Beppos ha scritto:per chi ha giocato lo standard di ritorno a mirrodin/innistrad la strategia del mazzo dovrebbe essere famigliari, per tutti gli altri basta sapere che il mazzo nasce come un aggro al quale si va ad aggiungere una sinergia tra i nostri amici non morti e
Blood Artist. questa è la lista che ho abbozzato per il momento:
4 Blood Artist
2 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
2 Falkenrath Aristocrat
4 Birthing Pod
4 Vengevine
4 Tymaret, the Murder King
1 Dryad Arbor
4 Faithless Looting
6 Swamp
2 Overgrown Tomb
3 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
2 Forest
1 Treetop Village
2 Blackcleave Cliffs
penso che le varie scelte si commentino da se, aspetto però pareri e consigli per migliorarlo
Guarda, senza offesa ma a mio parere questo è tutto tranne che un mazzo pod.
Per spiegarmi meglio, non sfrutti praticamente per nulla le potenzialità di questa carta.
Ci son poche creature che hanno effetti vantaggiosi all'entrata in campo( escluso
geralf's messenger), e hai costi di mana e creature dai costi relativamente bassi e molto simili, perciò spesso pod in campo sarà più un peso che un aiuto
Se posso darti un consiglio, cerca di strutturare il mazzo per supportare la Pod. Gioca un parco creature più vario sia per il numero di creature che per il costo di mana e aggiungi assolutamente degli scartini(
thoughtseize in primis) e delle removal(
abrupt decay che è utile contro praticamente tutti i mazzi
).
Non sono espertissimo di pod, ma un mio amico gioca il kiki-pod e a volte l'ho aiutato nella costruzione perciò ti do qualche consiglio generale sulla base di quello che so
.
Solitamente, Pod gioca un parco creature che possa essere facilmente scurvabile e "spoddabile", giocando creature o fastidiose o con forti effetti EtB, perciò diciamo:
- 8-9 drop a 1;
- 6-7 drop a 2;
- 5-6 drop a 3;
- generalmente 4 drop a 4;
- 2-3 drop a 5
e infine occasionalmente 1 drop a 6 particolarmente forte.
Una base di parco creature per il tuo mazzo potrebbe quindi essere:
4x viscera seer
4x gravecrawler
3x blood artist
1x tymaret, the murder king
1x scavenging ooze
2x bloodghast
4x geralf's messenger
1x eternal witness
1x fulminator mage
2x falkenrath aristocrat
1x murderous redcap
1x vengevine
2x shriekmaw
1x grave titan
Completando il mazzo col reparto spell, che personalmente costruirei così:
4x birthing pod
3x abrupt decay
3x thoughtseize
Ecco, questa direi che potrebbe essere una base da cui partire, per le terre consiglio particolarmente
dryad arbor e almeno 6 fetch col nero, visto che tra i nostri 12 drop a 1 sono tutti
e che il geralf richiede un triplo