spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 21:20

terre che entrano tappate e non danno verde.. ho i brividi al numero di mani da mulligare se si vuole giocare con quella idea lì di uso del reliquiario sinceramente. Il mazzo già ha molte mani da mulligan non aggiungiamone altre secondo me
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aqva » 15 mar '14, 5:16

domani vado a fare un torneo in un altro negozio vicino casa mia, dove però non conosco x niente il meta , che lista portereste ?
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Dark_Schneider » 15 mar '14, 11:14

Aqva ha scritto:domani vado a fare un torneo in un altro negozio vicino casa mia, dove però non conosco x niente il meta , che lista portereste ?

Quello con cui ti ci trovi più "rodato" a giocare, almeno sai affrontare meglio i match-up. a meno che non vuoi testare ma quello è meglio limitarlo a qualche scelta di 1/2x su tutto il deck. Cambiare proprio versione del deck a meno che non l'hai testato fino alla noia non conviene.
Cavaliere del Reliquiario è mooolto Forte come creatura, lo adoro da giocatore di Boom//Bust e dal T2 del Mithic Bant, però ha senso giocarlo solo anche con Fetch e trick come diceva Bones (da mettere tutte tranquillamente solo in 1x) oltre al fatto che si trova meglio con un mare di accelerini, 4x di Mindcensor e tagliando i leonin per altro tipo pali come Gaddock o comunque a CMC ridotto, più che la versione slando in pratica quella Maverick aggro perché ti apre più facilmente l'accesso allo splash. Quegli 1x come dicevi tu afro non sono cosi frequenti dopotutto, se poi facessero (o anche quando la faranno) una terra nel blocco Theros con un Comes Into Play che direbbe "quando entra in gioco puoi distruggere un artefatto o incantesimo bersaglio" penso che poi inizieremmo a giocare tutti il 4x di Cavaliere.
Hokori, Dust Drinker magari ha un suo perché con le Fiale, per gli altri è un suicidio. La versione postata di quel GP non è che mi faccia impazzire, le Scorta Intrepida penso che stavano li solo se andava TapOut e non poteva fare Ready per il resto è un pò incasinata e a occhio settata contro Combo o U-based, non ho capito perché con tutte quelle terre non ci abbia messo almeno 1x di Crogiolo di Mondi ma vabbé.
Per Nico, in side proverei a trovar posto al secondo Spellskite perché su mtgo fa game da solo contro un sacco di deck, magari tagliando le Refraction Trap e aggiungendo un'altra rimozione.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 15 mar '14, 20:52

Oggi fatto solito torneo del sabato(dopo 2 settimane XD) e portato la lista con una grande modifica, tolto i 3 vassalli!
devo dire che non è andata male perso in top 8 per una niubbata che dopo vi racconto e mi lincerete(capita quando dura troppo il torneo ed hai mangiato un aggressivo panino salsiccia e friarielli)
In sostanza ho messo molto hate contro twin e sono stato ripagato.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 16 mar '14, 11:36

Allora la lista è la stessa dell'ultima volta
23 LANDS
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
3 Tectonic Edge
2 Forest
1 Stirring Wildwood
1 Plains

31 CREATURES
Accelerini 6
4 Noble Hierarch
2 uccelli del paradiso
Hate terre 8
4 Leonin Arbiter
4 Aven Mindcensor
Picchiatori 7
1 Thrun, the Last Troll
4 Loxodon Smiter
2 Mirran Crusader
Hate vari 9
2 thalia, protettrice di thraben
3 Scavenging Ooze
1 mago del branco qasal
2 Voice of Resurgence
2 Linvala, Keeper of Silence

4 INSTANTS and SORCERIES
4 Path to Exile
2 bestia interiore
0 OTHER SPELL

Dove al posto dei 3 vassalli ho messo la seconda linvala di main e 2 thalia.
SIDEBOARD
2 Dismember Contro zoo, twin, affo
2 rest in peace contro LE, storm,pod e gift
3 mago del branco qasal contro affo, twin,fate etc(batterskul vari o sfere di detenzione) ne ho aumentati una copia ma forse li ridiscendo a 2
3 giorno del castigo zoo,tritoni,affo
1 corsiera di krufix zoo,wur,burn e match di attrito(era sempre in test)
1 crociato di mirrodin contro BGx
1 melma mangiacarogne Contro LE, storm,gift,pod e melma
1 suppression field contro twin e pod (ottima aggiunta devo trovare il secondo)
1 Thrun, the Last Troll contro wur,zoo e jund
quindi rispetto all'ultimo torneo ho aggiunto dallo slot libero di linvala il suppression field che è ottimo contro combo e il terzo quasali.

Il torneo era 4 turni top 8 18 giocatori

1 turno jund
Perso 2-1
1-Mulligo a 6 la prima tenendo 1 landa e 2 accelerino on the draw per non andare a mulligan a 5, ovviamente ci accelerini morti subito e vista la seconda landa al 7 turno ed erano 2 canopy..
2-vinta la seconda con una mano decente ed una grande voce della rinascita
3- mulligan a 5 perchè vedo sempre 1 terra, non pescherò mai la seconda ed addirutta l'oppo mi spacca anche l'unica che ho visto e resto a 0 terre

twin vinto 2-0
Vengo peringato up, quindi credo che la giornata sia già finita(visto l'inizio) ed invece
1-Lock sul rosso e lossodonte
2-Lock sul rosso e linvala che vola felice
thalia fà un ottima prestazione sacrificandosi al posto di giudice =)

turno 3 affo vinto 2-0
1-La prima vede 3 campioni incisi, ma riesco grazie a melma ad avere una race più grande della sua con una bestia interiore che spacca placca e linvala che non fà arrivare arcbound =)
2- wratta e la si porta a casa agile con un lossodonte =)
3x MAI USCIRE SENZA =)

turno 4 tron che mi concede
Pausa panino ottimo però un pò pesantiello i cui effetti si vedranno nella top
sono 1 quindi incontro l'ottavo un wur che generalmente aro sempre 2-0 XD

perso 2-0
1- partita sul filo, faccio un buon lock ad un certo punto lui ha 1 carte in mano, io ho un bel board, nel mio turno faccio una faglia tappando un boschetto(qui la fatidica cacata) e restando con un bianco, 2 verdi e una gerarca, lui mi fà criptico per non farmi attaccare(altrimenti avrei vinto perchè è a 2) quindi mi tappa tutto compreso gerarca io sono a 6 e lui ha geist a terra, lui 1 carta, io patto.
Attacca di geist, io faccio patto su angelo lui fà.. REMAND, Io felice voglio tappare bianco per fare di nuovo patto ed invece... NON HO PIù BIANCO PER IL BOSCHETTO TAPPATO PRIMA INVECE DI FORESTA!! Sigh sob...
2-Sono incazzatissimo per prima..partita di nuovo tesa dove però faccio 3/4 errori che sommandosi mi fanno perdere(mi tappo out su thrun, attacco prima di mettere voce a terra etc çç) quindi per vero demerito mio perdo di nuovo con l'oppo a 6 vita ed angelone di gest che mi vola in testa.

Per la cronaca dopo fatto 3 a 0 in amichevole con questo ragazzo che splitterà in finale çç.

CONSIDERAZIONI:Il mazzo ribadisco come sempre nella sua versione classica è solido, và solo settato un pò verso il field che ci si aspettà. Io ho tolto i vassalli non aspettandomi jund(infatti c'era un solo jund) e cercando di settarmi anti pod e twin(4 pod e 4 twin in sala) scelta che è servita. Forse visto il nuovo field, thalia torna importante, anche se si sente la mancanza dei muscoli.Probabilmente farò fare la panchina al mono quasali di main e metterò il secondo thrun che è forte in molti match-up la prossima volta
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Squirtle » 16 mar '14, 13:20

Aqva ha scritto:domani vado a fare un torneo in un altro negozio vicino casa mia, dove però non conosco x niente il meta , che lista portereste ?

per me se non conosci un meta non puoi portare un mazzo spaccameta tipo gw hatebears; perché è un non-sense, non conoscendo il meta non puoi scegliere i hate giusti da mettere nel mazzo. ;)
SE NON PUOI BATTERLI, UNISCITI A LORO
Squirtle
Livello II
Livello II

Messaggioda Aqva » 16 mar '14, 23:50

Che ne pensate di Sunlance e Phyrexian Revoker in questo meta ?
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda potereafro » 17 mar '14, 12:20

Qualcun altro ha testato la versione senza vassalli ultimamente?
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aqva » 17 mar '14, 12:34

Io , ma al posto loro avevo messo Angelo del Trionfo (carta che ho tolto dopo pochissimo). Comunque sono d'accordissimo sui vassalli, non sono il massimo ora ed anche io li toglierei.... Il problema è come sostituirli, thrun maindeck non mi piace affatto, la seconda linvala ci può stare però abbiamo bisogno di qualcos'altro secondo me .
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda potereafro » 17 mar '14, 12:55

thrun invece in questo nuova meta è fondamentale lo giocano main deck addirittura alcuni pod ora XD. Linvala in 2x diventa fondamentale, io nei 2 slot ho messo di nuovo thalia, e devo dire che ora senza tanti jund è veramente forte
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo