spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda manclo » 24 feb '19, 11:38

Cambiamenti logici per me, ottimo!

In bocca al lupo Orim!
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Erzinston » 24 feb '19, 12:34

Buon torneo:)
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 24 feb '19, 13:02

Buona fortuna! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Orim 83 » 25 feb '19, 1:31

Che cotto... Oltre 7 ore di macchina oggi.. Cmq esperienza a pacchi per poter sempre migliorare.. Dò 6 al mio torneo, ma in se è stato molto istruttivo.. Nei prox giorni analizzerò per bene.. Vedrete vedrete le mie decisioni (anticipo che inserirò in 3x una carta suggerita da manclo, mentre ne sistituirò un'altra con una anch'essa suggeritami sia da manclo che da altri)

Cmq questo è stato il mio percorso:
1) vs ur fenici 0-2
2) vs ur fenici 2-1
3) vs grixis death shadow 2-1
4) vs tron 1-2
5) vs monored fenici 0-2
6) vs amulet 1-1 (oppp fa slowplay, e si salva da sconfitta certa)
7) vs grixis death shadow 2-1
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 25 feb '19, 12:36

Per il meta che hai trovato (che poi è il meta modern al momento) mi viene troppa voglia di giocare Mono W Incantesimi, con 4 Path to Exile e 4 Rest in Peace di main :D
Ormai giocare di main un qualunque pezzo di hate per il cimitero ti permette di avere delle free win.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda manclo » 25 feb '19, 13:54

Brutte le sconfitte con UR PHOENIX, così su due piedi per me sei sopra ed è uno dei motivi per giocare Kiki Chord..

PS pensare di bloccare UR POHENIX con hate da cimitero è un po' "folkloristico"..lo rallenti al massimo, ma ti chiude in altri modi..detto questo, hate vs il grave di main deck è ormai necessario, motivo per cui opto per mazzo che mi permettono il 4x di relic fissa e altro, se possibile ;-)

Cmq BRAVO ORIM, tuttosommato un buonissimo risultato, per me :-)
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Rancore » 25 feb '19, 18:52

manclo ha scritto:Brutte le sconfitte con UR PHOENIX, così su due piedi per me sei sopra ed è uno dei motivi per giocare Kiki Chord..

PS pensare di bloccare UR POHENIX con hate da cimitero è un po' "folkloristico"..lo rallenti al massimo, ma ti chiude in altri modi..detto questo, hate vs il grave di main deck è ormai necessario, motivo per cui opto per mazzo che mi permettono il 4x di relic fissa e altro, se possibile ;-)

Cmq BRAVO ORIM, tuttosommato un buonissimo risultato, per me :-)

Non parlavo solo di Phoenix. Anche Grixis Shadow è infastidito molto da RIP (e soprattutto da PtE). Inoltre è stato fortunato a non beccare nessun Dredge ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 25 feb '19, 22:58

Rancore ha scritto:Per il meta che hai trovato (che poi è il meta modern al momento) mi viene troppa voglia di giocare Mono W Incantesimi, con 4 Path to Exile e 4 Rest in Peace di main :D

Questa cosa va fatta giocando le terre innevate e vestendosi da eschimese però
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Orim 83 » 26 feb '19, 15:09

Scusate ragazzi, tra lavoro e Magic Arena che mi sta appassionando da matti coi draft ho poco tempo per scrivere XD

Comunque sì, in genere contro UR fenici non sto messo così male, purtroppo la prima partita del torneo è andata così:
- g1: perdo il lancio del dado, faccio mulligan, tengo e vado in screw...
- g2: avrei una buona mano, ma il mio oppo parte a razzo.. potrei ugualmente gestire un Cosa nel Ghiaccio con una Bestia Interiore, ma l'oppo ne cala due assieme.. partenza a razzo sua con doppia cosa nel ghiaccio e doppia Arclight Phoenix,,,

Il match successivo ancora UR fenici, tuttavia in quella partita ho avuto meno sfortuna e in un match più equilibrato ho vinto 2-1

Il torneo purtroppo è stato stoppato al quarto game contro Tron, e da qui la mia riflessione su questo MU..
Il match è stato bellissimo, in g1 ho avuto le mie chanche, diciamo che son andato molto vicino a vincere ma il mio oppo si è salvato tradando la sua Balista Mobile a 1 con Uccelli del Paradiso.
In g3 lui partendo per primo non è andato in trono di terzo, io ho fatto due Bestia Interiore riducendolo a mono terra di urza più foresta, peccato però che ho saltato per 2 turni di fila la mia quarta terra, o sarei andato a vincere rapidamente capitalizzando il vantaggio iniziale..

Da qui la mia riflessione: ok la sfortuna nel mancare terra per 2 turni di fila, ma anche il mio avversario di suo è stato sfortunato mancando il trono di terzo turno in 3 game su 3.. senza accelerare di Uccelli del Paradiso, la mia eventuale Bestia Interiore non impedirebbe partendo on the draw il trono di terzo turno, e Tron ha le sue buone possibilità di ottenerlo.. Ragion per cui se dovessi attuare sempre il piano slando per prender tempo e controllare Tron poi con creature credo che Trofeo dell'Assassina svolgerebbe meglio il compito... certo regala anche la foresta, e quindi gli sblocca Premonizione Silvana, tuttavia almeno riesce a darci chance al secondo nostro turno di non subire trono di terzo.. e costando solo due mana ha un riutilizzo più snello di Testimone Eterna.

L'altro mazzo da cui ho perso, mono red fenici ha avuto partenze spanatissime, sia in g1 che in g2.. li Apparizione della Retorica mi avrebbe decisamente salvato.. in g2 lui mi ha sparato in un solo turno 12 dani con 4 magie da 3 danni in faccia :o_0: Mancandogli il botto da 4 danni Apparizione della Retorica sembra essere la base per avere una protezione adeguata e gestire con tutta calma il MU.. Nonostante quella botta tremenda avrei anche ripreso g2, ma il mio oppo al top deck vede due Bedlam Reveler di fila e per me è stata notte fonda. Niente da dire comunque, il mono-rosso fenici è stata una vera sorpresa, mazzo decisamente accattivante e ben studiato...

Ora tornando alla discussione di prima, come Manclo avrà già sicuramnte pensato, anche Damping Sphere è la risposta attuabile di secondo turno contro tron. Ora.. quanto questa carta avrebbe aiutato contro il mazzo mono-rosso fenici? credo abbastanza, in quanto avrebbe sventato la possibilità di giocare 4 magie in un solo turno.. ecco, è proprio Damping Sphere la carta che ora ho in mente di introdurre.. Così tra Trofeo dell'Assassina e Damping Sphere potrei avere 5 o 6 risposte a turno 2 (anche on the draw) per sventare il malefico trono di terzo... Manclo, tu consiglieresti 2 o 3 sfere? attualmente io son propenso a giocare 3 Damping Sphere e 2 Trofeo dell'Assassina (vorrei avere una risposta agile a Teferi, Eroe di Dominaria, non solo Esplosivi Ingegnerizzati a 5..)
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda manclo » 26 feb '19, 17:08

Ciao Orim,
se così è, sei stato sfortunato, ma ci sta con mazzi aggressivi come Fenici varie..più che altro gestire 5 colori ti porta spesso a mulligare..l'avevo scritto nella mia analisi andata perduta: la lista PENTACOLOR soffre troppo il mulligan e, soprattutto, se ci uccidono BOP (e ce li uccidono, balista a 1 su di lui è l'esempio di come un oppo discretamente formato sa dove deve muoversi), rischiamo di chiodarci sia di fix che di ritmo; ribadisco, per me pesano i 5 colori.

Ciò detto, se vuoi continuare su questa strada, sì, il giusto mix è per me 3x di damping sphere e 2x di trofeo dell'assassina.

Sono invece scettico sul sidare damping sphere contro fenici..boh, ammetto di non averlo mai provato, probabilmente ci sta, ma 3 slot sono tanti per un side IN non risolutivo, anche se davvero andrebbe testato anche "in solitaria" su cockatrice o simili per vedere che risposte hai.
Su trofeo dell'assassina il problema è avere :B: :G: di secondo, spesso davvero arduo Orim, quindi non saprei..in generale sì, ma già di secondo statisticamente è dura, rischi di non trovare magari il colore che ti serve per partire dopo..ci rifletterei e testerei tanto, anche solo pescando mani e vedendo come ti puoi muovere.

manclo
manclo
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo