Scusate ragazzi, tra lavoro e Magic Arena che mi sta appassionando da matti coi draft ho poco tempo per scrivere
Comunque sì, in genere contro UR fenici non sto messo così male, purtroppo la prima partita del torneo è andata così:
- g1: perdo il lancio del dado, faccio mulligan, tengo e vado in screw...
- g2: avrei una buona mano, ma il mio oppo parte a razzo.. potrei ugualmente gestire un
Cosa nel Ghiaccio con una
Bestia Interiore, ma l'oppo ne cala due assieme.. partenza a razzo sua con doppia cosa nel ghiaccio e doppia
Arclight Phoenix,,,
Il match successivo ancora UR fenici, tuttavia in quella partita ho avuto meno sfortuna e in un
match più equilibrato ho vinto 2-1
Il torneo purtroppo è stato stoppato al quarto game contro Tron, e da qui la mia riflessione su questo MU..
Il match è stato bellissimo, in g1 ho avuto le mie chanche, diciamo che son andato molto vicino a vincere ma il mio oppo si è salvato tradando la sua
Balista Mobile a 1 con
Uccelli del Paradiso.
In g3 lui partendo per primo non è andato in trono di terzo, io ho fatto due
Bestia Interiore riducendolo a mono terra di urza più foresta, peccato però che ho saltato per 2 turni di fila la mia quarta terra, o sarei andato a vincere rapidamente capitalizzando il vantaggio iniziale..
Da qui la mia riflessione: ok la sfortuna nel mancare terra per 2 turni di fila, ma anche il mio avversario di suo è stato sfortunato mancando il trono di terzo turno in 3 game su 3.. senza accelerare di
Uccelli del Paradiso, la mia eventuale
Bestia Interiore non impedirebbe partendo on the draw il trono di terzo turno, e Tron ha le sue buone possibilità di ottenerlo.. Ragion per cui se dovessi attuare sempre il piano slando per prender tempo e controllare Tron poi con creature credo che
Trofeo dell'Assassina svolgerebbe meglio il compito... certo regala anche la foresta, e quindi gli sblocca
Premonizione Silvana, tuttavia almeno riesce a darci chance al secondo nostro turno di non subire trono di terzo.. e costando solo due mana ha un riutilizzo più snello di
Testimone Eterna.
L'altro mazzo da cui ho perso, mono red fenici ha avuto partenze spanatissime, sia in g1 che in g2.. li
Apparizione della Retorica mi avrebbe decisamente salvato.. in g2 lui mi ha sparato in un solo turno 12 dani con 4 magie da 3 danni in faccia
Mancandogli il botto da 4 danni
Apparizione della Retorica sembra essere la base per avere una protezione adeguata e gestire con tutta calma il MU.. Nonostante quella botta tremenda avrei anche ripreso g2, ma il mio oppo al top deck vede due
Bedlam Reveler di fila e per me è stata notte fonda. Niente da dire comunque, il mono-rosso fenici è stata una vera sorpresa, mazzo decisamente accattivante e ben studiato...
Ora tornando alla discussione di prima, come Manclo avrà già sicuramnte pensato, anche
Damping Sphere è la risposta attuabile di secondo turno contro tron. Ora.. quanto questa carta avrebbe aiutato contro il mazzo mono-rosso fenici? credo abbastanza, in quanto avrebbe sventato la possibilità di giocare 4 magie in un solo turno.. ecco, è proprio
Damping Sphere la carta che ora ho in mente di introdurre.. Così tra
Trofeo dell'Assassina e
Damping Sphere potrei avere 5 o 6 risposte a turno 2 (anche on the draw) per sventare il malefico trono di terzo... Manclo, tu consiglieresti 2 o 3 sfere? attualmente io son propenso a giocare 3
Damping Sphere e 2
Trofeo dell'Assassina (vorrei avere una risposta agile a
Teferi, Eroe di Dominaria, non solo
Esplosivi Ingegnerizzati a 5..)