spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Restore Balance

Messaggioda Davide75 » 9 ago '15, 0:18

Lista:
13 LANDS
2 Misty Rainforest
2 Island
2 Plains
2 Mountain
2 Arid Mesa
2 Scalding Tarn
1 Forest

7 CREATURES
4 Greater Gargadon
3 Simian Spirit Guide

14 INSTANTS and SORC.

4 Thirst for Knowledge
3 Bant Charm
4 Restore Balance
1 Beast Within
1 Naya Charm
1 Wrath of God

26 OTHER SPELLS

4 Ardent Plea
4 Fieldmist Borderpost
4 Firewild Borderpost
3 Mistvein Borderpost
3 Wildfield Borderpost
3 Ajani Vengeant
2 Veinfire Borderpost
1 Kiora, the Crashing Wave
1 Gideon Jura
1 Keranos, God of Storms

SIDEBOARD
2 Firespout
3 Blood Moon
2 Detention Sphere
4 Krosan Grip
1 Batterskull
1 Day of Judgement
2 Ricochet Trap

Dunque.. ho ripreso questo mazzo, adeguato un pò al meta locale (aggro, grixis in tutte le salse e twin), e testato... diciamo che in G1 se la gioca più o meno con tutti... il problema è post side tra stony silence e shuttlestorm.. diciamo che il 4x di krosan è qui spiegato.

Idee, suggerimenti, pareri?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: Restore Balance

Messaggioda casalese96 » 9 ago '15, 23:09

direi che ti manca la carta chiave che ti fa scombare a velocità instant a fine turno dell'oppo violent outburst il mazzo non ha senso senza di lei
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: Restore Balance

Messaggioda alvoi » 9 ago '15, 23:14

Direi che ti manca soprattutto la capacità di usare la funzione cerca.

Aspettiamo un mod della sezione che locki 'sta roba e andate qui, grazie ;)


EDIT: sorry, forse sono stato un po' troppo brusco ;) comunque prendete solo le parti positive del mio messaggio, mi scuso per il resto :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda juve31 » 10 ago '15, 12:50

Non c'è alcun bisogno di Lock. Ho unito io i due argomenti :)
In futuro, quando dovrai aprire un nuovo topic e non sei sicuro che non ne esista già uno sull'argomento, fammi un fischio e sarò felice di aiutarti :)
Buon sviluppo!
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda obzedat » 14 feb '16, 19:47

Riesumo dalle ceneri il topic di questo splendido mazzo.

Oramai gioco Balance da 6 mesi circa, e lo ritengo il mazzo più divertente che abbia mai usato in modern, anche se non proprio competitivo.
Innanzitutto, la lista che gioco:

2 Forest
2 Plains
1 Mountain
1 Island
1 Swamp
3 Evolving Wilds
1 Arid Mesa
1 Flooded Strand
1 Steam Vents

4 Greater Gargadon
4 Simian Spirit Guide
2 Nihilith

2 Ajani Vengeant
1 Garruk Relentless
1 Gideon, ally of zendikar
1 Kiora, the Crashing Wave

2 Beast Within
3 Restore Balance
4 Violent Outburst
4 Ardent Plea
2 Dismember

4 post GW
4 post UW
4 post RG
2 post BR
2 post UB

SIDE

2 Kor firewalker
3 Firespout
1 Mistveil Plains
2 Ingot Chewer
4 Leyline of Sanctity
1 Beast Within
2 Lingering Souls


Il mazzo gira bene, tuttavia sento il bisogno di più finishers.
Ho pensato ad una shell con bring to light più bestie
Oppure con Tezzeret, agente di bolas come finisher principale. Secondo me come mazzo il nostro si deve appogiare di più sui planeswalkers.
Che dite?
Venerdì ho battuto eldrazi con questo, secondo me come matchup non è terribile.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 15 feb '16, 12:15

Ciao obzedat,
Secondo me Tezzeret, agente di bolas potrebbe essere una buona idea.
In alcuni casi ho visto giocare marcia delle macchine per rendere le varie borderpost delle creature 3/3 e usarli come finisher.

Secondo me il problema di una carta come marcia delle macchine è che rende nuovamente utili carte "morte" contro le nostre principali creature e quindi l'avversario può scagliarle contro i nostri simpatici sassi...
Tezzeret, agente di bolas invece lo trovo più adatto perché ci può aiutare a tutorarci le borderpost (per farci tornare in mano terra base in vista di un Restore Balance ad esempio) o può rendere una singola borderpost 5/5 (per evitare fulmine o altre rimozioni "piccole" ma non dismember) o può fungere da finisher aggiuntiva nella partita avanzata.
Unico problema di Tezzeret, agente di bolas è il costo di mana che potrebbe essere fastidioso per la tua lista e potrebbe comportare qualche piccolo problema in fase di equilibrio delle borderpost. In questo caso marcia delle macchine sarebbe avvantaggiata (se vuoi provarla...)

Per il resto è ok ma non mi piacciono molto alcuni PW che hai scelto, ajani vendicativo è quello che trovo meglio allineato con il mazzo. Rallenta le terre dell'oppo, uccide creaturine fastidiose e ci permette di guadagnare vite utili.
Il secondo è Gideon, ally of zendikar (mucca da 5 danni a turno o generatore di token per chumpblocchi e per alimentare gargadonti).
Kiora, the Crashing Wave mi sembra troppo fragile in modern (anche se ammetto di non averla testata di recente) e bastano quindi pochi danni per eliminarla...
Discorso simile anche per Garruk Relentless per la bassa fedeltà iniziale e lo trovo poco incisivo. E' in lista per il costo poco specifico in termini di colore, Giusto?

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda genti99 » 16 feb '16, 18:59

Ciao obzedat,
La mia domanda è: ti trovi bene ad usare tutti quei planes? Non credi che ci voglia qualche altra creatura o comunque qualche altro modo di difenderli i tuoi planes?
La mia è solo una domanda perché non ho mai provato questo mazzo.
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda obzedat » 17 feb '16, 13:50

Grazie per le risposte!
Innanzitutto per rispondere a genti99, i planes sono la nostra wincondition perchè restano giù anche dopo un balance; le creature non servono a molto in quanto sono inutili se la nostra principale spell risolve: Se abbiamo una creatura, ne facciamo rimanere una all'oppo dopo un Balance; se invece non ne abbiamo nessuna e sacchiamo le terre al garga sospeso, abbiamo un'effetto Wrath+ Armageddon asimmetrico. Per questo le poche creature che abbiamo sono sinergiche con Balance, e per vincere punto di più sui planes che sulle creature.

Riguardo a Sting,

Ho inserito un 1x di marcia delle macchine, in modo da avere una wincon alternativa e ho intenzione di prendere al più presto un 2x almeno di tezzeret, che ho visto che è fortissimo.
Kiora e Garruk sono lì principalmente per trattare eventuali creature calate dall'oppo post-balance, di solito sono creature piccole e quindi i due pw sono perfetti per quello; appena trovo i tezzeret sicuro prendono il loro posto.
Come post stavo pensando di salire di numero e di aggiungerne almeno uno UB, in modo da sfruttare tezz ed avere mana sufficiente e del colore giusto. Comunque come mana non ho mai problemi, specialmente anche per Gideon nonostante il doppio WW.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 17 feb '16, 16:15

Grazie Obzedat per il feedback.

Sono contento che Tezzeret, agente di bolas funzioni, magari togliendo i 2 pw verdi possiamo rischiare a togliere un post :RG: per più post :BR: o :UB: .


Ripensando a tutto ho avuto un'idea malsana, si potrebbe togliere qualche Violent Outburst per qualche Terrore Demoniaco ? Oppure è troppo rischioso?

stavo pensando a far ruotare il mazzo su un core :W: :U: :B: :R: . Il :G: si potrebbe togliere/limitare o è essenziale?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda obzedat » 17 feb '16, 19:18

Sting ha scritto:Grazie Obzedat per il feedback.

Sono contento che Tezzeret, agente di bolas funzioni, magari togliendo i 2 pw verdi possiamo rischiare a togliere un post :RG: per più post :BR: o :UB: .


Ripensando a tutto ho avuto un'idea malsana, si potrebbe togliere qualche Violent Outburst per qualche Terrore Demoniaco ? Oppure è troppo rischioso?

stavo pensando a far ruotare il mazzo su un core :W: :U: :B: :R: . Il :G: si potrebbe togliere/limitare o è essenziale?


Purtroppo il verde é essenziale: Infatti, a differenza di violent, demonic richiede un target ( motivo per il quale LE gioca la dryad arbor) e oltretutto da accesso ad una carta sgravata qui: Beast Within, fatta prima di balance funge da vero e proprio vindicate nel nostro mazzo :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti