spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda antonio » 29 mag '13, 8:57

Guarda che Gli spellskite nn ti fanno da scudo xk xk le terre è vero che emtrano insieme xò il vulcano fa 3 danni a montagna xcio ti pari x 2 terre... Credo sia cosi xò nn so sicurissimo al 100%
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda alvoi » 29 mag '13, 17:33

antonio ha scritto:Guarda che Gli spellskite nn ti fanno da scudo xk xk le terre è vero che emtrano insieme xò il vulcano fa 3 danni a montagna xcio ti pari x 2 terre... Credo sia cosi xò nn so sicurissimo al 100%


no ogni 2 PV che paghi ti protegge da 3 perché basta pagare tutto prima che l'abilità si risolva. Quindi è come se facesse 2 danni a montagna invece che 3. Un piccolo guadagno.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20603
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda LoA » 29 mag '13, 18:10

alvoi ha scritto:
antonio ha scritto:Guarda che Gli spellskite nn ti fanno da scudo xk xk le terre è vero che emtrano insieme xò il vulcano fa 3 danni a montagna xcio ti pari x 2 terre... Credo sia cosi xò nn so sicurissimo al 100%


no ogni 2 PV che paghi ti protegge da 3 perché basta pagare tutto prima che l'abilità si risolva. Quindi è come se facesse 2 danni a montagna invece che 3. Un piccolo guadagno.

Motivo in più per giocare spellskite.
di side non vi converrebbe giocare electrostatic bolt in 2x?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Rancore » 29 mag '13, 18:29

LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:
antonio ha scritto:Guarda che Gli spellskite nn ti fanno da scudo xk xk le terre è vero che emtrano insieme xò il vulcano fa 3 danni a montagna xcio ti pari x 2 terre... Credo sia cosi xò nn so sicurissimo al 100%


no ogni 2 PV che paghi ti protegge da 3 perché basta pagare tutto prima che l'abilità si risolva. Quindi è come se facesse 2 danni a montagna invece che 3. Un piccolo guadagno.

Motivo in più per giocare spellskite.
di side non vi converrebbe giocare electrostatic bolt in 2x?


Eventualmente c'è già Flame Slash, che fa la stessa cosa a tutte le creature
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 29 mag '13, 19:03

no,flame slash è stregoneria :D comunque per hate vs artefatti c'è già creeping corrosion e naturalize e melma acida. per affinity c'è anche piroclasma. inoltre non saprei cosa togliere per fare posto al bolt :D
spellskite ci vuole,fidatevi.
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Scapeshift control o Titano primitivo?

Messaggioda DaveSpace » 23 giu '13, 11:38

Mi fa strano che non ci sia una discussione aperta su questo archetipo, un pò perchè è piuttosto solido ma sopratutto perchè abbiamo un esponente italiano che è forse il miglior interprete di questo mazzo, mi riferisco a Mattia Rizzi che l'ha portato anche in top8 all'ultimo GP di Portland.
Proprio in quella top8 sono arrivate due versioni diverse dello stesso mazzo, quella di Rizzi più control visto che gioca Snapcaster mage e 3x di Ordine criptico e quella più aggressiva di Joe Demestrio che gioca 4x di Titano primitivo e 2xBaloth ostinato. Rizzi ha fatto top8 e Demestrio ha chiuso il torneo al secondo posto.

Riporto di seguito le due liste, anche se le potete trovare qua http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... tland.html
Mattia Rizzi:
4 Sakura-Tribe Elder
2 Snapcaster Mage
3 Cryptic Command
4 Farseek
2 Firespout
2 Izzet Charm
3 Lightning Bolt
4 Peer Through Depths
4 Remand
4 Scapeshift
3 Search for Tomorrow

2 Breeding Pool
1 Flooded Grove
3 Forest
3 Island
4 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Steam Vents
4 Stomping Ground
2 Valakut, the Molten Pinnacle
Sideboard:
2 Counterflux
1 Dispel
1 Lightning Bolt
2 Nature's Claim
1 Negate
4 Obstinate Baloth
2 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Wurmcoil Engine


Joe Demestrio
2 Obstinate Baloth
4 Primeval Titan
4 Sakura-Tribe Elder
3 Farseek
3 Izzet Charm
3 Prismatic Omen
4 Pyroclasm
3 Remand
4 Scapeshift
4 Search for Tomorrow

1 Breeding Pool
3 Forest
1 Island
2 Misty Rainforest
6 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
4 Stomping Ground
3 Valakut, the Molten Pinnacle
Sideboard:
2 Combust
1 Dismember
2 Dispel
1 Firespout
1 Grafdigger's Cage
1 Izzet Charm
2 Obstinate Baloth
1 Remand
2 Sowing Salt
2 Spellskite


La mia domanda è: secondo voi quale delle due versioni è la migliore? Su MTGO si vede quasi esclusivamente la versione con Titano primitivo, ma questo non vuol dire che sia la migliore delle due, mentre la versione control si vede un pò meno, forse perchè sta un pò sotto a mazzi come UW o UWR control che si vedono spesso fare ottimi risultati.

Personalmente preferisco la versione con Titano ma semplicemente per una certa simpatia che nutro nei confronti del grassone verde. Voi cosa pensate? Quale pensate sia meglio e perchè?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Scapeshift control o Titano primitivo?

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 23 giu '13, 12:07

io gioco scapeshift dallo sban di valakut, e ho provato entrambe le liste. personalmente mi trovo meglio con la versione normale rispetto a quella con i titani( che nel vecchio esteso aveva il nome di valakut-ramp). avendo testato entrambe le liste, ti posso riassumere un attimo i pro e i contro delle due versioni:
la lista "classica" cioè quella controllosa, sta male con gli aggro ma ha buoni MU contro combo e control, data la grande quantità di counter e comunque carte polivalenti come izzet charm e criptic command. il vero problema di questa lista è la presenza di slaughter games in molte side, che ammazza completamente il deck.
la lista con i presagi e i titani, invece, perde un pò contro control e combo,ma guadagna contro aggro, avebdo più creature,i baloth di main( ma questa è comunque una scelta personale) e chiude più spesso di aggro che non di combo,e data la presenza anche dei presagio prismatico non rischia di finire le montagne( si,a volte capita) per tirare scapeshift. in conclusione ti posso dire che entrambe le versioni, sia scapeshift "combo puro" che la versione "ramp" sono entrambe scelte competitive, poi scegliere quale usare dipende dai gusti e dalle preferenze.spero di essere stato d'aiuto,ciao XD
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: Scapeshift control o Titano primitivo?

Messaggioda kita93 » 23 giu '13, 12:12

mi dispiace ma sembra che non hai cercato bene viewtopic.php?f=8&t=3066&hilit=titan :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Scapeshift control o Titano primitivo?

Messaggioda DaveSpace » 23 giu '13, 14:00

kita93 ha scritto:mi dispiace ma sembra che non hai cercato bene viewtopic.php?f=8&t=3066&hilit=titan :D


ho cercato mezz'ora per davvero, comunque chiudete pure. :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Umbert710 » 23 giu '13, 19:22

Sposto
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti