marsigliese ha scritto:Ciao, anche io domenica andrò al torneo in uguzzone e giocherò la stessa lista di 2 settimane fa con qualche piccolo cambiamento.
4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia
2 Qasali Pridemage
4 Kitchen Finks
3 Flickerwisp
2 Aven Mindcensor
4 Restoration Angel
4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'esilio
4 Temple Garden
4 Rarzoverge Ticket
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
2 Gavony Township
3 Pianura
1 Foresta
SIDE
1 Thrun, the last troll
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Spellskite
2 Esplosivi ingegnerizzati
2 Qasali Pridemage
2 Stony Silence
2 Sunlance
1 Sword of War and Peace
Sul main l'unico dubbio riguarda se giociare con 3 Flickerwisp o 3 Scavening Ooze per fare posto al secondo Qasali Pridemage. Riguardo la side sono indeciso tra Esplosivi Ingegnerizzati e Creeping Corrosion. Al momento preferisco gli Esplosivi perchè più versatili (si possono usare anche contro twin, token, GW Aura, versioni di zoo con molti drop a uno) però sono meno incisi di Creeping Corrosion contro affinity per cui stavo pensando di giocarne un terza copia magari a scapito della Sword of War and Peace. Inoltre vorrei anche trovare spazio per il secondo Spellskite ma non saprei cosa levare. E' probabile che invece di 2 Sunlance decida di optare per 1 Sunlance e 1 Dismember.
Se non la giocate dovete assolutamente provare le Gavony Township: se il match va per lunghe consentono di pompare tutte le bestie e si dimostrano decisive contro altri mazzi midrange, vedi versioni di zoo con domri e bestie varie.
Giocando a Milano concordo con chi dice che ci saranno per lo più Twin, Pod, Affinity e UWR. Alla fine questi mazzi non hanno risentito per nulla dei recenti ban e già prima erano forti.
Legolax ha scritto:Fossi in te, le Fiale le giocherei. Oltre ai ovvi combat trick, ti aiutano troppo contro UWR, che vedo presente massiccio nel meta.
Inoltre mi preparerei per Pod (a Milano, il torneo è là, quello che intende simone, è PIENO di Pod), e Tron. Aggiungici anche UWR e Twin.
Preparati principalmente per quei 3 mazzi lì (sicuramente ne beccherai almeno 1 di ogni tipo), poi mettici qualcosa contro Jund (sicuramente ne becchi 1 in svizzera), e attento ai rogue deck.
Io sinceramente infilerei 2 Torpor Orb e/o Spellskite. Linvala da sola in Main non aiuta contro Twin. Magari facendo -1 RiP -1 Qasali.
Poi Thrun lo giocherei già in Main, e le Voice le toglierei. Con millemila Snare in giro, PtE, Pillar of Flame, eccetera, le vedo depotenziatissime.
simonelerda ha scritto:La voce da il meglio di sè se riesce a entrare in campo, magari di Fiala. Voglio trovare lo spazio per Brimaz, King of Oreskos almeno 2x, e mi piacerebbe mettere 1 dismember di main. Ovviamente qualcuno preferisce altre rimozioni, magari polivalenti, ma a me non dispiace. Ho visto infatti che con il 60% dei MU di questo mazzo almeno un 2x di dismember ce lo butto dentro sempre. Voi Brimaz come lo trovate? Sulla Gavony vi posso dare ragione giocandola al posto della 4 faglia tettonica. In lategame è utilissima!
Brimaz è un 3/4 a costo 3. inoltre spedina discretamente: non lo paragonerei troppo alla hero of bladehold. Ma un posticino per Spirit of the Labyrinth no?
Ogni giocatore non può pescare più di una carta per turno. Quanti mazzi potenzialmente infastidisce?
marsigliese ha scritto:Ciao, anche io domenica andrò al torneo in uguzzone e giocherò la stessa lista di 2 settimane fa con qualche piccolo cambiamento.
4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Scavenging Ooze
3 Thalia
2 Qasali Pridemage
4 Kitchen Finks
3 Flickerwisp
2 Aven Mindcensor
4 Restoration Angel
4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'esilio
4 Temple Garden
4 Rarzoverge Ticket
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
2 Gavony Township
3 Pianura
1 Foresta
SIDE
1 Thrun, the last troll
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Spellskite
2 Esplosivi ingegnerizzati
2 Qasali Pridemage
2 Stony Silence
2 Sunlance
1 Sword of War and Peace
Sul main l'unico dubbio riguarda se giociare con 3 Flickerwisp o 3 Scavening Ooze per fare posto al secondo Qasali Pridemage. Riguardo la side sono indeciso tra Esplosivi Ingegnerizzati e Creeping Corrosion. Al momento preferisco gli Esplosivi perchè più versatili (si possono usare anche contro twin, token, GW Aura, versioni di zoo con molti drop a uno) però sono meno incisi di Creeping Corrosion contro affinity per cui stavo pensando di giocarne un terza copia magari a scapito della Sword of War and Peace. Inoltre vorrei anche trovare spazio per il secondo Spellskite ma non saprei cosa levare. E' probabile che invece di 2 Sunlance decida di optare per 1 Sunlance e 1 Dismember.
Se non la giocate dovete assolutamente provare le Gavony Township: se il match va per lunghe consentono di pompare tutte le bestie e si dimostrano decisive contro altri mazzi midrange, vedi versioni di zoo con domri e bestie varie.
Giocando a Milano concordo con chi dice che ci saranno per lo più Twin, Pod, Affinity e UWR. Alla fine questi mazzi non hanno risentito per nulla dei recenti ban e già prima erano forti.
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite