spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda magicitek » 15 apr '13, 21:17

Legolax ha scritto:-1 Skeleton +1 Bloodghast.
-2 BoP (lolwut?), +1 DRS +1 Tarmo.
-4 Shambling Shell (a cosa servono, scusa? Dredge?), +2 Liliana +2 Seize.
-2 Prowler (è un bittante carino, ma l'avversario non scarterà mai una carta per rimpicciolirlo. Si limita a rimuovertelo), +1 Seize +1 IoK.

Poi io sarei per mettere i Thrun di side, aprendo slot a 1 IoK e 1 Decay in Main.

Poi in manabase -2 Wastes, -2 Forest, +4 Swamp.

Poi ci son un altro paio di modifiche da fare, ma penso possa andare meglio così. Che dici?

Skeleton lo vorrei tenere unicamente come tech, per abilitare il rigenerare a istant speed di varol ressando e saccando lui... per il resto sono d'accordo, era solo un abbozzo sulla lista precedente. Uhh.. tranne su prowler. Prowler mi piace. Come hai detto te, l'oppo non scarterà mai carte per rimpicciolirlo (e che me frega) ma a me può servire come lothlet "extra". E' evasivo e mi permette di saccare shadow, e inoltre fa veramente molta pressione com 3/1 a cc2. Ovvio, non è al livello di lotleth, ma che ci posso fare?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda harlock » 16 apr '13, 21:28

provo anche io,come le vedete il x4 ground seal e magari 2 o 3 grisly salvage e gravecrawler?????
harlock
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 16 apr '13, 21:31

harlock ha scritto:provo anche io,come le vedete il x4 ground seal e magari 2 o 3 grisly salvage e gravecrawler?????

Cosa toglieresti per inserircele?

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda harlock » 16 apr '13, 21:41

gli shambling per i 4 seal,i due bop e i due thrun per 4 gravecrawler,e togliere le prowler e lo skeleton per 3 grisly ,aggiungere coma già detto il bloodghast,ma non so cosa si potrebbe togliere
harlock
Livello V
Livello V

Messaggioda VII » 16 apr '13, 21:43

Buttai anche io una lista, l'altro giorno:

4 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
2 Marsh Flats
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
2 Forest
3 Swamp
4 Death's Shadow
4 Varolz, the Scar-Striped
4 Bloodghast
3 Vengevine
2 Dreg Mangler
4 Lotleth Troll
4 Deathrite Shaman
4 Gravecrawler
2 Slitherhead
1 Tragic Slip
3 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
1 Rancor
2 Liliana of the Veil

Ovviamente Lotleth Troll best buddy di Varolz, dato che ci scarta lo scartabile.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 16 apr '13, 21:51

Appena ho tempo provo e vi dico.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

[Modern Sviluppo] Zombie pod

Messaggioda Beppos » 21 mar '14, 15:51

per chi ha giocato lo standard di ritorno a mirrodin/innistrad la strategia del mazzo dovrebbe essere famigliari, per tutti gli altri basta sapere che il mazzo nasce come un aggro al quale si va ad aggiungere una sinergia tra i nostri amici non morti e Blood Artist. questa è la lista che ho abbozzato per il momento:

4 Blood Artist
2 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
2 Falkenrath Aristocrat
4 Birthing Pod
4 Vengevine
4 Tymaret, the Murder King
1 Dryad Arbor
4 Faithless Looting
6 Swamp
2 Overgrown Tomb
3 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
2 Forest
1 Treetop Village
2 Blackcleave Cliffs

penso che le varie scelte si commentino da se, aspetto però pareri e consigli per migliorarlo :D
Beppos
Livello V
Livello V

Re: [Modern Sviluppo] Zombie pod

Messaggioda Melves » 21 mar '14, 17:22

Ciao

Ma qual'è il motivo di avere il Pod? in un mazzo con creature piccole e senza accellerini non vedo questo vantaggio. Se è solo per attivare l'artista sanguinario pod
non è ottimale. Puoi attivarlo solo una volta a turno. A questo punto oltre a Tymaret, the Murder King puoi anche mettere mortarpod che non richiede mana colorato fa solo un danno ma può essere usato per eliminare creature fastidiose.
Inoltre, secondo me, come creature mancano sicuramente i lotleth troll che si sposano benissimo sia con i gravecrawler
(invece di giocare il gravecrawler lo scarto pompando il lotleth troll e poi lo gioco dal cimitero perchè il lotleth troll è anche zombie )
che con i bloodghast (scarto bloodghast pompando lotleth troll e poi gioco terra e il bloodghast me lo ritrovo in campo, il tutto senza pagare mana :) ). Io li giocherei al posto di Faithless Looting. Secondo me, il mazzo zombie è un mazzo aggro e con Faithless Looting perderesti solo tempo. Per migliorare le pescate ti basta aumentare il numero di viscera Seer (che insieme a gravecrawler e a blood artist sono fenomenali )
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 21 mar '14, 18:11

un mio amico usa anche cemetery reaper, pompa, mette pedine e fa grave hate
oppure capitano del cimitero di guerra, che fa danni all'oppo, pompa e ha deathtouch
inoltre io metterei scartini e rimozioni, che in un mazzo nero sono un must, direi in tot 10, 3 thoughtseize, 2 indagini di kozilek, 2 smother, 1 dismember e 2 doom blade
inoltre penso che pod serva, oltre a tutorare, a buttare creature al cimitero
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda juve31 » 21 mar '14, 22:10

Beppos ha scritto:per chi ha giocato lo standard di ritorno a mirrodin/innistrad la strategia del mazzo dovrebbe essere famigliari, per tutti gli altri basta sapere che il mazzo nasce come un aggro al quale si va ad aggiungere una sinergia tra i nostri amici non morti e Blood Artist. questa è la lista che ho abbozzato per il momento:

4 Blood Artist
2 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
2 Falkenrath Aristocrat
4 Birthing Pod
4 Vengevine
4 Tymaret, the Murder King
1 Dryad Arbor
4 Faithless Looting
6 Swamp
2 Overgrown Tomb
3 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
2 Forest
1 Treetop Village
2 Blackcleave Cliffs

penso che le varie scelte si commentino da se, aspetto però pareri e consigli per migliorarlo :D

Guarda, senza offesa ma a mio parere questo è tutto tranne che un mazzo pod.
Per spiegarmi meglio, non sfrutti praticamente per nulla le potenzialità di questa carta.
Ci son poche creature che hanno effetti vantaggiosi all'entrata in campo( escluso geralf's messenger), e hai costi di mana e creature dai costi relativamente bassi e molto simili, perciò spesso pod in campo sarà più un peso che un aiuto :)
Se posso darti un consiglio, cerca di strutturare il mazzo per supportare la Pod. Gioca un parco creature più vario sia per il numero di creature che per il costo di mana e aggiungi assolutamente degli scartini( thoughtseize in primis) e delle removal( abrupt decay che è utile contro praticamente tutti i mazzi :) ).
Non sono espertissimo di pod, ma un mio amico gioca il kiki-pod e a volte l'ho aiutato nella costruzione perciò ti do qualche consiglio generale sulla base di quello che so :) .
Solitamente, Pod gioca un parco creature che possa essere facilmente scurvabile e "spoddabile", giocando creature o fastidiose o con forti effetti EtB, perciò diciamo:
  • 8-9 drop a 1;
  • 6-7 drop a 2;
  • 5-6 drop a 3;
  • generalmente 4 drop a 4;
  • 2-3 drop a 5
e infine occasionalmente 1 drop a 6 particolarmente forte.
Una base di parco creature per il tuo mazzo potrebbe quindi essere:
4x viscera seer
4x gravecrawler
3x blood artist
1x tymaret, the murder king
1x scavenging ooze
2x bloodghast
4x geralf's messenger
1x eternal witness
1x fulminator mage
2x falkenrath aristocrat
1x murderous redcap
1x vengevine
2x shriekmaw
1x grave titan

Completando il mazzo col reparto spell, che personalmente costruirei così:
4x birthing pod
3x abrupt decay
3x thoughtseize

Ecco, questa direi che potrebbe essere una base da cui partire, per le terre consiglio particolarmente dryad arbor e almeno 6 fetch col nero, visto che tra i nostri 12 drop a 1 sono tutti :B: e che il geralf richiede un triplo :B: :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo