se non c'è molto hate per il GY) e che fondamentalmente si tende a cercare una partenza più Brutale e di controllo sull'oppo con lo Slando-Lock, mentre quella con le fiale ha per forza di cose partenze medio-lente per favorire il settaggio di Vial. Qualcuno diceva che non esisteva una versione da Accademia del nostro Deck, ma questo non lo vedo affatto un male proprio per il fatto che si dimostra un deck altamente flessibile e settabile praticamente in ogni situazione. Magari il problema è che prendendo contro un brutto match-up quale per noi e sempre stato tipo Affo o Aggro spinto ce la si cava solo con mani Nuts e forse è un pelo favorita la versione classica, mentre quella con le fiale ha il vantaggio contro deck U-based e Blood Moon proposte rapide. Ma questo capita ad ogni deck. E' molto una questione di testing, conoscenza dei trick e lucidità mentale visto che in ogni caso si gioca molto temporeggiando sull'avversario, cosa che andrebbe fatta un minimo anche con la versione classica.
Splinter Twin soffre il land-denial da cani, sia iniziale che simmetrico tagliandogli fortemente il :R: , la versione con le fiale gli da mediamente quel paio di turni per apparecchiare la mano o il board anche in modo mid-range quindi diventa un pelo più fastidioso. Pod invece dipende molto dalla versione e dalla skill dell'avversario ma ora (per entrambi) aiuta un pò di più la nuova regola per i Leggendari quindi una nostra Linvala o la Pattano oppure per loro è solo andare di aggro. La versione classica può proporre i Torpor Orb come stradetto decine di volte ma si può sempre pensare a carte come Gaddock Teeg (Niente Chord of Calling, Niente Birthing Pod, Gemellare, Niente Wratte, Niente Karn/Revelation/Scapeshift, Niente..continuate voi..) oppure Gabbia del Becchino (principalmente POD e Living End) o Ago Spinale per chiamate più chirurgiche. Per deck classico non intendo la versione dell'Ovino che era settata praticamente contro jund e BG mentre ora soffrirebbe praticamente i 2/3 del field.
La versione di Nico ad esempio era impostata con le Driadi di main che sono fortissime nel meta online pieno di Storm o mazzi cheap che sfruttano Flashback, oltre ovviamente ripulire uwr. Ma ad un torneo magari sarebbe più sensato andarci con gli accelerini, poi alla fine è tutta una questione di gusti e personalizzazioni.
Comunque ripeto, e non ci starebbe male un post di riepilogo con i vari trick: Valakut si "frega" in risposta alla trigger. Spiego. Per triggerare l'abilità e spararci in faccia ogni montagna deve vederne altre 5 quindi il totale è: 1 Valakut + 1 Montagna + 5 Montagne = 1 Valakut + ALMENO 6 Montagne che si "vedono" entrare contemporaneamente innescando 6 volte. Se ci si tiene una Beast Within, una tettonica per terra doppia avversaria, slando o quello che volete..spaccando una montagna in risposta le trigger in pila si neutralizzano. Quindi in definitiva le montagne dell'oppo devono restare MASSIMO 5. Non serve a niente rompergli Valakut.
Per editare le carte basta che selezioni il testo e premi il comando "carta" in alto, altrimenti chiedi se per cortesia te lo può fare un mod.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fpdr » 20 mar '14, 2:52

Grazie mille era proprio il tipo di parere che cercavo... Per la cronaca il meta dove gioco è veramente variegato giocano veramente di tutto ecco solo pod gira un po' poco 1,2 giocatori ma comunque c'è... In ogni caso se posso dire un' aggiunta rispetto alla versione fiale che ho riscontrato, ed è un'implicazione ovvia però non è trascurabile, anzi, è la possibilità di tenere mani intenibili o quasi qualora non avessi avuto fiala. Mi spiego: apro mano solo landa incolore doppio ghost quarter con fiala giudice e lossodonte contro trono... Mi ha concesso diretto...é situazionale però ha i suoi vantaggi ed il dover mulligare molto meno grazie alla presenza di fiala in mano l'ho ritenuto un passo avanti per quanto riguarda la quadratura generale del mazzo pur perdendo in esplosività ammetto ( anche io ho testato inizialmente la versione con bop gerarchi ma mi tiravano troppe rimozioni)... Comunque sono completamente d'accordo sul fatto che il bello sia la configurabilità diciamo più disparata a seconda del meta del mazzo! Grazie per le risposte e per le belle discussioni che continuate a proporre! :)
Fpdr
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dat095 » 20 mar '14, 10:28

Secondo me aether vial è una pescata troppo morta in mid/late game, memtre con gli accellerini si può ancora chumpblockare e hierarch ha esaltato, la fiala è lenta a caricarsi e nel migliore caso fatta di primo sarà sempre indietro di un turno rispetto all'oppo, mi ricorda un po leyline of sanctity, bomba contro alcuni mazzi se vista subito, chiodo a trovarla più tardi.
Comunque il problema di uwr o in generale degli u-based in modern sono quasi sempre i botti più che i counter, remand non ti temo! Ho giocato il match up uwr-hatebears svariate volte da entrambi i lati, uno vuole vedere gli sweper e l'altro spellskite burrenton ecc ecc
Mi stavo domandando, si può pensare di ritestare baneslayer? Qua a milano ci sono molti pod/gbx/uwr/zoo ma non sono ancora sicuro al 100% del meta.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 20 mar '14, 11:31

Pregi e difetti di entrambe le versioni, infatti la maggior comodità delle fiale per me non è mai stata quella di star fuori dai counter quanto essendo manaless di giocare le creature Gratis e con i vari Trick da Comes Into Play, visto anche come ci auto-slandiamo bellamente nella versione classica e non.
In che senso ritestare Angelo Flagellatore? Penso che chiunque li abbia giocati nella versione classica sappia che se ce la fanno a stare giù un paio di turni riescono a riprendere partite assurde e in qualsiasi caso pre-side se siamo al Top Deck vogliamo vedere o rimozione/risposta giusta oppure Bomba, e in mid-late nel nostro caso molto spesso è una sofferenza.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dat095 » 20 mar '14, 11:49

I baneslayer li giocavo in una delle prime liste con mono fauna shaman e spade e so quale siano le sue potenzialità. Soprattutto per qualcun'altro di milano, in un meta pieno di pod/bgx/uwr e subito dopo zoo/affo/splinter twin sono performanti? Sono dubbioso anche se con pod,bgx,uwr stiamo già bene e gli unici match up da migliorare sono zoo/affo e i vari tier 1.5 come token o burn dove siam sotto, di fatto devo testare per vedere se il vassallo è più performante o sta la solo per BGx pre ban.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 20 mar '14, 12:22

Considerando la partenza tipica di orsetti (tera, gerarca), io metterei in side contro zoo/affo un 2x di Ghostly Prison, che si va ad aggiungere al repertorio di Stony silence e Fracturing Gust che già abbiamo per affinity (per ora ancora top tier fra gli aggro).
Zoo lo si regge egregiamente (a dir poco) sidando kitchen finks, che soesso e volentieri ci fanno da 3x1 recuperando 4 vite (circa 2 attacchi medi di zoo) e seccando una creatura + ritorno per blockare.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dark_Schneider » 20 mar '14, 12:23

Baneslayer di fatto migliora già i match-up contro Affo, Burn e Zoo se non fatto partenze a razzo e si riesce a rallentarli un poco. Il vantaggio dei Vassalli, Liliana a parte, è sempre stato che giocando creature come Voce della Rinascita più token, Qasali, Smiter volendo Crociati ecc.. un nostro board mezzo apparecchiato passa dall'essere problematico a disastroso per l'oppo. Poi ci sono altre considerazioni tipo curva del mana più corta, fa stare alcune creature fuori da Sweeper e via dicendo ma ovviamente vanno prese come situazionali caso per caso.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo