spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 26 mar '13, 3:46

Esurio ha scritto:Per questo propongo di giocare il playeset, cmq anche threads è una riposta a crusader, che altrimenti dovresti bloccare con 3 tra snap e cricche, o iniziare a giocare pongify lol, dato che i colori del mazzo sono le sue esatte protezioni.


Lol@Pongify. Non so, adesso vedo cosa fare, dato che Mirran non viene giocato molto, se non in 1-2 mazzi, e anche raramente in questi ultimi.

Se compariranno nel mio meta, mi comporterò di conseguenza. :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 1 lug '13, 18:59

Come mio 2000esimo messaggio, ho ben pensato di scrivere un'analisi per il BUG. Buona lettura!

Fatemi sapere che ne pensate!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda alvoi » 1 lug '13, 19:19

Legolax ha scritto:Come mio 2000esimo messaggio, ho ben pensato di scrivere un'analisi per il BUG. Buona lettura!

Fatemi sapere che ne pensate!


Complimenti! Sia per l'analisi che per aver "creato" questo fantastico deck! Proprio ieri ero passato in questa pagina e avevo pensato: "Questo mazzo mi era piaciuto molto, magari quando troverò 4 tarmo, 3 bob, 8 fetch e qualche lily mi metterò a giocarlo perché è proprio bello!" E oggi mi appare l'analisi di questo mazzo!

Grazie Legolax! :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20603
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 2 lug '13, 22:07

Innanzitutto complimenti per la descrizione del mazzo, BUG è stato da sempre il mio pallino, amore e odio.
Al momento dopo svariate prove con RUG, UW e JUND mi ci sono ributtato per cercare di tirar fuori qualcosa di decente e sono arrivato a due liste: una midrange/control ed una che sfrutta la combo Eternal Witness, Cryptic Command e Aether Vial (lista che probabilmente posterò un po' più avanti, con qualche test sulle spalle).

Midrange/control, maindeck:

4x Deathrite Shaman
4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
3x Snapcaster Mage
2x Vendilion Clique
1x Thrun, the Last Troll

3x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Maelstrom Pulse

3x Abrupt Decay
2x Disfigure
1x Darkblast
1x Doom Blade
1x Go for the Throat
1x Far // Away

3x Liliana of the Veil

4x Misty Rainforest
4x Verdant Catacombs
3x Darkslick Shores
1x Island
2x Swamp
2x Creeping Tar Pit
1x Overgrown Tomb
1x Watery Grave
1x Breeding Pool
2x Forest
2x Tectonic Edge

Side:

1x Putrefy
2x Shadow of Doubt
1x Thrun, the Last Troll
2x Surgical Extraction
2x Dispel
2x Negate
2x Grafdigger's Cage
3x Fulminator Mage

Ho deciso di non mettere counter perché non avrei tolto comunque gli scartini e quindi sarei sceso in maniera pesante con il numero di rimozioni, che a mio parere servono molto nel nostro meta stracolmo di GW, Zoo, Jund e comunque mazzi con bestie. Sono molto più esposto nel G1 a combo, però la side è fatta apposta, ho optato per il mono Thrun perché ci fa vincere da solo il match-up contro UWr, RUG e comunque contro mazzi blu-based, richiamandone uno anche in side, per essere quasi sicuro in G2 e G3 di vederlo.
Le "techate" Darkblast e Far // Away sono discutibili, il primo è un Disfigure depotenziato ma che ci permette comunque di far saltare in aria tutti gli accelerini (tranne Deathrite), nonché i Confidant e le Fate avversarie e in più possiamo pescarlo quando vogliamo, buttando via magari carte che ingrassano il nostro Goyf o che alimentano le triggered del nostro Deathrite, per la seconda scelta invece secondo me è una signora carta, soprattutto nel nostro mazzo, a cc5 fa una roba veramente senza senso, dei 2x1 imbarazzanti e garantisce un valido supporto al parco removal per le bestie avversarie con hexproof (vedi Thrun), ma può essere comunque usata per ciclare un nostro Maghetto oppure semplicemente di terzo in risposta ad un Geist risolto.
Personalmente, giocare solo 4 Mana Leak messi così non mi fa impazzire, ma potrei sbagliarmi, a voler fare troppe cose insieme si rischia di avere counter quando si vuole rimozione, scartino quando si vuole counter e rimozione quando si vuole scartino. Ma ovviamente è una mia opinione :D
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 2 lug '13, 22:30

La lista sembra carina, ma come hai detto te sei più esposto a Combo.

Darkblast me lo son visto giocare contro e non mi è piaciuto, e perciò io lo gioco in Side.

Su Far/Away son più scettico, sebbene la sua forza sia indiscussa. Dovrò testarla.

La lista l'hai già testata? E hai un meta molto aggro, dato il MainBoard pieno di rimozioni, giusto?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 2 lug '13, 22:40

Si si, già testata. Il meta è molto aggro, da Tritoni a Affo, Zoo, GW, anche Scape però, infatti la sidata contro questo mazzo è massiccia.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 2 lug '13, 22:59

bomb3r ha scritto:Si si, già testata. Il meta è molto aggro, da Tritoni a Affo, Zoo, GW, anche Scape però, infatti la sidata contro questo mazzo è massiccia.


Ah, immagino che sia massiccia!

Comunque non me la sentirei di rimuovere così tutti i counter, io farei spazio per almeno 3 Mana Leak. Son 3 carte morte in meno vs Scape in G1, e inoltre son utili contro gli altri mazzi.

Se dovessi aggiungerli alla tua lista, farei -1 Pulse, -1 Decay, -1 Doom Blade. Che ne dici?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 3 lug '13, 8:56

Sono da provare, ripeto, tre counter messi così non mi dicono granchè, però sicuramente migliorano sensibilmente il match-up Vs. combo.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Vexac » 3 lug '13, 13:51

Usa Far // Away, lego, è davvero micidiale ;)
Cioè, testala provandola al posto del maelstrom pulse o di un mana leak, in 2 copie... Spesso è la rimozione che gli avversari non si aspettano :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 3 lug '13, 14:09

Far // Away in due copie mi sembra pesantuccio, più che altro perchè se lo si rivela di Bob....... BAAAAAM! Comunque sono d'accordo, per me veramente una gran carta.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti