spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 10 set '13, 12:04

Bastardlele ha scritto:posteresti la tua lista BG Rock pls?


4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
2 Thrun, the Last Troll

1 Batterskull

4 Liliana of the Veil

3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

3 Abrupt Decay
3 Dismember
2 Maelstrom Pulse

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
3 Overgrown Tomb
4 Treetop Village
4 Tectonic Edge
3 Swamp
2 Forest


4 Ooze mi sembravano un po' troppe, quindi ho optato per 3. Al massimo si può fare -1 Thrun +1 Ooze, ma non lo ritengo strettamente necessario.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Bastardlele » 10 set '13, 12:46

grazie mille,la side come la hai strutturata?
Avatar utente
Bastardlele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 ago '12, 10:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 10 set '13, 12:51

Legolax ha scritto:
Spoiler:
Bastardlele ha scritto:posteresti la tua lista BG Rock pls?


4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
2 Thrun, the Last Troll

1 Batterskull

4 Liliana of the Veil

3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

3 Abrupt Decay
3 Dismember
2 Maelstrom Pulse

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
3 Overgrown Tomb
4 Treetop Village
4 Tectonic Edge
3 Swamp
2 Forest


4 Ooze mi sembravano un po' troppe, quindi ho optato per 3. Al massimo si può fare -1 Thrun +1 Ooze, ma non lo ritengo strettamente necessario.

Per me thrun e batterskull di main son inguardabili... stanno benissimo nella side.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 10 set '13, 13:59

magicitek ha scritto:Per me thrun e batterskull di main son inguardabili... stanno benissimo nella side.


Testali, e ti accorgerai che Batterskull è GG contro Aggro e Midrange, e Thrun è GG contro Control, oltre ad essere un ottimo bittante contro Aggro. ;)

Bastardlele ha scritto:grazie mille,la side come la hai strutturata?


2 Obstinate Baloth
1 Thoughtseize
2 Wrench Mind
1 Phyrexian Arena
2 Torpor Orb
4 Fulminator Mage
1 Life from the Loam
2 Grafdigger's Cage


Poi ovviamente dovrò modificarla un po'.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 10 set '13, 15:24

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:Per me thrun e batterskull di main son inguardabili... stanno benissimo nella side.


Testali, e ti accorgerai che Batterskull è GG contro Aggro e Midrange, e Thrun è GG contro Control, oltre ad essere un ottimo bittante contro Aggro. ;)


Appunto, di main non li voglio...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 15 set '13, 21:07

Avete visto il GP di Detroit? è tornato a farsi vedere Jund...ed è tornato a farsi vedere con Chandra di M14!!!
Personalmente non mi convince, vedremo come finirà il torneo...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 15 set '13, 21:33

Io chandra m14 l'ho giochichiata un pò, se lo vuoi sapere è in tutto e per tutto la phyrexian arena... se l'oppo non la leva...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 15 set '13, 23:37

DaveSpace ha scritto:Avete visto il GP di Detroit? è tornato a farsi vedere Jund...ed è tornato a farsi vedere con Chandra di M14!!!
Personalmente non mi convince, vedremo come finirà il torneo...


Sì, Chandra dev'essere forte. L'avevamo testata tempo fa con Esurio, e si è rivelata mediamente buona. In Mirror aiuta troppo a fare CA e a pingare i Bob avversari.

Contro gli altri mazzi se la cava egregiamente, data l'immensa quantità di X/1 nel formato. E la sua 0, quando si hanno abbastanza terre per toppare la curva, è semplicemente devastante (sebbene a board vuoto, esiliando removal, non è la cosa migliore del mondo ecco).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda wolfer2 » 16 set '13, 12:20

DaveSpace ha scritto:Avete visto il GP di Detroit? è tornato a farsi vedere Jund...ed è tornato a farsi vedere con Chandra di M14!!!
Personalmente non mi convince, vedremo come finirà il torneo...



si hanno portato tanti B/G e Jund

un po triste come top....
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 18 set '13, 12:31

Ciao a tutti ;) dopo un lungo periodo di pausa da MTG torno a postare nel forum
:D

Direi che Jund è tornato alla grande e che, i nostri post sul "eh ma un pw da affiancare a Liliana ci vorrebbe" sono risultati veritieri. La chandra di m14, ossia la chandra decente, potrebbe avere quel posto! (non dimentichiamoci di garruk relentless però eh)

Per quanto concerne Theros direi che una carta sicuramente da testare c'è, una sola, ma significativa... parlo ovviamente del drago 4/4. Stesso costo del thundermaw, -1/-1 ma... pro white! E no, non è poco. Prima uwr con colonnato/restoration poteva chumpblockare e sparargli un fulmine uccidendolo, usare un pte e rimuovere il problema... ma ora? stà solamente sotto a doppio fulmine vs uwr control, al 2x di dismember di uw restoration e basta! Imho è un miglioramento del precedente e, se ha visto gioco l'altro... il costo 5 non è problematico con l'aggiunta di ooze che - è un drop a 2 -permette di ripigliare vite

Credo che lo giocherò circa così:


2-3 Scavenging Ooze
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
2 Olivia Voldaren

2-3 Terminate
4 Lightning Bolt
2 Abrupt Decay
2 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
4 Liliana of the Veil

+2 slot da decidere: chandra / garruk / thrun / huntmaster / drago di theros

Terre [24]
1 Forest
2 Swamp
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 blood crypt
4 Marsh Flats
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs

5 manland credo 4 ravine + 1 treetop.


Il side beh, credo necessiti di aggiornamenti dall'ultimo post. Allo scorso torneo era:
3 sowing salt
3 slaughter games
1 terminate
1 batterskull
2 obstinathe baloth
2 jund charm
2 rakdos charm
1 thoughtseize


Ho visto che gabbia del becchino è in aumento, beh direi che un 2x ci starebbe tutto.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti