spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Scakko » 11 feb '15, 15:26

Soveliss ha scritto:Invece datemi del folle ma il mentore l'ho eliminato, in quanto estremamente situazionale. Può essere senza senso da quanto è forte o inchiodarsi allegramente in mano. Come motore di pescata ho preferito affidarmi ad assedio dell'avamposto, sicuramente meno forte (0 di chandra una volta a turno invece di pescare più di una e costo 4 invece che tre) però presenta parecchi vantaggi
Innanzitutto è un incantesimo a costo 4, quindi estremamente difficile da rimuovere.
Secondo, è stabile, non dipende da altre carte che abbiamo in campo. Ciò lo rende un ottimo top deck
L'altro effetto è formidabile nel mazzo visto che bersaglia le creature e i planes, permettendo di tenerli a bada o addirittura ucciderli solo con norin.
Inoltre è un fantastico anti wratta visto che i myr diventano dei veri e propri kamikaze.
A mio avviso merita il 2x

L'idea è carina, ma serve sempre un motore per farlo funzionare, come purphoros tra l'altro, ed a quel costo preferisco calare proprio il Dio. Ma nel caso al posto di cosa lo giocheresti?
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Scakko
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Decapablo » 11 feb '15, 18:12

Stavo pensando anche io ad Outpost Siege e ragionavo su questo punto, in cui poniamo di avere 4 terre in campo e un Norin:
- se gioco il Mentore, Norin esce, alla fine del turno rientra, tappo 1 e pesco.
- se gioco l'Assedio e scelgo "Dragons", Norin esce, alla fine del turno rientra, faccio 1 danno. Oppure se scelgo Khans, Norin non mi attiverà mai l'abilità dell'Assedio, esatto? Sarebbero le altre pedine kamikaze a farlo.

Da un lato il Mentore è più facilmente rimovibile, ma è un miglior motore di pescaggio, perchè l'Assedio dice "esilia la carta, puoi giocarla fino alla fine del turno". E se quella carta non voglio giocarla in quel momento…
Dall'altra parte l'Assedio è più resistente e mi permette di scegliere tra due abilità, il che non è male. Tra l'altro, credo che la seconda sia migliore della prima, data la quantità di pedine che generiamo con la camera, pedine con cui attaccheremmo ogni turno, quindi se non vengon parate entra il danno, se invece vengon parate muoiono e l'oppo si becca comunque il danno.
Se l'avversario dovesse giocare un Pyroclasm o anche un Anger of the Gods ci farebbe solo un piacere (a meno che tu voglia giocare una wratta di main…)

Insomma, come dice Skakko, preferisco giocare un Purphoros, le pedine entrano comunque in gioco e fanno 2 danni cad invece che 1.
:)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bagnoli » 6 mar '15, 13:44

Salve,
io butto là questa lista poi magari se è uno schifus facciamo finta di niente hahah
questa è la lista che per me sfrutta una delle chiusure più facili da ottenere (non la più efficace) in partita ovvero i token (dato che se il mazzo non gira abbiamo comunque con molta probabilità un buon numero di token) e che penso di provare presto.

Terre 20 :RW:
qui ognuno mette la configurazione che più preferisce (ma io gioco così e mi sono sempre trovato benino)
1 x kher keep
4 x clifftop retreat
2 X sacred foundry
8 x pianure
4 X montagna
1 X arid mesa
Creature 26
4 X Ajani's pridemate
3 X Campione del popolo
4 X Soul's attendant
2 X Suture priest o 2 X Campionessa Auriok
3 X Soul warden
2 X Ranger of eos
3 X Mentor of the meek
4 X Norin the wary
1 X Legion loyalist

Artefatti 4
4 X Genesis Chamber

Magie ecc 10
2 X Purphoros, god of the forge
3 X Path to exile
3 X Fulmine
2 X Spirit bonds

in poche parole vedo spirit bonds come il bitterblossom bianco ,ovviamente meglio la fioritura, e sono sempre stato combattuto se metterne 3 o 2.
in questo mazzo si cerca di costruire velocemente un armata di token e intanto le altre creature fanno il resto (PV con le sister, ciccioni con l'ajani, vittoria con purphoros) e provare a mettere pressione all'avversario.
ero indeciso se togliere i campione del popolo definitivamente e inserire 2 x intangible virtue (e dare un taglio ancora più aggressive) oppure 2 x affrontare le sabbie (per un atteggiamento più difensivo) e il terzo Puprhoros, god of the forge

il problema principale a mio avviso è che sta "sotto" la versione WRB e che fra mentor of the meek e spirit bonds richieda anche abbastanza mana per poter fare i vari trick.
ditemi cosa ne pensate se ne valga o meno la pena di puntare di più sui vari token

P.s. dopo vari test su cockatrice non mi convince (puoi vincere bene come morire malissimo) meglio la versione base
Ultima modifica di Bagnoli il 18 mar '15, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda Razril » 17 mar '15, 22:33

Ma nessuno ha preso in considerazione la nuova comune in uscita? sussulti dell'impatto.. se unita all'effetto di purphoros, god of the forge e/o di outpost siege, non mi sembra mica male!.. tenendo conto che costa solo 2!..
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 18 mar '15, 0:55

Mi stavo chiedendo anche io se potesse funzionare: ogni turno, nostro e dell'avversario, con Norin facciamo almeno 1 danno più eventuali altre creature che potremmo mettere a terra ... e se abbiamo più di un incantesimo in campo i danni raddoppiano o triplicano.
Non so di cosa si potrebbe calare però, per metterlo. Mi rimetto al giudizio dei più esperti del mazzo.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Aion.ms » 18 mar '15, 2:16

Razril ha scritto:Ma nessuno ha preso in considerazione la nuova comune in uscita? sussulti dell'impatto.. se unita all'effetto di purphoros, god of the forge e/o di outpost siege, non mi sembra mica male!.. tenendo conto che costa solo 2!..

Ma non hai spazio per tutto... Il nuovo incantesimo potrebbe al massimo prendere il posto del dio, anche se sono scettico: è vero che entra prima, ma fa la metà del danno. Se si riuscisse a trovare spazio per il 4x forse...
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bagnoli » 18 mar '15, 9:43

Per me sussulti dell'impatto deve essere giocata in 4X e in sostituzione di phurporos per vari motivi:
1) si cala prima ,potenzialmente turno 2, e costando solo 2 mana ci da possibilità di combo anche se le terre "non girano"
2) purphoros è leggendaria e quindi pescarne due a volte non é il massimo
3) può essere giocata con phurporos
4) impilandosi potenzialmente sono 4 danni

Per me dovrebbe essere imprescindibile in 4X e con 1X di purphoros, god of the forge facoltativo. Cosi aumentiamo a 4/5 carte la finisher migliore e quindi maggiore probabilità di pescarle rispetto al 2X o 3X del Dio.
Anche la nuova anafenza era carina sia per mana che per effetto peccato fosse leggendaria ahahah
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda Soveliss » 18 mar '15, 18:35

Il dio però è indistruttibile, pompa le creature e fa 2 danni invece di uno. A mio avviso bisognerebbe lasciarlo comunque in due copie alle quali affiancare 2 o 3 copie dell'incantesimo nuovo
Soveliss
Livello II
Livello II

Messaggioda smenio » 18 mar '15, 18:50

Quello che dice soveliss e giusto, magari il nuovo incantesimo puo affiancarlo, ma cosa togliamo? E poi magari ce ne ritroviamo troppi e senza camera della genesi o norin in campo.... per quanto riguarda outpost siege l ho considerata anche io. Non e il massimo, pero ha due effetti, il secondo lo sfruttiamo maggiormente con norrin o con myr che muoino, pero il primo potrebbe essere una sorta di "motore di pescaggio" cosa che noi nn abbiamo, sopratutto nei turni avanzati, dato che le nostre creature o other spell costano poco. Il problema e quello che ti costringe ad usarle anche se non vorresti, ma potremmo toglierci le terre. Che ne dite?
Ultima modifica di smenio il 18 mar '15, 22:37, modificato 1 volta in totale.
smenio
Livello III
Livello III

Messaggioda Asmalol » 18 mar '15, 20:52

Salve.
Mi intrometto nella discussione avendo scoperto questo mazzo molto divertente, volendo portare questo mazzo al prossimo torneo della mia città, volevo discutere di una carta che potrebbe essere carina visto la fragilità di alcuni pezzi molto importanti come il Champion of the parish o soul's attendant.

Dicevo dunque molto fragili a path to exile o semplicemente Lightning Bolt.La carta che potrebbe essere buona sarebbe Eight-and-a-Half-Tails o anche Brave the elements.

Volevo sapere cosa ne pensate, se secondo voi e una carta che potrebbe essere inserita o forse avete un altra soluzione a questo problema.
Grazie ciao :)
(scusate se non scrivo benissimo faccio del mio meglio ;) )
Asmalol
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo