Il Ban di sciamano Letalmago per noi è una manna dal cielo dato che era il coltellino svizzero di mazzi importanti come Jund e Melira Pod.
Lo Sban di Nacatl selvaggia per me non è un grosso problema dato che da zoo soffrivamo gia prima e la nacatl non cambia più di tanto le carte in tavola, a questo punto inzio a pensare che giocare Ira di dio di side non è più un'idea cosi malsana.
Lo Sban di Bitterblossom secondo me porterà al ritorno di mazzi aggro/control come il fatine e credo che porterà forse alla nascita di nuovi mazzi. Qasali pridemage diventerà un must di main.
Alla fine penso che questi ban/sban ci abbiano avvantaggiato dato che ci torgono un problema come sciamano e tutto sommato le altre minacce o gia ci stavano (zoo gia dava problemi anche prima di nacatl) o sono facilmente arginabili con le carte che gia abbiamo. Se il meta si evolverà come penso, dovremmo diventare più di "controllo" per contrastate mazzi aggro che non riusciamo a reggere in quanto non abbiamo abbastanza removal. Vedremo dopo il primo torneo grosso cosa succederà