ryugaru ha scritto:Shirokane ha scritto:Premetto di non aver letto tutte e 70 le pagine del Topic, vorrei proporre una carta, lo Stonehorn Dignitary: non muore da Decay e da Bolt, sta (come quasi tutto) sotto Dismember e PtE. Che ve ne pare? Sembra carino da blinkare con Witness+Ghostway/Restoration Angel.
Altra domanda: ci sono altre "versioni ufficiali" con combinazioni differenti da quella Bant? Per esempio Naya o Abzan o Mardu (col verde in aggiunta)? Anche se il nero offre poche creature "worth it" avrei voluto provare il Big Game Hunter (morchia infinita da pescare però).
Contro Scape vi è la possibilità di techare l'Igneus del Tunnel (o Igneo, non ricordo e non so come linkare carte da cellulare, non appena sarò al PC provvederò) per scordare in risposta a Scapeshift, se cerca le lande muore prima lui altrimenti rimane senza lande/senza utilizzare Scape.
Posterò una lista non appena capirò se è meglio Naya o Abzan (perché la vostra lista Bant mi sembra abbia poche pecche).
Qui trovi l'articolo ben spiegato di ghostway e la sua evoluzione nelle varie versioni naya,abzan e bant.
http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... stway.html
Ieri invece guardando liste di altri mazzi ho notato anafenza kin-tree spirit e per un attimo c'ho pensato, ma alla fine risulta troppo complicata nel blinkaggio, poi è leggendaria
L'articolo l'ho letto ma volevo qualcosa di più aggiornato, pensavo ci fosse qualche novità, tutto qua! Comunque sia dato che è stato stampato Reflector Mage penso che la versione Bant vinca.
Di Rosso segnalo solo il Tunnel Ignus che è carino contro Scapeshift, oltre a Kiki-Jiki ovviamente. La combo la si utilizza sempre?
So che magari sto divagando è che questo mazzo mi piace e vorrei tentare il maggior numero di approcci e volevo qualcosa di più "tecnico" del solito TAPpo 4->Rhino e poi blinkarlo 6 volte, vorrei avere una toolbox tale da avere risposte per quasi tutto nei limiti del possibile, anche se capisco che gli slot sono 60.
Forse giocare uno scheletro Bant con il minimo splash per il rosso o il nero è una così brutta idea?
Mi appello a voi.