spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda NF » 9 set '14, 14:44

gioco WR, intendevo dire che a differenza di altri mazzi non fa giocate sbroccate, ma piuttosto occorre ammucchiare norin + camera + purphoros per poter dire di impensierire seriamente l'avversario. le altre minacce (tipo campione) spesso vengono rimosse senza impensierire piu di tanto. Ad ogni modo sto pensando di buildare una versione WRB.

sul fatto che gli slot per deflecting palm siano sprecati onestamente non saprei. Tron è la nostra bestia nera. Se Emrakul scende e attacca si piglia 15 danni in faccia il che vuol probabilmente dire game (per noi). Contro affo stessa cosa placca fa easy +5/+5 o più (ok abbiamo le souls, ma ci regala un turno e fa anche race). Tarmo, Ooze o mucche varie di Hatebears o pompati di WB Infect. Inoltre previene il danno, cosa che può essere poco importante per i PV dato che abbiamo le soul sisters, ma fa in modo che effetti innescati dal danno non vadano in pila.

Insomma io una chance a questa carta la darò..
NF
Livello III
Livello III

Messaggioda Bagnoli » 13 set '14, 9:54

Cosa ne pensate ,sempre sullo spoiler KTK, di altare della nidiata?
Costo irrisorio e incolore ed effetto carino che con norin fa scartare all'avversario 2 carte a turno sia nostro che dell'oppo senza contare gli altri permanenti che giochiamo.
In 2x o 3x non la vedrei male...
Mi sembra l'unica carta "giocabile" di ktk
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda Kgng11 » 13 set '14, 11:32

Bagnoli ha scritto:Cosa ne pensate ,sempre sullo spoiler KTK, di altare della nidiata?
Costo irrisorio e incolore ed effetto carino che con norin fa scartare all'avversario 2 carte a turno sia nostro che dell'oppo senza contare gli altri permanenti che giochiamo.
In 2x o 3x non la vedrei male...
Mi sembra l'unica carta "giocabile" di ktk

La carta è interessante e non c'è dubbio, il problema è che è più lenta di purphoros e che se l'avversario ha un eldrazi non si vince comunque. Un test di certo lo merita, ma non mi sento di metterla in più del 2x
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bagnoli » 14 set '14, 11:39

La carta è interessante e non c'è dubbio, il problema è che è più lenta di purphoros e che se l'avversario ha un eldrazi non si vince comunque. Un test di certo lo merita, ma non mi sento di metterla in più del 2x

si hai ragione sugli eldrazi nulla da dire :)
ma pensavo a una cosa carina, se abbiamo in campo una o due camera della genesi (cosa molto fattibile) e mettiamo per semplicità un solo altare ogni turno succede (nel migliore dei casi) :

1) entra Norin + 2 pedine myr (calcolo con due camere) = 3 carte scartate
2) giochiamo un permanente (creatura) +2 pedine myr = 3 carte scartate + norin esiliato
3)fine turno rientra norin + 2 pedine myr = 3 carte scartate

tot 9 carte nel cimitero dell'oppo senza particolari sforzi

ovviamente preferirei un purphoros, god of the forge per fare danni ma non so il fatto che costi solo 1 e che magari ci consenta gia di buttarla al primo turno per rallentare l'avversario boh mi ispira :) soprattutto per rallentare un pò il game per darci tempo di "inciccionare" i champion o gli ajani oppure per calare purphoros

(se ho sbagliato qualcosa ditemelo subito non vorrei aver sbagliato il senso della carta )

paradossalmente potrebbe aprire la via a una versione macina del norin ahah (magari for fun) penso che in KTK sia l'unica carta che sposa "l'anima" iniziale del mazzo ovvero un set di abilità e creature che si attivano con l'entrata , e l'uscita, di norin the wary penso che in 2X la proverò nel mio mazzo.
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda Soveliss » 18 ott '14, 19:37

Buonasera a tutti! Entro anche io in questa bellissima discussione.
Che dire, quando l'ho letta tutta mentre ero in spagna all'estero mi ha fatto innamorare di questo mazzo, e ho deciso che sarebbe stato il mio primo mazzo da modern. Tornando a casa ho cominciato a testare su cocka mentre mi procuravo le carte e.. Il mazzo era bellissimo. Ho iniziato copiando una lista delle vostre, ma andando avanti ho fatto via via molti cambiamenti. Per ora mi sono tolto solo alcune soddisfazioni piccole, come una top 4 a un FNM da 11 persone e una vittoria a un amatoriale da 6. Vorrei fare delle osservazioni.

1) A mio avviso lo splash di nero snatura veramente tanto il mazzo, anche se devo dire che voglio cercare di progettare una lista mardu che mi convinca. Tuttavia poter piazzare Luna insanguinata dalla side non ha prezzo.

2) In khans of Tarkir purtroppo non c'è nulla di interessante a parte forse un altare della nidiata o palmo della deviazione di side contro control o tron, mentre invece una carta che è stata snobbata secondo me è Rientrare nei ranghi decisamente superiore a servitù immortale in quanto, anche se non i permette di riprendere il mentore, purforos e soprattutto il ranger (cose che comunque con servitù faremmo raramente e andando tapped out) è decisamente più economica in termini di mana visto che grazie a convoke possiamo tappare myr, sorelline e lo stesso norin (che finalmente farà qualcosa mentre è in campo XD ) per giocarla grati risparmiando un'infinitàdi mana e restando aperti per le giocate avversarie o per pescare col mentore grazie all'entrata delle creature appena tornate.

3) Dopo aver testato a lungo con la carta sopra menzionata in main, ho deciso di relegarla alla side contro control e coloro pieni di rimozioni (tranne jund con il quale entrerebbe riposa in pace rendendo inutile il rientrare nei ranghi.

Coi due posti della main ho inserito una carta che mi ha aperto un mondo:

Signore e signori, direttamente dalla vecchia ravnica Campo di soppressione!!

Questa carta è probabilmente un chiodo peggiore di blood moon (fa meno mle, ma colpisce davvero TUTTI).
Vediamo perchè:
innanzitutto, nel nostro mazzo abbiamo solo puforos, come unica abilità attivata, quindi questa carta non ci danneggia minimamente
dopodichè
impedisce di sfetchare i primi turni, e ora che sono aumentate le fetch in giro, questo è a dir poco meraviglioso, visto che rallenta anche di due turni l'avversario. oltre a trasformare tutte le sue fetch in pescate davvero morte.

infastidisce junk, jund, tonni e gw hatebears rallentando le loro carte chiave (melma, liliana e fiala), per jund e junk questo punto si combina col precedente, quindi poggiare il campo al secondo turno potrebbe significare un vantaggio di tempo enorme che si spera ci permetterà di apparecchiarci e soprattutto, appoggiare norin (sono dell'idea che una volta che norin è sceso, il 40% della strada è fatta, senza siamo messi maluccio)

può essere contro control ciò che ci permette di appoggiare norin+ camera vincendo praticamente il primo game

Impedisce a twin di scombare, rendendo il match decisamente in discesa, visto che abbiamo la bellezza di 8-10 carte che non lo fanno scombare (campo+ sorelle)
Rallenta living end (ciclo è un'abilità attivata) rendendo giocabile un match per il quale siamo quasi un bye pre side (poi entra RIP ed è un altra cosa)
ma soprattutto

UCCIDE POD!!!
POD semplicemente non può giocare col campo attivo, innanzitutto perchè non può scombare (e il suo piano aggro noi ce lo mangiamo a colazione) e poi perchè ogni spoddata gli costa la ellezza di :3: + phyrexiano verde.
Insomma, a me pare davvero un gran carta da main, che può fare spazio ada ltro in g2 contro magari un burn o un martyr, ma che altrimenti vorremo sempre vedere, infatti ne gioco 2 in main ed una in side.

Cosa ne pensate? ho dettto un cumulo di idiozie??
Ah, complimenti all'inventore: Hai acceso in me un amore per un mazzo che non credevo possibile
NORIN NEL CUORE :D
Soveliss
Livello II
Livello II

Messaggioda The King of Squid » 12 dic '14, 11:46

Avendo letto un po' di paginette di discussione credo che l'idea di Campo di Soppressione sia davvero ottima: nulla su di noi, l'inferno sugli altri (melma che attiva a 3!! hua hua hua).

Mi sono sorti alcuni dubbi a cui vorrei risposta, tanto per vedere se ho capito bene:
1) la combo una volta che c'è norin è solo tirare "qualcosa", lui evapora e quando torna triggera tutto? Niente altro, turbomagheggi che non ho capito in cui appare e svanisce più volte per turno?
2) se ho un norin a terra e gioco norin, il primo norin svanisce (immagino sia così)?
3) ponendo di avere 2 norin (uno giocato quando l'altro era svanito), i due tornano insieme o torna prima uno che posso far risvanire con un istant e poi l'altro in modo da avere un trigger multiplo?

Grazie
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Scakko » 13 dic '14, 17:06

The King of Squid ha scritto:Mi sono sorti alcuni dubbi a cui vorrei risposta, tanto per vedere se ho capito bene:
1) la combo una volta che c'è norin è solo tirare "qualcosa", lui evapora e quando torna triggera tutto? Niente altro, turbomagheggi che non ho capito in cui appare e svanisce più volte per turno?
2) se ho un norin a terra e gioco norin, il primo norin svanisce (immagino sia così)?
3) ponendo di avere 2 norin (uno giocato quando l'altro era svanito), i due tornano insieme o torna prima uno che posso far risvanire con un istant e poi l'altro in modo da avere un trigger multiplo?

Grazie

1) diciamo che non é prettamente una combo, ma quando si apparecchiano i pezzi il mazzo va da dio. Nessun turbomagheggio se non quelli già spiegati :)
Norin + guardiane : motore di PV
Norin + camera : motore di pedine
Norin + guardiane e camera : motore di PV, pedine e PV triggherati dalle pedine
Norin + campione del popolo : motore per pompare la mucca
Norin + purphoros : motore di shock
Norin + purphoros + camera : motore di shock doppio triggerato da Norin e Pedozze.

Poi ci saranno sicuramente altre combinazioni, queste sono le più lampanti :) il consiglio é di stare sempre bello attento a tutti i trigger (credimi, spesse volte mi sono ritrovato tavolo pieno, dadi ovunque e conto di PV da uscire fuori di testa), e di trovare sempre un modo per far muovere Norin, o attaccando quando puoi, tanto dal momento dell'attacco Norin esce e rientra dopo, o tenendoti sempre 1 mana open per botto/pattp/spell a buffo per poter proteggere Norin in risposta a rimozioni pericolose per lui, quali lavamanente, Liliana ed amenie varie.

2 e 3) Yes, se ne hai uno in campo e giochi un secondo Norin il primo esce, alla fine del turno il secondo fuori rientra, triggera ciò c'è da triggerare, quindi alla fine di tutti i trigger spacchi uno dei due Norin, ora non so il ruling della regola leggendaria cosa dice, se si spacca quello che già era in campo o quello appena entrato, ma comunque sia ciò che a noi importa é che quando il secondo rientra trigghera nuovamente il tutto :) ergo anche se si pesca un altro Norin a partita inoltrata, non é mai un male!
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Scakko
Livello IV
Livello IV

Messaggioda The King of Squid » 13 dic '14, 17:14

Grazie mille.
Mi resta solo il dubbio di: posso far svanire un norin appena rientrato, o Norin rientra con la fine turno quindi niente istant in risposta?
Se il nemico lancia una spell con Split Second, Norin come si comporta? Svanisce e torna immediatamente? Prendi in faccia la spell se lo aveva come bersaglio? Non svanisce?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Scakko » 13 dic '14, 20:59

The King of Squid ha scritto:Grazie mille.
Mi resta solo il dubbio di: posso far svanire un norin appena rientrato, o Norin rientra con la fine turno quindi niente istant in risposta?
Se il nemico lancia una spell con Split Second, Norin come si comporta? Svanisce e torna immediatamente? Prendi in faccia la spell se lo aveva come bersaglio? Non svanisce?

Per la prima domanda no, pensa al turno come una fase in cui l'ultima cosa che succedere é il ritorno in campo di Norin, lui esce ed entra solo una volta al turno, non ci sono trick per farlo entrare ed uscire più di una volta a turno.
Per Split Second se non erro non dovrebbero esserci problemi, in quanto quello di Norin é un triggher ad innesco automatico, e non una risposta ad una spell, come appunto dice Split Second, dovrei essere abbastanza certo di questo, ma se qualcuno vuole dare conferma ne saremmo ben felici :D
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Scakko
Livello IV
Livello IV

Messaggioda NF » 8 gen '15, 19:12

Che ne pensate dello spoiler di FRF in ottica Norin?

Carte come Mardu Scout che hanno un effetto recursivo avendo giu genesis chambero Purphoros, God of the forge?

Humble Defector come motore di pesca se non si usa il :B: per Bob?
NF
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo