spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Red Prison

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda izmagnus » 29 ago '13, 15:13

steve_may ha scritto:Di bolt per riders ne basta uno: in risposta alla pescata lo giochi (hai una carta in mano, non hellbent) tipo vendilion e li fai fuori, idem per il draghetto

tuché, però i draghi e raiders sono castabili piu facilmente quindi se ne spaccano, uno ne possiamo mattere un altro, mentre per chandra è giá piu difficile visto il suo costo

Se non ho niente di meglio che fare un t1 riders (cosa ben difficile statisticamente) mulligo al 100% ... Ho altre priorita... E ho altre priorità fino al 3/4 turno quando posso giocare thundermaw, per me molto più performante

3/4 turno? perchè una giocata del tipo trinisfera al primo turno, gathan al secondo (così l'avversario non può usare risposte) e thindermaw al 3 piu probabilmente 4 ti fa schifo?
Due bolt in mano vs chandra sono improbabili e con trinisfera è improbabile che vengan giocati nello stesso turno, questo vuol dire che chandra riesce a resistere comunque anche a 2 bolt, oltre a essere immune da pte.

bhe anche un bolt vs raiders con un calice a 1 che venga castato; il bello di questo mazzo è che abbiamo la trini e il calice che grazie ad essi possiamo giocare creature con piu tranquillità rispetto ad altri mazzi, percui i drop a 1 e/o a 2 dell' avversario non ci devono preoccupare

Dico 12 come dire 12 creature con cui attaccare e calare ogni turno per fare spessore cosa che non puoi fare con chandra

di creature ne bastano poche ma potenti e protette da un blocco
Posta la tua versione del mazzo magari nella tua i riders splendono di più

18x montagna
4x faglia tettonica

4x rakdos pit dragon
4x kargan dragonlord
3x gathan raiders
4x simian spirit guide
3x koth del martello
3x trinisfera
4x calice del nulla
3x luna insanguinata
4x rituale disperato
4x rituale febbrile
2x terremoto

Nelle migliori delle ipotesi riders fa 5 danni a turno, escluso il primo, chandra fa sempre 4 danni a turno, primo compreso, matematicamente parlando riders raggiungono l'efficienza di chandra solo dopo ben 5 turni se non vengono MAI bloccati ne distrutti, e al sesto la differenza sarebbe di 1 punto vita...
Chandra lavorerebbe molto bene con ens bridge anche!

chandra a turno 1 non la vedrai mai amenochè non ti capiti una mano iniziale di 4 riti, scimmia, montagna, chandra. il problema di chandra e che costa troppo!!! a questo punto è meglio il thundermaw come chiusura
In più, ci sono mille scenari con cui i rders possono essere neutralizzati... Dimmene uno con cui si neutralizza chandra prima che ti abbia inflitto 8/12 danni

negate----> booooom addio chandra
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda mtz88 » 29 ago '13, 19:19

Figure of Destiny non ce la vedete?
riuscendo a pomparla diventa una 4/4 che quindi a differenza di Rakdos Pit Dragon non sta più sotto a Fulmine

// MAIN DECK: 60

4 Figure of Destiny
4 Kargan Dragonlord
1 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide
2 Thundermaw Hellkite

4 Blood Moon
3 Chalice of the Void
4 Desperate Ritual
2 Koth of the Hammer
4 Lightning Bolt
4 Pyretic Ritual
3 Trinisphere

17 Mountain
4 Mutavault

// SIDEBOARD: 15

sb:2 Combust
sb:3 Fulminator Mage
sb:3 Grafdigger's Cage
sb:2 Guttural Response
sb:1 Shattering Spree
sb:3 Torpor Orb
sb:1 Trinisphere


Un poco meno aggressivo ma più incentrato sull'intralciare l'oppo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda steve_may » 29 ago '13, 20:30

A me non interessa fare chandra a t1 ne giocare riders il prima possibile prima voglio giocare pali e in maggior numero possibile all'inizio.

Se fai trinisfera t1, TUTTI i tuoi riti saranno inutili, quindi tunder t3 ecc sono impossibili, idem per calice a due...

Chandra è una chiusura, non la gioco se ho paura di counter, e in generale, io voglio davvero calice a 2, dopo di che negate non può essere giocato, oppure gioco moon e trinisfera e control è giá in ginocchio... A parte che negate non è quasi giocata, è questo il motivo per cui nella mia lista ho preferito thundermaw + caverne

In effetti nella tua lista ci sono 12 creature + koth, come pensavo quindi si, riders può avere un posto... Solo che dedicando così tanti slot a creature perdi un pò dal lato controllo (interazione con l'avversario) così è piu facile prenderle da melira e twin (soprattutto il secondo che ti chiude di 4 e tu lo guardi, letteralmente.) ma anche melira... Se non spacchi le creature ci mette davvero poco)

Terremoto non mi piace per niente perchè va sotto a calice ed è inferiore a slagstorm

Ma perchè così tante creature? E il x3 di trinisfera? la vuoi veder al primo turno no?

Non giochiamo figure of destiny perchè è un drop a 1 e sta sotto calice ed è debole a trinisfera, lo stesso motivo per cui in questo mazzo rosso non si vede fulmine.

Gemstone caverns?

12 creature NON sono poche... 8 bastano...

Qualcuno ha testato contro qualche mazzo e ci dice come è andata? :D
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda mtz88 » 29 ago '13, 21:21

steve_may ha scritto:Non giochiamo figure of destiny perchè è un drop a 1 e sta sotto calice ed è debole a trinisfera, lo stesso motivo per cui in questo mazzo rosso non si vede fulmine.


Ok, ma se non hai Simian Spirit Guide + Rituale non riescia fare Trinisphere di primo turno e nemmeno Chalice of the Void.
Figure of Destiny dovrebbe essere diciamo una partenza alternativa che da un poco di pressione fin dall'inizio..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda mr.koth » 29 ago '13, 21:31

non vedo demigod of revenge...io li giocavo con faithless looting che erano messe apposta per non fare inchiodare il mazzo, trinisfera non serve a nulla di main...in più se ne peschiamo 2 è peggio che pescare una terra
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda izmagnus » 29 ago '13, 21:36

bhe se vuoi settare a 2 il calice per evitare counter ti f*tti anche i riti quindi non vedi chandra prima del sesto turno
nella mia lista gioco solo 3 trini perchè come disse il sensei (legolax XD) la parte lock del mazzo è il calice;
il terremoto sta sotto a calice se pago X = 0 ma siccome non avrebbe senso non lo farei mai...
poi contro twin c'è sempre il calice e contro melira pod c'è.... come si chiama quell'artefatto che stavamo a dì prima che bloccava le abilità attivate degli artefatti?? vbb hai capito,no? e poi per le altre tech del melira esistono sempre altre carte di side... e terremoto, ma soprattutto non è per niente inferiore a slagstorm, perlomeno in questo mazzo, inquanto possiamo fare quanti danni ci pare e con i riti può funzionare anche da finisher
8 creature? naah grazie, questo mazzo si basa sul lockare l'avversario i primi turni per poi chiuderlo di creaturoni o koth e 11 creature + 3 pw non sono nè poche nè troppe... è il giusto
mtz88 ha scritto:
steve_may ha scritto:Non giochiamo figure of destiny perchè è un drop a 1 e sta sotto calice ed è debole a trinisfera, lo stesso motivo per cui in questo mazzo rosso non si vede fulmine.


Ok, ma se non hai Simian Spirit Guide + Rituale non riescia fare Trinisphere di primo turno e nemmeno Chalice of the Void.
Figure of Destiny dovrebbe essere diciamo una partenza alternativa che da un poco di pressione fin dall'inizio..


EDIT: le figure sono buone, però le vedo piu come sostitute del kargan che del pit dragon
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda steve_may » 29 ago '13, 23:03

Koth ha ragione dopotutto... Le trinisfere non son essenziali e molti mazzi ci passano sopra io vorrei toglierla. Magari fare una versione che riesce a vincere da dietro ensnaring bridge con qualche walker o altri modi che ora non so...
Se avessi posti per demigold sarebbero la mia scelta dopo thundermaw, di sicuro.
Loothing mi sembra debole a calice, ci serve un buon discard outlet che costi 3... Riesco a pensare a una lista magari meno esplosiva ma col blu e thirst for knowledge o quella con lo stesso effetto che ti fa scartare una terra... Non so... Non vorrei sbilanciarmi troppo in esplosivitá che poi giocare senza carte in mano e di topdeck è bruttissimo, altro artefact hate o rimozioni di massa al posto di trinisfera? Provare a giocarequalche copia di dragonstorm? Magari con i lotus bloom?... Non so, anche il nuovo drago izzet non sembra male, è veloce vola ed è 4/4 (non ricordo il nome)
Faccio qualche ricerca vedo cosa trovo...

Edit : look at :
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda mr.koth » 30 ago '13, 10:22

non giocavo calice...ammetto che c'era ancora seething song ma spesso facevo koth di primo odeus of calamity,inutile dire che era gg al 90%.
secondo me va fatto esplosivo e senza lock sull'avversario..almeno di main! al massimo blood moon.
demigod in questo mazzo è > di thundermaw, in late game pescarne uno è devastante visto che rianima eventuali compagni
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda steve_may » 30 ago '13, 17:47

Su demigod sono solo preferenze di stile, i preferisco giocare draghi + caverne per avere piú grip vs control ma cambia poco, senza peschini non ne vedi molti e vs control non ne toccherà il campo neanche uno, va a preferenze del singolo, in compenso rianima i compagni, ma se gioco un finisher sto gia vincendo quindi non mi serve, e poi con path to exile...

Qualcuno ha testato un pó e ci riferisce? :P
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] MonoR Stompy (Dragon Stompy)

Messaggioda izmagnus » 30 ago '13, 23:11

gemstone caverns??
Spoiler:
Immagine

questa è una bella carta, può aiutare a fare delle belle partenze anche quando non iniziamo noi, in 2/3 copie direi che ci và :D
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite