spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda ErikTheRed » 15 mar '14, 21:47

Ma gli Spirit of the Labyrinth non piacciono a nessuno ?
Sono più "da legacy", certo, ma bloccare (almeno per la componente pescata) i vari Serum Visions, Gitaxian Probe, Cryptic Command, Faithless Looting, Sphinx's Revelation...devo continuare ?

Ok che ora è meno presente nel meta attuale ma Tron non se la passa bene con quella lì.

Comunque il mazzo che uso di solito è completamente basato sul "flickeraggio" molesto. Divertente come pochi...

Land (23)
4x Ghost Quarter
15x Plains
4x Tectonic Edge
2x Windbrisk Heights

Artifact (5)
4x AEther Vial
1x Sword of War and Peace
Instant (4)
4x Path to Exile

Creature (27)
3x Aven Mindcensor
3x Blade Splicer
4x Dryad Militant
3x Flickerwisp
2x Hero of Bladehold
4x Leonin Arbiter
3x Restoration Angel
2x Spirit of the Labyrinth
3x Thalia, Guardian of Thraben

Sideboard (15)
2x Disenchant
2x Ghostly Prison
2x Jotun Grunt
3x Kitchen Finks
2x Phyrexian Revoker
2x Rest in Peace
2x Spellskite
Avatar utente
ErikTheRed
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 lug '13, 13:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Nico » 15 mar '14, 22:33

ErikTheRed ha scritto:Ma gli Spirit of the Labyrinth non piacciono a nessuno ?
Sono più "da legacy", certo, ma bloccare (almeno per la componente pescata) i vari Serum Visions, Gitaxian Probe, Cryptic Command, Faithless Looting, Sphinx's Revelation...devo continuare ?

Ok che ora è meno presente nel meta attuale ma Tron non se la passa bene con quella lì.

Comunque il mazzo che uso di solito è completamente basato sul "flickeraggio" molesto. Divertente come pochi...

Land (23)
4x Ghost Quarter
15x Plains
4x Tectonic Edge
2x Windbrisk Heights

Artifact (5)
4x AEther Vial
1x Sword of War and Peace
Instant (4)
4x Path to Exile

Creature (27)
3x Aven Mindcensor
3x Blade Splicer
4x Dryad Militant
3x Flickerwisp
2x Hero of Bladehold
4x Leonin Arbiter
3x Restoration Angel
2x Spirit of the Labyrinth
3x Thalia, Guardian of Thraben

Sideboard (15)
2x Disenchant
2x Ghostly Prison
2x Jotun Grunt
3x Kitchen Finks
2x Phyrexian Revoker
2x Rest in Peace
2x Spellskite



Gli spirit sono una carta veramente forte e calzano perfettamente nel mazzo. Questo però in legacy e non è solo per il fatto che in legacy pescare extra carte è molto più comune che in modern, ma più che altro perchè il modern è particolarmente severo con le creature ovvero le rimozioni per le creature sono spesso più presenti che le creature stesse e questo perchè il modern è un formato dominato dalle creature (non avendo opportunità di organizzare grandi mazzi combo privi di creature apparte qualche eccezione vedi storm) e quindi lo stesso turno in cui lo spirit entra in gioco probabilmente se ne andrà altrettanto velocemente. Fosse stato un 1/4 allora avrebbe dominato il formato.
Avatar utente
Nico
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda magicitek » 15 mar '14, 23:41

Ripeto: se volete giocare un mono bianco/ orzhov in questo meta, vi tocca andare di midrage. Io ci ho lavorato un mesetto, e alla fine ho prodotto questa lista:
Spoiler:
4 Bitterblossom
2 Ghostly Prison
2 Temporal Isolation
2 Honor of the Pure
1 Spear of Heliod

1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of War and Peace
1 Batterskull

3 Student of Warfare
2 Auriok Champion
2 Mirran Crusader
2 Grand Abolisher

4 Path to Exile
4 Lingering Souls
1 Spectral Procession
2 Wrath of God

4 Marsh Flats
4 Godless Shrine
5 Plains
1 Swamp
1 Arid Mesa
2 Ghost Quarter
4 Flagstones of Trokair
2 Cavern of Souls

1 Sorin, Lord of Innistrad
2 Elspeth, Knight-Errant

Sideboard:
3 Rest in Peace
1 Ghostly Prison
1 Mirran Crusader
2 Oblivion Ring
2 Linvala, Keeper of Silence
1 Grand Abolisher
4 AEther Vial
1 Tectonic Edge


E lo dico perchè nel meta attuale non solo non c'è spazio per quel mazzo che proponete, che le piglia sia da combo, sia da zoo, sia da control, ma anche perchè è una versione pesantemente edulcorata dal hatebear. NON HA NIENTE che pone un buon motivo per giocarlo così senza lossodonte castigatore e Thrun. Lo provato e riprovato. Se poi mi dite che lo giocate così per spendere meno cash, vi consiglio di fare un flikker mono w o un boros flikker...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda mich » 22 mar '14, 20:09

avrei un paio di domande da porre a blooming riguardo le sue 2 liste di pagina 8

ho notato che hai fatto il cambiamento, come si discuteva anche in pagine precedenti, di togliere il reparto flick.
hai inserito 4x serra avenger
e hai tolto i Flickerwisp e angelo della restaurazione

premetto che il mazzo mi interessa ma momentaneamente il mio tempo dedicabile ai test è poco e vorrei delle vostre opinioni personali
le mie domande sono ma il serra avenger è davvero cosi forte?? oltre a essere sfialabile al turno 3, è un 3/3 con cautela e volare e cio è buono ma proprio questo 3 di costituzione mi da dei dubbi.
non rimane troppo sotto a bolt e spirale fulminante.
o invece impone un clock davvero importante che a me sfugge....

4x Mirran Crusader... non ha lo stesso problema del serra avenger avendo 2 di costituzione, sopratutto in un meta come quello di ora che si delinea a prevalenza rossa con twin, uwr che possono spaccarlo con facilità?
contro mazzi a base GB concordo che sia game.

hai poi tolto le 4x blade splicer. concordo che senza piano flick perdono di potenzialità ma è una carta che fa 2x1 quando entra. se si rimbalza è ottima.
vorrei sapere se con il piano flick era una carta che dava soddisfazioni e se era in grado di menare con il golem da lei creato.

e infine come ultima cosa questo cambiamento di togliere il reparto flick che progressi a portato?? ti ha convinto come scelta o magari ripenseresti a qualche tua scelta??
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 23 mar '14, 12:33

mich ha scritto:avrei un paio di domande da porre a blooming riguardo le sue 2 liste di pagina 8

ho notato che hai fatto il cambiamento, come si discuteva anche in pagine precedenti, di togliere il reparto flick.
hai inserito 4x serra avenger
e hai tolto i Flickerwisp e angelo della restaurazione

premetto che il mazzo mi interessa ma momentaneamente il mio tempo dedicabile ai test è poco e vorrei delle vostre opinioni personali
le mie domande sono ma il serra avenger è davvero cosi forte?? oltre a essere sfialabile al turno 3, è un 3/3 con cautela e volare e cio è buono ma proprio questo 3 di costituzione mi da dei dubbi.
non rimane troppo sotto a bolt e spirale fulminante.
o invece impone un clock davvero importante che a me sfugge....

4x Mirran Crusader... non ha lo stesso problema del serra avenger avendo 2 di costituzione, sopratutto in un meta come quello di ora che si delinea a prevalenza rossa con twin, uwr che possono spaccarlo con facilità?
contro mazzi a base GB concordo che sia game.

hai poi tolto le 4x blade splicer. concordo che senza piano flick perdono di potenzialità ma è una carta che fa 2x1 quando entra. se si rimbalza è ottima.
vorrei sapere se con il piano flick era una carta che dava soddisfazioni e se era in grado di menare con il golem da lei creato.

e infine come ultima cosa questo cambiamento di togliere il reparto flick che progressi a portato?? ti ha convinto come scelta o magari ripenseresti a qualche tua scelta??


andiamo con ordine :
serra avenger : ok 3/3 volante, ma soppratutto cautela, in meta poco volante come questo, vuol dire 3 danni a turno e la possibilità di proteggersi, fa una race immane quindi, da quello che ho visto, sta molto sopra alla splicer.
mirran crusader : non so bene, probabilmente hai ragione te è molto vulnerabile, aiuta tantissimo contro melira (che è gia un buon MU). Però non so darti un giudizio esaustivo su questa carta perchè non ho incrontrato molti mazzi rossi.
Ecco i miei pensieri :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Galadrim » 24 mar '14, 19:40

Salve ragazzi a breve dovrò partecipare a un torneo in modern volevo avere dei consigli sulla mia lista grazie in anticipo

Lande:
4 Ghost Quarter
14 Plains
4 Tectonic Edge

Spell
4 Path to Exile
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Light and Shadow
4 Æther Vial

Creature
3 Aven Mindcensor
4 Blade Splicer
2 Brimaz, King of Oreskos
3 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
3 Mirran Crusader
3 Restoration Angel
2 Serra Avenger
4 Thalia, Guardian of Thraben


Nota per no tag. Aggiunti. Legolax

in side non so cosa metterci accetto anche consigli su di esso :D
Avatar utente
Galadrim
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 feb '14, 12:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Tizio » 24 mar '14, 20:01

Galadrim ha scritto:Salve ragazzi a breve dovrò partecipare a un torneo in modern volevo avere dei consigli sulla mia lista grazie in anticipo

Lande:
4 Ghost Quarter
14 Plains
4 Tectonic Edge

Spell
4 Path to Exile
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Light and Shadow
4 Æther Vial

Creature
3 Aven Mindcensor
4 Blade Splicer
2 Brimaz, King of Oreskos
3 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
3 Mirran Crusader
3 Restoration Angel
2 Serra Avenger
4 Thalia, Guardian of Thraben

in side non so cosa metterci accetto anche consigli su di esso :D


Allora oltre ad augurarti un "in bocca al lupo" per il torneo :D , non posso darti consigli per i seguenti motivi:
1) Mancano i tag delle carte.
2) Manca la presentazione del deck in questione, ossia non hai argomentato il perché di alcune scelte maindeck (meta, simpatia, quellochetipare, purché tu dia un contributo alla discussione).
3) Manca la descrizione generale del tuo meta, ed essendo la side una parte del deck strettamente legata al posto in cui si gioca, se conosci il tuo metagame dovresti comunicarcelo.
4) Se ignori il punto 3), magari perché non sai cosa aspettarti, devi costruire una side al buio, ossia ragionando in generale sui MU che soffri e come coprire alcune lacune main-deck. Nuovamente, il punto 2), ossia la descrizione del tuo main-deck, diviene fondamentale ;)

In generale, esistono 3 macro-tipi di side:
1) Side di cambiamento, la meno diffusa e più accattivante, propria di particolari mazzi come i combo, che mal si adatta al tuo deck. In pratica sfrutti 15 carte che vengono sidate pesantemente cambiando la configurazione del deck in modo radicale, disorientando i tuoi avversari. Ma ripeto, D&T non ha di questi problemi.
2) Side di adattamento, propria dei midrange: jund gioca ulteriori scartini/rimozioni di side perché in alcuni MU non ha bisogno di carte specifiche (i cosiddetti Hoser) per il G2 ed il G3. Poi vengono giocati anche degli Hoser per quei MU in cui va data una raddrizzata (vedi Shatterstorm).
3) Side di copertura, propria dei monocolori e di alcuni bicolori: sostanzialmente tesa a bloccare con degli "hoser" (vedi Stony Silence, Torpor Orb, Gabbia del Becchino, Rest in Peace, Mai Più etc.) alcune strategie altrimenti poco arginabili con carte generiche, magari proprio a causa del fatto che giocando 1-2 colori si hanno meno possibilità.

Poi se ci descrivi meglio deck, meta e tuo stile di gioco possiamo affrontare il discorso in modo più approfondito ;)

edit: ti ho risposto in MP ora che hai specificato qualcosina di più così non allunghiamo il topic :D
Ultima modifica di Tizio il 24 mar '14, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Galadrim » 24 mar '14, 20:33

anche te hai ragione :( allora il mio mazzo dovrebbe essere in teoria un Death and Taxes, pero a quanto pare è un Mono white con qualche modifica, la tattica e facile non "far giocare l avversario" con thalia , midcensor, e arbiter. poi non so come si fa a etichettare le carte, ed per la side un consiglio sui vari MU, visto che questo e un mazzo "aggro"
Avatar utente
Galadrim
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 feb '14, 12:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 24 mar '14, 23:07

Galadrim ha scritto:anche te hai ragione :( allora il mio mazzo dovrebbe essere in teoria un Death and Taxes, pero a quanto pare è un Mono white con qualche modifica, la tattica e facile non "far giocare l avversario" con thalia , midcensor, e arbiter. poi non so come si fa a etichettare le carte, ed per la side un consiglio sui vari MU, visto che questo e un mazzo "aggro"


Se vuoi "Aggrare" con una versione mono-w devi per forza di cose abbassare la curva del mana tagliando qualche drop altro visto che se non ti ritrovi Fiala in mano iniziale o parti lentissimo o sei in pratica costretto al mulligan anche a causa dell'Auto-Slando. Al limite cercare più effetti "Comes into Play" alla Kithen Finks o Blade Splicer. Se vuoi fare più "Tasse" sull'avversario puoi inserire carte tipo Grande Abolitore di main e magari inserire risposte mirate al meta in side tipo Canonista Eterica, Kataki ecc. ma da questo punto di vista il bianco ha solo l'imbarazzo della scelta di side.
Per taggare le carte basta che selezioni il testo della carta che vuoi inserire e poi sulla barra dei comandi in alto clicchi sul tasto "Carta".
Piuttosto qualcuno di voi ha provato la versione :W: :B: ? Io neanche tanto For Fun avevo fatto e stavo provando una cosa del tipo:

Terre
4x Ghost Quarter
3x Faglia Tettonica
3x Acquitrino
4x Santuario Senza Dio
4x Isolated Chapel
4x Pianura
1x Palude

Drop a :1:

4x Fiala Eterea
4x Path To Exile
4x Rubapensieri

Drop a :2:

4x Giudice Leonid
3x Thalia, Guardian of Thraben
4x Tidehollow Sculler

Drop :3:

3x Aven Mindcensor
3x Kitchen Finks
3x Flickerwisp
2x Mirran Crusader
2x Esattore di Peccati

Drop a :4:
3x Restoration Angel

Side

3x Fiend Hunter
2x Disenchant
2x Esattore di Peccati
2x Orzhov Pontiff
2x Rest in Peace
2x Surgical Extraction
2x Spellskite

Ok, qualcuno obbietterà dei pochi out neri inseriti, ammetto di non averlo testato moltissimo quindi sia di main che di side è apertissimo a più scelte e cambi. A prima vista può sembrare incasinato per le terre però le fetch non danno per niente fastidio anzi. Per quel poco che l'ho giocato soffre un pò la mancanza di muscoli e aggro, però quando partono i vari Blink/CIP è da morir dalle risate e divertentissimo.

EDIT. Ci sarebbero un sacco di modifiche possibili tipo tagliare i Crociati per aumentare Restoration e Flickerwisp visto che fatta cosi è una versione votata al Comes Into Play. Ci sono anche altre carte da tipo Bitterblossom, Obzedat, Ghost Council (questo magari è troppo caro di mana), High Priest of Penance da sfialare, ovvie Rimozioni ecc.
Secondo voi?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 26 mar '14, 14:05

Ieri torneo da 13 persone, ho portato la lista di Lego, o di Esurio, come preferite, siccome ero curioso di vedere come girava.
Le ho vinte tutte :D

4 Dryad Militant
3 Serra Avenger
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Mirran Crusader
4 Aven Mindcensor
3 Hero of Bladehold
4 AEther Vial
4 Path to Exile
4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
1 Eiganjo Castle
14 Plains
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Light and Shadow
SB: 3 Torpor Orb
SB: 2 Revoke existance
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 4 Kor Firewalker
SB: 1 Suppression field


Allora: il mazzo.

3 Spade, forse non le migliori, ma sono quelle che avevo, e la body and mind è stata man of the match in più occasioni, protegge da colori che danno molto fastidio, e metto un pippolo. Ho vinto anche di macina, mi faccio un po' schifo.
3 Serra e 3 Hero, perchè? Perchè mi mancava una serra. LOL
La side è fatta un po' a caso, con le carte che avevo, ma si è rivelata azzeccatissima negli scontri che ho affrontato.

PRIMO TURNO: GR TRON

Beh, primo matchup tutto sommato in discesa. Pre side poi, non c'è storia, lui mulliga, e prima che entri in tron di terzo, squartiero. Con aven in campo, non troverà più la torre. 1-0
Sapendo che lui avrebbe sidato in mass removal, dentro 4 kor, e 2 revoke. Scelta azzeccata, perchè lui si ritrova con firesprout e pyroclasm in mano inutilmente. Metto eroina, lui wurmcoil: il revoke è li per lui, e chiudo. 2-0

SECONDO TURNO: UWR TWIN CONTROL

Matchup non proprio facile, contando poi che lo gioca il migliore in sala, le cose si complicano.
La prima partita rimanda tutto, e dopo aver rimandato un aven in end, e sapendo che avevo un leonin in mano, rimane con un solo mana: si legge snare da un miglio. Per questo vado giù di spada body and mind, e dopo molti attacchi, chiudo di macina.
1-0
Di side faccio entrare i 4 kor, protetti dai fulmini e dagli helix. Lascio clamorosamente fuori torpor orb, anche perchè non mi ero reso conto che giocasse la combo. Questa partita è più in salita, il mio avversario è molto teso, e riesco a slandarlo per bene dai suoi colonnati, e una race volante tra aven e serra non viene bloccata dai suoi muretti. 2-0

TERZO TURNO: R BURN

Questa proprio non me l'aspettavo, ed ero terrorizzato di perdere con un giocato tutto sommato non perfetto, ma con un matchup incerto.
La prima partita sono più veloce io: gli patto un elementale, guadagnando tempo, e thalia aiuta moltissimo. 1-0
G2 dentro ancora una volta gli enormi kor, fantastici sempre.
Questa volta però non posso nulla contro 2 guide, e quando vedo kor, il mio avversario fa bolt + antigain. Questa è stata l'unica partita che ho perso. 1-1
G3 Parto io, e tutto va per il verso giusto. Vinco sul filo del rasoio, quando sono a 7, e il mio avversario spara al mio crociato un magma jet, e perde l'occasione di vincere il turno dopo. Ancora una volta thalia mi ha parato il sederino. 2-1

QUARTO TURNO: GW HATEBEAR

Sono l'unico a punteggio pieno, lui è 2-1-0. Giocatore validissimo, matchup del cavolo, la parte verde dovrebbe aiutarlo moltissimo. E invece. In G1 lui mulliga, e io vedo un bellissimo crociato, mentre il mio avversario ha un thrun e 2 gerarche. Una race di aven (quanto amo questa carta) e crociato sbarrano le difese avversarie, mentre chumpblocco thrun. 1-0
G2 dentro le prison, ma non ne sono molto convinto.
Mulligo, e mi sembra di avere perso in partenza. Ho 4 lande e ci sono 2 thalia in campo, e topdecko spada con serra giù. Siccome non vedo landa per un turno, attacco con thalia, mentre lui ha Sigarda. lui blocca, e posso quindi castare la mia spada blu verde. Il turno dopo equipaggio, e gli macino in 2 turni 3 patti, e uno l'aveva giù usato. GG 2-0
A questo punto, siccome sapeva che ero l'unico a 9, mi chiede patta; essendo mio amico, accetto di buon grado, vincendo il torneo.

E ora ho una bellizzimizzima scalding tarn :D
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite