spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Vexac » 3 lug '13, 14:57

Sì, purtroppo mi è capitato, e non solo una volta, di rivelarla di bobby XD
Quasi quasi sego le gambe a un mana leak per l'1x di questa prelibatezza ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 3 lug '13, 18:04

Sicuramente la testerò (al posto di un removal. I counter sono sacri!). Posterò la mia lista a breve.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 4 lug '13, 1:28

Provo a buttare li una lista che avevo in mente, ma testata veramente poco, con le fiale:

4x Tarmogoyf
3x Eternal Witness
3x Vendilion Clique
3x Snapcaster Mage
2x Spellskite

4x Cryptic Command
3x Spell Snare
3x Remand
3x Abrupt Decay
2x Darkblast
2x Thirst for Knowledge

1x Maelstrom Pulse

1x Engineered Explosives
4x Fiala Eterea

1x Academy Ruins
2x Breeding Pool
2x Creeping Tar Pit
3x Darkslick Shores
2x Forest
3x Island
1x Overgrown Tomb
1x Watery Grave
4x Misty Rainforest
2x Verdant Catacombs
1x Swamp

Side:

2x Grafdigger's Cage
2x Surgical Extraction
2x Negate
4x Fulminator Mage
1x Maelstrom Pulse
1x Thrun, the Last Troll
1x Batterskull
1x Damnation
1x Putrefy

Ovviamente questa impostazione cambia radicalmente il mazzo, il piano non è più giocare strego ma attendere ed avere risposte sempre in EoT con Vial oppure counterando le minacce, i match-up Vs. combo sono estremamente più semplici ma potremmo avere non pochi problemi contro mazzi che sciamano molto perché i removal sono abbastanza limitati.
Personalmente preferisco la versione più controllosa, anche perché con questa impostazione dipendiamo veramente molto da Vial, i trick si fanno solo con l'artefatto in gioco, altrimenti si va tapped-out e poi bisogna farsi il segno della croce.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 4 lug '13, 1:33

Un BUG Eternal Command, quindi.
Sembra carina, ma la scelta di omettere Flooded Grove e/o Sunken Ruins?

Aiutano entrambe a castare Criptico, quindi 2-3 copie di una combinazione di queste la metterei sicuro.

Seconda cosa, forse i Removal son un po' pochini (7), però capisco che servano slot per altre carte.

Contro cosa lo hai testato, giusto per sapere?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 4 lug '13, 8:03

Ho testato solo contro RUG Delver ed è andata bene, Skite contro quel mazzo fa game da solo e obbliga l'opponent a dei 2x1 imbarazzanti, non sto neanche a dirvi che bomba sia sfilato in risposta ad una rimozione!
Purtroppo le bestie son quelle, meno di 15 la vedo dura (gli Spellskite sono due slot personalizzabili ma io non me la sento di toglierli), quindi per far spazio a counter ho tolto ovviamente tutti e 5 gli scartini e poi qualche removal, anche se 7 comunque mi sembrano un buon numero, considerando i Maghetti che ciclano e Datkblast che torna in mano all'occorrenza.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 4 lug '13, 20:37

bomb3r ha scritto:Ho testato solo contro RUG Delver ed è andata bene, Skite contro quel mazzo fa game da solo e obbliga l'opponent a dei 2x1 imbarazzanti, non sto neanche a dirvi che bomba sia sfilato in risposta ad una rimozione!
Purtroppo le bestie son quelle, meno di 15 la vedo dura (gli Spellskite sono due slot personalizzabili ma io non me la sento di toglierli), quindi per far spazio a counter ho tolto ovviamente tutti e 5 gli scartini e poi qualche removal, anche se 7 comunque mi sembrano un buon numero, considerando i Maghetti che ciclano e Datkblast che torna in mano all'occorrenza.


Yup, non avevo considerato il Dredge di DB. Riguardo le terre che ti ho detto, che dici?



Comunque, questa è la lista che testerò fino a Giovedì prossimo (che ho un torneo di Modern):

Terre: 23

2 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Watery Grave
1 Breeding Pool
1 Overgrown Tomb
3 Darkslick Shores
3 Creeping Tar Pit
1 Sunken Ruins
2 Tectonic Edge
1 Island
1 Swamp
1 Forest

Creature: 18

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique

Planeswalkers: 3

3 Liliana of the Veil

Istants&Sorceries: 16

3 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek

3 Disfigure
1 Go for the Throat
3 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Mana Leak


Dubbi:
-Sunken Ruins: Meh, adesso voglio testarla, ma mi sa che diventerà una Overgrown Tomb extra (vedi SB);
-Marsh Flats: Sto cercando le Misty Rainforest, e appena le trovo, effettuerò la sostituzione;
-Niente Dismember: vedrò se ne sentirò la mancanza. In caso affermativo, provvederò a sostituire 1 Disfigure con esso.

SIDEBOARD:
2x Vampire Nighthawk: vs Aggro e UWR
1x Thrun, the Last Troll: vs UWR e altri Blu-Based
1x Darkblast: vs Aggro
1x Thoughtseize: vs Combo, e Gifts Control
2x Extirpate: vs Combo e grave-based
1x Liliana of the Veil: vs Combo e Control, Tron, GW Aure e anche UWR (anti-geist)
2x Deglamer: vs Tron, Affinity, Twin, GW Aure, Pod
2x Countersquall: vs Combo, Control e UTron
1x Golgari Charm: vs Lingering Souls, Aggro, e Twin
1x Batterskull: vs Aggro, mirror (anche Jund)
1x Tectonic Edge: vs Scapeshift e UWR

Dubbi:
-Thrun: forse non riuscirò a castarlo spesso, per quello son indeciso tra Tomb e Ruins nella manabase;
-Forse troppo hate per determinati MU.


Pareri?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 4 lug '13, 22:37

Legolax ha scritto:Yup, non avevo considerato il Dredge di DB. Riguardo le terre che ti ho detto, che dici?


Una filtro ci può stare per aggiustarsi il mana.

Legolax ha scritto:Comunque, questa è la lista che testerò fino a Giovedì prossimo (che ho un torneo di Modern):

Terre: 23

2 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Watery Grave
1 Breeding Pool
1 Overgrown Tomb
3 Darkslick Shores
3 Creeping Tar Pit
1 Sunken Ruins
2 Tectonic Edge
1 Island
1 Swamp
1 Forest

Creature: 18

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique

Planeswalkers: 3

3 Liliana of the Veil

Istants&Sorceries: 16

3 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek

3 Disfigure
1 Go for the Throat
3 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Mana Leak


Dubbi:
-Sunken Ruins: Meh, adesso voglio testarla, ma mi sa che diventerà una Overgrown Tomb extra (vedi SB);
-Marsh Flats: Sto cercando le Misty Rainforest, e appena le trovo, effettuerò la sostituzione;
-Niente Dismember: vedrò se ne sentirò la mancanza. In caso affermativo, provvederò a sostituire 1 Disfigure con esso.

SIDEBOARD:
2x Vampire Nighthawk: vs Aggro e UWR
1x Thrun, the Last Troll: vs UWR e altri Blu-Based
1x Darkblast: vs Aggro
1x Thoughtseize: vs Combo, e Gifts Control
2x Extirpate: vs Combo e grave-based
1x Liliana of the Veil: vs Combo e Control, Tron, GW Aure e anche UWR (anti-geist)
2x Deglamer: vs Tron, Affinity, Twin, GW Aure, Pod
2x Countersquall: vs Combo, Control e UTron
1x Golgari Charm: vs Lingering Souls, Aggro, e Twin
1x Batterskull: vs Aggro, mirror (anche Jund)
1x Tectonic Edge: vs Scapeshift e UWR

Dubbi:
-Thrun: forse non riuscirò a castarlo spesso, per quello son indeciso tra Tomb e Ruins nella manabase;
-Forse troppo hate per determinati MU.


Pareri?


Io farei già di main lo split 1 Darkblast 2 Disfigure, in side sicuramente direi Shadows of Doubt perché ti salva in un match-up (Scape) e ti aiuta contro Pod, con Golgari Charm ti fai parecchio male tra Confidant, Snap e Cricca, probabilmente opterei per un Pulse che comunque svolge il suo compito bene, tanto Twin non cercherà mai di scombare con Pestermite e Aggro comunque sta già sotto Darkblast.
Al posto di Countersquall giocherei Negate ma per una questione di costi specifici, niente di più, va comunque benissimo, Deglamer mi piace parecchio e l'avevo valutato anche io, mi sembri un po' scoperto Vs. Tron, anche con la terza faglia di side secondo me serve slandare pesante, sennò si perde male.

Per il resto mi sembra ben bilanciato.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 12 lug '13, 1:40

Ok, dopo una settimana di test, stasera ho portato il mazzo modificato a un FNM (cioè, TNM, Thursday Night Magic, lol).

Partiamo dalla lista, il perchè di alcune carte, e poi i mazzi che ho incontrato:



BUG Midrange by Legolax
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique

3 Liliana of the Veil
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
2 Doom Blade
2 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
3 Mana Leak
3 Remand
2 Dimir Charm
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Darkslick Shores
3 Creeping Tar Pit
3 Tectonic Edge
1 Watery Grave
1 Overgrown Tomb
1 Breeding Pool
1 Island
1 Swamp
1 Forest
Sideboard:
1 Vendilion Clique
3 Spreading Seas
1 Darkblast
2 Deglamer
1 Thrun, the Last Troll
2 Countersquall
1 Maelstrom Pulse
3 Spellskite
1 Batterskull


Ok, rispetto alla lista precedente, qui i Disfigure son stati sostituiti da Dimir Charm e Doom Blade. Perchè?
-Dimir Charm (consigliatami da un amico) è molto versatile: spacca le creature che normalmente spaccherebbe Disfigure, e inoltre può neutralizzare carte fortissime del formato quali Scapeshift e Living End (oltre ad altre, ovviamente), e infine, quando l'avversario è in Topdeck mode, un Dimir Charm in Upkeep di solito ci fa decidere tra 3 carte cosa dovrà pescare l'avversario (e pescherà la meno vantaggiosa per lui, ovviamente);
-Doom Blade: Spacca semplicemente più creature di Disfigure. E dato che le carte nere del formato più giocate sono DRS, Confidant, Murderous Redcap, ho deciso di mettere questa per il resto del meta, come Resto Angel, Tarmo, Kiki Jiki, eccetera. Da notare come Dimir Charm spacchi le creature nere sopra citate.
E tutto questo per 2 mana invece che 1. Aumenta leggermente la curva, ma ci sta tutto.

Seconda cosa, IoK/Seize. Sempre dal mio amico è stata consigliatami la terza Tec Edge in main, quindi ho tolto 1 Darkslick. Facendo così, avrei abbassato le probabilità di giocare Seize senza pagare 3 punti vita di fetch+shock (giocando 3 seize 2 iok). Di conseguenza, ho invertito lo split, facendo 2 Seize e 3 IoK.

Ultima cosa, i counter. Nella lista precedente ne giocavo 3-4, ma ho notato che son fondamentali, dato che permettono più "variazioni di giocate" (permettetemi il termine, ma son stanchino, lèl). Quindi ho aggiunto 3 Remand, per poter pescare di più, e ho tolto una Cricca, spostata in side, una terra, e un Decay.

La sideboard invece è abbastanza classica:
-VClique per combo/control,
-Seas per fare mana denial sui mazzi con 3+ colori o Tron,
-Darkblast per aggro, mirror (vabbè, nessuno gioca BUG lol),
-Deglamer per affinity, twin, e Tron (su Wurmcoil),
-Thrun per control,
-Countersquall per combo/control,
-Pulse per un po' tutto,
-Spellskite per GW Aure, Infect, Burn, e altri mazzacci,
-Batterskull per aggro, Scapeshift, control, mirror (in questo caso BG/x, quindi Jund lo considero mirror).


Bene, data un'occhiata alla decklist, passo ai Match:

1°Match: vs Grixis Midrange

Ok, il mazzo montava Lavamancer, Blightning, Sedraxis Specter, Snapcaster, Anathemancer e TANTI spari.
G1 vinco con Tarmogoyf e Creeping Tar Pit rimandendo a 6 pv. Lui topdecka al suo ultimo turno un Magma Jet, ma riesce a farmi massimo 5 danni, quindi concede.
Sido dentro:
-1 Darkblast (per i suoi Lavamancer, Confidant, Snapcaster);
-3 Spellskite (per i suoi botti e per proteggere il mio confidant e DRS);
-1 Batterskull (lifegain);
-3 Spreading Seas (per fare un po' di denial);
e tiro fuori:
-5 scartini (sulla draw preferisco giocare control, reattivo);
-3 Remand (fargli tornare in mano un botto non è una buona idea).
G2 vince lui, ha troppi botti, pure per il mio Spellskite. Darkblast è stato MVP a segare i suoi Confidant e Lavamancer.
Sido dentro:
-5 scartini (sulla play preferisco fare disruption subito);
e tiro fuori:
-3 Spreading Seas (non fanno molto);
-2 Doom Blade (non spacca il suo DRS, Anathemancer, Confidant).
G3 mulligan a 5. Rimango fermo a Overgrown Tomb + Forest + DRS in campo, e nulla in mano. Lui eventualmente mi fa fuori senza molti problemi.

1-2 -> 0-1 (partiamo male...)

2° Match: vs Assault Loam

Versione con Smallpox.
G1 andiamo velocemente al topdeck entrambi, e io topdecko meglio, dato che ho più carte forti, a board vuoto (Liliana, Confidant, Snap, DRS, Tarmo, VClique, ecc. Contro i suoi Assault che fa nulla senza Loam, Loam che fa nulla senza assault, Raven's Crime inutile al topdeck di entrambi, eccetera).
Vinco abbastanza tranquillo.
Sido dentro:
-3 Seas (sempre denial);
-2 Deglamer (contro Seismic Assault);
-2 Countersquall (contro tutte le sue magie);
-1 Batterskull (lifegain);
e tiro fuori:
-2 VClique (meglio non fargli fare un Loam extra, facendogli pescare di Cricca);
-2 Dimir Charm (non spacca nulla, e non gioca sorcery one-shot, son tutte recurrabili);
-2 Seize (non voglio perdere pv);
-1 Liliana (non sapevo cos'altro togliere..).
G2 inizia lui forte con Countryside Crusher e DRS, seguiti da un Assalto Sismico. Meno male che in prima mano avevo 2 Decay, 1 Remand, 1 Doom Blade e 3 terre. Riesco a stoppare la sua race quando sono a 9 pv, e di lì è in discesa, dato che calo Tarmo, Liliana, e Confidant. Ovviamente pure la Creeping Tar Pit aiuta.

2-0 --> 1-1 (dai che forse...)

3° Match: vs RUG Scapeshift

La versione con Prismatic Omen e PrimeTime.
G1 calo DRS di primo turno, e mi limito a esiliare le sue sorcery e istant. Di secondo turno gioco VClique sulla sua Draw, e vedo Titano, che provvedo subito a mandare sotto, dato che non ho risposte. Continuo a tenerlo sotto pressione con DRS fino al quarto turno, in cui gioco Tarmogoyf con un Leak in mano. All'ultimo turno mi cala un Primeval Titan che si mangia il mio counter, e vinco.
Sido dentro:
-1 VClique (Più disruption ho, meglio sto);
-2 Countersquall (più counter);
-1 Batterskull (per fargli giocare più terre prima di Scapeshift);
e tiro fuori:
-1 Dimir Charm (non avevo visto Scapeshift in G1);
-1 Pulse (inutile..);
-2 Abrupt Decay (gioca di rilevante solo Omen, e sicuramente questa non è la sua minaccia più grande).
G2 parto con una bella mano: DRS, Remand, Leak, Seize, 1 Tec Edge, 2 Fetch. Non potevo chiedere di meglio. Parte lui, e non fa nulla. Turno mio faccio Seize: ha 2 Scapeshift, 1 Farseek, 2 terre, e 1 Remand (più la terra che ha giocato prima). Gli scarto facilmente Farseek, per evitare che vada in vantaggio terre, e di lì si blocca, facendo draw go, e ogni tanto un STE. Io da parte mia continuo a pescare counter e snapcaster, e gioco di quarto sempre un Tarmo protetto da Counter. Arrivati al settimo turno, mi gioca Scapeshift, ma non ha mana blu per Remand, quindi faccio Remand, pescando Snapcaster. Il turno dopo ci ritenta, ma si mangia il mio Snapcaster+Remand. Il turno ancora ci riprova per la terza volta, si becca il mio Countersquall, e perde. Poi mi fa vedere la mano, e aveva titano, se magari avesse cambiato qualcosa. Gli rivelo Mana Leak dalla mano (e non aveva mana per dodgarlo).

2-0 --> 2-1 (quanto amo questo mazzo <3)

4° Match: vs BUG Infect

G1 parte lui con mull a 4, vinco facilmente.
Sido dentro:
-3 Spellskite (MVP);
-1 Darkblast (gli spacca praticamente tutto).
e tiro fuori:
-3 Remand (inutile fargli tornare in mano un pump che poi rigioca facilmente);
-1 Liliana (di solito riesce a giocare 2+ creature, quindi il -2 non è molto utile).
G2 parto io con una mano buona, lui con una migliore. Mi cala 4 infettanti nei primi turni, e riesce pure a proteggerli con Vines e Blessing. La vince facilmente. 0 Spellskite.
G3 parte lui con una buona mano, io con una decente di DRS, Doom Blade, Decay, e 4 terre. Parte forte con Elfa, io con DRS. Poi mi attacca incantando l'elfa con Rancor e giocando Gerarca. Io nel mio turno faccio Doom Blade su Elfa, ma ha protezione (Vines). Bene, almeno +4 danni in meno al prossimo. Mi attacca di nuovo, vado a 8 segnalini. Nel mio turno gli faccio Decay sull'elfa, ma intanto ha giocato un Plague Stinger, e protegge la sua elfa. Niente. La vince facile di nuovo.
0 Spellskite pure in questa partita.

1-2 --> 2-2 (vabbè, sfiga in G3 nel primo match, e sfiga^2 per aver visto 0 spellskite, giocandone 3, contro infect)


Considerazioni post-serata:

Il mazzo ha girato tutto sommato bene, mulligare a 5 è BRUTTO, e la side è bella. Inoltre il mazzo è parecchio bello da giocare, offre molte scelte (e di conseguenza il margine di errori è più alto che in altri mazzi), 3 Tec Edge in main son troppe con 22 terre (magari con 23 ci stanno meglio), e adesso si pensa a migliorare la Sideboard!


Le prossime aggiunte saranno:
-2 Engineered Explosives: aiuta un po' contro tutto, da Tokens a INFEEEECT e Affinity.
-2 Grafdigger's Cage: aiuta contro Melira Pod, Kiki Pod, Gifts Control, e altri mazzi che si basano sul GY.


Buon game a tutti!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 16 lug '13, 17:54

Interessante analisi, continuano a non piacermi i tre Leak messi così ma quelli l'abbiam capito: son gusti :D , come ti sei trovato a 22 Lande? Io ne sto giocando 22 ma ho dentro 4 Serum al posto di Bob e devo dire che non sono male, ma quando giocavo con Confidant ero a 23 fisso con due Faglie e basta, purtroppo è un mazzo che ha doppi specifici dappertutto!
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 16 lug '13, 19:50

bomb3r ha scritto:Interessante analisi, continuano a non piacermi i tre Leak messi così ma quelli l'abbiam capito: son gusti :D , come ti sei trovato a 22 Lande? Io ne sto giocando 22 ma ho dentro 4 Serum al posto di Bob e devo dire che non sono male, ma quando giocavo con Confidant ero a 23 fisso con due Faglie e basta, purtroppo è un mazzo che ha doppi specifici dappertutto!


I leak son sempre lì perché ne basta 1 a partita, e inoltre con il card-draw assurdo che abbiamo (Confidant), 4 sarebbero overkill :P
Poi sì, può anche andare a gusti, ma preferisco avere sempre qualcosa contro combo/control (vedi il report vs Scapeshift, con 8 counter in g2, rofl).

Con 22 lande mi son trovato bene quando partivo con 2+ terre in mano, se ne hai solo 1, e non sei sulla draw, meglio mulligare, ma facendo così ci si arrischia di più, dato che si pesca una carta in meno.

Quindi probabilmente pure io tornerò a 23 terre, aggiungendo da qualche parte Duskmantle Seer, che è:
1) 4/4 Volante (quindi è resistente a Resto Angel, Linvala, eccetera);
2) Fa vantaggio carte e potenzialmente accorcia la race, soprattutto se usato in congiunzione con Dimir Charm quando l'avversario è al topdeck (gli metto in cima la carta più costosa che non può giocare nel mio turno, e poi, oltre a fargli i danni del cmc della carta, gliela faccio pure scartare con Liliana).


Riguardo i 4 Serum al posto di Bob, l'hai fatto per aggiungere Delver, o..?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti