spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Aegon » 11 ott '13, 15:09

magicitek ha scritto:
Aegon ha scritto:Sono un fan del "The Rock" GB, ma sono anche fan del portafoglio gonfio, per cui la mia lista qui sotto soffre un po' per la mancanza di una certa carta.
...
Come ce la vedete Reaper of the Wilds? Come sostituita - temporanea - dei goyf, intendo.

Brutta. Mille volte meglio phyrexian crusader... si, fa danni infettosi, ma è una spina terribile nel fianco che chiude spesso (e pultroppo, volentieri) da sola.

E poi come tarmo, c'è solo tarmo, si sa.


Phyrexian Crusader è indubbiamente forte, solo che mi scoccia un po' avere solo quella come creatura infetta. Non so, potrei provare a cambiare su un po' tutto il mazzo.


Legolax ha scritto:I sostituti classici di Tarmogoyf sono: (on a Budget)

Kudzo Sferzaliane: Forte con le terre e le Fetch.
Quirion Dryad: Forte con le spell, si pompa con ogni spell giocata (a parte Ooze).
Putrid Leech: Aggressivissimo. E' svantaggiato in combat phase (combat trick con removal son noiosi), ma son sempre tanti danni.
Skinshifter: Altro drop a 2, ma necessita di mana verde sempre per essere forte. Ed è in conflitto con Melma.


I primi due mi sembrano i più adatti. Proverò a testarli. Certo niente a che vedere con Tarmogoyf...

Esurio ha scritto:Io piuttosto che cercare di sostituire tarmo con panchinari non all'altezza, dedicherei quei slot a carte diverse.
Ad esempio
2 thrun
2 garruk relentless
oppure
2 thrun
1 liliana
1 scartino
oppure come preferisci tu, cmq carte forti che hanno però un ruolo diverso nel mazzo. My 2 cents


Per qualche motivo non avevo preso in considerazione Thrun. E' un peccato perché è davvero forte, almeno uno slot per lui lo voglio trovare. Garruk mi convince poco, invece.

mtz88 ha scritto:Se porti a 4 le Tectonic Edge puoi pensare di inserire di main il 4x di Fulminator Mage che ti è utile contro Tron, UWR e Jund..
Poi ti direi di metterci anche un 2/3 Dismember...magari al posto di altrettante Victim of Night

più o meno così:
4x Fulminator Mage
-4 Victim of Night --> +3 Dismember, +1 Thrun, the Last Troll
-2 Swamp --> +2 Tectonic Edge


Oddio di main 4 Tectonic e 4 Fulminator mi pare esagerato. I fulminator li ho di side (cioè, attualmente ho la versione barbone, rain of tears, ma va be'), in ogni caso. Sui dismember... forti, ma ho sempre paura di perdere troppi life points. Lo so è una fesseria, devo ancora imparare a giocarla bene. XD
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Esurio » 11 ott '13, 17:01

Volendo giocare BG e non avendo dei tarmogoyf a disposizione io giocherei una lista simile credo
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Tectonic Edge
4 Treetop Village
3 Swamp
3 Overgrown Tomb
1 Forest

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Scavenging Ooze
3 Fulminator Mage
2 Thrun, the Last Troll
1 Batterskull

4 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

3 Abrupt Decay
2 Maelstrom Pulse
3 Dismember
1 Hero's Downfall

Liberamente tratta da quelle che han fatto top all'ultimo gp.
Giocavi 11 removal, per la mia esperienza avere delle mani che bene o mele propongo un minimo di gioco e non sono solo reattive è nella stragrande maggioranza dei casi meglio che avere mani di "solo removal", quindi ne ho tolte 2 e messo 2 thrun, e sostituito i tarmo con 3 fulminator e 1 batterskull. cose diverse, ma molto performanti in quello che fanno.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Bastardlele » 13 ott '13, 12:34

Ragazzi tra non molto ho un torneo grosso dalle mie parti,non so cosa portare, non conoscendo il meta. Ho sia jund che BG rock che un pox nero verde improntato su scartini griglia etc etc. Cosa consigliate? Non ho le chandra potrei rimediarle credo, non so se mettere 2 Olivier e 2 lavamancer di MD oppure puntare su chandra. Insomma panico su tutti i fronti. Help. :)
Avatar utente
Bastardlele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 ago '12, 10:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 13 ott '13, 12:37

Bastardlele ha scritto:Ragazzi tra non molto ho un torneo grosso dalle mie parti,non so cosa portare, non conoscendo il meta. Ho sia jund che BG rock che un pox nero verde improntato su scartini griglia etc etc. Cosa consigliate? Non ho le chandra potrei rimediarle credo, non so se mettere 2 Olivier e 2 lavamancer di MD oppure puntare su chandra. Insomma panico su tutti i fronti. Help. :)


Che meta ti aspetti?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Bastardlele » 13 ott '13, 12:43

Dovrebbe essere un torneo da almeno 50 partecipanti,quindi molto vario. Viene gente da fuori. Credo molti kiki tron uw uwr insomma di tutto mi aspetto.
Avatar utente
Bastardlele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 ago '12, 10:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 13 ott '13, 20:17

Gioca jund, è troppo forte(aspetta, misà che sono di parte LOL)
Puoi vincere contro tutto se sei in giornata,. non ci sono dubbi.
Dovresti settare bene la side, ma spesso è a fortuna IMHO.
Io per ora uso questa lista che mi ha dato delle soddisfazioni.
Spoiler:
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze
1 Olivia Voldaren

4 Liliana of the Veil
2 Chandra Pyromaster

4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
3 Terminate
1 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Blackcleave Cliffs
3 Raging Ravine
2 Treetop Village
2 Overgrown Tomb
2 Blood Crypt
1 Stomping Ground
1 Swamp
1 Forest
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Bastardlele » 13 ott '13, 20:43

quindi chandra è un must diciamo? niente lavamanti come avevo letto?
Avatar utente
Bastardlele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 ago '12, 10:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 13 ott '13, 20:58

Giocavo i lavamanti maindeck, e mi ha pianto il cuore toglierli, ma chandra è un must assolutamente, riesce a spostare le partite da sola.
I lavamanti sono rimozioni con le gambe, che però stanno sotto a rimozione.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Bastardlele » 14 ott '13, 8:29

OK, vedo di procurarmele un paio. Grazie per l'aiuto :)
Avatar utente
Bastardlele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 ago '12, 10:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 16 ott '13, 11:50

Sto testando come detto in qualche post precedente, Garruk Relentless al posto di Chandra e... ne sono rimasto colpito in maniera positiva. Il suo lavoro lo fá e bene, spesso sono riuscito a vincere grazie a lui tramite sciame di lupi o anche con l'overrun. Certo a volte muore random causa restoration calato in eot o botto.
Una cosa che ho notato è che a volte manca un target per l'abilitá di tutoraggio... non che tutorarsi goyf o olivia sia male obv ma una chiusura istant hastante o tool salva situazione farebbe comodo a volte.
Candidati dunque:
-un drago ossia una finisher classica e usata.
-eternal witness un tool figo. Riprendere quel botto/terminate puó bastare per vincere cmq.
se c'è altro suggerite ;)
no thrun.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti