spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Cruel Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda mstanzani5 » 15 apr '13, 18:24

Carte come vendilion clique, dimir charm e izzet charm non sarebbero buone scelte? Visto che giochiamo molte carte in 1x, penso che debbano essere il piu' versatili possibili. Se in late pesco un izzet charm e non un counterflux, ho mokte piu scelte. Lo stesso per dimir charm e fulmine. La prima distrugge quello che distrugge la seconda, ma in piu' countera e manipola. Insomma, se devo scegliere preferisco carte simili ai charm. Voi che ne dite? Altre carte potrebbero essere grixis charm, dismember, electrickery, dark blast, disfigure.

Si scusate mi sono accorto che molte delle carte citate le avete gia citate. Quindi, perche' non le avete lasciate nelle ultime liste? :)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sitsou » 15 apr '13, 18:57

Io gioco i charm, gli izzet in 2x mentre quello dimir in 1x, sono molto funzionali e mi piacciono a causa appunto delle molteplici funzioni che hanno. La vendilion le ho provate, in 1x ovviamente, ma data la loro fragilità le ho scartate, non sono molto utili in questo deck poiché fungono da scartino e da leggero bittante che se viene rimosso prima di attaccare a fatto molto poco, quindi preferisco aspettare un qualche turno e giocare lo zenith bianco e vincere. Poi sono impressioni che ho avuto testando il deck :D
Sitsou
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 15 apr '13, 19:32

Sitsou ha scritto:Io gioco i charm, gli izzet in 2x mentre quello dimir in 1x, sono molto funzionali e mi piacciono a causa appunto delle molteplici funzioni che hanno. La vendilion le ho provate, in 1x ovviamente, ma data la loro fragilità le ho scartate, non sono molto utili in questo deck poiché fungono da scartino e da leggero bittante che se viene rimosso prima di attaccare a fatto molto poco, quindi preferisco aspettare un qualche turno e giocare lo zenith bianco e vincere. Poi sono impressioni che ho avuto testando il deck :D

Più che altro, la V.Clique si deve giocare in 2-3 copie, altrimenti non ha senso.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sitsou » 15 apr '13, 20:25

Vero anche questo xD
Sitsou
Livello V
Livello V

Messaggioda kabloom » 16 apr '13, 14:57

allora, il consuming vapors..... è una carta molto situazionale, ma molto molto simpatica,
vedetala in quest'ottica, la si gioca sempre in partita avanzata ( non so il vostro meta, ma il mio è infestato di UW\R, in tutte le salse, aggro,midrange, UW planeswalcker+gheist e batterskull\ UWR superfriends) e junk midrange( baneslayer, thrun, doran etc....)però quando l'oppo sta apparecchiato con due tre creaturine a costituzione maggiore di tre riprendersi 6-8 punti vita e levare due creature in due turni è una cosa immane..
oppure rallentare l'avversario facendogli sacrificare la sua sola creatura in gioco, rallentandolo di un turno ( non credo che scenderà una creatura, conscio di doverla sacchiare )

mentre liliana, praticamente protegge le tue finisher facendo scartare all'oppo, va in combo con jace anche a livello di +1 lilly e +2 jace... prtaticamente abbiamo caricato i nostri pw e fatto +1 sulle carte dell'oppo, tanta roba.

@legolax: effettivamente chandra non è affatto male, oltre a poter fare doppio cruel in turno mio :lol: :lol: :lol:
il +1 non è affatto inutile, visto che tiene a bada i pw avversari (ultimamente sto testando contro superfriends e mi sta dando un po' di problemi) uccide creaturine fuffose che non mi va nemmeno di sprecare elettrolisi ( snapcaster e accellerini, e io ne vedo a pacchi, le pedine del moorland haunt etc...) il meno sei non è definitivo, ma fa un danno ENOOOOOORME, vero, la testerò sicuramente venerdì...

ps : ho modificato la lista levando 2 ombre del dubbio per far spazio alla seconda liliana e awydwen, the biting gale che contro pw è molto efficente e difficilmente rimuovibile quando si ha abbastanza mana, e fidatevi arrivare all'8avo turno senza problemi e con ancora 6-7 carte in mano con sto mazzo è lo standard ( a meno che non si giochi contro affinity, perchè si vince verso il turno 5, appena entra il consume the meek^^ :x_x:
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda kabloom » 19 apr '13, 13:41

OH GOD! il nuovo morphling è una closer per questo mazzo non da poco..... forse si potrebbe rivalutare la chiusura di teferi più creatura, visto che adesso abbiamo una creatura, imbersagliabile ( praticamente) che picchia para, elusiva,GG
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda Sitsou » 19 apr '13, 14:00

Se dovessi giocare il nuovo morphiling cercherei di creare una lista abbastanza studiata e soprattutto senza i teachings: per me la migliore soluzione tutorabile rimane sempre lo zenith bianco, che, per me, vale da solo lo splash di bianco nel deck..
Sitsou
Livello V
Livello V

Messaggioda kabloom » 19 apr '13, 14:19

io stavo parlando della versione grixis, e credo che volendo giocare l'aetherling la miglior soluzione a questo punto sarebbe quella di passare attraverso teferi, tutorare l'aetherling e cercare di calarlo in fine turno avversario, visto che ci conviene avere più mana aperto disponibile per proteggerlo....
SIIII FORSE TEFERI HA UN SENSO!!!
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 19 apr '13, 14:33

kabloom ha scritto:io stavo parlando della versione grixis, e credo che volendo giocare l'aetherling la miglior soluzione a questo punto sarebbe quella di passare attraverso teferi, tutorare l'aetherling e cercare di calarlo in fine turno avversario, visto che ci conviene avere più mana aperto disponibile per proteggerlo....

Ce l'aveva anche prima. Sphinx of Jwar Isle esiste da un sacco d'anni.... *cough* >_> e non richiede dispendio di mana (inoltre ha Shroud).

Comunque l'abilità di blinkarsi è carina, dai.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 17:41

Legolax ha scritto:
kabloom ha scritto:io stavo parlando della versione grixis, e credo che volendo giocare l'aetherling la miglior soluzione a questo punto sarebbe quella di passare attraverso teferi, tutorare l'aetherling e cercare di calarlo in fine turno avversario, visto che ci conviene avere più mana aperto disponibile per proteggerlo....

Ce l'aveva anche prima. Sphinx of Jwar Isle esiste da un sacco d'anni.... *cough* >_> e non richiede dispendio di mana (inoltre ha Shroud).

Comunque l'abilità di blinkarsi è carina, dai.

Aeterling però non sta sotto wratta, manco la nostra.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo