spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda mtz88 » 6 ago '13, 18:03

Provate un po' con questo mazzo...me lo sono trovato davanti domenica e si è rivelato moooolto ostico...è interessante!!

Format: Modern - M14
Location: MTGO Modern Premier - 7/29/13
Finished: 1st Place
// CREATURES [15]
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
// SPELLS [23]
2 Burst Lightning
2 Electrolyze
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
2 Pillar of Flame
4 Remand
3 Spell Snare
2 Telling Time
// LANDS [22]
1 Faerie Conclave
5 Island
3 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Mutavault
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
sb:3 Blood Moon
sb:2 Dismember
sb:3 Magma Spray
sb:1 Negate
sb:1 Spell Pierce
sb:1 Spellskite
sb:2 Spreading Seas
sb:2 Threads of Disloyalty
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda buffy-girl » 31 ago '13, 7:37

mtz88 ha scritto:Provate un po' con questo mazzo...me lo sono trovato davanti domenica e si è rivelato moooolto ostico...è interessante!!

Format: Modern - M14
Location: MTGO Modern Premier - 7/29/13
Finished: 1st Place
// CREATURES [15]
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
// SPELLS [23]
2 Burst Lightning
2 Electrolyze
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
2 Pillar of Flame
4 Remand
3 Spell Snare
2 Telling Time
// LANDS [22]
1 Faerie Conclave
5 Island
3 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Mutavault
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
sb:3 Blood Moon
sb:2 Dismember
sb:3 Magma Spray
sb:1 Negate
sb:1 Spell Pierce
sb:1 Spellskite
sb:2 Spreading Seas
sb:2 Threads of Disloyalty


Puó funzionare questo mazzo? O ci vuole lo splash di un altro colore tipo il bianco?
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Allen » 22 set '13, 13:39

Volevo un attim riprendere il topic di questo archetipo, rimanendo sui colori :UR: .
Con le carte che ho a disposizione sto montando una lista, e dai test mi pare sia parecchio fastidiosa per l'oppo.
Ecco qui:
CREATURE (11)
Delver of secrets x4
Snapcaster mage x3
Young pyromancer x4
MAGIE(27)
Gitaxian probe x2
Serum vision x4
Boomerang x2
Mana leak x4 (Non ho i Remand, lo so)
Spell pierce x2
Spell snare x2
Lightning bolt x4
Burst lightning x2
Electrolyze x2
Vapor snag x3
TERRE (22)
Faerie conclave x2
Steam vents x3
Sulfur falls x4
Isola x7
Montagna x6

Chiedo un aiutino a sviluppare al meglio il reparto spells, grazie in anticipo :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda juve31 » 30 set '13, 21:27

Volendo provare a montare qualcosa di diverso per il Modern, ho visto giocare questo mazzo e ho deciso di provare a montarlo. Dopo aver visto alcune liste, ho stilato questa, che ve ne pare?
terre:
4x steam vents
4x sulfuric falls
8x island
6x mountain
Non parlatemi di fetch, costo troppo, troppo alto
creature:
4x delver of secrets
3x grim lavamancer
4x young pyromancer
2x goblin guide
2x dragonauti in miniatura
(o fenice di chandra)
altre magie:
4x fulmine
4x mana leak
2x electrolyze
3x spell pierce
2x telling time
3x spell snare
2x gitaxian probe
(o serum visions)
3x boomerang

Che ne pensate? Il grande escluso del mazzo è snapcaster mage escluso prima per il costo, e poi per la sua assoluta mancanza di sinergia con grim lavamancer, che ho voluto mettere per puntare a una versione più veloce e meno control. Che ve ne pare? Aspetto consigli e suggerimenti sopratutto sui dubbi che ho nelle carte tra parentesi, grazie in anticipo e ciao ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 set '13, 22:19

1) Mah senza fetch, dovendo scegliere fra lavamancer e snappy, snappy tutta la vita. Sai che vantaggio flashbackare electrolyze? O anche un semplice bolt? A giocare un mazzo con tanti instant/sorcery non ne farei quasi mai a meno.
2) Non mi piacciono molto le guide in 2x, o 4x o nulla. Vanno viste assolutamente nei primissimi turni altrimenti perdono tantissimo.
3) con i delver VANNO giocate almeno 4 carte che manipolano un po' il topdeck, altrimenti non flippa mai. A me personalmente piace molto telling time, per il fatto che è instant. Delver di primo(non sempre conviene però eh), T2 se flippa bene, altrimenti terra e mana open: counter in caso di minaccia, altrimenti telling time in EoT e turno dopo il Delver flippa quasi sicuro e si inizia a picchiare. In altri casi è meglio vision per il costo più agile, ma comunque almeno 4(o magari 5 splittati 3-2) imho ci vanno.
4) Pyromancer. Come ti trovi? chiedo perchè non riesco ad inquadrarlo bene al di fuori di mazzi che meglio sfruttano le pedine, dovrei provarlo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda juve31 » 30 set '13, 22:55

Steamflogger Boss ha scritto:1) Mah senza fetch, dovendo scegliere fra lavamancer e snappy, snappy tutta la vita. Sai che vantaggio flashbackare electrolyze? O anche un semplice bolt? A giocare un mazzo con tanti instant/sorcery non ne farei quasi mai a meno.
2) Non mi piacciono molto le guide in 2x, o 4x o nulla. Vanno viste assolutamente nei primissimi turni altrimenti perdono tantissimo.
3) con i delver VANNO giocate almeno 4 carte che manipolano un po' il topdeck, altrimenti non flippa mai. A me personalmente piace molto telling time, per il fatto che è instant. Delver di primo(non sempre conviene però eh), T2 se flippa bene, altrimenti terra e mana open: counter in caso di minaccia, altrimenti telling time in EoT e turno dopo il Delver flippa quasi sicuro e si inizia a picchiare. In altri casi è meglio vision per il costo più agile, ma comunque almeno 4(o magari 5 splittati 3-2) imho ci vanno.
4) Pyromancer. Come ti trovi? chiedo perchè non riesco ad inquadrarlo bene al di fuori di mazzi che meglio sfruttano le pedine, dovrei provarlo.

ho testato su mws e pyromancer è forte, nulla da dire. Ho notato una certa difficoltà nel flippare delver, gitaxian mai utile, mi sa che sostituisco come hai detto tu con serum visions in modo da avere 4 peschini per regolare il topdeck. telling time fortissimo, 3 carte a velocità instant e che può sistemare fastidiose lande in fondo.
Poi potrei togliere i dragonauti e aumentare a 4 le guide, che dici?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 ott '13, 19:00

Poi potrei togliere i dragonauti e aumentare a 4 le guide, che dici?

Così ad occhio sì, ma ripeto, non l'ho provato e non so effettivamente quanto impatto abbiamo le guide all'interno di questo mazzo, magari si scopre che è meglio altro.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda zsu » 7 ott '13, 21:01

Che ne pensate, Spellheart Chimera potrebbe trovare un posto in questo mazzo?
Pensavo a un reparto creature Delver of Secrets, Spellheart Chimera, Snapcaster Mage x 4, Young Pyromancer x 3, con i vari spell.
Avatar utente
zsu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 feb '12, 18:23

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Allen » 8 ott '13, 9:09

zsu ha scritto:Che ne pensate, Spellheart Chimera potrebbe trovare un posto in questo mazzo?
Pensavo a un reparto creature Delver of Secrets, Spellheart Chimera, Snapcaster Mage x 4, Young Pyromancer x 3, con i vari spell.

La Spellheart chimera è una carta troppo pesante in un delver e sta sotto ad ogni removal in modern, preferisco la young pyromancer che ha una trigger più fastidiosa e va levata.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Scryb ranger » 8 ott '13, 18:58

http://www.youtube.com/watch?v=pm03Dm2tD0U
Nuova lista, con 4 magma jet MD e spada BW , che effettivamente è scelta con criterio e ragionamento.
Non mi convincono i 3 spell pierce e sole 3 vendilion, togliendo inoltre 1 faerie conclavesi riduce troppo il numero di spiritelli per la balbetta magie. E' comunque una lista interessantissima
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite