spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 22 apr '16, 14:38

Lo so che i bump sono una brutta cosa da fare, ma qualcuno ha consigli per la side? A me serve assolutamente qualcosa contro aggro spinti stile naya, dove le prendo assolutamente in G1. Avere una singola Essence Warden di side non mi gusta, mi piacerebbe avere qualcosa di estra inseribile! Nessuno ha consigli? :shy:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Decapablo » 22 apr '16, 16:48

Ho giusto montato una lista Norin rigorosamente RW, leggermente diversa dalla classica che si concentra sulla tematica del mazzo per chiudere, ma che dispone anche di un piano “b” e di un piano”B” :) Si, maiuscolo e minuscolo.

Oltre ai più o meno “classici” protagonisti del mazzo, che io gioco in questi numeri...
4x Soul Warden
2x Soul’s Attendant
3x Norin the Wary
4x Impact Tremors
3x Genesis chamber
1x Purphoros, God of the forge
4x Lightning Bolt
4x Path to exile

...ho inserito:

2x Hanweir Militia Captain > praticamente un ciccione che fa da bitterblossom con le gambe! Ok, sta sotto N removal, però… arginalo, mena e cala token, ogni turno son parecchi danni (+ Norin + Tremors + Purphoros…)

2x Hero of Bladehold > troppo forte in questo mazzo, aiuta a riprendersi nel caso dovessimo essere in difficoltà, in caso contrario, chiudiamo la partita. Vero, costa 4, ma ho solo 3 drop a 4, lei e Purphoros.

2x Bygone Bishop> lo devo testare al posto del Mentor of the meek come motore di pescaggio, ma credo che il Mentore sia insostituibile in questo specifico caso. Questo spirito però, dalla sua, ha che è un volante 2/3.

e per finire la chicca:

4x Boros Reckoner + 3x Blasphemous Act!
La combo-chiusura alternativa del mazzo.
Reckoner argina come non mai Vs Aggro ( se eri interessato magicitek, anche se giocando tu 3 colori questo è un pochino mana intesive… ), può ridirigere gli ultimi danni sull’oppo per chiudere, oppure…
…gioco Atto Blasfemo per sparare 13 danni in faccia all’oppo. Finora Atto Blasfemo, in questo mazzo, l’ho sempre giocato a costo 1-3 massimo, considerando tutte le creature che abbiamo in campo (noi e l’avversario con la Camera della genesi!). E comunque può considerarsi anche un buon removal per far piazza pulita lasciando Norin indisturbato che continua a fare danni.

Proseguirò con ulteriori test per verificare l’efficacia del tutto, dopodichè pubblicherò la lista completa affinata.

@ magicitek
La perdita di punti vita con 2x bitterblossom e 4x Dark Confidant, viene arginata sufficientemente da 2x Auriok Champion, 1x Soul Warden, 2x Sorin, Solemn Visitor? Inteso anche come arginare anche aggro spinti, che come dici son un pò problematici da gestire.
A questo proposito proverei a invertire i numeri che hai nel mazzo, per renderlo un pò più efficace come danni e arginare meglio anche aggro:
3-4x Impact Tremors, dato che con Bitterblossom ogni turno son N danni assicurati
2-3x Camera della genesi, dato che Bitterblossom non la attiva (nemmeno il token messo da Sorin), quindi rischi che diventi una carta d’aiuto più per l’avversario che per te.
Valuterei invece l’inserimento di Lingering Souls, al 90% oserei dire sempre presente in un mazzo base BW, dato che attiva Tremors e Purphoros per ben 2 volte ( + x2 ).
Lingering ti permette di sciamare più velocemente e soprattutto preferisco trovarmi “statisticamente” in mano 1x Lingering e 1x Camera piuttosto che 2x Camere (una mano davvero sfortunata è vedere camera, Tremors, Purhporos e nessun attivatore...).
A questo proposito, nella sideboard ci vedrei alla grande: Zealous Persecution, ci ammazzi i token avversari, poi attacchi con i tuoi! Rischio chiusura immediata :D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 22 apr '16, 17:12

Decapablo ha scritto:@ magicitek
La perdita di punti vita con 2x bitterblossom e 4x Dark Confidant, viene arginata sufficientemente da 2x Auriok Champion, 1x Soul Warden, 2x Sorin, Solemn Visitor? Inteso anche come arginare anche aggro spinti, che come dici son un pò problematici da gestire.
A questo proposito proverei a invertire i numeri che hai nel mazzo, per renderlo un pò più efficace come danni e arginare meglio anche aggro:
3-4x Impact Tremors, dato che con Bitterblossom ogni turno son N danni assicurati
2-3x Camera della genesi, dato che Bitterblossom non la attiva (nemmeno il token messo da Sorin), quindi rischi che diventi una carta d’aiuto più per l’avversario che per te.
Valuterei invece l’inserimento di Lingering Souls, al 90% oserei dire sempre presente in un mazzo base BW, dato che attiva Tremors e Purphoros per ben 2 volte ( + x2 ).
Lingering ti permette di sciamare più velocemente e soprattutto preferisco trovarmi “statisticamente” in mano 1x Lingering e 1x Camera piuttosto che 2x Camere (una mano davvero sfortunata è vedere camera, Tremors, Purhporos e nessun attivatore...).
A questo proposito, nella sideboard ci vedrei alla grande: Zealous Persecution, ci ammazzi i token avversari, poi attacchi con i tuoi! Rischio chiusura immediata :D

Mi riferisco alla versione Jund, che mi piace di più di quella mardu :shy:
Là ho solo 4 essence warden per recuperare vita e arginarli, vorrei portare le risposte a x8-x7 post side.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Decapablo » 29 apr '16, 19:20

Ciao a tutti, eccomi dunque qui post primo torneo modern che faccio con Norin WR.
Purtroppo da 12 giocatori che dovevamo essere siamo rimasti in soli 6, ma è stato divertente e utile :)

Di seguito la lista che gioco, una lista che ho giocato per lo più in 2 vs 2, ma l’ho portata al torneo giusto per capirne l’efficacia e quanto e dove può essere modificata:

TERRE 22
4x Arid Mesa
3x Clifftop Retreat
3x Sacred Foundry
2x Ghost Quarter
1x Kher Keep
5x Plains
4x Mountain

CREATURE 20
3x Norin the Wary
3x Soul Warden
2x Soul’s Attendant
2x Suture Priest
2x Hanweir Militia Captain
2x Mentor of the meek
4x Boros Reckoner
2x Hero of Bladehold

INCANTESIMI 5
3x Impact Tremors
1x Ghostly Prison

ARTEFATTI 2
2x Genesis Chamber

STREGONERIE 3
3x Blasphemous Act

ISTANTANEI 8
4x Lightning Bolt
4x Path to exile

SIDEBOARD 14 (non conoscendo il meta, ma aspettandomi un Jund e forse un Affinity e un Tonni, porto questa lista. Non ho Blood Moon altrimenti l’avrei inserita)
2x Celestial Flare
2x Celestial Purge
2x Deflecting Palm
2x Relic of Progenitus
1x Shatterstorm
1x Boil
2x Wear / Tear
2x Wrath of God
1x Devout Lightcaster

VS SKRED

1^ Partita
Parto lento, per fortuna anche lui. Dalle montagne innevate deduco sia uno skred, infatti è così.
Lui gioca subito Relic of Progenitus, poi Mind Stone, poi Boros Reckoner, che si becca subito un bel fulmine, quindi 3 danni a me, poco male. Siamo al 4° turno entrambi con board vuoto (terre e i suoi due artefatti esclusi). Calo Hero of Bladehold, vedo il terrore nei suoi occhi. Ci pensa un attimo poi decide di sparargli sopra uno skred + un fulmine (aveva solo 3 montagne e una scrying sheets). Ha fatto molto bene, perchè avevo in mano Impact Tremors e Hanweir Militia Captain, che avrei giocato subito il turno dopo, e se non parava l’attacco di Hero in totale sarebbero stati 10 danni!
Andiamo avanti a rimuoverci ogni minaccia che caliamo, inizio a prendere un leggero vantaggio punti vita grazie a Impact Tremors, ma non vedendo Norin sono molto lento. Ecco che cala la sorpresa: Wurmcoil Engine. Ma che c….. Ok, gioco Reckoner, lui non ha removal, mi attacca con Wurmcoil, chiaramente paro ma ridirigo i 6 danni sul Wurmcoil (già guadagna 6 pv, sarebbe inutile spararglieli in faccia e lasciargli a terra quella bestia, meglio non rischiare).
Sono a 10 terre in campo, 10° turno, mano vuota. Uff.
Pesco (che chiappe) Atto Blasfemo… Ecco, lo casto e sparo via i due token del wurmcoil… avessi avuto Reckoner in campo avrei fatto 13 pizze in faccia a lui. Il turno dopo calo Purphoros, god of the forge, e ho pregato di pescare Norin per fare 3 danni a turno (avevo ancora anche Impact tremors in campo). Ma niente.
Scula lui: cala Koth of the hammer, non ho nulla per levarglielo. Vince di 4/4 attaccante in 3 turni.

2^ Partita
Side, tolgo 7 carte per:
+ 2x Celestial Purge
+ 2x Wear / Tear
+ 2x Wrath of God
+ 1x Celestial Flare
Lui parte velocissimo castando subito Boros Reckoner di seconda con Simian Spirit Guide. Io calo Soul Warden e poi fulmino (again) Boros Reckoner, che va a uccidere la mia warden. Ecco Norin! Calo lui, poi Ghostly Prison, all'inizio lo rallento, ma poi lui apre la fiera del mana, e non si fa problemi ad attaccarmi con una scimmietta 2/2.
Fa entrare Bambola di pezza, non so come levargliela… viaggiamo alla pari, io con Impact Tremors e lui con bambola di pezza a 1 danno a testa a turno.
La sera prima mentre preparavo la side mi son detto “non sarò così sfortunato da trovarmi contro un drago con protezione, suvvia”… Giustappunto: Stormbreath Dragon entra a testa alta ridendo come un pazzo, e via, 4 danni a turno. Io non vedo nè Wrath of Godcelestial Flare.

2-0 per lui, giocatore simpatico che ha messo del personale nel mazzo.

VS AURA

1^ Partita
E’ un amico, parte subito con una Horizon Canopy + Slippery Bogle. Io terra + Norin.
2° T Lui mette aura, attacca con 2/2. Io terra, Impact tremors.
3° T Lui mette Rancor, attacca con 4/2. Io Warden.
4° T Lui mette una terza aura, atta con 5/3 se non ricordo male. Io lo fulmino in faccia, e Norin continua a lavorare.
Vinco con due terre in campo, Norin + Impact e Warden che mi tiene in vita, un paio di fulmini su di lui, una mia terza creatura che attacca, credo il capitano.

2^ Partita
Side, tolgo 7 carte (di cui chiaramente 4x patti, anche se penso che lui pensa che io li tolga, e quindi penso che di sicuro metterà qualcosa senza hexproof tipo Kor Spiritdancer) per:
+ 2x Celestial Flare
+ 2x Deflecting Palm
+ 2x Wear / Tear
+ 1x Wrath of god
Inizia lui, mulliga a 6. Poi mulliga a 5. Io d’altra parte pesco 4 terre, un fulmine, una Hero of Bladehold e una warden. Ok, tengo.
Inizia lui con Canopy + Slippery Bogle. Io metto Ghost Quarter e cli spacco Canopy, sperando che sia a corto di mana e sia indeciso su che landa prendere.
2° T Lui mette aura e attacca con Bogle 2/2. Io terra e gli sparo fulmine in faccia.
3° T Lui attacca con 2/2 e mette terra, poi cala (chiaramente) Kor Spiritdancer. Io metto warden e un secondo warden pescato.
4° T Lui mette aura su Kor Spiritdancer, pesca, attacca. Prendo. Io metto terra e calo Mentor of the meek.
5° T Lui mette aura, pesca e attacca. Prendo. Io metto terra… attacco con tutto. Ma non casto Hero.
6° T Lui attacca con 10/10 lifelink e 5/3 Lifelink. Io gioco deflecting Palm sul 10/10, quindi lui prende 10 e guadagna 5.
7° T Si ripete la scena: gioco il secondo deflecting palm. Poto a casa la partita.

Vinco 2-0

VS INSTANT REANIMATOR

1^ Partita
Esordisce con “ho appena perso contro un Norin, sarà ancora 2-0…”. Quando inizia al primo turno con Faithless Looting scartando Griselbrand capisco che si tratta di un Instant Reanimator (lui sapeva già cosa stavo giocando per l’epicità della mia prima partita, lol).
Va bene, contro questo mazzo ho tutto quello che mi serve, no problem. Metto terra, warden e passo.
Lui gioca terra, fa una Serum Vision e passa. Io al secondo turno metto terra, attacco e sto aperto di mana dato che ho path to exile.
Terzo turno suo: Goryo's Vengeance su Griselbrand. Paga 7 pv, pesca… E capisco che non è l’Instant Reanimator contro cui ho provato a giocare… esce con Nourishing Shoal + Worldspine wurm, guadagna 11 pv, paga 7 pv per pescare ancora, scarta 3 simian, casta desperate ritual, splice onto arcane, caffè, cappuccino, brioche, digestivo, massaggio, happy ending con Borborygmos Enraged: morale, pesca tutto il mazzo e scarta tutte le terre, N pizze a me. Vince.
Il mio Patto era inutile, tutto sarebbe andato in pila.

2^ Partita
Side, tolgo 6 carte per:
+ 2x Relic of Progenitus
+ 2x Celestial Flare
+ 2x Deflecting Palm
Parto io, pesco 7 carte, mi trovo Relic of Progenitus e 1x Clifftop Retreat in mano… uff… Ci penso. Alla fine mulligo a 6.
Morale: rifà lo stesso identico gioco di prima, al terzo turno, vince ancora. Penso che se avessi tenuto la mano sarei partito lento, ma quella era l'unica carta che avrebbe potuto rallentare anche lui.
(aveva perso contro l’altro Norin perchè era versione mardu e aveva gli scartini…)

2-0 per lui, era il primo scontro che vinceva.

Fuori torneo:
VS Jund

1^ Partita
E’ un amico, so che è un match-up difficile, ma testo.
Lui parte bene: IOK, Confidant, Liliana of the veil. Io Warden, con la quale attacco Liliana anche se ha confidant, e succede quello che spero: para con Confidant e muoiono entrambi, Liliana è scoperta (per ora) a 4 segnalini. Ci metto un pò di tempo a seccargliela, lui continua a fare +1 e un -2, il problema è che sta sempre in vantaggio con lei in campo: 1) perchè non ho creature con rapidità 2) perchè non ho spell che mi mettono due creature in campo alla volta.
Mette in gioco una seconda liliana poi una Melma mangiacarogne, io calo Reckoner, ma la sua Liliana è a 1-2 segnalini. Lui gonfia la Melma fino a 7/7 e attac… No, ci ripensa, altrimenti con Reckoner gliela spazzo. Liliana +1 e il turno dopo fa -2, via reckoner. Attacca con Melma che viene parata da un misero Warden.
Partita lunghissima: lui si è svuotato la mano con Liliana, non vede confidant, tiene il board con pescate fortuite, io faccio lo stesso.
Gli fulmino un Sin Prodder. Poi mette Tarmo. Non pesco più nulla di utile, chiude lui con 3 attacchi di Tarmo nei quali vedo pianure.

2^ Partita
Side, tolgo 7 carte per:
+ 2x Celestial Purge
+ 2x Relic of Progenitus
+ 2x Wrath of God
+ 1x Devout Lightcaster
Inizio con terra e Norin, evviva. Lui terra e passa. Io Suture Priest, evviva.
Il Mentore si becca un fulmine. Poi calo Hanweir Militia Captain e un warden (dai che ce la faccio a flipparlo!). No, Terminate.
Vedo impact tremors e ancora una volta con Norin, Priest e Tremors tengo il banco.
Lui scarica un secondo terminate su Boros Reckoner, io un path to exile su Kalitas, Traitor of Ghet (l'ho scampata bella).
Ecco che arriva la regina nera: Liliana.
Riesco a seccargliela dirigendo su di lei i danni dell’Impact Tremors. Dopodichè lui cala Sin Prodder, poi Tarmo. Io vedo un altro Reckoner, lui vede Abrupt Decay (…).
Lo porto a 1 punto vita, io sono a 9.
Turno suo, attacca con 2 Sin Prodder, un Tarmo e una terra animabile, sono 12 danni. Norin esce di scena… Io muoio… rientrerà troppo tardi per fare il danno della vittoria.

2-0 per lui, non vedo nessuna delle carte sidate! Il match-up non è così impossibile, lui perde molti punti vita per fetch e shockland, poi con Confidant, che se non ha liliana in campo glielo lascio vivo per portarlo giù di punti vita, e in effetti arriva quasi sempre intorno ai 14 di suo in pochi turni, l'ideale sarebbe stato piazzare o Norin & C.oppure Reckoner + Act, Ma Liliana disturba.

RIFLESSIONI
Becco un 3° posto su 6, non malaccio, considerando poi come sono andati i match-up.
Le potenzialità di Norin sono molto alte, avere Norin + Impact Tremors + Warden in campo tiene il banco mica male, con i dovuti removal.

Le carte:

Boros Reckoner Nonostante non abbia mai usato la combo con Blasphemous Act (me ne farò una ragione), il nostro minotauro da solo fa veramente paura! E’ la miglior carta vs Aggro e vs ciccioni! Pur non rientrando nell’ottica del mazzo, aiuta a metter pressione.
Mentor of the meek Ben sapendo che è il motore di pescaggio del mazzo, appena lo calo viene subito levato. Portarlo a 3x? Mmm credo sia una carta che dià il meglio di sè nel “pacchetto chiuso” composto da: 4x Norin, 3-4x Camera della Genesi, 3x Suture Priest, 3x Mentor of the meek. Numeri equilibrati per vederli e riuscire a sfruttarli appieno.
Hanweir Militia Captain “Cos’è?” mi chiedono, e quando sanno come flippa ecco che arriva il removal. Un bitterblossom con le gambe fa male, anche perchè diventa minimo un 4/4. Purtroppo da “normale” sta sotto tutto, anche questa una carta da giocare quando sei sicuro di fare davvero vantaggio creature, quindi 2x camere della genesi per lui non bastano.
Hero of Bladehold Uno skred + fulmine credo bastino a far capire quanto questa carta possa rimettere in discussione la partita. A parte una partita, ho sempre visto terre, forse 22x sono troppe per questo mazzo? Avrei potuto mettere un 3x di Hero? Da ragionarci, ma sicuramente va considerato anche il fattore pescata per poter evitare floddade da manuale.
Suture Priest Altra carta che dà il meglio di sè con Camera (a meno che l’avversario giochi token…).

Come cambiare il mazzo:

• COMBO Reckoner + Blasphemous Act diventa efficace con 3-4 camere della genesi, ma avendo già Norin come star del mazzo è meglio trovare sinergie meno “occasionali” che ruotano intorno a lui piuttosto che questa.
Combo bocciata in 1vs1.

• LOCK la gilda WR regala molte carte utili per bloccare il gioco avversario, ma questo non è un mazzo per tale scopo. La versione mardu è sicuramente valida contro combo e control, ma restando nell’ottica WR bisogna puntare su Aggro, sfruttare evasività (volanti), burn (Tremors + Norin).
Lock bocciato, tenere comunque qualcosa, ma che sia sinergico con il mazzo.

• AGGRO una versione più aggro resta sicuramente più forte Vs Jund e altri match-up, con cui le partite son durate tantissimo, quindi avere Champion of the parish e altre creature in crescendo (vista quanto è temibile Hero of Bladehold soprattutto con Tremors / Purphoros in campo) ci potrebbe stare uno slot anche per Brimaz, King of Oreskos, e altre creature che fanno vantaggio board (al momento mi viene in mente Pira and Kiran Nalaar, che costa 4 di lancio, da vedere se trova posto, ma i 2 totteri volanti con la loro evasività possono seccare liliana of the veil o salvarmi da uno stormbreath dragon).
In questa ottica di mazzo proverei sicuramente una carta: Eerie Interlude! Che oltre a salvarmi le creature da Removal, fa da “palla di fuoco” se ho in campo Tremors / Purphoros, in più può farmi crescere il Champion of the Parish e farmi calare token extra, ecc. Insomma, credo possa diventare un buon motore di danni e lifegain!

Parto con la modifica della lista, vogliamo più velocità!
Grazie per la lettura e per eventuali consigli.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
Humans - modern
UG counters - modern
BG Reanimator - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 30 apr '16, 20:41

Complimenti decapablo! Alla fine non ti è andata troppo male!

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Decapablo » 1 mag '16, 16:05

Grazie magicitek :)
Si, considerando che non lo avevo ancora testato bene per giocare 1 vs 1, non è andata male, e devo dire che le varie soul sister non son da sottovalutare, possono attaccare anche loro misere 1/1.

Sto valutando come dicevo se spostarmi più su aggro o alimentare la potenzialità dei token che genero con la camera...
Al momento sto provando una lista più veloce / aggro, ho abbassato un pò la curva di mana e mi è uscito un mazzo che... a leggere le singole carte non sembra chissà cosa, ma giocandolo ti rendi conto di quanto è veloce!

Giocate tipo:
T1 terra Champion of the parish
T2 terra Warden poi Norin = attacco con Parish 3/3 e guadagno 1 punti vita, fine del turno rientra Norin guadagno un altro pv e Champion diventa 4/4.
T3 terra Thalia's Lieutenant: attacco con Champion 5/5 e Warden 2/2, guadagno 1 pv, rientra Norin, Thalia diventa 2/2, guadagno un altro pv, Champion diventa 6/6!
T4 terra, attacco e... Eerie Interlude! Fate i conti! :lol:

Ecco la lista grezza da cui sto partendo:

CREATURE 22
4x Norin the wary
4x Champion of the parish
3x Soul warden
2x Soul's Attendant
4x Thalia's Lieutenant
2x Azorius Arrester (da non sottovalutare affatto, rende evasivi gli attacchi)
2x Hero of bladehold (bomba, con Thalia's Lieutenant è impressionante)
1x Akroma, angel of fury (surprise: scend con 3 poi la morpho con Eerie interlude!) =B

INSTANT 11
4x Path to exile
4x Lightning Bolt
3x Eerie interlude (bomba! fa crescere a dismisura le mie creature, fa palla di fuoco con Tremors / Purphoros, fa gain life pazzesco) >):.

SORCERY 2
2x Tezzeret's gambit (pesco 2 a costo 3, senza controindicazioni e faccio crescere ancora le mie creature proliferando i segnalini!) XD

ENCHANTMENT 4
3x Impact tremors

LANDS 21
4x Arid Mesa
3x Clifftop Retreat
2x Sacred Foundry
2x Ghost Quarter
4x Mountains
6x Plains
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
Humans - modern
UG counters - modern
BG Reanimator - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Commu » 1 mag '16, 22:49

Ciao decapablo, la tua ultima lista mi pare molto carina, aggrosa e scombante XD
Io sono poco esperto del Norin's deck (l'ho giocato giusto qualche volta) trovo che Eerie Interlude si un'ottima carta e personalmente mi piace anche, ma così a prima vista mi sorge un po' il dubbio di quanto ci possa entrare bene. Per questo ti volevo chiedere se nonostante tu stia giocando ben 12 creature a cui é sconsigliabile appliacarla (4 Norin che é impossibile, 4 Champion e 4 Thalia per i segnalini) sia efficace. Non diventa spesso carta morta? Grazie del chiaramento
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 1 mag '16, 23:44

Commu ha scritto:Ciao decapablo, la tua ultima lista mi pare molto carina, aggrosa e scombante XD
Io sono poco esperto del Norin's deck (l'ho giocato giusto qualche volta) trovo che Eerie Interlude si un'ottima carta e personalmente mi piace anche, ma così a prima vista mi sorge un po' il dubbio di quanto ci possa entrare bene. Per questo ti volevo chiedere se nonostante tu stia giocando ben 12 creature a cui é sconsigliabile appliacarla (4 Norin che é impossibile, 4 Champion e 4 Thalia per i segnalini) sia efficace. Non diventa spesso carta morta? Grazie del chiaramento

Credo dovresti contare che le creature rientrano di eerie tutte insieme, triggerando gli effetti tutte in un colpo, come la valakut, e che comunque quelle carte là le flikkeri solo per proteggerle da removal.
E che proprio perchè usi eerie, puoi scegliere di lasciarle in campo e flikkerare altro!

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Decapablo » 2 mag '16, 9:26

Ciao Commu, grazie, è ancora da testare bene, per il momento posso dire che le partenze che ho provato son state notevoli.

Come dice magicitek Eerie Interlude serve anche a proteggere le creature da removal, oltre ad esser sinergica per le cose che ho indicato a fianco alla carta citata.
Considerando che la usi quando hai almeno 2 creature in campo (si spera poi di averne sempre il più possibile), fa triggerare Champion, Warden, Attendant, Thalia, Arreter (quest’ultimo è in stage al momento :) ), mentre sicuramente da salvataggio per i 2x Hero e da “combo” per Akroma.

Alla fine puoi scegliere tu come usarla, quasi come se fosse un “command”, e appunto in questo mazzo puoi usarla come sparo, perchè come dicevo con 4-5 creature in campo fai altrettanti danni a costo 3, oltre al contempo a far triggerare le loro abilità.
:)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
Humans - modern
UG counters - modern
BG Reanimator - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Commu » 2 mag '16, 22:42

Grazie a entrambi dei chiarimenti. :)
Ritornando sulla lista penso sia normale che saltino all'occhio due carte come Tezzeret's Gambit e Azotius Arrester essendo atipiche. La prima mi piace perché è quella carta che potrebbe ridare carburante ad un deck che immagino lo bruci in fretta senza contare che aggiunge eventuali segnalini, sulla seconda invece sono più dubbioso... Detain blocca un turno solamente e il body della carta é pessimo... Ne vale davvero la pena inserirlo in due slot?
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo