spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda RockMaster12 » 18 feb '13, 21:10

Sono idee carine, provate...L'araldo non male ma non è risolutivo, Spellskite utile ma solo contro certi mazzi... Poi sono opinioni, cmq validissimi consigli, grazie mille :)
Avatar utente
RockMaster12
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 feb '13, 17:03
Località: Novara

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Rega » 19 feb '13, 14:33

RockMaster12 ha scritto:Sono idee carine, provate...L'araldo non male ma non è risolutivo, Spellskite utile ma solo contro certi mazzi... Poi sono opinioni, cmq validissimi consigli, grazie mille :)

L'araldo mi fa partire a spint in una maniera bestiale!!!ti permette di cercarti terre in mancanza o un ennesimo araldo x parare....e poi doran è doran e castarlo di terzo o persino di secondo cn un letalmago che picchia al secondo turno da 2/2 è bestiale!
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Emrakul » 19 feb '13, 21:01

Ciao a tutti.
Seguo questo topic da un po' e mi sono accorto che (non solo qui,ma in questo caso è particolarmente evidente) ognuno (me incluso)sta tentando di montarsi il SUO rock,senza cercare di migliorare il mazzo in sé.Perciò vi chiedo:c'è qualcuno di voi che sarebbe interessato ad aiutarmi nell'impresa di costruire il rock ideale? Tutta Senza limiti di budget né senza legarsi ad una versione specifica (doran,+ aggro o midrange...insomma,la versione migliore possibile).
Chiedo a chi mi vorrà aiutare di motivare e argomentare le sue scelte in modo da non avere un elenco di liste,ma di riuscire ad ottenere un'unica lista finale che sia (auspicabilmente) la migliore possibile
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 19 feb '13, 21:25

Emrakul ha scritto:Ciao a tutti.
Seguo questo topic da un po' e mi sono accorto che (non solo qui,ma in questo caso è particolarmente evidente) ognuno (me incluso)sta tentando di montarsi il SUO rock,senza cercare di migliorare il mazzo in sé.Perciò vi chiedo:c'è qualcuno di voi che sarebbe interessato ad aiutarmi nell'impresa di costruire il rock ideale? Tutta Senza limiti di budget né senza legarsi ad una versione specifica (doran,+ aggro o midrange...insomma,la versione migliore possibile).
Chiedo a chi mi vorrà aiutare di motivare e argomentare le sue scelte in modo da non avere un elenco di liste,ma di riuscire ad ottenere un'unica lista finale che sia (auspicabilmente) la migliore possibile


Conta che il Rock è simile al Jund. Entrambi son mazzi Midrange, e la scelta delle carte è così vasta da rendere impossibile costruire il Rock "ideale".

Il massimo che si può fare è magari trovare un "Core" (Nucleo) di carte che caratterizzano TUTTI i Rock, e da lì poi via alle personalizzazioni.

Quindi, se sei interessato a creare il "Core" ideale, basta guardare le liste e vedere in cosa sono uguali (di solito scartini+removal e un paio di creature. Il resto va a gusti).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda RockMaster12 » 20 feb '13, 16:19

Sono d'accordo, il core è più o meno simile in tutte le liste, i gusti sono gusti alla fine. Io resto dell'idea che le uniche due carte che personalmente non ho messo in lista (ovvero Tarmogoyf e Dark Confidant , entrambe powerspell modern ormai da anni) non sono necessarie, o perlomeno non il Dark Confidant, sicuramente meno azzeccato della bestiaccia che fa breccia nel cuore di tutti. Non ho messo nella lista Murmuring Bosk perchè ritengo che (come con il Dark Confidant , non inserito per questo motivo) si prenderebbero troppi danni, in più quest'ultima è una terra e il manabase è importante! Poi sono tutte opinioni che la gente può ritenere giuste o sbagliate. Sto giocando con la lista che ho postato (l'ultima) e ho avuto veramente dei match entusiasmanti e incredibilmente competitivi (contro mazzi Tier per intenderci). A voi! :D
Avatar utente
RockMaster12
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 feb '13, 17:03
Località: Novara

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Langsuyar » 21 feb '13, 7:56

Quasi ci godo nel vedere che un mio vecchio post di sviluppo sia stato "profeta" per tanti giocatori che ora amano il rock :D
Ho deciso di portare ai prossimi grandi tornei questa lista,confido in qualche parere non tanto sulla main (ultracollaudata) quanto sulla side che non è solitamente il mio forte nella costruzione dei mazzi

Dark Confidant4
Deathrite Shaman4
Dryad arbor1
Kitchen Finks4
Knight of the Reliquary4
Tarmogoyf4
Abrupt decay3
path to exile4
forest2
godless shrine1
Horizon canopy1
Marsh flats4
Overgrown tomb2
plains1
Razorverge thicket4
swamp1
temple garden1
verdant catacombs4
Liliana of the veil3
inquisition of kozilek4
Rubapensieri3
Maelstrom pulse1

Side

choke 3
Obstinate baloth 2
creeping corrosion 1
duress 3
thrun, the last troll2
Aven Mindcensor 4

Circa le sfide,ho qualche vago problemino contro il mazzo delle urza (che comunque si sa,è un annoso problema per tutti i mazzi a base Rock..jund o junk che siano) per il resto vado spedito contro Splinter,praticamente aro al suolo uw e tengo benissimo il fiato sul collo a jund,rug e tricolor belli. Auspico in un vostro commento o aiuto per possibili lacune!
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 21 feb '13, 15:54

Contro Tron, se non ti bastano gli scartini, c'è sempre Ghost Quarter o Tectonic Edge entrambi tutorabili con KotR.
Inoltre queste terre son utili anche contro i mazzi tri(+)color, in quanto privarli di un colore aiuta molto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Ezio Auditore » 21 feb '13, 16:23

L'unico motivo per non giocare confidant e tarmogoyf, è non volerli comprare. Non hanno sostituti e ovviamente sono necessari nonchè sinergici col deck. Già junk non ha carte eccezionali di side come Jund (slaughter + ancient + rakdos + olivia), se peggioriamo anche il main le top ai ptq le scordiamo!

La lista postata non è male. Anche se:
- deathrite + reliquary non sono sinergici. Se vogliamo tenere reliquary, sfruttiamolo almeno per tutorare lande interessanti! Tectonic edge / treetop village / stirring wildwood
- qualora risultasse non così forte reliquary, c'è l'ottimo loxodon smiter che di sfighe non ne ha proprio nessuna!

Creature 20/21:
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
8-9 tra Kitchen Finks / Knight of the Reliquary / loxodon smiter / doran, the siege tower tra cui volendo un 2x di thrun the last troll oppure hero of bladehold

Magie: 17/18
3 Abrupt decay
4 path to exile
1 Maelstrom pulse

3/4 Liliana of the veil
3 inquisition of kozilek
3 Rubapensieri

Terre: 22
4 verdant catacombs
4 Marsh flats
1 swamp
1 forest
1 plains
1 / 2 godless shrine
2 overgrown tomb
1 temple garden
3 treetop village
3/4 tra: tectonic edge / horizon canopy / stirring wildwood / twilight mire / fetid heath /isolated chapel/ woodland cemetery
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Langsuyar » 21 feb '13, 16:46

Ezio Auditore ha scritto:L'unico motivo per non giocare confidant e tarmogoyf, è non volerli comprare. Non hanno sostituti e ovviamente sono necessari nonchè sinergici col deck. Già junk non ha carte eccezionali di side come Jund (slaughter + ancient + rakdos + olivia), se peggioriamo anche il main le top ai ptq le scordiamo!

La lista postata non è male. Anche se:
- deathrite + reliquary non sono sinergici. Se vogliamo tenere reliquary, sfruttiamolo almeno per tutorare lande interessanti! Tectonic edge / treetop village / stirring wildwood
- qualora risultasse non così forte reliquary, c'è l'ottimo loxodon smiter che di sfighe non ne ha proprio nessuna!

Creature 20/21:
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
8-9 tra Kitchen Finks / Knight of the Reliquary / loxodon smiter / doran, the siege tower tra cui volendo un 2x di thrun the last troll oppure hero of bladehold

Magie: 17/18
3 Abrupt decay
4 path to exile
1 Maelstrom pulse

3/4 Liliana of the veil
3 inquisition of kozilek
3 Rubapensieri

Terre: 22
4 verdant catacombs
4 Marsh flats
1 swamp
1 forest
1 plains
1 / 2 godless shrine
2 overgrown tomb
1 temple garden
3 treetop village
3/4 tra: tectonic edge / horizon canopy / stirring wildwood / twilight mire / fetid heath /isolated chapel/ woodland cemetery


Sciamano e cavaliere come hai giustamente detto non convivono particolarmente bene insieme tuttavia è davvero raro ch'io mi sia trovato a eliminare terre dal mio cimitero (e quando è successo,è stato di secondo turno per castare goyf più scartino preventivo o una bella liliana)dato che lo sciamano,io,lo uso alla stregua di un grim lavamancer e talvolta uso il cavaliere stesso per prender accesso al mana nero cui danneggiare l'oppo a fine turno..
Mi piace molto l'idea della terra animata bianco verde, anche il lossodonte è stuzzicante al punto che verrebbe da chiedermi: a che pro giocare Thrun quando abbiamo il lossodonte che fa lo stesso ad un mana in meno? Vero,è bersagliabile (ma tra un reliquiario ed un lossodonte preferisco che il sentiero cada sul secondo) e non è rigenerabile,tuttavia mi sembra di gran lunga più flessibile oltre che non è leggendario...
Boccio l'idea delle tectonic: troppo colorato il mazzo per permetterselo ahimè!
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Langsuyar » 21 feb '13, 16:49

Legolax ha scritto:Contro Tron, se non ti bastano gli scartini, c'è sempre Ghost Quarter o Tectonic Edge entrambi tutorabili con KotR.
Inoltre queste terre son utili anche contro i mazzi tri(+)color, in quanto privarli di un colore aiuta molto.


Non sarebbe rischioso in un tricolor colorato come il rock? se anche fosse applicabile,il numero di Tectonic entro che numero si aggirerebbe?
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti