spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Pili-Pala Grand Architect

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Pili-Pala Grand Architect

Messaggioda juve31 » 14 ago '13, 22:15

Ciao a tutti ragazzi, mi sono interessato a questo mazzo perché devo farmi un nuovo mazzo e questo sembra proprio divertente da giocare <3.<3 pomeriggio avevo sviluppato una lista con la chiusura alternativa di splinter twin+ deceiver exarch / pestermite, ma ho notato che la combo non fa altro che rallentare e l'ho tolta, sviluppando una lista che possa chiudere in un turno concentrato solo sulla combo:
terre:
15x isola
4x halimar depths
2x kessig wolf run
1x academy ruins
creature:
4x pili-pala
4x grand architect
2x azure mage
4x drift of phantasms
altre magie:
4x sleight of hand
4x serum visions
4x muddle the mixture
4x pact of negation
2x staff of domination
2x telling time
2x pyromatics
1x banefire
1x blue sun's zenith

Che ne pensate?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda davisdawn » 14 ago '13, 22:21

juve31 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, mi sono interessato a questo mazzo perché devo farmi un nuovo mazzo e questo sembra proprio divertente da giocare <3.<3 pomeriggio avevo sviluppato una lista con la chiusura alternativa di splinter twin+ deceiver exarch / pestermite, ma ho notato che la combo non fa altro che rallentare e l'ho tolta, sviluppando una lista che possa chiudere in un turno concentrato solo sulla combo:
terre:
15x isola
4x halimar depths
2x kessig wolf run
1x academy ruins
creature:
4x pili-pala
4x grand architect
2x azure mage
4x drift of phantasms
altre magie:
4x sleight of hand
4x serum visions
4x muddle the mixture
4x pact of negation
2x staff of domination
2x telling time
2x pyromatics
1x banefire
1x blue sun's zenith

Che ne pensate?

carino, ma pact of negation non mi ispira più di tanto..ci sono counter migliori e più sicuri...stavo pensando anchio a sto mazzo e volevo sapere se può dire la sua anche a torneini locali e simi...anche perchè è molto economico e lo monterei in 2 secondi..
davisdawn
Livello IV
Livello IV

Messaggioda juve31 » 14 ago '13, 22:30

Pact of negation l'ho messo perché punto alla chiusura in un turno, in mezzo a serum visions, sleight of hand, telling time e le halimar nel turno in cui scombo se non dovessi avere una chiusura in mano avrò per forza o un azure mage o una staff per pescare fino a trovare 1 chiusura. In questo modo pact of negation diventa uno dei migliori counter mai esistiti visto che teoricamente non arriverà mai il momento in cui dovremo pagare il costo perché avremo già chiuso. Sempre in questo modo abbiamo un counter senza limitazioni a costo 0, e direi che ciò non è assolutamente male... Per quanto riguarda il livello del mazzo direi che si, sopratutto(forse solo) a livello cittadino il mazzo può competere, sopratutto dove sto io si gioca quasi solo t2 e quando ci sono tornei modern il livello è piuttosto basso, e a parte un paio di UWR, 1 scapeshift, 1 u tron e 1 penta pod non ho visto molti tier(e l'Uwr,il tron e il pod sono giocati dalla stessa persona, che cambia mazzo tra torneo e torneo per non giocare sempre la solita cosa ;^^ )
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ravenard » 15 ago '13, 18:45

in un mazzo con mana infinito pact of negation è indubbiamente uno dei migliori counter ( alla pari con remandche fa pescare )
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vulcano1 » 4 feb '14, 18:47

Premesso che sto provando questo mazzo, trovandolo molto divertente ed anche performante nonostante una certa debolezza agli spari/removal, volevo chiedere per un dubbio che mi era venuto.
Situazione: io ho un campo 3 isole ed un pili-pala, in mano ho un grande architetto, un azure mage ed uno spellsnare. L'avversario ha in mano un fulmine e mana per giocarlo. Io posso mettere in campo il grande architetto ed attivare la combo in risposta al suo fulmine, arrivando ad avere abbastanza mana per countarare il fulmine, castare l'azure mage e scombare?

Ho fatto quattro partite di cui 2 contro un Martyr (versione col nero) e 2 contro un Jund. Le prime le ho vinte 2-0 abbastanza facilmente dato che sono più rapido e mi basta essere ancora in vita per scombare, delle seconde abbiamo fatto 1-1 ma la mia vittoria è dovuta alla situazione che dicevo sopra e non sono sicuro sia effettivamente possibile.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Faver » 4 feb '14, 19:09

vulcano1 ha scritto:Premesso che sto provando questo mazzo, trovandolo molto divertente ed anche performante nonostante una certa debolezza agli spari/removal, volevo chiedere per un dubbio che mi era venuto.
Situazione: io ho un campo 3 isole ed un pili-pala, in mano ho un grande architetto, un azure mage ed uno spellsnare. L'avversario ha in mano un fulmine e mana per giocarlo. Io posso mettere in campo il grande architetto ed attivare la combo in risposta al suo fulmine, arrivando ad avere abbastanza mana per countarare il fulmine, castare l'azure mage e scombare?

Come fai a fare una cosa del genere se hai solo tre isole? Usi tutto il mana per giocare il Grande Architetto e poi come fai a tappare e successivamente stappare lo Sfarfallante?
L'abilità del Grande Architetto dice che devi tappare una creatura blu per attingere i :2: mana ... Ma Sfarfallante non è blu... Avresti dovuto avere 4 mana, di cui 3 blu, per poter fare ciò che dici: :1: :U: :U: per giocare il Grande Architetto e uno :U: per trasformare lo Sfarfallante. Ciao.
"È tutto uno scherzo! Le cose importanti, quello per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta!"
"Ma allora perché non ti diverte?"
"Perché non ridi?"

Joker - The Killing Joke
Faver
Livello III
Livello III

Messaggioda vulcano1 » 4 feb '14, 19:19

Scusa si, errore di scrittura mio. ;) Ho anche un'isola in mano.
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Faver » 4 feb '14, 19:21

Niente... :D infatti mi sembrava mancasse un pezzo... Allora penso che il tutto possa essere fattibile... Cali l'isola è poi fai il resto...
"È tutto uno scherzo! Le cose importanti, quello per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta!"
"Ma allora perché non ti diverte?"
"Perché non ridi?"

Joker - The Killing Joke
Faver
Livello III
Livello III

Messaggioda vulcano1 » 4 feb '14, 20:11

ma il mio dubbio era che essendo un fulmine un istantaneo se lui me lo casta in risposta alla combo, distruggendomi il pili-pala ad esempio, non posso più stapparlo ...
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 feb '14, 20:18

NO, aspettate un attimo. Con pili-pala già in gioco bastano tre isole per scombare.

Ma Sfarfallante non è blu

L'atrchitetto sì però.

1) Attacco con Pili-Pala.
2) Gioco Architetto.
3) Tappo architetto per i :2:, con cui stappo pili pala e prendo un mana blu.
4) Rendo Pilipala blu e combo.

Mi sfugge invece il senso della domanda di vulcano.

EDIT: Non so se intendevi questo, però: Se la combo è entrata l'oppo non può fare più nulla. Sia l'abilità di architetto che quella di pili-pala sono abilità di mana, non usano la pila e l'oppo non può rispondere-->mana infinito. In soldoni, o spacchino su PiliPala con architetto in pila, o counter su architetto, altrimenti la combo entra.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo