spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 7 ott '12, 22:55

Ho appena finito di fare una partita su cockatrice con un ragazzo di Milano, giocava Jund anche lui e mi ha suggerito di mettere dentro Ritorno di Rakdos (lui lo giocava in 2x), non so mi sembra che sia meglio Blightning, costa molto meno e non è in contrasto con cascade.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Alex22milito » 8 ott '12, 1:00

Blightning non va in contrasto con cascade, anzi è uno dei modi migliori per castarla, Ritorno di rakdosnon costa di meno visto che devi pagare 3 per fare 1 danno e far scartare 1 carta...e poi se lo casti di cascade lo fai da 0 e quindi ti giochi cascade e una carta...quindi se la Prima non trova spesso spazio in jund figurati Questa
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Avatar utente
Alex22milito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Minato » 8 ott '12, 9:56

Alex22milito ha scritto:Blightning non va in contrasto con cascade, anzi è uno dei modi migliori per castarla, Ritorno di rakdosnon costa di meno visto che devi pagare 3 per fare 1 danno e far scartare 1 carta...e poi se lo casti di cascade lo fai da 0 e quindi ti giochi cascade e una carta...quindi se la Prima non trova spesso spazio in jund figurati Questa

Sinceramente a me Blightning piace da morire,sarà che nel mio meta mi para sempre il didietro,però è anche vero che se non la giochi di 3°/4° turno a volte può risultare inutile.
Con l'uscita di RTR,voi cosa aggiungereste oltre a Abrupt Decay?
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 8 ott '12, 10:31

Minato ha scritto:Sinceramente a me Blightning piace da morire,sarà che nel mio meta mi para sempre il didietro,però è anche vero che se non la giochi di 3°/4° turno a volte può risultare inutile.
Con l'uscita di RTR,voi cosa aggiungereste oltre a Abrupt Decay?


Beh oltre ad Abrupt Decay siamo un pò divisi su Deathrite Shaman, di altro oltre alle shockland che sono ristampe non c'è molto di interessante, foro del terrore non sostituisce certo terminate e Ritorno di rakdos non sostituisce blightning.

Poi ovvio che se è for fun ci potresti tirare fuori un jund carino con le carte di RtR, ma non da torneo.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Minato » 8 ott '12, 10:56

BlackBonesBong ha scritto:
Beh oltre ad Abrupt Decay siamo un pò divisi su Deathrite Shaman, di altro oltre alle shockland che sono ristampe non c'è molto di interessante, foro del terrore non sostituisce certo terminate e Ritorno di rakdos non sostituisce blightning.

Poi ovvio che se è for fun ci potresti tirare fuori un jund carino con le carte di RtR, ma non da torneo.

beh 4fun può essere,il problema è che il 4fun dura le prima 4 partite,poi dalla 5° il giocatore che ha perso le prime 3 se lo potenzia facendo partire così una spirale infinita di miglioramenti possibili :lol: quindi no sarebbe per un competitive.
Lo sciamano sembra interessante,ma che togli?il jund è uno di quei mazzi che come modifichi qualcosa della tua lista non gira per niente,anche se un buon drop a 1 non fa mai male,credo che lo proverò.

voi aggiungereste Lavaclaw Reaches? l'ho vista giocata nel loam ma credo che anche qui potrebbe essere utile.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 8 ott '12, 11:12

Io personalmente gioco 4x Villaggio Arboricolo e 1x Gola Furente, quella rosso/nera non mi ha mai convinto, e soprattutto non possiamo avere troppe lande che entrano tappate che rallentano il gioco.
Magari si potrebbe togliere la gola per Lavaclaw Reaches, però uno si potenzia gratis ogni turno, l' altro ci devi spendere mana e ha una costituzione che rimane sempre bassa, che basta che lo blocca un misero 2/2 e muore senza fare niente dato che non ha ne rapidità ne attacco improvviso.

Sul fatto dello sciamano basta prendere le liste che giocano i lavamante spietato e sostituirli i 2 copie, il problema è capire se hanno un impatto positivo o no nel mazzo.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 9 ott '12, 17:24

Qualcuno sta per caso testando ultimamente con 24 terre e sa dirmi come si comporta il mazzo?
Non mi dispiacerebbe scendere di un Jund Charm e di una terra per provare a lasciare 2 Terminate di main in questo modo:

4x Bloodbraid Elf
4x Dark Confidant
4x Kitchen Finks
4x Tarmogoyf

2x Abrupt Decay
1x Jund Charm
4x Lightning Bolt
2x Terminate

4x Inquisition of Kozilek
2x Maelstrom Pulse
2x Thoughtseize

3x Liliana of the Veil


(più le 24 terre, appunto...)
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Emrakul » 9 ott '12, 20:08

oggi ho visto ( in limited) cosa sa fare lo sciamno.
ok,era un limited,ma ha fatto almeno 6 danni e fatto guadagnare almeno altrettanti pv
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 9 ott '12, 20:14

Nico1989 ha scritto:Qualcuno sta per caso testando ultimamente con 24 terre e sa dirmi come si comporta il mazzo?
Non mi dispiacerebbe scendere di un Jund Charm e di una terra per provare a lasciare 2 Terminate di main in questo modo:

4x Bloodbraid Elf
4x Dark Confidant
4x Kitchen Finks
4x Tarmogoyf

2x Abrupt Decay
1x Jund Charm
4x Lightning Bolt
2x Terminate

4x Inquisition of Kozilek
2x Maelstrom Pulse
2x Thoughtseize

3x Liliana of the Veil


(più le 24 terre, appunto...)


Per i mazzi che girano ultimamente ci starebbero bene 2 IoK e 4 Thoughtseize invece che 4 e 2...dato che ultimamente vedo spesso rispuntare RG-Tron e Naya-Pod...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda jordy13 » 10 ott '12, 19:48

mi intrufulo per una domanda easy easy .. siccome penso che le terre ( 25 ) sono perfette per la lista che mi sono fatto , e il resto credo che sia già scritto quali carte devono esserci la mia domanda è .. è il caso di giocare il monox di Falò dei Dannati :o ? sò che nn va molto d accordo cn l elfa dalle trecce rosse ma pensavo che ci stesse bene :) grz e scusate per il disturbo :)
Modern : KikiPod,SplinterTwin,GRTron
Legacy : OmniShow, BGDepths
Commander : OloroAgelessAscetic
Avatar utente
jordy13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 set '12, 19:42

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti