spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Enchantress

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda steve_may » 8 set '13, 13:05

Premetto che non ho MAI giocato il mazzo ma a naso posso cercre di dare il mio contributo speriamo sia apprezzato :D

Ad una prima analisi il punto debole del mazzo sembrano proprio essere le Enchantress in quanto in legacy si usano l'incntesimo (difficile bersaglio) e una creatura con velo, noi abbiamo degli 0/2 che muoiono con tutto e non hanno un impatto immediato sul gioco pur costando 3 : nel migliore dei casi ci permettono di pescare 1/2 carte prima che l'oppo trovi una soluzione, se arriva bolt, path, counter, decay e qualunque altra cosa l'oppo fa time walk , ma non la giocherei neanche se dovessimo pescare 3/4 carte il motivo è semplice: non abbiamo protezioni sufficienti: si può pensare a mettere i totem armor in x8 (quelli a costo 1) ma poi forse ne risentiremmo sul lato idillic toolbox. Il consiglio è più protezioni o via...pardossalmente è quelo il punto debole (per me)

Idillic toolbox : queste son le carte che vorrei giocare di main assolutamente:

x4 Ghostly Prison
x2 nevermore assolutamente non di più perchè sono inutili in alcuni mu
x2 Leyline of Sanctity fanno game contro scapeshift e burn e molte volte giocandoli ho visto anche contro rwu control o anche tron...
x2 oblivion ring per rimuovere grosse cose, walker, incantesimi e artefatti (ottimo contro tron ma anche pod)

altre scelte sono
x1 Blind Obedience
x1 suppression field
x2 Luminarch Ascension dopo aver lockato è una buona chiusura
x1 Rest in Peace

se volete comunque giocare enchantress io direi x4 di Mark of Asylum che protegge bene...
come chiusura ci vedo bene Angelic Destiny

Secondo me x2 wrath of god ci sta tutto, vogliao davvero pulire tutto almeno una volta a partita...

ora la critica di alcune carte usate e secondo me inutili:
Sfera della Sicurezza : per il costo. aspettare il 5 turno per lockare è partita persa contro tutti gli aggro. meglio prison che costa di meno e alla fine ha lo stesso effetto
wargate idyllic è superiore. fine
Greater Auramancy : i nostri incantesimi verranno raramente distrutti, sono slot occupati che potrebbero essere usati per un'altra copia della carta che ci serve... e poi non dobbiamo proteggere gli incantesimi bensì le creature, e comunque al massimo giocherei Auramancer che blocca... ma neanche di side...
Phyrexian Arena io vorrei fare vantaggio qualità (usiamo tutori) non vantaggio carte...
x2 di viaggio verso il nulla non serve: o 4 o niente, e io direi niente, al massimo path to exile perchè è istant. (si pensi a twin)

no love for blood moon ?!? :0_0:

se giochiamo le creature ci perdiamo second me una carta fondamentale: Nodi Porfirei sempre devastante per chi ha avuto il piacere di giocarla almeno una volta: fa game vs aggro, tutti gli aggro. al massimo gudagna 2/3 turni ... dici poco...

vs control c'è l'ottima Eyes of the Wisent , ma io personalmente preferirei dei thrun the last troll che con le auree fa anche da chiusura (blocca geist addio angelo), oppure leyline of anticipation

-Awakening Zone mi fa venire in mente emrakul come chiusura... raggiungere 15 con magari copie multiple non dovrebbe essere difficile, al massimo rampa...

Story Circle non dobbiamo ricorrere a questa per proteggerci...abbiamo lock più solidi... al massimo protezione dal rosso di side... ma abbiamo già leyline

come chiusura a me andrebbe benissimo Sigil of The Empty Throne

sto lavorando a una lista senza creature, con terre come finisher e Sigil of The Empty Throne come second win condition...

spero di essere stato utile appena il mio cervello mi da l'ok posto la lista 8)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ooze » 8 set '13, 13:13

Anch'io sto pensando a una lista senza creature e con le terre animabili. Grazie a armatura etera diventerebbe una super creatura come finisher e avere in campo parecchi incantesimi. Ho trovato anche un incantesimo blu, non mi ricordo il nome e sono sul tablet, che a costo 1 fa giocare l'oppo a mano rilevata, spero che non sia bannata.
Ooze
Livello IV
Livello IV

Messaggioda magicitek » 8 set '13, 13:28

Le creature nell'enchantress servono solo a pescare...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 set '13, 15:42

Contro i counter nella versione legacy viene giocata Città della Solitudine, ma non mi viene in mente niente di simile in modern.

Grand abolisher e dosan the falling leaf, ma sono creature però...

Anch'io sto pensando a una lista senza creature e con le terre animabili. Grazie a armatura etera diventerebbe una super creatura come finisher e avere in campo parecchi incantesimi.

Le creature servono, e poi usare armatura eterea su una terra non mi pare una grande mossa, praticamente diventa un attacco one-shot.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ooze » 8 set '13, 18:01

Steamflogger Boss ha scritto:
Anch'io sto pensando a una lista senza creature e con le terre animabili. Grazie a armatura etera diventerebbe una super creatura come finisher e avere in campo parecchi incantesimi.

Le creature servono, e poi usare armatura eterea su una terra non mi pare una grande mossa, praticamente diventa un attacco one-shot.

Con animabili intendevo incantare una terra ad esempio con Zendikon di Boscovasto e poi metterci Armatura eterea, così non va via armatura giusto?

L'incantesimo che dicevo prima è questo Telepatia, come vi sembra?
Ooze
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 set '13, 18:06

Con animabili intendevo incantare una terra ad esempio con Zendikon di Boscovasto e poi metterci Armatura eterea, così non va via armatura giusto?

Ok, inteso così ha già più senso, sì armatura rimane.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda BlackBonesBong » 9 set '13, 10:52

Premetto che non voglio eliminare a priori l' idea di giocare un mazzo solo incantesimi, capisco che in legacy Incantatrice Argothiana e Presenza dell'Incantatrice siano 10 spanne superiori a ciò che possiamo avere in modern, ma togliere così l' unico motore di pescaggio che ha il mazzo mi sembra azzardato, senza trovarne un sostituto.
Il pericolo che spacchino gli incantesimi è reale, con l' avanzata nelle classifiche di GW aura, le side iniziano avere anche spacca incantesimi di massa, oltre ai vari Abrupt Decay e Maelstrom Pulse, quindi di main almeno il 2x di Great Auramancer ci sta, mancando Boschetto Prezioso (che fa anche da tutore).
Sfera di Sicurezza non la snobberei così tanto, il mazzo rampa di brutto giocando dalle 8 alle 12 aure da terra, (io gioco anche il 4x di Arbor Elf, stappare una foresta con 2 incantesimi sopra significa 6 mana) e contro certi match li blocchi completamente il board caricando la sfera a 7 o + (all' ultimo test ne avevo giù 2 caricate a 12).

Nessuno ancora ha comentato la mia idea di giocare Glittering Wish, vi posto la lista che sto testando in questi giorni:

Land: 17

2 Temple Garden
9 Forest
3 Misty Rainforest
3 Verdant Catacombs

Creature: 10

2 Mesa Enchantress
4 Arbor Elf
4 Verduran Enchantress

Spell: 28

2 Vernal Bloom
2 Trace of Abundance
4 Utopia Sprawl
2 Sigil of the Empty Throne
2 Oblivion Ring
2 Sphere of Safety
2 Ghostly Prison
4 Fertile Ground
2 Abundant Growth
3 Greater Auramancy
1 Prison Term
2 Runed Halo

3 Idyllic Tutor
2 Glittering Wish

Sideboard: 12

SB: 1 Stoic Angel
SB: 1 Empyrial Archangel
SB: 1 Doran, the Siege Tower
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Detention Sphere
SB: 1 Glare of Subdual
SB: 1 Teferi's Moat
SB: 1 Sphinx's Revelation
SB: 4 Leyline of Sanctity
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ooze » 9 set '13, 11:45

Io dopo qualche test sono arrivato a questa lista.

Terre 17 (non uso le fetch perché mi mancano)

-4 Giardino del Tempio
-4 Boschetto dal Bordo Tagliente
-4 Boschetto di Petali Solari
-2 Passagio dei Farabutti mi ha fatto vincere più di una volta
-2 Pianura
-1 Foresta

CREATURE 6

-4 Incantatrice della Mesa
-2 Verduran Enchantress

STREGONERIE 4

-4 Tutore Idilliaco

INCANTESIMI 33

-2 Ascensione dell'Arcimaga Visto che peschiamo grazie alle creature sfruttiamo questa carta
-4 Tracce di Abbondanza
-3 Utopia Sprawl
-4 Terreno Fertile
-1 Armatura Eterea
-2 Aureola Runica
-3 Mai Più
-2 Prigione Spettrale
-2 Sfera della Sicurezza
-2 Maledizione dello Sfinimento
-2 Erayo's Essence In combinazione con maledizione dello sfinimento non sembra male
-2 Telepatia
-1 Zendikon Frantumatore
-1 Immortalità della Terra Per evitare che ci distruggano le terre incantate senza velo
-2 Auramanzia Potenziata

SIDE

-2 Blood Moon
-2 Zona del Risveglio
-1 Radunare la Legione
-2 Spedizione al Cuore
-2 Cieca Obbedienza
-2 Hum of the Radix
-2 Silenzio di Pietra
-2 Aura di Silenzio
Ooze
Livello IV
Livello IV

Messaggioda harlock » 19 dic '13, 14:40

vi posto una lista che è arrivata seconda ad un torneo piccolo,però secondo me non è male

2x Phyrexian Revoker
4x simian spirit guide
2x magus of the moon
4x lightning helix
2x wrath of god
1x nevermore
2x leyline of sanctiti
1x privileged position
1x ghostly prison
4x blood moon
4x mountain
7x plains
2x battlefield forge
3x rugged prairie
4x arid mesa
2x sacred foundry
1x ratchet bomb
4x chalice of the void
1x trading post
4x ensnaring bridge
2x ajani vengeant
2x koth of the hammer
1x chandra pyromaster
harlock
Livello V
Livello V

Messaggioda Mikefon » 19 dic '13, 14:51

Spoiler:
harlock ha scritto:vi posto una lista che è arrivata seconda ad un torneo piccolo,però secondo me non è male

2x Phyrexian Revoker
4x simian spirit guide
2x magus of the moon
4x lightning helix
2x wrath of god
1x nevermore
2x leyline of sanctiti
1x privileged position
1x ghostly prison
4x blood moon
4x mountain
7x plains
2x battlefield forge
3x rugged prairie
4x arid mesa
2x sacred foundry
1x ratchet bomb
4x chalice of the void
1x trading post
4x ensnaring bridge
2x ajani vengeant
2x koth of the hammer
1x chandra pyromaster

:o_0:
scusa dov'è l'enchantress? ti sei dimenticato di metterla o hai postato un altro mazzo?
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo