Questo week end ho testato maggiormente contro Living end, contro Zoo, contro Tritoni e contro GW aura.
Le mie opinioni sui vari match sono molto simili a quelle già scritte.
Living End è un bruttissimo match. Bisogna avere fortuna a partire con terra accellerino e Quarter+leonid oppure terra e Terra + Thalia, o accellerino e terra + Melma che rimuovere la prima carta dal cimitero. Vincere pre - side è davvero dura per noi.
Zoo non è un bruttissimo match. Lui parte a razzo e ha un mare di rimozioni, (4 patti+4 eliche e 4 Sentieri), ma si svuota la mano molto rapidamente. E noi abbiamo paranti, abbiamo il piano slando e abbiamo la melma con cui sgonfiare il Goyf e la sua melma. Se ci giocano, come ho visto oggi a Roma, il Drago di Theros possiamo concedere subito, se non si giocano i Bop o il turno seguente...
Tritoni è un altro match delle balle... Kira dal mio punto di vista fa malissimo. Se non posso fare patto o dismember chirurgico, direi che sono bello che morto...
GW aura non è un match così malefico rispetto ad altri.. anche lui si svuota la mano rapidamente. ha ottimi motori di spescata, ma deve farci danno e noi abbiamo un mare di paranti. Effetto slando molto forte in questo caso. Giocano poche terre e spesso tengono mani con 2 terre e solo aure insieme ad una bestia. Si parte subito di slando e si vede...
Dopo il ban di letalmago sto valutando come si evolverà il meta e come cambiare la side. Le modiche fatte fin'ora sono l'aver rispolverato il 3x maindeck di Thalia!