spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 4 feb '14, 19:53

potereafro ha scritto:
Hot Rats ha scritto:comunque per adesso questo mazzo è da accantonare: infatti questo è un mazzo che si basa molto, se non troppo, dal meta, e, dato che ora il meta non c' è, non si può creare neanche un mazzo basato su esso. Quindi mettiamoci l' anima in pace e aspettiamo il GP Valencia per avere qualche idea. Non so come evolverà il mazzo, se sarà favorito da questa banlist o il contrario... Però se dovessi scommettere direi che GW ne esce maluccio, in quanto siamo legati alla nostra nemesi, jund, che esce assai indebolita dal ban di DRS. Per questo credo che diminuiranno jund, e diminuiranno anche gli Hatebears, o almeno si dovranno adattare al nuovo principale nemico.

Direi che è il contrario.. altro che accantonare, ora diventa ancora più forte perchè già prima la versione con le fiale si giocava in un meta poco blu, ora invece ci sarà più blu e voce e lossodonte diventano ancora più forti. e Il crociato passa su BB come fosse acqua. Inoltre POD CHE è IL VERO MAZZO CHE SOFFRE IL NON CERCARE, ne esce depotenziato secondo me dal ban, ma nel meta sarà più presente perchè ora migliora molto contro jund e fatine,quindi di conseguenza GW lo regge con serenità e felicità e varrà sempre la pena giocarlo

non intendevo dire se ne esce più forte o più debole, voglio dire che per ora, dato che il meta è da definire meglio, questo mazzo dovrà aspettare appunto uno stabilimento proprio perchè è meta-based, come sappiamo infatti, a seconda dell' ambiente, si giocano varie versioni di questo archetipo. tutto qua, per questo sto aspettando con ansia il GP valencia XDDD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda simonelerda » 4 feb '14, 21:41

mmmm quesito. Togliamo i Censori e mettiamoci dentro 3x di Brimaz, King of Oreskos..:) come la vedete? Perché^? Non muore da Fulmine, spedina ogni volta e le pedine si pompano di Vassallo. Che ne dite?
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aqva » 5 feb '14, 2:09

il mindcensor fa parte del core del mazzo non è possibile escluderlo ....
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Ammond » 5 feb '14, 9:39

simonelerda ha scritto:mmmm quesito. Togliamo i Censori e mettiamoci dentro 3x di Brimaz, King of Oreskos..:) come la vedete? Perché^? Non muore da Fulmine, spedina ogni volta e le pedine si pompano di Vassallo. Che ne dite?

togliere censore è pura follia (visto che è il principale hate vs pod) quindi se vuoi mettere lo RE (ora tutti si scagliano vs me) le voci possono sempre trovar spazio nella side XD
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BlackBonesBong » 5 feb '14, 9:44

Per adesso non ho visto nessuno che ha proposto nuove carte da main/side per le nuove minacce che sono sorte dopo lo sban, io il GW l' avevo messo da parte da un pò per dedicarmi a Merfolk, ma ho pensato velocemente a carte (soprattutto da side) che possono tornarci utili:

- Adorare: questa è la prima carta che metto soprattutto perchè da sola risolve quasi tutti i nostri MU negativi, Zoo può attacarci quanto vuole, ma se non ci toglie tutte le creature non conclude niente, nello stesso senso anche fatine è impantanato uguale, carta da side ovviamente, ma ci salva anche da un' altro mazzo che è la nostra rovina, spari, questo mazzo a base rossa è praticamente impossibile che giochi di main/side spacca incantesimi;

- Prigione Spettrale: con questa carta la strategia cambia ma il risultato no, sia Zoo che mazzi con BB non riuscirebbero ad avere il mana necessario per attaccarci con tutto, e se a questa carta affiancate il piano land denial, si ritrovano con un esercito di creature incatenate a terra (nel caso di BB, anche un fastidioso clock)

- Arco di Nylea: Questa è una carta che ho già testato a un torneo di 20 persone, 1x di Main e 1x di Side, è una carta che assolutamente vogliamo trovare in late game e la utiliziamo soprattuto contro i mazzi tempo, ma anche contro i mazzi ricchi di volanti, e fatine è un mazzo composto esclusivamente da volanti ed è pure tempo

- Mieticielo: questo simpatico regalino della wizard che possiamo trovare facilmente comprando una bustina di Born of the God risolve con soli 2 mana il Mu contro fatine, ovviamente bisogna riuscire ad avere la devozione al verde al meno di 2-3, ma giocando Melme, Vassalli, Qasali ecc dovremmo riuscire a spazzare via in un colpo solo tutto il board nemico

Come già molti hanno detto, Qasal Pride Mage almeno in 2x di main non lo toglie nessuno, io non giocando Voce lo metto in 3x diretto, la fiala è da rivalutare (all' ultimo torneo l' ho giocata in 4x e mi sono trovato benissimo).
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 5 feb '14, 15:51

Meno male che avete risposto voi riguardo l'aven, quando leggo queste eresie mi sento male =)! brimaz è fortissimo ma è un picchiatore e qui non ne abbiamo bisogno. In effetti se il meta diventa pieno di fate lo zimbellalce non è una cattiva idea, in fondo non è nemmeno sotto i removal di jund, solo bolt.
Cmq ribadisco secondo me a malincuore le fiale sono la via
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jack_Opposition » 5 feb '14, 16:51

Meno male che tutti vi state convertendo alle Fiale :D Io da quando le ho provate non ho più smesso di giocarle, sono troppo utili, contro qualsiasi mazzo a base blu (tranne Twin) è GG dato che non ci possono counterare nulla e poi permettono di fare troppe [Censurato] come giocare le nostre creature a velocità istant.
Riguardo Brimaz non capisco cosa ci vedete di cosi forte in Modern, nello standard è sicuramente una cartona, ma nel modern lo vedo messo maluccio, anche perchè se proprio deve sostituire qualcuno andrebbe a sostituire il Lossodonte che a mio giudizio è 1000 volte meglio di Brimaz, che poi diciamocela tutta a 'sto punto meglio Eroina di rifugio delle lame rispetto al gattone. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ammond » 5 feb '14, 17:56

ogni tanto ho uno scatto di pura e malsana follia....ma come la vedete sta carta? Annessione di Norn? si lo so è una boiata epica ma fatine perde cmq una vita a turno e se ci vuole attaccare deve pagare anche due vite a creatura...alla fine ci "costa" tre mana come la prigione (e ok due vite) ma il suo effetto è più devastante perché o paghi un bianco a creatura o due punti vita.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TripleM » 5 feb '14, 18:23

Ammond ha scritto:ogni tanto ho uno scatto di pura e malsana follia....ma come la vedete sta carta? Annessione di Norn? si lo so è una boiata epica ma fatine perde cmq una vita a turno e se ci vuole attaccare deve pagare anche due vite a creatura...alla fine ci "costa" tre mana come la prigione (e ok due vite) ma il suo effetto è più devastante perché o paghi un bianco a creatura o due punti vita.

Costa :3: piu' 4 vite, non 2... non so, con i volanti non si e' messi tanto bene, potrebbe bastare un attacco a chiudere la partita ammesso che tu lo faccia di secondo/terzo pagando 4 vite...
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Ammond » 5 feb '14, 18:48

Beh 4 vita so pesanti ma se calato di 2-3 stando soprattutto attento ai counter potrebbe essere un rogna visto che fatine nn ha molti modi di toglierlo se nn rimbazzarlo. Ma cmq se si pagano 4 vita per lo smembrare nn vedo xke nn pagarle x un prigione fantasma che può far game
Immagine
Ammond
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo