spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda Tombombadil » 13 ott '13, 22:49

Che ne dici di cavalcatrice cinerea? Per la side si intende ovviamente 8) poi nel tuo mazzo con tutto quel mana che produci ci sta da deo ne ? :=. 8O 8O
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda PeraSan » 14 ott '13, 1:40

Sinceramente non vedo che metchup potrebbe migliorare, quindi non sarebbe mai la prima scelta di una wishata, ma potrebbe sfuggirmi qualcosa, nel caso mi farebbe piacere saperlo! ;^^

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda Zitrone » 14 ott '13, 9:11

Dunque, discorso main ho capito che non lo vuoi toccare più di tanto, ma alla fine le mie considerazioni su cosa è brutto te le ho già dette :) ricapitolando: non mi piacciono war monk, negate e arcanis, sostituibili da 2 smiter, 1 spellskite e 1 sfinge (magari anche trovare lo spazio di main per inserire anche un qasali e un secondo skite)

Però bisogna vedere pro e contro di queste scelte: i pro sono una maggiore aggressività e protezione oltre ad una certa duttilità vs diversi match difficili, i contro sono minori trick e match up specifici più brutti.
Quel che intendo è che ultimamente burn e rdw sta emergendo sempre più come tier1, e avere lifegain importanti di main aiuta non poco, anche nonostante le duemila skullcrack che può calare l'oppo in risposta ;) war monk è forte, ma troppo lento. Ci vogliono creature che fanno etb lifegain come crumiri e obstinate baloth u.u e cmq anche contro altri mazzi fa molto comodo. Fai le tue considerazioni e builda di conseguenza il main :)

Per quanto riguarda la side, io dico che Glare of Subdial ne sa parecchio! Alla fine è un'ottima monocopia, prova ad inserirla ;) c'è anche da dire che spesso magari avrai la tentazione di prendere altre carte, magari perché le ritieni migliori al momento del pick di wish, però devi valutare e testare te :)

Terminate non puoi levarlo, ti serve vs twin.

BTW, almeno un paio di copie in side di crumiri inseriscile, sono fondamentali. E sempre riguardo la side, non ci starebbe male un'altra copia di Merieke? :D

EDIT: che te ne fai della bosco driade? Perché se non mi trovi una risposta decente, anche quella è proprio brutta eh, ma brutta brutta XD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda Tombombadil » 16 ott '13, 0:34

per quanto riguarda la main cosa ne pensi di ral zarek al posto di domri rade o del loxodon hierarch ?

mentre per quanto riguarda la side per le tre slot per cui chiedi consiglio che ne dici di vexing shusher contro control? (carta presente nella lista legacy che hai mostrato ad inizio topic). poi sempre contro control che ne dici di ruric thar, the unbowed? una altra carta che a me non dispiace è cerbero dell'ade anche se devo ammettere che non so contro quale mazzo lo giocherei :o_0:. e il meddling mage ?
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda PeraSan » 16 ott '13, 2:41

Zitrone
Dunque, discorso main ho capito che non lo vuoi toccare più di tanto, ma alla fine le mie considerazioni su cosa è brutto te le ho già dette :) ricapitolando: non mi piacciono war monk, negate e arcanis, sostituibili da 2 smiter, 1 spellskite e 1 sfinge (magari anche trovare lo spazio di main per inserire anche un qasali e un secondo skite)

Allora il discorso non è tanto non voler cambiare, ma farlo con coscienza di causa ergo avendo delle basi su cui pesare gli in/out; Il mazzo l'ho ideato da poco ed è ancor meno il tempo che ho di giocare, per non parlare delle volte che gioco è a mala pena ho gli occhi aperti come mi è capitato un paio di giorni fa contro BlackBonesBong, quindi prima di andare a sostituire una carta voglio ben capire cosa mi puo dare, quello che mi suggerisci ha la sua logica, ma voglio ben capire cosa realmente mi da piu vantaggio.

Per il momento il fatto dei crumiri lo vedo cosi: entrano gaino 2 nessuno gli spara ho guadagnato 2. rhox entra non fa na mazza, lo vuoi togliere dalle pa..e spreca due carte non lo fai? io guadagno almeno 3 a turno. Per questo momentaneamente tengo lui poi quando ci giochero magari cambiero idea.

Per quanto riguarda la side, io dico che Glare of Subdial ne sa parecchio! Alla fine è un'ottima monocopia, prova ad inserirla ;) c'è anche da dire che spesso magari avrai la tentazione di prendere altre carte, magari perché le ritieni migliori al momento del pick di wish, però devi valutare e testare te :)


Glare come detto nella pagina precedente è gia stato inserito per tenere a bada GW Pali

Terminate non puoi levarlo, ti serve vs twin.


Contro Twin non ho ancora testato quindi non posso darti torto ma speravo potessero bastare i pte e il gioco al massacro in SB.

che te ne fai della bosco driade? Perché se non mi trovi una risposta decente, anche quella è proprio brutta eh, ma brutta brutta XD


Mi auto quoto..
Dryad Arbor + Quirion/Scryb Ranger: in pratica da usare in fase difensiva, bloccando una creatura attaccante e rimbalzandosi la Driade in modo da avere un parante perpetuo. IMPORTANTE: questo magheggio fa sì che se la creatura che blocchiamo sia equippata con Jitte, i segnalini non si caricano su quest’ultima!

La tomb non la metterei per la driad arbor che è trickosa e puo risolvere situazioni riprendendola tutte unite a scryb, scartarla di sciamana, stapparla riprendefe altra terra in mano per rigiocarla e fare doppi mana in assenza di bop o gerarca e essere un parante infinito bloccando e rimbalzandola; quindi nel caso tu senta la necesita di infilare una tomb (prova a giocare senza non ci sarà troppa differenza) togli una foresta.

Ed aggiungo sfetcharla in risposta ad editto di Lili direi che bastano come motivazioni! ;^^


Tombombadil

per quanto riguarda la main cosa ne pensi di ral zarek al posto di domri rade o del loxodon hierarch ?


Domri non si tocca! con il +1 abbiamo piu del 50% di possibilita di pescare, con il -2 possiamo far saltare una creatura ( se fortunati con Rhox in gioco fa delle lightning helix) -7 e l'oppo concede. Il lossodonte l'ho gia levato dato che ho fatto qualche piccola modifica.

mentre per quanto riguarda la side per le tre slot per cui chiedi consiglio che ne dici di vexing shusher contro control? (carta presente nella lista legacy che hai mostrato ad inizio topic). poi sempre contro control che ne dici di ruric thar, the unbowed? una altra carta che a me non dispiace è cerbero dell'ade anche se devo ammettere che non so contro quale mazzo lo giocherei :o_0:. e il meddling mage ?


Come sottolinei shusher è da provare effettivamente lo avevo dimenticato, anche se la mia paura è che contro UW/UWR i nostri wish non passeranno mai e dovremo giocare piu da aggro, per gli altri nomi che hai proposto sinceramente non li vedo troppo incisivi in nessu metchup, e quando vediamo il desiderio l obbiettivo è sempre andare a prendere una carta che spacchi la partita!

BTW in prima pagina terrò aggiornata la lista che sto testando cosicchè ci sia sempre un riferimento per capire di cosa si parla.

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda Zitrone » 16 ott '13, 9:31

Dunque, partiamo dagli antipodi nel rispondere (scusa, non posso quotare perché sono dal cellulare e la cosa diventa un po' complicata XD)

Prima di tutto ti chiederei i piccoli cambi che hai fatto e di ripostare la lista aggiornata delle carte che hai aggiunto/tolto :) magari messa un po' meglio rispetto a quella che hai postato in precedenza :P

Seconda di poi, imho stai facendo degli errori di valutazione, e questi sono dati semplicemente dal fatto che non hai testato a sufficienza. Ora te li illustro ;)

Il war monk è più forte in fase di combattimento E BASTA rispetto a crumiro. Il fatto che crumiro se muore rientra (quindi sta sopra a mass removal), il fatto che fa immediato lifegain (che contro burn aiuta, altrimenti hai autoloss) e il fatto che senza removal dell'oppo contro un mazzo più aggressivo del tuo blocca due volte, lo rende estremamente più utile e versatile di war monk. Testa e te ne accorgerai ;) non basta resistere a pyroclasm e a bolt per essere meglio ;) inoltre è pesantemente mana intensive

Riguardo la bosco driade, ti sbagli di nuovo. Avendo così poche terre, ci saranno delle volte in cui comincerai il game soltanto con quella in mano, che si beccherá il primo bolt giustamente, perché la gente è molto contenta di fare land denial a caso XD ovviamente in tali casi è mulligan sicuro, e non avrei voglia di mulligare per una carta messa male nella build principale

Ti dico queste cose perché il mazzo mi incuriosiva a tal punto da volerlo testare su mws ;) così facendo ho scoperto che tron e twin sono mazzi sostanzialmente impossibili da battere: di main sei troppo lento con gli wish e hai troppo poco hate specifico. Altri mazzi sono più o meno al 50-50, tranne magari pod e burn che sono leggermente in vantaggio per loro.

Per questo motivo ho voluto stilare una lista io stesso, ma obv è mia e non la devi usare XD (scherzo eh :P)
Te la posto, magari puoi capire se è utilizzabile o no

2 breeding pool
2 city of brass
2 forest
1 ghost quarter
1 island
4 misty rainforest
4 verdant catacombs
1 overgrown tomb
2 temple garden
1 stomping ground

4 birds of paradise
4 noble hierarch
1 consecrated sphinx
2 spellskite
4 knight of the reliquiary
3 loxodon smiter
1 merieke ri berit
1 qasali priedmage
4 scryb ranger
4 spellstutter sprite
1 vendilion clique

3 path to exile
2 spell pierce
4 glittering wish
2 domri rade

SB:
2 abrupt decay
1 far
1 fracturing gust
2 fulminator mage
1 gaddock teeg (o rurik tar, devo decidere)
2 kitchen finks
1 maelsrom pulse
1 merieke ri berit
1 pure
1 sigarda, lost of herons
1 slaughter games
1 sphinx's revelation



Ho voluto levare i lotus cobra perché fondamentalmente, a parte svuotarci la mano prima, non fanno quasi niente da soli, e ho inserito qualche carta molto carina di main che può far male: qadali, vendilion, skite. Ho deciso poi personalmente di giocare sul drop a 3, e infatti vedi 8 mana dork e tantissimi drop a 3. Obv giochi bene anche sul drop a 2, cosa che ti permette di assicurare a scryb e spellstutter la loro buona sinergia ;) fare poi dork e al 3o turno mana open per scryb+stutter non ha prezzo *.*

Testando l'ho trovata più performante, perché te non hai contato di andare anche contro l'oppo, non solo a protteggerti. Pensaci ;)

Enjoy! (Sì, mi piace il tuo enjoy a fine discorso XD)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda Tombombadil » 13 nov '13, 0:46

come possibile risposta a tron da mettere nella side che ne dici di colpire/scappare ? gli lasciamo mettere tranquillamente giù emrakul, the aeons torn e l'stante successivo glielo facciamo sacrificare riducendogli i punti vita di 3/4 ahahah ^^
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda Zitrone » 15 nov '13, 16:12

Direi di no, dato che potrebbe avere una sferetta giù, cosa che renderebbe inutile la nostra carta :) preferirei tribute to hunger piuttosto u.u e ad ogni modo, se l'oppo ha occhio di ugin giù, non c'è possibilità di vittoria se non slandi, cosa che si potrebbe pensare di mettere in side
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda Ema21031981 » 15 nov '13, 16:28

e pensare che c'e' anche 'qualche' pazzo che gioca quell'artefatto che ti tutoreggi le creature a cc +1 in modern... com'e' che si chiamava ... ah gia' birthing pod!

fauna shaman vs birthing pod

pro di fauna :
non devi avere la creatura in gioco ma la devi scartare (inevitabilmente vai sotto hate per cimitero se pensi di dare un senso a quello che scarti)
non e' un artefatto , quindi non sta sotto grudge , stony silence , etc (in compenso muore da qualasiasi sparo a 2 e non e' immune alla debolezza da evocazione)
ti tutoreggi quello che vuoi indipendentemente dal costo di lancio (ma poi lo devi poi anche castare a mana....)

veri pro di fauna :
non paghi mai vita
hai un 2-2 a cc 2

contro di fauna :
sta sotto kozilek
non sfrutti il coming into play di quello che scarti
quello che ti tutoreggi lo devi poi castare , sei quindi sotto counter , pod mette in gioco!
non e' come survival che lo fai per ogni mana verde....richiede il tappaggio , lo fai 1 volta a turno

vince pod.
Avatar utente
Ema21031981
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov '13, 14:51

Re: [Modern Sviluppo] Z.O.L. The New Era Of M.O.S.T.

Messaggioda PeraSan » 15 nov '13, 19:46

Wow non l'avevo mai visto!! Scherzi a parte senza conoscere le motivazioni delle altre 56 carte nel mazzo non ha senso fare paragoni.

Comunque ho abbandonato la via wish tornando ad una piu consueta lista, provando ad inserire anche la combo Pickles che momentaneamente sta fuori, ho postato la lista ad inizo topic, nel caso il link è nella mia firma.

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti