spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 3 feb '14, 15:45

Il Ban di sciamano Letalmago per noi è una manna dal cielo dato che era il coltellino svizzero di mazzi importanti come Jund e Melira Pod.
Lo Sban di Nacatl selvaggia per me non è un grosso problema dato che da zoo soffrivamo gia prima e la nacatl non cambia più di tanto le carte in tavola, a questo punto inzio a pensare che giocare Ira di dio di side non è più un'idea cosi malsana.
Lo Sban di Bitterblossom secondo me porterà al ritorno di mazzi aggro/control come il fatine e credo che porterà forse alla nascita di nuovi mazzi. Qasali pridemage diventerà un must di main.
Alla fine penso che questi ban/sban ci abbiano avvantaggiato dato che ci torgono un problema come sciamano e tutto sommato le altre minacce o gia ci stavano (zoo gia dava problemi anche prima di nacatl) o sono facilmente arginabili con le carte che gia abbiamo. Se il meta si evolverà come penso, dovremmo diventare più di "controllo" per contrastate mazzi aggro che non riusciamo a reggere in quanto non abbiamo abbastanza removal. Vedremo dopo il primo torneo grosso cosa succederà :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Matte » 3 feb '14, 15:59

Aqva ha scritto:Con il ban di deathrite, abbiamo un problema in meno e possiamo permetterci di slandare in tranquillità , dall'altra parte invece sono nati 2 problemi secondo me....... Zoo è molto + veloce di noi e non siamo messi bene..... Bitterblossom è un altro grande problema , se siamo on the draw e il nostro oppo ce la propone di secondo non so come ne potremmo uscire. I nostri out sono Crociato di Mirrodin e Qasali Pridemage ( che sicuramente troverà il suo spazio di main x contrastare i nuovi mazzi che ci saranno ). Forse ci toccherà anche alzare il numero di crociati e , inoltre chi gioca Linvala, Custode del Silenzio main deck (a parer mio) potrebbe pensare di toglierla siccome non c'è + sciamano.... Però rimane indubbiamente un palo e un bittante fortissimo contro molti mazzi quindi staremo a vedere.

Sono d'accordo sul fatto che Linvala, Custode del Silenzio diventa una carta di side e che Crociato di Mirrodin inizia a diventare interessante anche in 3/4x, sia per Zoo sia per chi giocherà Bitterblossom.
Su Qasali non lo so, il più delle volte è solo un 2/2... Da quando abbiamo aggiunto le Melme è difficile trovargli posto, c'è chi ha tolto Thalia, guardian of thraben, ma ora con questi sban probabilmente riacquista valore, e poi è sempre stata una carte chiave del mazzo.
Matte
Livello IV
Livello IV

Messaggioda potereafro » 3 feb '14, 16:53

Personalmente credo che in seguito ai ban, il meta diventerà più U based quindi la versione con fiala e 4 voci e 4 quasali(alla faccia dei BB con anche le bestie interiori) sia la via, e credo che tutto sommato il mazzo ne abbia guadagnato da questo ba, zoo faceva paura prima(discorso wratte o esplosivi di side) e fà paura ora, ma almeno il futuro jund avrà più paura degli slandi adesso =), inoltre BB è un chiodo ma la nostra race può essere più grande quindi non ci fà troppa paura(e poi quasali è sempre quasali). Io credo che la versione 4 fiale diventi assolutamente la via e nel futuro field ci avvantaggi molto
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hot Rats » 3 feb '14, 16:59

molto probabilmente sarà come dici te, anche se BB rallenta molto la nostra race chumpbloccando quando serve.... inoltre non so ma credo che la race di fate sia più veloce poichè i criptici ( che sicuramente andranno in x3 ) saranno giocati, e recupereranno quel turno di svantaggio di race che hanno le fate...
Comunque ora bisognerà quasi sicuramente mettere le fiale.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Dark_Schneider » 4 feb '14, 15:22

Quello che mi viene da pensare più che altro ora è come evolverà il meta. Ovviamente posso fare solo supposizioni, DRS secondo me l'hanno tolto semplicemente perché accelerava comunque deck da jund a quello che vi viene in mente, sia On The Play che On The Draw (Ok che è un discorso da fare in base alla mano iniziale o a chi si affronta) e in base allo stile di gioco. Magari ora dovranno concentrarsi più sul controllo di scartini e/o rimozioni ma è un deck che non sono mai riusciti a fermare, l'ho giocato anch'io una vita e non lo fermeranno mai, lo possono solo rallentare. Ora sinceramente mi verrebbero in mente tutta una serie di considerazioni. Nel senso che di base io preferisco una versione esplosiva con accelerini OTP e ovviamente contro alcuni Match-up con le Fiale si ha un vantaggio innegabile oltre che OTD. Però inserendo scelte come Voce della Rinascita, Qasali Pridemage, Loxodon Smiter, Gaddock Teeg ecc. ci sono alcuni Out (tipo Vassallo di Foglia Secca) che vengono di conseguenza sia come vantaggio sul campo che magari per semplice golosità. Oppure se aumenteranno deck U-Based o counterosi basta fare il semplice Switch fra Linvala e Thrun tra main e side e via dicendo. Andando di Fiale però c'è sempre il bisogno di avere una Curva decisamente Settaria e quindi con poche eccezioni, praticamente chiusa fra il :2: e il :3: di CMC con pochi out fuori da questi limiti. Per lo stato attuale in un meta molto ampio penso che una versione alla Riccio tenga comunque bene il campo, ma se il meta dovesse evolvere eccessivamente per lo Sban di Bitterblossom mi chiedo se si riesca a fare una versione "Quadrata" con magari il piano B di Fiale in side o viceversa.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda simonelerda » 4 feb '14, 15:29

Dirò la mia sugli sban e su questo mazzo. Che dire? Dal nostro punto di vista non sono contento nè del primo e neppure del secondo. un potenziale 3/3 che picchia di 2°, se non vedo slandi non mi piace moltissimo perchè vuol dire fare fatica e arrancare da subito. Non so esattamente come il meta si evolverà, ma conterei di aumentare il numero di rimozioni main e di side. Questo è quello che mi viene in mente.

Sullo sban di Bitterblossom è ancora peggio: la versione che gioco soffre i LIngering souls. Questa carta mette un volante a turno che può potenzialmente immolarsi sulla mia creatura più grossa, ovviamente non Crociato, ma non sò voi una io il WB TOKEN non l'ho mai considerato come un match brillantissimo...

Vedremo...
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hot Rats » 4 feb '14, 17:12

comunque per adesso questo mazzo è da accantonare: infatti questo è un mazzo che si basa molto, se non troppo, dal meta, e, dato che ora il meta non c' è, non si può creare neanche un mazzo basato su esso. Quindi mettiamoci l' anima in pace e aspettiamo il GP Valencia per avere qualche idea. Non so come evolverà il mazzo, se sarà favorito da questa banlist o il contrario... Però se dovessi scommettere direi che GW ne esce maluccio, in quanto siamo legati alla nostra nemesi, jund, che esce assai indebolita dal ban di DRS. Per questo credo che diminuiranno jund, e diminuiranno anche gli Hatebears, o almeno si dovranno adattare al nuovo principale nemico.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda potereafro » 4 feb '14, 17:57

Hot Rats ha scritto:comunque per adesso questo mazzo è da accantonare: infatti questo è un mazzo che si basa molto, se non troppo, dal meta, e, dato che ora il meta non c' è, non si può creare neanche un mazzo basato su esso. Quindi mettiamoci l' anima in pace e aspettiamo il GP Valencia per avere qualche idea. Non so come evolverà il mazzo, se sarà favorito da questa banlist o il contrario... Però se dovessi scommettere direi che GW ne esce maluccio, in quanto siamo legati alla nostra nemesi, jund, che esce assai indebolita dal ban di DRS. Per questo credo che diminuiranno jund, e diminuiranno anche gli Hatebears, o almeno si dovranno adattare al nuovo principale nemico.

Direi che è il contrario.. altro che accantonare, ora diventa ancora più forte perchè già prima la versione con le fiale si giocava in un meta poco blu, ora invece ci sarà più blu e voce e lossodonte diventano ancora più forti. e Il crociato passa su BB come fosse acqua. Inoltre POD CHE è IL VERO MAZZO CHE SOFFRE IL NON CERCARE, ne esce depotenziato secondo me dal ban, ma nel meta sarà più presente perchè ora migliora molto contro jund e fatine,quindi di conseguenza GW lo regge con serenità e felicità e varrà sempre la pena giocarlo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giammy » 4 feb '14, 18:04

Secondo me il mazzo ne esce rafforzato, dovrà adattarsi al nuovo ma le carte ci sono, il già citato qasali pridemage e in più se fatine arriva ad occupare una buona fetta del meta c'è la grande zibellalce che stamparono proprio per dare a Cruel control una carta contro fate...
Giammy
Livello V
Livello V

Messaggioda Giammy » 4 feb '14, 18:06

Secondo me il mazzo ne esce rafforzato, dovrà adattarsi al nuovo ma le carte ci sono, il già citato qasali pridemage e in più se fatine arriva ad occupare una buona fetta del meta c'è la grande zibellalce che stamparono proprio per dare a Cruel control una carta contro fate... Certo che poi fate si adattò con lo splash di rosso per i lightning bolt splash che con le fetch è ancora più facile da sopportare... Chissà se invece opterà allo splash di verde per abrupt decay e tarmogoyf ? Se rimane UB la grande zibellalce potrebbe rivelarsi ottima...
Giammy
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo