spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 12 giu '13, 11:44

LoA ha scritto:Contro LE la cage non funge perché esilia con cascade e con le LE rimette in gioco dall'esilio :D

awwwwwwww it's true X(

Magisternox ha scritto:Hola , il mazzo è meraviglioso e mi ci sto appassionando anche io , comunque , c'è una cosa che mi preoccupa : Shattering Spree e creeping corrosion , sono entrambe carte che ci ammazzano per cui sto testando una build con il rosso in più o il verde per avere accesso al talismano simic o al talismano boros per proteggerci . Comunque occhio che la cage non ha effetto su niente in living end (lo gioco ed è sempre bello vederlo giocare contro di me) .

Tranquillo, Magister. Nessuno gioca Shattering Spree in modern, e corrosion/shatterstorm che sia costa 4 e: se ce l'ha in prima mano la facciamo volare via di thoughtseize, sennò penso che proprio non gliela facciamo pescare ;)

LoA ha scritto:Che ne dite di una Reliquia del Progenitus di main?

Mi sa che ci vuole una bella conoscenza del metagame che ti circonda (che io non ho) per capire quali sono gli 1x giusti da tenere maindeck... di per se grafdigger ferma alcune cose, soprattutto il grimorio, mentre relic ne ferma altre... Comunque ci sono molti pochi slot liberi e a meno di 61 carte (che in realtà non fanno così schifo) bisogna cogitare a modo su che lista portare ai tornei... a prescindere da cosa ti aspetti :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Serith » 12 giu '13, 11:44

io ci vedrei bene anche surgical extraction cosi una volta che maciniamo per esempio twin possiamo fare gg oppure possiamo levare carte fastidiose che potrebbero distruggere artefatti o anche solo crearci grattacapi in piu :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 12 giu '13, 11:49

Ecco, surgical in 1x di side (o 2x) è un'idea carina, il suo vero problema è che deve esserci il bersaglio al cimitero, e in genere un avversario non gioca risposte maindeck per questo tipo di mazzo, o comunque ne gioca poche anche in sideboard e fidati che quelle poche sono arginabili ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Serith » 12 giu '13, 11:59

Vexac ha scritto:Ecco, surgical in 1x di side (o 2x) è un'idea carina, il suo vero problema è che deve esserci il bersaglio al cimitero, e in genere un avversario non gioca risposte maindeck per questo tipo di mazzo, o comunque ne gioca poche anche in sideboard e fidati che quelle poche sono arginabili ;)


va bene su questo sono d'accordo ma ti faccio una lista di carte che secondo me sarebbe opportuno nominare una volta macinate perchè ci rompono le scatole perché potrebbero darci qualche problema o anche solo perché una volta tolte rendono un mazzo inoffensivo (le prime che mi vengono in mente)
abrupt decay thalia, guardian of thraben fracturing gust kataki, war's wage + eldrazume vario
reparto combo splinter twin birthing pod living end scapeshift

:) poi ce ne saranno altre queste sono le prime che mi vengono in mente
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 12 giu '13, 12:22

Vi va di abbozzare una lista :W: :R: che sia comuqnue competitiva ma che non costi esageratamente?
Chiedo subito aiuto per il reparto terre che io farei così ma che sono ampiamente miglirabili (non sono molto bravo XD )

4x Darksteel citadel
4x Sacred Foundry
4x Rifugio in cima al dirupo
2x Plain
2x Mountain

Main: (premetto che questa lista l'ho testata stamattina e mi ha dato un bel pò di risultati!! Anche inaspettati...)

4xPath of exile
2xPyroclasm
2xMai più (carta utilissima contro combo deck!! e si è dimostrata tale)
2xDisenchant
3xSurgical extraction
4xLantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3xMox Opal
4x Ensnaring Bridge
2x Ago Spinale
4x Talismano Boros
6 slot liberi, ditemi voi

L'unico grande problema che ho riscontrato è che ensnring bridge non ha più così spesso la sua funzione, mi spiego: capita che spesso abbia 1 o 2 carte in mano e quindi i miei dannetti a turno li rimedio, comunque non mi è sembrata così male dai test mattutini ;)
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Serith » 12 giu '13, 12:37

niko47 ha scritto:Vi va di abbozzare una lista :W: :R: che sia comuqnue competitiva ma che non costi esageratamente?
Chiedo subito aiuto per il reparto terre che io farei così ma che sono ampiamente miglirabili (non sono molto bravo XD )

4x Darksteel citadel
4x Sacred Foundry
4x Rifugio in cima al dirupo
2x Plain
2x Mountain

Main: (premetto che questa lista l'ho testata stamattina e mi ha dato un bel pò di risultati!! Anche inaspettati...)

4xPath of exile
2xPyroclasm
2xMai più (carta utilissima contro combo deck!! e si è dimostrata tale)
2xDisenchant
3xSurgical extraction
4xLantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3xMox Opal
4x Ensnaring Bridge
2x Ago Spinale
4x Talismano Boros
6 slot liberi, ditemi voi

L'unico grande problema che ho riscontrato è che ensnring bridge non ha più così spesso la sua funzione, mi spiego: capita che spesso abbia 1 o 2 carte in mano e quindi i miei dannetti a turno li rimedio, comunque non mi è sembrata così male dai test mattutini ;)


sinceramente premesso che per il momento sto solo seguendo e non lo ho ancora testato in real, mi pare che il colore piu performante sia il nero per via di scartini e infernal tutor.. non potresti sostituirlo al bianco ? so che ti stravolge il mazzo ma non vedo l'utilità dei path to exile avendo i ponti e dei disenchant che rischiano di rimanerti in mano come carte morte e di non farti usufruire al 100% dei ponti.. stesso discorso per il boros charm :) le minacce grosse ai tuoi artefatti le togli con scartini o con le surgical extraction una volta che hai fatto scartare / macinare..

Premesso questo anche solo procurarsi 4 glimmervoid ti aiuterebbe tantissimo e potresti giocare 3 colori senza problemi al limite lasciando perdere i mox e rendendo il mazzo molto piu competitivo :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 12 giu '13, 12:46

il nero è moooolto più performante, il problema è che come scartini puoi usare Duress e Inquisition of Kozilek perchè Thou costa veramente troppo e usciremmo dall'ottica del low budget. Ci tengo comuqnue a sottolineare che la lista migliore in assoluto è quella di Zerodown, ma i soldi per farla de novo credo manchino a tutti.

Allora inserirei:
4x Duress
3x Inquisition of kozilek
3x Infernal tutor


al posto delle :W: e Boros Charm. Così dovrebbe funzionare e soprattutto così manterremmo basto il costo delle nostre carte per:
a) avere la mano libera per usare il tutor presto in caso non si vedano le lantern
b) favorire il lavoro del ponte.
Chiaramente la mana base va adattata. Chi gli va di provarlo?? così in due o più si fa prima e si avranno visioni più a 360 gradi per modificarlo a seconda del meta attuale

EDIT: le surgical già erano di main, abbiamo quindi altri 3 slot liberi ;)
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Monarch XD » 12 giu '13, 14:39

anche io nella mia lista low budjet tenevo il nero
Avatar utente
Monarch XD
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 giu '13, 9:43

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda KizaruTengu » 12 giu '13, 15:47

4 Lantern of Insight
4 Ghoulcaller's Bell
4 Codex Shredder
4 Mox Opal
3 Mishra's Bauble
3 Ensnaring Bridge
2 Pithing Needle
1 Timesifter
4 Gitaxian Probe
3 Thoughtseize
3 Ancient Stirrings
2 Beast Within
2 Infernal Tutor
3 Pyroclasm
3 Dispatch
1 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Sacred Foundry
1 Godless Shrine
1 Stomping Ground
1 Temple Garden
1 Plains
4 Arid Mesa
4 Glimmervoid
2 Academy Ruins

SB: 4 Duress
SB: 1 Thoughtseize
SB: 2 Ghost Quarter
SB: 1 Beast Within
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Pyroclasm
SB: 1 Dispatch
SB: 3 Wear // Tear
SB: 1 Ensnaring Bridge


Questa è la versione che sto provando io, purtroppo tutto fuorchè low cost :D

Il mazzo gira discretamente, e la side è fatta principalmente vs Combo e Tron, dato che possono vincere anche solo con la mano iniziale.
Avatar utente
KizaruTengu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11 mar '13, 23:36

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 12 giu '13, 16:06

esatto! la tua versione è molto simile a quella di Zerodown, che è la migliore a mio modesto (e probabilmente errato) parere. Ormai si era innescata la discussione su come mantenerlo low budget :D :D se fatto al massimo delle sue potenzialità regge botta tranquillamente ogni Tier (tests docent) . Blocco subito i critici in agguato: alla fine perderà pure (specialmente post sb) ma la sua [Censurato] figura la fa sempre!
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti