spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Esper Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sorin Esper Control

Messaggioda madagelo » 10 ott '14, 23:22

Mi aggiungo pure io a questa discussione e parto dicendo che gioco il mazzo da 2 anni e devo dire che un pò come altri mazzi basati sul cimitero la sua giocabilità dipende da come si assesta il meta...ad esempio nel periodo dove si giocavano deathrite shaman e melma mangiacarogne il mazzo era praticamente ingiocabile visto che se una delle 2 carte entrava in campo tu prima di poter scombare dovevi sempre trovare risposta....ho giocato il mazzo quadricolor fino a circa 6 mesi fa...poi ho provato la strada del tricolor...e ora che sono legali le fetch di assalto voglio rimontarlo da zero (cosa che non ho ancora fatto per pigrizia)
Intanto posso dirti alcune considerazioni personali (oltre al fatto che la lista di esempio non mi piace per nulla)....in primis passando da 4 a 3 colori guadagni solidità nella manabase e questo è un bene (considera che prima poteva capitare che non potevo risolvere un gift con soddisfazione perchè non possedevo il mana giusto per lanciare tutte le possibili combinazioni di carte tutorate) ma perdi velocità...il verde permetteva di scombare un turno prima e spesso era fondamentale soprattutto contro altri combo (in particolare quando affrontavo storm se non risolvevo una iona in turno 3 la partita era persa ma col verde ci riuscivo molto spesso)
Per quanto riguarda la combo loam + crime non è fondamentale per il mazzo visto che è molto forte e tendi a puntare su essa solo in 2 specifici match up ossia UWR (o controlloni in generale) e TRON (perchè fare uno slando a turno è fortissimo) e cmq io ho sempre tenuto la configurazione di slandi delle vecchie liste ossia una tectonic e un ghost quarter quando la giocavo.
Inoltre il mazzo giocato con il verde dava simpatiche combo creaturose contro i mazzi midrange o che soffrivano il lifegaining post side che io chiamavo "la combo dei 5" ossia tutoravo Thragtusk, Baneslayer Arcangelo di thune e unburial rites....era troppo divertente vedere la faccia disperata del mio oppo che sapeva che avrebbe dovuto rispondere a tutte quelle minacce per forza (ma questa considerala più una cosa mia o da evento di negozio)
Queste sono le prime considerazioni che mi sono venute a ruota libera e per ora posso dirti che sto cmq pensando di rimontarlo tricolor e che penso di testarlo nel prossimo periodo così cercando di portalo ad essere un mazzo in ottica tempo con carte che si ciclano per cercare gift perchè quella è la spell che voglio fare di quarto turno sempre se è possibile quindi penso che proverò a giocarlo con 4 remand di main e magari un paio di ombra del dubbio carta che ai tempi mi diede parecchie soddisfazioni, altra carta che in varie situazioni ho provato e ho ritenuto interessante è esper charm visto che la puoi usare come scarto in early a velocità istant e come vantaggio carte in late con snapcaster oppure pescare 2 carte a velocità istant di terzo per cercare gift o la terra del colore che ti serve, inoltre sto valutando jace beleren che potrebbe aiutare anche lui in tal senso
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ravenard » 12 ott '14, 9:59

e se invece si tornasse a un :W: :U: :B: che gioca bitterblossom e mette in campo creaturoni usando polymorph? Nonostante la dipartita di deathrite shaman basta trovarsi contro una melma per non potere usa più gifts ungiven mentre con polymorphil problema non si pone affatto.

Unica nota dolente è che il prezzo da pagare sono gli snapcaster mage
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda madagelo » 12 ott '14, 11:44

beh passando per polymorph si ha il problema che ogni singola rimozione ci ferma la combo, e le rimozioni ogni le giocano quasi tutti...inoltre così non possiamo scegliere quale pezzo vogliamo...se sono contro pod e mi casta iona ho perso mentre se casta elesh ho vinto...inoltre senza snapcaster perdiamo davvero un sacco di mezze combo davvero utili che spesso ci portano nel vantaggio che poi ci farà vincere la partita...inoltre ora non c'è un grande odio per il cimitero e basta neutralizzare/scartare/distruggere giusto quelle 2 minacce che potrebbero presentarsi sopratutto post side...quindi per ora la lascerei da parte oppure in side dove potremmo pensare di togliere tutte le altre creature e lasciare solo quella che ci porta a vittoria certa...
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ghimmifaiv » 15 ott '14, 22:22

ciao a tutti, mi intrufolo in questo topic perchè è da un po' di tempo che anche io sto macinando l'idea di un esper gifts. Premetto che non sono molto esperto del formato, ma sto giocando UW tron in tutte le salse da tre mesi a questa parte, e penso di aver maturato una considerazione che secondo me è fondamentale nel momento in cui ci si avvicina a Gifts Ungiven: l'esito della giftata deve essere inevitabile. E quando mostriamo la pila di carte, l'oppo deve mettersi a piangere. L'idea di usare Gifts Ungiven come tutore instant di risposte penso sia fallimentare per almeno due motivi: ci toglie risorse (e in late game la cosa si fa sentire) ed è troppo lento. E non credo che qualche copia di Snapcaster Mage risolva il problema. Tutorare risposte con gifts presuppone che abbiamo 4 mana liberi per tirarla, più il mana per la risposta. Ok, è una giocata fattibile una tantum in partita, ma pensare di montarvici un mazzo attorno direi che è fallimentare. In un ottica del genere, forse Mystical Teachings farebbe più al caso nostro.
Giocando UW tron con chiusura di Mindslaver (che è senza dubbio la versione più sinergica - ma più difficile da giocare...chiuso OT), le giftate che in genere si fanno sono sempre a 4 (salvo ovviamente la combo Unburial Rites + Elesh Norn, Grand Cenobite o Iona, Shield of Emeria), e il risultato è sempre inevitabile e ha sempre un impatto devastante sull'evolversi della partita, e questa inevitabilità si ottiene grazie soprattutto a Crucible of Worlds e Academy Ruins (più svariate sinergie intrinseche al mazzo, cfr Sete di Conoscenza, Sundering Titan, Expedition map eccetera eccetera eccetera). Questo per dire che, almeno secondo me, impostare un esper gifts controllone non sarebbe efficiente, direi invece che l'ottica tempo/control/lock è la più ottimale. Si temporeggia e si controlla la partita fin quando non si riesce a risolvere un Gifts Ungiven che, se non si porta a casa la partita, almeno la sposta (e di tanto) a nostro favore. E la giftata in questione non può e non deve essere una sola (la combo di rituali). La domanda che sorge quindi spontanea è: quale altra pila di gifts può risultare efficiente, inevitabile, e, cosa più importante, in grado creare un'asimmetria spaventosa? E' la domanda che mi sto ponendo da un paio di settimane, e l'unica pila che, almeno per ora, sono riuscito a partorire è la seguente: Scettro Isocrono + Noxious Revival + Call to Mind + instant costo 2 o meno a scelta (e qui le opzioni sono tante). Non ho ancora avuto modo di testare questa pila, ma sono del tutto cosciente del fatto che sia piuttosto lenta e sub-ottimale...ma quello che voglio dire è che forse dovremmo mobilitarci per cercare giftate a 4 in ambiente Esper in grado davvero di spostare le partite. Penso che una volta trovate 2-3, il resto del mazzo si generi attorno quasi da sé.
Spero di aver contribuito in maniera costruttiva allo sviluppo di un ragionamento chiave per la nascita di questo archetipo ;)
Keep on gifting!
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda gimda » 21 ott '14, 17:37

Gioco gift da circa un annetto in tutte le sue salse (4c e esper) e da poco ho incominciato a interessarmi alla versione con Polymorph e Proteus Staff comunque penso che questi mazzi abbiano molto da dire.
Parlando di gift, personalmente preferisco la versione esper, perchè la ritengo più ''veloce e flessibile'' sopratutto per la gestione del mana! infatti a volte nel 4c sono costretto a mulligare per questo discorso, anche se avendo il verde come colore in più disponiamo di belle carte tipo Abrupt Decay Maelstrom Pulse ecc ecc...

ecco dunque la mia lista, i consigli sono ben accetti ;)

terre(25)

2x Celestial Colonnade
1x Creeping Tar Pit
4x Flooded Strand
3x Polluted Delta
1x Marsh Flats
2x Godless Shrine
2x Hallowed Fountain
2x Watery Grave
2x Tectonic Edge
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1x palude
2x pianure
2x isole

istantanei e stregonerie (29)

1x Blue Sun's Zenith
2x Cryptic Command
2x Mana Leak
3x Esper Charm
1x Dismember
3x Gifts Ungiven
2x Go for the Throat
2x Path to Exile

1x Terminus
2x Supreme Verdict
2x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Timely Reinforcements
3x Lingering Souls
1x Unburial Rites

creature (5)

1x Elesh Norn, Grand Cenobite
1x Iona, Shield of Emeria
3x Snapcaster Mage

planeswalker (1)
1x Tamiyo, the Moon Sage

side:

1x Doom Blade
1x Smother
1x Mindbreak Trap
1x Negate
1x Ratchet Bomb
2x Relic of Progenitus
1x Shadow of Doubt
2x Spellskite
3x Stony Silence
1x Torpor Orb
1x Wurmcoil Engine o batterskull

comunque si questo mazzo è veramente soffre troppo da grave-hate e la side aiuta davvero poco a difenderci da queste cose, ma alla fine non sempre l'avversario riesce a trovare la carta giusta al momento giusto no? ;)
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
gimda
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ghimmifaiv » 22 ott '14, 12:42

gimda ha scritto:Gioco gift da circa un annetto in tutte le sue salse (4c e esper) e da poco ho incominciato a interessarmi alla versione con Polymorph e Proteus Staff comunque penso che questi mazzi abbiano molto da dire.
Parlando di gift, personalmente preferisco la versione esper, perchè la ritengo più ''veloce e flessibile'' sopratutto per la gestione del mana! infatti a volte nel 4c sono costretto a mulligare per questo discorso, anche se avendo il verde come colore in più disponiamo di belle carte tipo Abrupt Decay Maelstrom Pulse ecc ecc...

terre(25)

2x Celestial Colonnade
1x Creeping Tar Pit
4x Flooded Strand
3x Polluted Delta
1x Marsh Flats
2x Godless Shrine
2x Hallowed Fountain
2x Watery Grave
2x Tectonic Edge
1x palude
2x pianure
2x isole

1x Blue Sun's Zenith
2x Cryptic Command
2x Mana Leak
3x Esper Charm
1x Dismember
3x Gifts Ungiven
2x Go for the Throat
2x Path to Exile

1x Terminus
2x Supreme Verdict
2x Thoughtseize
2x Timely Reinforcements
3x Lingering Souls
1x Unburial Rites

creature (5)

3x Snapcaster Mage

planeswalker (1)
1x Tamiyo, the Moon Sage

side:

1x Doom Blade
1x Smother
1x Mindbreak Trap
1x Negate
1x Ratchet Bomb
2x Relic of Progenitus
1x Shadow of Doubt
2x Spellskite
3x Stony Silence
1x Torpor Orb

comunque si questo mazzo è veramente soffre troppo da grave-hate e la side aiuta davvero poco a difenderci da queste cose, ma alla fine non sempre l'avversario riesce a trovare la carta giusta al momento giusto no? ;)

Grazie per aver condiviso la tua esperienza :)
volevo chiederti un paio di cose sull'utilizzo di gifts ungiven che fai con la tua lista. A vederla così, mi pare una classica lista :W: :U: :B: control, con l'aggiunta della combo rianimino. Combo che noi vogliamo avere disponibile il prima possibile, per fare in modo, se il matchup lo consente, di lockare l'oppo già di quinto e spostare di molto la partita dalla nostra. L'elevato numero di contrasti dovrebbe consentirci di arrivare al quarto turno ancora interi, e eventualmente di coprire la nostra giocata. Perchè quindi 3 copie e non 4? Penso di sapere la risposta anche per questa domanda: perchè, in altri contesti, gifts ungiven è pressochè inutile. E' troppo lenta e brucia troppe risorse per essere usata come tutore di risposte. Sì, ok, c'è una sinergia con carte come snapcaster mage, lingering souls e tamiyo, the moon sage, ma a prima occhiata anche loro sembrano troppo lente e troppo poco impattanti per la quantità di tempo e risorse che impiegano. Altre considerazioni che mi vengono in mente sono: la limitazione a 2 copie di path to exile, la preferenza di blue sun's zenith rispetto a sphinx's revelation, l'assenza del pacchetto supreme verdict + wrath of god + day of judgment, l'assenza di elspeth, knight-errant o anche sorin, lord of innistrad che insieme a lingering souls possono essere delle ottime wincon alternative (elspeth vince anche da sola in attrito), la limitazione a 2 copie di celestial colonnade (anche lei ottima wincon alternativa: non sta sotto a fulmine a differenza di creeping tar pit, volare le dà evasività in attacco e più consistenza in difesa, e non da ultimo con 4 di forza impone un clock più pressante). Volevo anche chiederti come ti trovi con esper charm: la trovo molto versatile e ne ho sentito parlare bene in altre occasioni, ma il costo di mana così intensive mi spaventa un po'.

Personalmente opterei più per un ibrido tempo/control, includendo carte come remand, noxious revival, sete di conoscenza, alchimia proibita, crogiolo di mondi, academy ruins e altre carte che si ciclano e/o fanno recursion e/o vantaggio carte. Il top secondo me sarebbe arrivare a impostare una giftata per l'early game (combo rianimino) e una per consentire un'inevitabilità in late game (qui non ne ho idea, ma ci sto lavorando su), con una buona base control per la difesa e tempo per l'offesa, a supporto di giocate come lingering, elesh e gifts vari.
Altra considerazione: tenderei a considerare la combo di rituali + ciccione non tanto come vera e propria chiusura, ma come meccanismo per guadagnare tempo: bisognerebbe essere coscienti che elesh norn, grand cenobite o iona, shield of emeria rimangano in campo solo per qualche turno, il tempo per organizzarsi per l'altra giftata...in quest'ottica, il vero piano di gift che conta è il secondo, non il primo.

Ovviamente, tutto in linea puramente teorica e, soprattutto, imho :)
speriamo di vedere presto questo archetipo calcare i tavoli di tornei di alto livello! :D

Edit:
1) una buona giftata potrebbe essere Haakon, Flagello di Stromgald + Nameless Inversion/Crib Swap/Wings of Velis Vel...
2) life from the loam è davvero molto difficile da sostituire...forse dovremmo giocare più attorno a crucible of worlds e academy ruins
3) elenco di seguito un po' di carte che potrebbero risultare rilevanti: call to mind, grim discovery, crucible of worlds, academy ruins, buried ruin, noxious revival, spellskite, batterskull, esplosivi ingegnerizzati
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda gimda » 22 ott '14, 19:41

ghimmifaiv ha scritto:
gimda ha scritto:Gioco gift da circa un annetto in tutte le sue salse (4c e esper) e da poco ho incominciato a interessarmi alla versione con Polymorph e Proteus Staff comunque penso che questi mazzi abbiano molto da dire.

terre(25)

2x Celestial Colonnade
1x Creeping Tar Pit
4x Flooded Strand
3x Polluted Delta
1x Marsh Flats
2x Godless Shrine
2x Hallowed Fountain
2x Watery Grave
2x Tectonic Edge
1x palude
2x pianure
2x isole

1x Blue Sun's Zenith
2x Cryptic Command
2x Mana Leak
3x Esper Charm
1x Dismember
3x Gifts Ungiven
2x Go for the Throat
2x Path to Exile

1x Terminus
2x Supreme Verdict
2x Thoughtseize
2x Timely Reinforcements
3x Lingering Souls
1x Unburial Rites

creature (5)

3x Snapcaster Mage

planeswalker (1)
1x Tamiyo, the Moon Sage

side:

1x Doom Blade
1x Smother
1x Mindbreak Trap
1x Negate
1x Ratchet Bomb
2x Relic of Progenitus
1x Shadow of Doubt
2x Spellskite
3x Stony Silence
1x Torpor Orb

Grazie per aver condiviso la tua esperienza :)
volevo chiederti un paio di cose sull'utilizzo di gifts ungiven che fai con la tua lista. A vederla così, mi pare una classica lista :W: :U: :B: control, con l'aggiunta della combo rianimino. Combo che noi vogliamo avere disponibile il prima possibile, per fare in modo, se il matchup lo consente, di lockare l'oppo già di quinto e spostare di molto la partita dalla nostra. L'elevato numero di contrasti dovrebbe consentirci di arrivare al quarto turno ancora interi, e eventualmente di coprire la nostra giocata. Perchè quindi 3 copie e non 4? Penso di sapere la risposta anche per questa domanda: perchè, in altri contesti, gifts ungiven è pressochè inutile. E' troppo lenta e brucia troppe risorse per essere usata come tutore di risposte. Sì, ok, c'è una sinergia con carte come snapcaster mage, lingering souls e tamiyo, the moon sage, ma a prima occhiata anche loro sembrano troppo lente e troppo poco impattanti per la quantità di tempo e risorse che impiegano. Altre considerazioni che mi vengono in mente sono: la limitazione a 2 copie di path to exile, la preferenza di blue sun's zenith rispetto a sphinx's revelation, l'assenza del pacchetto supreme verdict + wrath of god + day of judgment, l'assenza di elspeth, knight-errant o anche sorin, lord of innistrad che insieme a lingering souls possono essere delle ottime wincon alternative (elspeth vince anche da sola in attrito), la limitazione a 2 copie di celestial colonnade (anche lei ottima wincon alternativa: non sta sotto a fulmine a differenza di creeping tar pit, volare le dà evasività in attacco e più consistenza in difesa, e non da ultimo con 4 di forza impone un clock più pressante). Volevo anche chiederti come ti trovi con esper charm: la trovo molto versatile e ne ho sentito parlare bene in altre occasioni, ma il costo di mana così intensive mi spaventa un po'.

Personalmente opterei più per un ibrido tempo/control, includendo carte come remand, noxious revival, sete di conoscenza, alchimia proibita, crogiolo di mondi, academy ruins e altre carte che si ciclano e/o fanno recursion e/o vantaggio carte. Il top secondo me sarebbe arrivare a impostare una giftata per l'early game (combo rianimino) e una per consentire un'inevitabilità in late game (qui non ne ho idea, ma ci sto lavorando su), con una buona base control per la difesa e tempo per l'offesa, a supporto di giocate come lingering, elesh e gifts vari.
Altra considerazione: tenderei a considerare la combo di rituali + ciccione non tanto come vera e propria chiusura, ma come meccanismo per guadagnare tempo: bisognerebbe essere coscienti che elesh norn, grand cenobite o iona, shield of emeria rimangano in campo solo per qualche turno, il tempo per organizzarsi per l'altra giftata...in quest'ottica, il vero piano di gift che conta è il secondo, non il primo.

Ovviamente, tutto in linea puramente teorica e, soprattutto, imho :)
speriamo di vedere presto questo archetipo calcare i tavoli di tornei di alto livello! :D

Edit:
1) una buona giftata potrebbe essere Haakon, Flagello di Stromgald + Nameless Inversion/Crib Swap/Wings of Velis Vel...
2) life from the loam è davvero molto difficile da sostituire...forse dovremmo giocare più attorno a crucible of worlds e academy ruins
3) elenco di seguito un po' di carte che potrebbero risultare rilevanti: call to mind, grim discovery, crucible of worlds, academy ruins, buried ruin, noxious revival, spellskite, batterskull, esplosivi ingegnerizzati

ti rispondo subito su alcune scelte che ho fatto, per esempio lo zenit al posto della rivelazione della sfinge il reparto mass removal il planeswalker, ho inserito queste carte semplicemente perchè le possiedo :)
riguardo invece la scelta di 3 gift ungiven piuttosto che 4 è perchè come hai detto tu che in late game e in certi contesti diventa un chiodo in mano, almeno nella mia versione.
poi poi poi con esper charm mi sono trovato sempre molto bene, anche se le uniche pecche che ha sono il costo di mana troppo intensive e la possibilità di distruggere solo un incantesimo e non di poter scegliere tra artefatto O incantesimo, ma alla fine credo di volere troppo...
si avevo idea di mettere anche io alchimia proibita e grazie per avermi fatto scoprire grim discovery sembra molto interessante.
ora proverò a fare qualche cambiamento per giocarcela più con i gift e con crucible of worlds-academy ruins :)
le menti,come le montagne,non sono mai tanto grandi e potenti da non poter essere ridotte in polvere.
gimda
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ghimmifaiv » 23 ott '14, 15:58

posto di seguito una lista che ho provato a buttar su. Non l'ho ancora provata quindi, alla meglio, va limata ed aggiustata - alla peggio è da prendere e cestinare :D

Spoiler:
Lande (25):
4x colonnato celeste
4x spiaggia allagata
4x delta inquinato
3x fontana santificata
3x watery grave
2x santuario senza dio
1x palude
1x isola
1x isola innevata
1x pianura
1x academy ruins

Creature (4):
1x elesh norn, grand cenobite
1x iona, shield of emeria
2x snapcaster mage

Spell (31):
4x gifts ungiven
3x remand
3x mana leak
2x swan song
3x path to exile
2x lingering souls
1x elspeth, knight-errant
2x noxious revival
1x spellskite
1x esplosivi ingegnerizzati
1x batterskull
1x supreme verdict
1x wrath of god
1x day of judgment
1x sphinx's revelation
1x unburial rites
1x dismember
1x slaughter pact
1x timely reinforcements

ho cercato di massimizzare l'utilità e la versatilità di gifts ungiven, intesa non come mystical teachings ma piuttosto come meccanismo per generare un'inevitabilità schiacciante. I pacchetti di giftate sono i seguenti:

Spoiler:
"combo" rianimino: unburial rites + iona, shield of emeria/elesh norn, grand cenobite
pacchetto wratta/anti-aggro: day of judgment + wrath of god + supreme verdict + snapcaster mage/noxious revival/timely reinforcements
pacchetto loop artefatto: noxious revival + snapcaster mage + academy ruins + esplosivi ingegnerizzati/batterskull/spellskite (con gli esplosivi viene fuori un loop di board-wipe a 3)
eventuale pacchetto anti-burn (meta calling): spellskite + timely reinforcements + batterskull + snapcaster mage/noxious revival
eventuale pacchetto instant-removal: path to exile + dismember + slaughter pact + snapcaster mage
eventuale pacchetto instant-counter (più efficiente post-side): remand + swan song + mana leak + snapcaster mage
pacchetto looking-for-finisher: noxious revival + snapcaster mage + elspeth, knight-errant + lingering souls
value-cards: sphinx's revelation, lingering souls, gifts ungiven...poi dipende da che mazzo ci troviamo contro

ho cercato anche di includere solo carte che, se topdeckate, possano risultare effettivamente utili e non pescate morte (grim discovery, crogiolo di mondi...anche se quest'ultima potrebbere essere utile per una giftata di loop LD con tectonic edge)

proverò la lista per vedere se effettivamente funziona o se è un disastro, poi vi farò sapere :) intanto spero di aver dato qualche buono spunto per proseguire la discussione ;)

EDIT: chiederei ai moderatori il permesso di aprire un topic a parte circa il Gifts Esper, dacchè ormai in questo topic Sorin Esper Control è nata una nuova discussione che meriterebbe un discorso a parte. Grazie! ;)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda noctis95 » 8 mar '15, 21:29

Ciao a tutti, come vi sembra la mia lista? Premetto che l'ho portata solo ad un torneo ed ho fatto i seguenti risultati: 2-0 contro infect, 2-1 contro MUD, 1-1 contro mill e 0-2 contro kaio deck.

Creature:
4x Mago Lanciorapido

Planeswalkers:
2x Ashiok, Tessitore di Incubi contro aggro spinti è una benedizione

Artefatti:
2x Sfondacranio io ne gioco sempre il 2x perchè la voglio sempre vedere e se ne vedo 2 ben venga

Istantanei:
2x Ordine Criptico di più non ne metterei per via del costo troppo specifico
4x Rimandare
3x Indebolimento Magico
2x Trappola per Magie
1x Perforamagie
4x Sentiero dell'Esilio
1x Falciata Omicida anche se delva non mi crea troppi problemi con il cimitero ed in più è uno spacca creature generico
1x Mirare alla Gola perchè solo tron ha creature artefatto
1x Smembrare
1x Monile di Esper non amo così tanto il monile da giocarlo in più copie
1x Rivelazione della Sfinge

Stregonerie:
4x Rubapensieri la combinazione counter+scartini mi piace
2x Anime Indugianti
1x Rinforzi Tempestivi troppo forte di main per questo meta a parer mio

Terre:
4x Colonnato Celeste
4x Delta Inquinato
2x Acquitrino
2x Spiaggia Allagata
2x Fontana Santificata
2x Tomba d'Acqua
1x Santuario Senza Dio
1x Faglia Tettonica
2x Isola
2x Pianura
1x Palude
noctis95
Livello III
Livello III

Messaggioda kyogre » 9 mar '15, 14:23

Mirare alla Gola é bruttino, non é vero che solo Tron gioca creature artefatto... Affinity esiste ed é giocato. Piuttosto Smother che tiene fuori target solo Siege Rhino e Restoration Angel in pratica.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo