Ciao a tutti, rientro a bomba sul mazzo del momento, che potrebbe davvero fare risultato.
Inizio con il postare la mia lista in versione "aggro"
"AGGRO"22x LANDS
1x
Rugged Prairie4x
Arid Mesa2x
Clifftop Retreat2x
Ghost Quarter4x
Mountain4x
Plains4x
Sacred Foundry1x
Kher Keep8x INSTANT
4x
Path to Exile4x
Lightning Bolt4x ENCHANTMENT
4x
Impact Tremors - il set, niente
Purphoros, God of the forge in quanto a costo 4 vogliamo giocare una carta che faccia subito qualcosa, perchè di 4° turno noi abbiamo già giocato creature e generato token (e continueremo a farlo), ma vogliamo rendere utili anche quelli in campo, non solo come bloccanti
4x ARTIFACT
4x
Genesis Chamber20x CREATURES
2x
Legion Loyalist - sappiamo tutto: first strike, trample e imbloccabili da token = evasività totale dei nostri token
3x
Norin the Wary3x
Soul Warden3x
Soul's Attendant3x
Suture Priest - sappiamo tutto: può significare la morte dell'avversario se sostenuta dalla Genesis Chamber
2x
Mentor of the Meek - motore di pescata ideale per questo mazzo
1x
Brimaz, King of Oreskos - ottimo drop a 3, quello che ci mancava per metter pressione all'avversario. Ottimo se supportato da Impact Tremors
2x
Hellrider - La finisher. Giocando tante creature + generatori di token, abbiamo sempre in campo la possibilità di fare N danni evasivi
1x
Hero of Oxid Ridge - Seconda finisher. Pompa le pedine, le rende imbloccabili da quelle avversarie.
2x
Ranger of Eos Detto questo, sappiamo che il vero problema di oggi è Eldrazi. Inutile negare che è... davvero dura!
A questo proposito potremmo ipotizzare a una versione più "lock-control", per arrestare l'armata Eldrazi e la loro velocità
"LOCK"22x LANDS
1x
Rugged Prairie4x
Arid Mesa2x
Clifftop Retreat2x
Ghost Quarter4x
Mountain4x
Plains4x
Sacred Foundry1x
Kher Keep6x INSTANT
3x
Path to Exile3x
Lightning Bolt9x ENCHANTMENT
3x
Impact Tremors2x
Blood Moon - blocchiamo le terre di Eldrazi
3x
Ghostly Prison - blocchiamo gli attacchi eldrazi
1x
Purphoros, God of The Forge - ecco che arriva, essendo più lock la partita si prolunga, e lui fa il suo sporco lavoro!
1x SORCERY
1x
Wrath of God - vogliamo fare piazza pulita prima o poi?
4x ARTIFACT
4x
Genesis Chamber17x CREATURES
2x
Legion Loyalist - sappiamo tutto: first strike, trample e imbloccabili da token = evasività totale dei nostri token
3x
Norin the Wary2x
Soul Warden3x
Soul's Attendant4x
Suture Priest - ora vogliamo il set!
2x
Mentor of the Meek1x
Hellrider - La finisher. Giocando tante creature + generatori di token, abbiamo sempre in campo la possibilità di fare N danni evasivi
1x PLANESWALKER
1x
Elspeth, Knight-Errant - Cala Token e fa danno con Tremors e Purphoros; cala token e ci fa guadagnare vite con le soul's; rende volante ed evasiva una nostra creatura per chiudere la partita.
Un'altra combinazione che mi era venuta in mente (ma che ho abbandonato perchè non mi convinceva molto, dato il forte hate contro Affinity) è appunto una versione più artefattosa, che gioca:
Myr Galvanizer - per pompare i nostri token e stapparli in difesa
Signal pest - un bel drop a 1 che pompa i token ulteriormente in attacco
dispatch - che forse in questo caso potrebbe sostituire PTE (o in parte) evitando lande in regalo
Ultime carte che ho preso in considerazione sono state:
Burn at the stake - che potrebbe essere un'ottima finisher, ma a costo 5 forse è eccessiva, e anche il livello di situazionalità è alto
Goldnight Commander - questa potrebbe regalarci attacchi non indifferenti, ma oltre ad essere un 2/2 a costo 4, anche questa un pò situazionale
Path of bravery - di sicuro molto fastidiosa a Burn, Naya (e anche ad Affinity credo)
p.s.
Ciao Magicitek, son curioso della tua lista