dani20296 ha scritto:maclarca ha scritto:allora le bolle le gioco anche io e sono parecchio fighe, i fopundry toglili che servono a poco e niente, i bolt pure. io ci gioco le mox d'opale, i forgiattrezzi esemplare, 2 bomat e 2 reckless bushwacker
ora è da un pò che gioco questo mazzo e non ho mai avuto il coraggio di portarlo ad un torneo. ci sono delle mani che partono a razzo e alcune che si bloccano. Bisogna saper quando tenere.
Sto cercando da un pò di tempo altre carte da poter inserire ma non ce ne sono tante per questo tipo di strategia ultraagressiva ( ed ecco perche bolla + mox mi aiuta a fare doppia creatura di primo, peste + rebirth che se partiamo di primo e quasi portata a casa).
ho apportato un po' di modifiche, però i foudry li tengo perchè spesso sono troppo sinergici per rinunciarci. Per i bolt avevo già notato che spesso sono "morti" in mano iniziali... cioè vederne un paio per il reach finale è sempre un piacere, ma questo rimane quasi sempre il loro unico scopo dato che non riusciamo mai a stare open per far removal a pezzi fastidiosi (di solito sono pezzi deboli che in combat fanno la stessa fine). Il bianco per ora non voglio inserirlo perchè cambia proprio l' identità del mazzo e le sue sinergie col foundry. questa è la lista:
3 Mishra's Bauble
4 Mox Opal
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
2 Foundry Street Denizen
4 Goblin Bushwhacker
4 Legion Loyalist
2 Reckless Bushwhacker
2 Bomat Courier
4 Atarka's Command
3 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth
1 Bloodstained Mire
1 Forest
6 Mountain
4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills
per quanto riguarda l osso e il goblin frenetico purtroppo sono sub ottimali e richiedono "troppo" mana, infatti pensavo addirittura di abbassare le lande a 15 dato che coi 4 mox si può fare questo azzardo.
questa lista vi sembra migliorata? ovviamente devo testarla con calma, in qualche giorno farò sapere spero
all'inizio anche la mia lista era una mono rosso con splash di verde. Poi ho notato qualche cartina che è fortye nel nostro tipo di strategia tipo la forgiaatrezzi ma sopratutto di side i boros charm. poi ognuno è libero di scegliere la propria lista dato che è un mazzo "strano"