spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Ezio Auditore » 21 feb '13, 17:40

Il reparto "creature mancanti" potrebbe essere: 4 smiter + 3 finks/doran/mindcensor al max +2 hero of bladehold (2 drop a 4 li possiamo supportare e mi sembrano davvero forti). Thrun migliorerebbe il mu vs uw / uwr. Hero consente un basso clock e stá fuori da bolt.
Riguardo le tectonic, uwr gioca 24 lande e 2 tectonic, junk puó giocarne 2 in 23 lande. Vanno usate piú come removal per manland che mezzo di color screw o denial insomma.
Il tutto imho ovviamente u.u
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 21 feb '13, 20:45

Langsuyar ha scritto:
Legolax ha scritto:Contro Tron, se non ti bastano gli scartini, c'è sempre Ghost Quarter o Tectonic Edge entrambi tutorabili con KotR.
Inoltre queste terre son utili anche contro i mazzi tri(+)color, in quanto privarli di un colore aiuta molto.


Non sarebbe rischioso in un tricolor colorato come il rock? se anche fosse applicabile,il numero di Tectonic entro che numero si aggirerebbe?


Conta che, come ha già detto Ezio, son da vedere come "Magie" a costo 0 (GQ) e a costo 1 (Tec Edge) che distruggono terre.

Io, nel mio BUG, ne gioco 3 di Main e 1 di Side, e non ho problemi.

Io, in questo Rock, proverei ad azzardare a giocarne 4 (24 lande) con 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth.
Tanto, tra Fetch e Sciamano ci son buonissime possibilità per evitare lo Screw.
E inotlre con KotR che va a tutorare quello che vuoi, proprio non hai bisogno di preoccuparti dello Screw.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Langsuyar » 22 feb '13, 6:44

Legolax ha scritto:
Langsuyar ha scritto:
Legolax ha scritto:Contro Tron, se non ti bastano gli scartini, c'è sempre Ghost Quarter o Tectonic Edge entrambi tutorabili con KotR.
Inoltre queste terre son utili anche contro i mazzi tri(+)color, in quanto privarli di un colore aiuta molto.


Non sarebbe rischioso in un tricolor colorato come il rock? se anche fosse applicabile,il numero di Tectonic entro che numero si aggirerebbe?


Conta che, come ha già detto Ezio, son da vedere come "Magie" a costo 0 (GQ) e a costo 1 (Tec Edge) che distruggono terre.

Io, nel mio BUG, ne gioco 3 di Main e 1 di Side, e non ho problemi.

Io, in questo Rock, proverei ad azzardare a giocarne 4 (24 lande) con 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth.
Tanto, tra Fetch e Sciamano ci son buonissime possibilità per evitare lo Screw.
E inotlre con KotR che va a tutorare quello che vuoi, proprio non hai bisogno di preoccuparti dello Screw.


Dunque ho provato con 4 ed ho fatto la proverbiale fine del sorcio visto che il mio meta è intasato di RUG e UW che si accaniscono con fare barbarico sul mio deathrite shaman appena lo calo D:
Ho provato con due levando una Godless (la meno performante di tutte le shock...) e la terra driade che era più una scelta estetica che un vero mezzo per combattere.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alek » 24 feb '13, 2:15

premetto che Io volevo provare questo Junk/Rock però senza Tarmo e Confidant, sono carte che personalmente non mi piacciono.

Comunque volevo chiedere secondo voi, se è meglio metterci lo Sciamano oppure la gerarca nobile ?
Si lo so la gerarca ci da solo mana, tra cui blu che non ci serve, però non ha bisogno di cimiteri e dà esaltato, inoltre con il KOR credo ci stia meglio, dato che per accellerare lo sciamano esilia terre, anche se da qualsiasi cimitero. Di vanto lo sciamano però può esserci utile contro burn e simili, oppure far perdere vite all'oppo.

Gradirei dei consigli poichè il "nucleo" creature per me è Gercarca/sciamano, Cavaliere del reliquiario, e poi indeciso tra Finks/Loxodont Smiter/Crociato di Mirrodin (si lo amo, non so quante partite mi ha fatto vincere in qualsiasi mazzo lo usavo) XD , comunque non sottovaluterei neanche Asceta troll utile se inseriamo due belle spade :lol:
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Ezio Auditore » 24 feb '13, 11:45

premetto che Io volevo provare questo Junk/Rock però senza Tarmo e Confidant, sono carte che personalmente non mi piacciono.

Immagino allora che rimangano nel raccoglitore a prendere la polvere nell'attesa di essere visti di buon occhio...

Senza, è quasi ingiocabile. Già stà sotto a Jund sotto vari aspetti (slaughter games, rakdos charm, olivia, ancient grudge, terminate / pte dà vantaggio carte e jund ora gioca vari chiodi a costo 4 ed accellera easy, peggiori carte da side ecc ecc), se non giochiamo lo stesso scheletro comune a tutte le versioni BGx midrange (4 sciamano 4 confi 4 tarmo 3-4 liliana, 3 seize + 2/3 kozilek, 2 abrupt decay), non viene nulla di valido per un ptq. Se non si vogliono prendere tarmogoyf + confidant, il deck migliore è il GW hatebears di Brian Kibler (non uno a caso insomma).
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alek » 26 feb '13, 1:29

Vabè io penso che non si debba essere per forza Tarmodipenti...vi posto la mia lista che per alcuni di voi sarà "budget" ma che vorrei provare.

4x sciamano letalmago
4x knight of the reliquary
4x loxodon smiter
3x doran, the siege tower
3x mirran crusader
2x thrun, the last troll
1x baneslayer angel
1x hero of bladehold

2x abrupt decay
1x dismember
4x path to exile
4x indagini di kozilek
1x duress
1x maelstrom pulse

2x elspeth, knight-errant

2x foresta
2x pianura
2x palude
1x horizon canpy
1x overgrown tomb
1x treetop village
1x stirring wildwood
2x temple garden
2x godless shrine
2x tecntonic edge
4x verdant catacombs
3x marsh flats

se avete suggerimenti sono ben accetti ;)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 26 feb '13, 15:49

Alek ha scritto:Vabè io penso che non si debba essere per forza Tarmodipenti...vi posto la mia lista che per alcuni di voi sarà "budget" ma che vorrei provare.

4x sciamano letalmago
4x knight of the reliquary
4x loxodon smiter
3x doran, the siege tower
3x mirran crusader
2x thrun, the last troll
1x baneslayer angel
1x hero of bladehold

2x abrupt decay
1x dismember
4x path to exile
4x indagini di kozilek
1x duress
1x maelstrom pulse

2x elspeth, knight-errant

2x foresta
2x pianura
2x palude
1x horizon canpy
1x overgrown tomb
1x treetop village
1x stirring wildwood
2x temple garden
2x godless shrine
2x tecntonic edge
4x verdant catacombs
3x marsh flats

se avete suggerimenti sono ben accetti ;)


La lista, per essere "budget", la trovo stuzzicante.
La side?

Riguardo Tarmo/Confidant: probabilmente non ti piacciono per il prezzo (sì, è alto, ma son efficienti e forti, e nulla da ridire), ma nei mazzi "fair" son le carte migliori che vorresti avere. Entrambi rientrano nello scheletro del mazzo perchè:
1) Tarmogoyf in un mazzo con scartini e removal ci va a nozze, in quanto di terzo turno è capace di diventare spesso un 3/4 o più;
2) Confidant in un mazzo con una curva bassa di mana (<=3 e 0-4 drop a 4) non può fare altro che giovare alla nostra mano, regalandoci un CA spaventoso dopo il primo turno che rimane in campo. Inoltre è un beater 2/1, che non fa schifo, dato il suo effetto e il suo costo di mana.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alek » 26 feb '13, 16:12

No ma indubbiamente Tarmo e Confi sono fortissimi, ma è una scelta personale, anche se ho la disponibilità di usarli preferisco provare a fare risultati senza dipendere da loro :)

Per la side ancora non l'ho scelta bene, sicuro devo inserirci roba contro affinity, pod, burn e jund ;)

Inoltre mi era venuta un'idea...dato che c'è Doran...lo Spellskite ce lo vedrei benissimo in 2x, semmai togliendo 1 Lossodonte e...? XD Bladehold?
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 26 feb '13, 19:33

Alek ha scritto:No ma indubbiamente Tarmo e Confi sono fortissimi, ma è una scelta personale, anche se ho la disponibilità di usarli preferisco provare a fare risultati senza dipendere da loro :)

Per la side ancora non l'ho scelta bene, sicuro devo inserirci roba contro affinity, pod, burn e jund ;)

Inoltre mi era venuta un'idea...dato che c'è Doran...lo Spellskite ce lo vedrei benissimo in 2x, semmai togliendo 1 Lossodonte e...? XD Bladehold?


Spellskite sì, è una buonissima carta in mazzi Doran.

Proverei a togliere 1 Thrun (da relegare in side, in MB te ne basta uno) e 1 Hero, che con Doran non è che aiuti molto (il grido di guerra).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Langsuyar » 27 feb '13, 13:19

Tra le carte di Side NON può mancare il Mirran crusader : se jund non tocca fulmine due colpi e tutti a casa.Anche l'inserimento della prima Elspeth nella main sarebbe da valutare: vi dirò,sembra persino più incisiva di liliana.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti