spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Cruel Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda mstanzani5 » 15 apr '13, 18:24

Carte come vendilion clique, dimir charm e izzet charm non sarebbero buone scelte? Visto che giochiamo molte carte in 1x, penso che debbano essere il piu' versatili possibili. Se in late pesco un izzet charm e non un counterflux, ho mokte piu scelte. Lo stesso per dimir charm e fulmine. La prima distrugge quello che distrugge la seconda, ma in piu' countera e manipola. Insomma, se devo scegliere preferisco carte simili ai charm. Voi che ne dite? Altre carte potrebbero essere grixis charm, dismember, electrickery, dark blast, disfigure.

Si scusate mi sono accorto che molte delle carte citate le avete gia citate. Quindi, perche' non le avete lasciate nelle ultime liste? :)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Sitsou » 15 apr '13, 18:57

Io gioco i charm, gli izzet in 2x mentre quello dimir in 1x, sono molto funzionali e mi piacciono a causa appunto delle molteplici funzioni che hanno. La vendilion le ho provate, in 1x ovviamente, ma data la loro fragilità le ho scartate, non sono molto utili in questo deck poiché fungono da scartino e da leggero bittante che se viene rimosso prima di attaccare a fatto molto poco, quindi preferisco aspettare un qualche turno e giocare lo zenith bianco e vincere. Poi sono impressioni che ho avuto testando il deck :D
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Legolax » 15 apr '13, 19:32

Sitsou ha scritto:Io gioco i charm, gli izzet in 2x mentre quello dimir in 1x, sono molto funzionali e mi piacciono a causa appunto delle molteplici funzioni che hanno. La vendilion le ho provate, in 1x ovviamente, ma data la loro fragilità le ho scartate, non sono molto utili in questo deck poiché fungono da scartino e da leggero bittante che se viene rimosso prima di attaccare a fatto molto poco, quindi preferisco aspettare un qualche turno e giocare lo zenith bianco e vincere. Poi sono impressioni che ho avuto testando il deck :D


Più che altro, la V.Clique si deve giocare in 2-3 copie, altrimenti non ha senso.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Sitsou » 15 apr '13, 20:25

Vero anche questo xD
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda kabloom » 16 apr '13, 14:57

allora, il consuming vapors..... è una carta molto situazionale, ma molto molto simpatica,
vedetala in quest'ottica, la si gioca sempre in partita avanzata ( non so il vostro meta, ma il mio è infestato di UW\R, in tutte le salse, aggro,midrange, UW planeswalcker+gheist e batterskull\ UWR superfriends) e junk midrange( baneslayer, thrun, doran etc....)però quando l'oppo sta apparecchiato con due tre creaturine a costituzione maggiore di tre riprendersi 6-8 punti vita e levare due creature in due turni è una cosa immane..
oppure rallentare l'avversario facendogli sacrificare la sua sola creatura in gioco, rallentandolo di un turno ( non credo che scenderà una creatura, conscio di doverla sacchiare )

mentre liliana, praticamente protegge le tue finisher facendo scartare all'oppo, va in combo con jace anche a livello di +1 lilly e +2 jace... prtaticamente abbiamo caricato i nostri pw e fatto +1 sulle carte dell'oppo, tanta roba.

@legolax: effettivamente chandra non è affatto male, oltre a poter fare doppio cruel in turno mio :lol: :lol: :lol:
il +1 non è affatto inutile, visto che tiene a bada i pw avversari (ultimamente sto testando contro superfriends e mi sta dando un po' di problemi) uccide creaturine fuffose che non mi va nemmeno di sprecare elettrolisi ( snapcaster e accellerini, e io ne vedo a pacchi, le pedine del moorland haunt etc...) il meno sei non è definitivo, ma fa un danno ENOOOOOORME, vero, la testerò sicuramente venerdì...

ps : ho modificato la lista levando 2 ombre del dubbio per far spazio alla seconda liliana e awydwen, the biting gale che contro pw è molto efficente e difficilmente rimuovibile quando si ha abbastanza mana, e fidatevi arrivare all'8avo turno senza problemi e con ancora 6-7 carte in mano con sto mazzo è lo standard ( a meno che non si giochi contro affinity, perchè si vince verso il turno 5, appena entra il consume the meek^^ :x_x:
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda kabloom » 19 apr '13, 13:41

OH GOD! il nuovo morphling è una closer per questo mazzo non da poco..... forse si potrebbe rivalutare la chiusura di teferi più creatura, visto che adesso abbiamo una creatura, imbersagliabile ( praticamente) che picchia para, elusiva,GG
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Sitsou » 19 apr '13, 14:00

Se dovessi giocare il nuovo morphiling cercherei di creare una lista abbastanza studiata e soprattutto senza i teachings: per me la migliore soluzione tutorabile rimane sempre lo zenith bianco, che, per me, vale da solo lo splash di bianco nel deck..
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda kabloom » 19 apr '13, 14:19

io stavo parlando della versione grixis, e credo che volendo giocare l'aetherling la miglior soluzione a questo punto sarebbe quella di passare attraverso teferi, tutorare l'aetherling e cercare di calarlo in fine turno avversario, visto che ci conviene avere più mana aperto disponibile per proteggerlo....
SIIII FORSE TEFERI HA UN SENSO!!!
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Legolax » 19 apr '13, 14:33

kabloom ha scritto:io stavo parlando della versione grixis, e credo che volendo giocare l'aetherling la miglior soluzione a questo punto sarebbe quella di passare attraverso teferi, tutorare l'aetherling e cercare di calarlo in fine turno avversario, visto che ci conviene avere più mana aperto disponibile per proteggerlo....
SIIII FORSE TEFERI HA UN SENSO!!!


Ce l'aveva anche prima. Sphinx of Jwar Isle esiste da un sacco d'anni.... *cough* >_> e non richiede dispendio di mana (inoltre ha Shroud).

Comunque l'abilità di blinkarsi è carina, dai.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 17:41

Legolax ha scritto:
kabloom ha scritto:io stavo parlando della versione grixis, e credo che volendo giocare l'aetherling la miglior soluzione a questo punto sarebbe quella di passare attraverso teferi, tutorare l'aetherling e cercare di calarlo in fine turno avversario, visto che ci conviene avere più mana aperto disponibile per proteggerlo....
SIIII FORSE TEFERI HA UN SENSO!!!


Ce l'aveva anche prima. Sphinx of Jwar Isle esiste da un sacco d'anni.... *cough* >_> e non richiede dispendio di mana (inoltre ha Shroud).

Comunque l'abilità di blinkarsi è carina, dai.

Aeterling però non sta sotto wratta, manco la nostra.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti