spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Sting » 2 lug '15, 10:38

Se solamente potessimo avere abbastanza carte giocabili con arcano... Ruggito di Jukai ci darebbe la possibilità di rendere ogni arcano una bomba ex. un Getto di Lava da 8 :=. ... (naturalmente con Tainted Remedy in gioco ;^^ )

Tornando "OT" io resterei sui 2/3 colori in quanto una versione 4 color renderebbe il tutto troppo debole a luna insanguinata e sottoporrebbe la manabase a troppi stress anche nel gioco normale.
Personalmente andrei Orzhov o Abzan (per maelstrom pulse e abrupt decay)

Fiery Justice è goloserrimo ma potrebbe spingerci ad azzardare build troppo instabili solamente per lui (o poco altro...)

Cosa ne pensate?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Fillo94 » 2 lug '15, 16:51

mah se andassimo con la versione abzan basterebbe usare Birds of paradise e 1/2 shock Rx e potremmo senza problemi lanciare fiery justice! Secondo me ne vale la pena, è piuttosto forte di per se come carta, con Remedy è sbagliata :=. Però lo splash lo farei unicamente per lei! Per il resto abzan is the way xD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda LEONHARD » 3 lug '15, 9:57

Domanda, dalle liste che avete postato finora, tutte mi sembrano abbastanza tainted remedycentriche, ma se il nostro mazzo non dovesse vedere l'incantesimo, cosa fa?!?!
Prendo per esempio la lista di micionero, che mi sembra essere la lista sulla quale la maggior parte di noi sia d'accordo. Solida, bella e tutto quello che volete, ma se non vede tainted, ogni carta diventa subottimale. Certo ha una buona dose di scartini che rompono a qualsiasi mazzo, ma non mi sembra proprio sufficiente a contrastare l'oppo quando non abbiamo in gioco tainted. Le nostre removal sono brutte, almst beast è brutta, il muro ci fa guadagnare tempo essendo enorme, ma sostanzialmente è brutta, la greater auramancy è inutile.
Smentitemi se sbaglio
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 3 lug '15, 10:41

@LEONHARD: in effetti è così (anche la mia, nonostante il barone sia un'ottimo piano B)

Tu cosa suggeriresti? una Side che stravolga il mazzo in g2 come fa twin che si trasforma in blue moon?
Io proprio non saprei come fare, se non trasformandolo in un midrange abbruttito
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Sting » 3 lug '15, 10:42

Per Fillo94
Essenzialmente ero portato a mazzi bicolor o tricolor (rispetto al 4 color) perché in questo modo possiamo:
- utilizzare meno slot per il mana fixing
il Bop è fantastico nei primi turni ma è una pescata morta nel late game.
Ridurre queste carte ci permettono una maggiore solidità in chiave midrange
- utilizzare meno shock
Utilizzando meno shock siamo più forti contro luna insanguinata e risparmiamo alcuni punti vita che ci aiutano contro mazzi aggressivi.
Risparmiare qualche punto vita diventerebbe utile per non essere forzati a dover "sprecare" il life gain su di noi in caso di build più aggressive di noi e poterlo scaricare sull'oppo con tainted remedy

Concordo assolutamente con te Fillo94 per il resto (abzan is the way) è solamente per cercare di capire quanto sia utile/pericoloso lo splash. Ad esempio, quante fiery justice potremmo giocare?

Per LEONHARD
Sono pienamente d'accordo sul fatto che molte liste siano Tainted Remedy centriche ma ci tengo a ricordare che questa carta è stata spoilerata abbastanza di recente e che quindi sicuramente non è ancora stata definita al meglio in termini di power level. Abbiamo bisogno di informazioni per capire il power level della carta.
Quindi, ogni lista deve essere testata a fondo per riuscire a capire se la carta ha del potenziale o meno.
Secondo me è corretto in questi casi provare a sperimentare mazzi che usano quella carta come fulcro base del mazzo (in quanto si possono vedere appieno i pregi e difetti della carta) ed, a seguito di opportuno testing, cercare di aggiustare il tiro lasciando intatto il Piano A (se è abbastanza soddisfacente) o ridurlo a un eventuale piano B per un altro mazzo (e definire quale esso sia).

Tornando sulla tua domanda, molte carte sono subottimali ma sono state scelte per la naturale sinergia che hanno con Tainted Remedy.
Secondo me a seguito opportuna sperimentazione arriveremo a qualcosa di più solido, e forse, meno Tainted Remedy centrico.
Alla fine, dobbiamo pure partire da qualche parte... Ad esempio, come lo struttureresti il mazzo?
Quali carte cambieresti e con cosa?

Io ad esempio adotterei un piano B con Blood Baron e serra ascendant (e Sovrano dei Felidar?)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Joekid67 » 3 lug '15, 12:06

Buongiorno a tutti

Con l'entusiasmo della novità ho provato la lista presentata da @obzedat qualche post fa e provo a darvi qualche impressione, scaturite dai miei test sul 'campo'.

Manabase
Il :WB: bicolor si è comportato piuttosto bene, complici anche le 7 Fetch, che è sempre bene avere nella mano iniziale. Vault of the Archangel l'ho trovata un po' pesante, direi che oltre l'1x non è il caso di andare.

Creature
Si sente un po' la mancanza di un Drop a 1, ma la partenza classica, Terra / Scartino compensa almeno in parte questo aspetto. Wall of Shards è immenso (in tutti i sensi), peccato che i PTE avversari lo fanno sparire in fretta dal campo. Gli Alms Beast ho sempre faticato un po' a calarli e il Blood Baron of Vizkopa, visto una volta sola, ha fatto game da solo :lol:

Spells
Tutto soddisfacente, a parte Beacon of Immortality, troppo pesante per questo mazzo che chiude prima (o si inchioda...) e il solito problema degli scartini che se non li vedi nei primi due / tre turni, sono poi delle carte morte in mano (ma con questi colori non restano molte altre opzioni...).
Condemn e il nuovo Languish sono sempre carte belle da avere in mano contro mazzi creaturosi, mentre Devour Flesh che conoscevo molto bene nel mio MBCI, va a coprire quelle carte protette difficilmente arginabili altrimenti. Forse, per la mia consueta sfiga nella pesca, aumenterei al 2x i Beseech the Queen però direi che è un problema minore.

Incantesimi
Il mazzo senza Tainted Remedy stenta a chiudere, e senza Greater Auramancy, soprattutto in G2/G3 siamo sotto a un treno. In particolare contro Burn e il mio UW Tron, giusto per fare due esempi, si rema senza adeguate protezioni. Forse dei Timely Reinforcements o dei Rest for the Weary lanciati al momento giusto, ci darebbero il tempo di preparare per bene il board. Phyrexian Arena credo sia da aumentare di numero, visto che si pesca poco e si tende a svuotarsi in fretta la mano.

Direi che mi sento di consigliare un impostazione con piano A e B, per intenderci Tainted Remedy e qualcos'altro (nei prossimi giorni provo a inserire 2x Serra ascendant e poi vedremo).
P.S.: Sovrano dei Felidar non sarebbe male, ma dovremmo avere in mano almeno uno scartino prima di giocarlo e sperare nel Top Deck avversario... :0

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Juan » 5 lug '15, 13:22

Ciao ragazzi, ho rivisto un po' la lista e pensato ad una cosa:

Sfruttando l'effetto di tainted remedy, noi dobbiamo far guadagnare vite all'oppo che, grazie all'incantesimo, le perde.
Quindi, perchè non sfruttare carte che dicono " target player gains x life"?

Possiamo sfruttarle sia per noi in caso di emergenza, sia per finire l'avversario come fossero degli spari praticamente.
Ho buttato giù una lista in due minuti, manca una seconda chiusura e qualche peschino in più. Anche le fetch non ho messo perchè non so mai decidere quante ce ne vogliono :D
La lista presenta colori Abzan:

1x Vault of The Archangel
2x Temple Garden
4x Swamp
3x Forest
6x Plains
1x Godless Shrine
2x Overground Tomb
2x Isolated Chapel
1x Fetid Heath
3x Tainted Remedy
3x Idyllic Tutor
4x Birds of Paradise
3x Wall of Shards
3x Wall of Omens
3x Inquisition of Kozilek
3x Stream of Life
3x Devour Flash
3x Path to Exile
3x Heroes' Reunion
3x Greater Auramancy


Come la vedete messa così? Ovviamente va aggiustata, però l'idea di usare carte che fanno guadagnare vite al giocatore bersaglio è da prendere in considerazione
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 lug '15, 18:37

Eccomi di ritorno dopo un'intensa sessione d'esami :D

Che dire, le liste sono tante e varie ma... Qualcuno le sta testando?

Attualmente mi trovo impossibilitato ad utilizzare la cara vecchia Cocka per provare questa idea, ma sono assolutamente convinto della superiorità del tri\quadricolor nei confronti del bicolor WB. Perché? Perché innanzitutto ormai in Modern anche le manabasi più colorate stanno diventando solide e fattibili; in secondo luogo, più colori danno accesso non solo alle pluricitate Heroes' Reunion, Fiery Justice e Grove of the Burnwillows, ma anche ad una più ampia gamma di risposte in side, vedi Rivendicazione della Natura, per noi perfetta.


Altra cosa: "Il mazzo è Tainted-centrico". Eh, grazie! Per forza è così, e dobbiamo vedere assolutamente l'incantesimo! Oltre naturalmente a giocarlo il prima possibile.
In G1 non sono molti i mazzi con una forte componente spacca-incantesimi, quindi non nutro molti timori in questo senso. Certo, capita che l'avversario abbia già una risposta pronta, ma che ci vuoi fare, la fortuna è fortuna.
Proprio per massimizzare l'effetto di Tainted Remedy, aggiungere il verde nel mazzo sarebbe perfetto per disporre di drop a :1: del calibro di Uccelli del Paradiso, che ci consentono sia di avere un bloccante jolly che di calare il Rimedio a turno 2, sulla falsariga di Pod, che quando entrava di secondo -cioé SEMPRE- erano dolori... E anche Birthing Pod soffriva di molto hate, in quanto artefatto, eppure lo si giocava in scioltezza. Non sto paragonando le strategie dei due mazzi eh, Pod possedeva un piano B aggro che a noi manca, ma nessuno si è mai preoccupato della questione "Non gioco Pod a turno 2 altrimenti me lo spaccano". Occhio a non fasciarci la testa per niente!

La manabase di Vexac mi piace veramente tanto, anche se giocando 4 BoP forse 23 lande sono eccessive... Unico problema? Non si riesce ad incastrare tutto quel ben di Dio in una lista da 60! TT_TT

Continuo a rifletterci, la soluzione arriverà... Voi intanto provate a prendere in considerazione la mia impostazione e, soprattutto, testate! :D

A presto!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda NamemaN » 6 lug '15, 13:06

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma dopo aver letto questo topic mi sono sentito in dovere di scrivere qualcosa :) .
Anche io, infatti, (come credo tutti voi) sin dallo spoiler dell'ormai nota Tainted remedy sono rimasto colpito da tale carta e mi sono messo a lavoro per sviluppare una lista decente.

Ho scelto la via del 4color poichè, come già detto da altri varie volte,ci da accesso a diverse carte obiettivamente forti che nella versione WB non si possono utilizzare. Finora sono arrivato a questo:

Creature 13:
3x Alms Beast - non credo ci sia bisogno di commenti, non sono 4 perchè credo che il set sia un po' troppo pesante;
4x Birds of Paradise - devo davvero spiegarlo?!
2x Kavu Predator - se non riusciamo a beccare l'incantesimo in nessun modo puo' essere una chiusura alternativa, non sono però sicuro di lasciarlo;
4x Wall of Shards - blocca tutto e con Tainted Remedy infligge anche bei danni, cosa si può volere di più? :lol:

Stregonerie 8:
4x Fiery Justice - lo splash rosso c'è solo per questa, è TROPPO forte;
4x Idyllic Tutor - il miglior tutore per incantesimi disponibile;

Istantanei 10:
2x Beacon of Immortality - 2x perchè costa 6 ma con remedy in gioco chiudiamo;
4x Condemn - utilissimo, toglie minaccie altrimenti ingestibili e in caso fa pure danni;
4x Heroes' Reunion - forte, nulla da dire;

Incantesimi 8:
2x Ghostly Prison - inizialmente non c'era, adesso il 2x perchè dopo averla provata mi sono accorto che a volte ci salva davvero la pelle;
2x Greater Auramancy - ci protegge da quel cattivone di Abrupt Decay
4x Tainted remedy - senza di lei niente mazzo :D

Terre 21:
1x Blood Crypt
1x Forest
1x Godless Shrine
4x Grove of the Burnwillows
1x Overgrown Tomb
1x Plains
1x Sacred foundry
1x Stomping ground
1x Swamp
1x Temple Garden
4x Verdant Catacombs
4x Windswept Heath

Manabase classica pe un 4color, Grove of the Burnwillows incredibile.

Purtroppo per questioni di tempo non ho potuto testare a fondo il mazzo ma dalle partite fatte mi è sembrato che giri piuttosto bene; vi farò sapere meglio non appena mi sarà possibile.

Alla prossima :)
Avatar utente
NamemaN
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 lug '15, 11:32

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Fillo94 » 9 lug '15, 16:50

NamemaN ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum ma dopo aver letto questo topic mi sono sentito in dovere di scrivere qualcosa :) .
Anche io, infatti, (come credo tutti voi) sin dallo spoiler dell'ormai nota Tainted remedy sono rimasto colpito da tale carta e mi sono messo a lavoro per sviluppare una lista decente.

Ho scelto la via del 4color poichè, come già detto da altri varie volte,ci da accesso a diverse carte obiettivamente forti che nella versione WB non si possono utilizzare. Finora sono arrivato a questo:

Creature 13:
3x Alms Beast - non credo ci sia bisogno di commenti, non sono 4 perchè credo che il set sia un po' troppo pesante;
4x Birds of Paradise - devo davvero spiegarlo?!
2x Kavu Predator - se non riusciamo a beccare l'incantesimo in nessun modo puo' essere una chiusura alternativa, non sono però sicuro di lasciarlo;
4x Wall of Shards - blocca tutto e con Tainted Remedy infligge anche bei danni, cosa si può volere di più? :lol:

Stregonerie 8:
4x Fiery Justice - lo splash rosso c'è solo per questa, è TROPPO forte;
4x Idyllic Tutor - il miglior tutore per incantesimi disponibile;

Istantanei 10:
2x Beacon of Immortality - 2x perchè costa 6 ma con remedy in gioco chiudiamo;
4x Condemn - utilissimo, toglie minaccie altrimenti ingestibili e in caso fa pure danni;
4x Heroes' Reunion - forte, nulla da dire;

Incantesimi 8:
2x Ghostly Prison - inizialmente non c'era, adesso il 2x perchè dopo averla provata mi sono accorto che a volte ci salva davvero la pelle;
2x Greater Auramancy - ci protegge da quel cattivone di Abrupt Decay
4x Tainted remedy - senza di lei niente mazzo :D

Terre 21:
1x Blood Crypt
1x Forest
1x Godless Shrine
4x Grove of the Burnwillows
1x Overgrown Tomb
1x Plains
1x Sacred foundry
1x Stomping ground
1x Swamp
1x Temple Garden
4x Verdant Catacombs
4x Windswept Heath

Manabase classica pe un 4color, Grove of the Burnwillows incredibile.

Purtroppo per questioni di tempo non ho potuto testare a fondo il mazzo ma dalle partite fatte mi è sembrato che giri piuttosto bene; vi farò sapere meglio non appena mi sarà possibile.

Alla prossima :)


Come ti trovi con l'Heroes' Reunion? Riesci sempre a tirarla con successo o delle volte è una morchia in mano? Perché ho la sensazione che senza il Remedy risulti un po' morta in mano =/
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti