Freezer91 ha scritto:Anche se ormai la giocano in pochi credo che anche gli ultimi pretoriani di Fantafuga possano mandarla definitivamente in pensione, la nuova Eerie Interlude con quel suo "any number of target creatures" credo sia pronta a soppiantarla in via definitiva. Voi pensate che la sua maggiore versatilità possa ridare linfa al Ghostway vecchia maniera?
Altrochè buon Feezer, Eerie Interlude è la carta che resuscita il mazzo Ghostway, e lo farà diventare a mio avviso il mazzo più bello del modern tra quelli giocati in ambiente competitivo!!
Il problema del vecchio Fantafuga è che non poteva affidarsi in piena sinergia alle creature che creavano token, quali Blade Splicer o Pia and Kiran Nalaar, e che senza creature sul board l'istantaneo chiave risultava carta morta... ora potento sfruttare tali tipi di creatura, generatori di pedine, aumentano di molto le probabilità di poter disporre di un board decente, ad esempio sfruttando le pedine per chumpbloccare di modo da sopravvivere nei primi turni senza defezioni di rilievo. Inoltre se prima eravamo costretti nel turno dell'avversario a fare Fantafuga in risposta a spot removal per non perdere un pezzo chiave, rimanendo così totalmente sguarniti al successivo attacco, ora possiamo salvare il pezzo pregiato e contemporaneamente disporre di bloccanti!
Inutile poi dire come il mazzo va ad esplodere in midgame, sommergendo l'oppo con uno sciame di token!! Vorrei scrivere di più, ma ora mi fiondo su MTGO a fare incetta di creature, mi sa che mi prendo pure un Thragtusk