DaveSpace ha scritto:Mi fa strano che non ci sia una discussione aperta su questo archetipo, un pò perchè è piuttosto solido ma sopratutto perchè abbiamo un esponente italiano che è forse il miglior interprete di questo mazzo, mi riferisco a Mattia Rizzi che l'ha portato anche in top8 all'ultimo GP di Portland.
Proprio in quella top8 sono arrivate due versioni diverse dello stesso mazzo, quella di Rizzi più control visto che gioca Snapcaster mage e 3x di Ordine criptico e quella più aggressiva di Joe Demestrio che gioca 4x di Titano primitivo e 2xBaloth ostinato. Rizzi ha fatto top8 e Demestrio ha chiuso il torneo al secondo posto.
Riporto di seguito le due liste, anche se le potete trovare qua http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... tland.htmlSpoiler:
La mia domanda è: secondo voi quale delle due versioni è la migliore? Su MTGO si vede quasi esclusivamente la versione con Titano primitivo, ma questo non vuol dire che sia la migliore delle due, mentre la versione control si vede un pò meno, forse perchè sta un pò sotto a mazzi come UW o UWR control che si vedono spesso fare ottimi risultati.
Personalmente preferisco la versione con Titano ma semplicemente per una certa simpatia che nutro nei confronti del grassone verde. Voi cosa pensate? Quale pensate sia meglio e perchè?
Anche io sono molto incuriosito da questo mazzo che penso sia molto competitivo, ma sono ad un bivio...prendo ordine criptico o titano primitivo e prismatic omen?? Le liste sono entrambe molto belle ma vorrei anche io un aiuto su quale strada sarebbe meglio percorrere, io ora vedo meglio quella con i titani, x il meta, ma quella di Rizzi è spettacolare e penso che possa comunque essere riadattata, voi che ne dite?!