spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda IngegnerGoblin » 19 ago '13, 14:34

Attenzione a prendere come riferimento la lista di Duke. Non che sia subottimale, anzi, ma è settata per affrontare il meta dei mondiali, e non sarebbe adatta ad un meta più vario. I 2 PtE di side e ben 8 aure totem di main ne sono la prova. Se volete giocarlo, e il vostro meta è povero di control, adattatelo di conseguenza.
Nella side di Duke manca (giustamente) burrenton forge-tender, hate perfetto vs. Burn/RDW e utilizzabile contro le mass removal rosse (quindi jund, tron, e anche acluni UWR). Inoltre di main almeno 3 PtE ci andrebbero.
Comunque va fatto un plauso a Duke che ha interpretato bene il meta e ha saputo sfruttare il mazzo alla perfezione. Ha perso praticamente a causa dei troppi Command/Snap dell'oppo.

EDIT:
Theros non ci regalerà alcuna bomba, a meno che sia veramente insensata: il mazzo ha una configurazione perfetta così com'è, e penso sia difficile la stampa di aure a priori più forte dei vari rancor, coronet, ecc.. Come vedo difficile lo splash di altri colori, e il più plausibile è una versione bant con invisible stalker al posto di kor spiritdancer, che nonostante sia una bomba in questo mazzo, è anche molto fragile.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 19 ago '13, 15:08

Quindi una lista "neutra" come potrebbe essere? Il reparto lande va bene così com'è? Cosa sarebbe opportuno cambiare? Scusate per le eccessive domande, ma mi sta piacendo davvero troppo questo mazzo XD
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda IngegnerGoblin » 19 ago '13, 15:22

Dalla lista di Duke:
reparto terre: -1wooded bastion +1dryad arbor dryad va almeno in 2x da sfetchare in caso di lily. se ne montiamo uno e lo vediamo a prima mano lily ci mangia.
spells: troverei posto per 3x di path to exile. penso che si possono scarificare 2 umbra e 1keen sense
side: -2 path (che abbiamo di main), -1 suppression field, + 2 burrenton forge-tender, +1 stony silence per avere il fullset.

Da notare come stony silence blocchi tutto il nostro hate peggiore: engineered explosives, spellskite, ratchet bomb, oltre ad essere un chiodo per affinity, tron, e Pod (MU bruttini).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 19 ago '13, 15:49

IngegnerGoblin ha scritto:dryad va almeno in 2x da sfetchare in caso di lily. se ne montiamo uno e lo vediamo a prima mano lily ci mangia.

In che senso? Io gioco da poco, e alcune cose non riesco ad afferrarle subito XD
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Legolax » 19 ago '13, 17:51

Naoto Date ha scritto:
IngegnerGoblin ha scritto:dryad va almeno in 2x da sfetchare in caso di lily. se ne montiamo uno e lo vediamo a prima mano lily ci mangia.

In che senso? Io gioco da poco, e alcune cose non riesco ad afferrarle subito XD


Tu hai in campo Fetch e una creatura con Hexproof con millemila incantesimi.

L'avversario ti gioca una Liliana e usa la -2 per farti sacrificare una creatura.

Tu in risposta alla -2 puoi sfetchare e prendere Dryad Arbor, e sacrificarla. In questo modo hai salvato il tuo unico beater che ti porta alla vittoria.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 19 ago '13, 18:13

Legolax ha scritto:Tu hai in campo Fetch e una creatura con Hexproof con millemila incantesimi.

L'avversario ti gioca una Liliana e usa la -2 per farti sacrificare una creatura.

Tu in risposta alla -2 puoi sfetchare e prendere Dryad Arbor, e sacrificarla. In questo modo hai salvato il tuo unico beater che ti porta alla vittoria.

Grazie mille :) avevo intuito, ma non ero sicurissimo al 100%. In mancanza di fetch, che purtroppo non ho, ho inserito il 4x di Prateria Equatoriale, può andare bene come sostituto? Mi rendo conto che sicuramente è più lenta, ma è la cosa che possiedo che più assomiglia ad una fetch.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda MrDrowning » 19 ago '13, 20:17

IngegnerGoblin ha scritto: Attenzione a prendere come riferimento la lista di Duke. Non che sia subottimale, anzi, ma è settata per affrontare il meta dei mondiali, e non sarebbe adatta ad un meta più vario. I 2 PtE di side e ben 8 aure totem di main ne sono la prova. Se volete giocarlo, e il vostro meta è povero di control, adattatelo di conseguenza.


Sono daccordo, personalmente ho postato quella lista perchè comunque la ritengo un ottimo punto di partenza per chi vuole approcciarsi all'aura hexproof, poi chiaramente, come tutte le liste, va adatta al meta del posto in cui si gioca e magari si prova pure a personalizzarla [che è sempre cosa buona!]
Avatar utente
MrDrowning
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug '13, 0:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 19 ago '13, 21:51

Pensavo di sostituire il Coraggio Inflessibile con il Dono di Orzhova. Voi che dite?

EDIT: è più performante la versione GW o lo sarebbe la versione BGW?
Ultima modifica di Naoto Date il 19 ago '13, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Legolax » 19 ago '13, 21:58

Naoto Date ha scritto:Pensavo di sostituire il Coraggio Inflessibile con il Dono di Orzhova. Voi che dite?


+2/+2 > +1/+1. E Flying o Trample non dovrebbe fare molta differenza, tanto Hyena Umbra regala First Strike, e poi ci giochi pure l'enchant con protezione dalle creature.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 19 ago '13, 22:00

Legolax ha scritto:e poi ci giochi pure l'enchant con protezione dalle creature.

A proposito di questo: come mai Duke non ha inserito lo Spirit Mantle? Nemmeno di side oltretutto.
Ah, un'altra carta che non possiedo è il Rancor, non la trovo da nessuna parte, con cosa potrei sostituirla? :/ pensavo anche di inserire dei BOP.
Ultima modifica di Naoto Date il 20 ago '13, 21:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti