Ieri torneo da 13 persone, ho portato la lista di Lego, o di Esurio, come preferite, siccome ero curioso di vedere come girava.
Le ho vinte tutte
4 Dryad Militant
3 Serra Avenger
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Mirran Crusader
4 Aven Mindcensor
3 Hero of Bladehold
4 AEther Vial
4 Path to Exile
4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
1 Eiganjo Castle
14 Plains
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Light and Shadow
SB: 3 Torpor Orb
SB: 2 Revoke existance
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 4 Kor Firewalker
SB: 1 Suppression field
Allora: il mazzo.
3 Spade, forse non le migliori, ma sono quelle che avevo, e la body and mind è stata man of the match in più occasioni, protegge da colori che danno molto fastidio, e metto un pippolo. Ho vinto anche di macina, mi faccio un po' schifo.
3 Serra e 3 Hero, perchè? Perchè mi mancava una serra. LOL
La side è fatta un po' a caso, con le carte che avevo, ma si è rivelata azzeccatissima negli scontri che ho affrontato.
PRIMO TURNO: GR TRON
Beh, primo matchup tutto sommato in discesa. Pre side poi, non c'è storia, lui mulliga, e prima che entri in tron di terzo, squartiero. Con aven in campo, non troverà più la torre. 1-0
Sapendo che lui avrebbe sidato in mass removal, dentro 4 kor, e 2 revoke. Scelta azzeccata, perchè lui si ritrova con firesprout e pyroclasm in mano inutilmente. Metto eroina, lui wurmcoil: il revoke è li per lui, e chiudo. 2-0
SECONDO TURNO: UWR TWIN CONTROL
Matchup non proprio facile, contando poi che lo gioca il migliore in sala, le cose si complicano.
La prima partita rimanda tutto, e dopo aver rimandato un aven in end, e sapendo che avevo un leonin in mano, rimane con un solo mana: si legge snare da un miglio. Per questo vado giù di spada body and mind, e dopo molti attacchi, chiudo di macina.
1-0
Di side faccio entrare i 4 kor, protetti dai fulmini e dagli helix. Lascio clamorosamente fuori torpor orb, anche perchè non mi ero reso conto che giocasse la combo. Questa partita è più in salita, il mio avversario è molto teso, e riesco a slandarlo per bene dai suoi colonnati, e una race volante tra aven e serra non viene bloccata dai suoi muretti. 2-0
TERZO TURNO: R BURN
Questa proprio non me l'aspettavo, ed ero terrorizzato di perdere con un giocato tutto sommato non perfetto, ma con un matchup incerto.
La prima partita sono più veloce io: gli patto un elementale, guadagnando tempo, e thalia aiuta moltissimo. 1-0
G2 dentro ancora una volta gli enormi kor, fantastici sempre.
Questa volta però non posso nulla contro 2 guide, e quando vedo kor, il mio avversario fa bolt + antigain. Questa è stata l'unica partita che ho perso. 1-1
G3 Parto io, e tutto va per il verso giusto. Vinco sul filo del rasoio, quando sono a 7, e il mio avversario spara al mio crociato un magma jet, e perde l'occasione di vincere il turno dopo. Ancora una volta thalia mi ha parato il sederino. 2-1
QUARTO TURNO: GW HATEBEAR
Sono l'unico a punteggio pieno, lui è 2-1-0. Giocatore validissimo, matchup del cavolo, la parte verde dovrebbe aiutarlo moltissimo. E invece. In G1 lui mulliga, e io vedo un bellissimo crociato, mentre il mio avversario ha un thrun e 2 gerarche. Una race di aven (quanto amo questa carta) e crociato sbarrano le difese avversarie, mentre chumpblocco thrun. 1-0
G2 dentro le prison, ma non ne sono molto convinto.
Mulligo, e mi sembra di avere perso in partenza. Ho 4 lande e ci sono 2 thalia in campo, e topdecko spada con serra giù. Siccome non vedo landa per un turno, attacco con thalia, mentre lui ha Sigarda. lui blocca, e posso quindi castare la mia spada blu verde. Il turno dopo equipaggio, e gli macino in 2 turni 3 patti, e uno l'aveva giù usato. GG 2-0
A questo punto, siccome sapeva che ero l'unico a 9, mi chiede patta; essendo mio amico, accetto di buon grado, vincendo il torneo.
E ora ho una bellizzimizzima scalding tarn