spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 25 gen '14, 0:30

io credo che per affinity ci vogliano tanti slot di side, poichè è il nostro peggior MU, mentre tonni, secondo nostro peggior MU, è un macello, poichè non esiste hate GW contro tonni. Le wratte a me sembrano eccessive, in quanto anche noi siamo aggro, anche gli esplosivi non mi sembrano una grande soluzione, anche se molto meglio della wratta.
Comunque gli esplosivi sono da testare assolutamente poichè contro tonni si vince e anche contro altri MU ( compreso aura ) però potrebbe cozzare con il nostro mazzo, di fatti noi giochiamo molte spell a cc2.
Secondo me la blade splicer è ottima anche contro affinity ( ferma il campione ), ma non credo sia una buona scelta se non giochiamo carte che la fanno rientrare in campo ( troppo poco secondo me il x2 di flicker ). Inoltre secondo me questo mazzo senza minimo un x3 di vassalli non funziona. Io ne gioco il x4 semplicemente perchè è la carta che mi fa vincere, e lo preferisco a Thrun e all' angioletta.
PS: gioco il x3 di main del qasali pridemage, per cercare di stare sopra ad affinity e tonni di main, che comunque è una carta che consiglio molto in quanto mena tanto tanto ( poi con 4 vassalli fa male male ) e fa hate contro molte cose.

Poi voglio testare il x4 di driade militante nella versione con 4 vassali, secondo me aggrare subito fa male, inoltre fa hate contro molte cose, e con i vassalli diventa una 4/3 a cc1 che non ci dispiace. La affiancherei a 4 gerarca, eliminando i bop e altri 2 slot.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda potereafro » 25 gen '14, 23:15

Oggi torneo, faccio una bella top 4 battendo mazzi brutti e cattivi(tra cui un affo) ed in top perdo da affo di nuovo.. E di side ho:corrosione strisciante,2x dismember, 3x giorno del castigo, 1xquasali pridemage, 1x stony silence, con 1 quasali e 2 bestie interiori di main..
Stò cercando di capire come arginare questo deck,credo che l'unica soluzione sia passare ad una configurazione cn almeno 2 quasali main e 2 side, perchè è veramente un match up ostico, sono indeciso se mettere un altro quasali in side ho un altra stony silence voi che mettereste? nel mio field pullula di jund, affo e qualche pod(oltre a mazzi vari)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 25 gen '14, 23:34

Be', diciamo che con tutte quelle carte hai avuto molta sfortuna XD
Contro tonni giocando zoo (che dal punto di vista cromatico è l'estensione di :G: :W: ) oltre a spari e botti sfrutto molto Choke anche come deterrente da giocate spinte in cui si tappano fuori. Vabbe' che hanno fiala, ma sia :G: :W: Maverick che Naya Zoo :G: :R: :W: sono mazzi che menano, e se l'oppo può solo sfialare è semplicemente un massacro ;)
Contro affo nella versione con gli accelerini (almeno 6) abbiamo accesso anche Fracturing Gust che salva pure da Aure. Il problema è che non tutti i maindeck la supportano :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 26 gen '14, 0:54

potereafro ha scritto:Oggi torneo, faccio una bella top 4 battendo mazzi brutti e cattivi(tra cui un affo) ed in top perdo da affo di nuovo.. E di side ho:corrosione strisciante,2x dismember, 3x giorno del castigo, 1xquasali pridemage, 1x stony silence, con 1 quasali e 2 bestie interiori di main..
Stò cercando di capire come arginare questo deck,credo che l'unica soluzione sia passare ad una configurazione cn almeno 2 quasali main e 2 side, perchè è veramente un match up ostico, sono indeciso se mettere un altro quasali in side ho un altra stony silence voi che mettereste? nel mio field pullula di jund, affo e qualche pod(oltre a mazzi vari)

Io metterei di side il 2X di qasali che è troppo utile contro tantissimi MU dato che mena/spacca artefatti/spacca incantesimi/esalta che vuoi di più? Giorno del castigo mi incuriosisce, quando lo metti nelle 60? e cosa togli solitamente per mettere dentro il 3X ?
Contro Affo io gioco di side il 4°Qasali pridemage (ne gioco 3 di main) 2X di creeping corrosion e 2x di Spellskite anti-placca
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 26 gen '14, 1:25

Jack_Opposition ha scritto:
Io metterei di side il 2X di qasali che è troppo utile contro tantissimi MU dato che mena/spacca artefatti/spacca incantesimi/esalta che vuoi di più? Giorno del castigo mi incuriosisce, quando lo metti nelle 60? e cosa togli solitamente per mettere dentro il 3X ?
Contro Affo io gioco di side il 4°Qasali pridemage (ne gioco 3 di main) 2X di creeping corrosion e 2x di Spellskite anti-placca

Piccola precisazione: Spellskite non può ridirigere su di sè l'abilità equipaggiamento di Placca Cefalica, dato che specifica "assegna a una creatura bersaglio che controlli".
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda potereafro » 26 gen '14, 12:12

Tizio ha scritto:Be', diciamo che con tutte quelle carte hai avuto molta sfortuna XD

Quindi dici di non aumentare l'hate anti affo?
ack_Opposition ha scritto:Io metterei di side il 2X di qasali che è troppo utile contro tantissimi MU dato che mena/spacca artefatti/spacca incantesimi/esalta che vuoi di più?

Quindi quasali su stony silence tu mi consigli se voglio aggiungere un altro hate?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hot Rats » 26 gen '14, 12:58

io contro affo ho:
x1 kataki
x2 creeping corrosion
x1 fracturing gust
queste carte di side.
di main gioco il x3 di qasali pridemage, 7 slot contro affinity, si potrebbero anche mettere 2 stony silence di side.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Jack_Opposition » 26 gen '14, 13:19

potereafro ha scritto:
Jack_Opposition ha scritto:Io metterei di side il 2X di qasali che è troppo utile contro tantissimi MU dato che mena/spacca artefatti/spacca incantesimi/esalta che vuoi di più?

Quindi quasali su stony silence tu mi consigli se voglio aggiungere un altro hate?

Io ti consiglio di aumentare i Qasali rispetto agli Stony principalmente perchè qasali fa molte piu cose ed è utilizzabile contro molti piu MU rispetto agli stony, io giocavo tutti e due in side ma alla fine ho tolto gli stony per altro.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 28 gen '14, 15:49

Spellskite è comunque ottimo contro Modulare perché con una sola attivazione della sua abilità ridirige tutti i segnalini +1/+1di modulare con una singola istance. (EDIT oltre al fatto che ovviamente uccide da solo Aura e Infect)
Premettendo che è solo per test, quindi senza tener conto del Meta o altro, L'ultima versione che stavo provando era questa

La side ok, è più sul vago per un meta più ampio possibile. Il main è impostato per aggrare di ignoranza di primo ed essere un pelo evasivi via Elspeth, con il maggior numero di risposte contro tutti ma in pratica aggro. Per questo ho inserito i Beast Within al posto di Thalia, tolgono minacce che altrimenti non sapremmo come fare, a velocità istant tra le altre cose. E in stato avanzato ci si trova spesso a piangere per pescare una rimozione. Per il resto a parte il 3x di Qasali di main, solite cose, Linvala che blocca tutto ecc.. cose che già sapete. Di Side ho preferito Ago spinale come prova al posto delle Stony Silence, per prova vanno bene principalmente per due motivi: scende di primo e blocca Fiala e POD più velocemente, e ovviamente chiama più cose..da Creatura con Gemellare (se non ha ancora scombato), a Kiki-jiki a Planeswalker stile Karn Liberato. Diciamo che come versione Non-Fiale viaggia. Comunque Se andassi ad un torneo grande imposterei il Main in un modo “Principale” e il "Piano B" in side.

Scusate gli EDIT ma mi accorgo sempre di aver mancato qualcosa e preferirei evitare Post da mono-riga inutili o ripetitivi come a cosa serve una carta, che siamo Mano-Iniziale dipendenti ecc..
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 28 gen '14, 17:31

Lista interessante, molto simile alla mia, non condivido solo 2 cose(altre sono cmq diverse dalla mia ma più condivisibili) perchè 3 gerarche e non 4 e 2 bop? gerarca è l'accelerino più forte và sempre in 4x fisso. E per le fronde io ne giocherei sempre 4 senza se e senza ma visto che non si pesca mai
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo