spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 16 gen '14, 15:08

che ne pensate della spada blu rossa main deck ? Ci regala vantaggio carte, e ulteriori danni , non male secondo me .
Stavo provando una versione con 6 accellerini, spade , baneslayer etc.... e ho escluso i vassalli e le voci , in quanto sono una carte da aggro e volevo provare a puntare sull'hate/denial. Che drop a 4 mi consigliate ? (tranne linvala che ho gia inserito in monocopia e thrun )
Inoltre avevo pensato ad Ajani Vengeant in quanto con il +1 fa hate , e con il -2 togliamo le cose fastidiose, che non possiamo togliere con solo i patti.Il problema è che abbiamo bisogno del rosso che ci può offrire gentilmente il nostro caro bop oppure la nostra manabase che in caso dovremo modificare... Sicuramente quacuno ci avrà gia pensato però boh, mi sembra figo !
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 16 gen '14, 18:13

Dark_Schneider ha scritto:
Esatto. Oltre ad essere pienamente d'accordo sul fatto che sia un deck Spacca-Meta settato di default contro jund e qualsiasi mazzo che abusi dello sfetchare/Search, con l'unica cosa di prestare moolta attenzione a quale meta ci si aspetta e se lo si becca. Prima di hatebears giocavo (e gioco ancora) un Boom/Bust che dopo il ban di Elfa dalle trecce Rosse è stato purtroppo ampiamente ridimensionato, ne ha sofferto molto più di jund. Partendo da quello ho provato a fare una versione mista tricolor, sempre Slando/aggro ma troppo soggetta a combo o aggro più spinti. Alla fine sono arrivato al Maverick aggro e la versione slando. Non ci sono tante scelte,se si punta all'aggro e chiudere di 4/5° secondo me si è sbagliato deck. Tanto vale prendere affo, Elfball o Zoo. La versione con le Fiale è assolutamente metagamizzata contro uwr e counter, non mi ha mai convinto del tutto.

Sn assolutamente d'accordo con queste considerazioni =) sopratutto per il discorso fiale.

aqva ha scritto:che ne pensate della spada blu rossa main deck ? Ci regala vantaggio carte, e ulteriori danni , non male secondo me .

Io quando giocavo le spade l'ho testata e devo dire che mi è piaciuta più della bianco-rosso
aqva ha scritto:Stavo provando una versione con 6 accellerini, spade , baneslayer etc.... e ho escluso i vassalli e le voci , in quanto sono una carte da aggro e volevo provare a puntare sull'hate/denial. Che drop a 4 mi consigliate ? (tranne linvala che ho gia inserito in monocopia e thrun )


Io gioco senza fiale e con 7 accelerini e sinceramente vassallo è irrinunciabile nel deck, poi come altri drop a 4 gioco 2 thrun e 2 linvala, io se dovessi consigliarti un drop oltre a vassallo(che devi mettere) ti consiglierei linvala, aiuta in troppi match-up
aqva ha scritto:Inoltre avevo pensato ad Ajani Vengeant in quanto con il +1 fa hate , e con il -2 togliamo le cose fastidiose, che non possiamo togliere con solo i patti.Il problema è che abbiamo bisogno del rosso che ci può offrire gentilmente il nostro caro bop oppure la nostra manabase che in caso dovremo modificare... Sicuramente quacuno ci avrà gia pensato però boh, mi sembra figo !


Come ulteriore removal bestia interiore è molto meglio in questo deck ed in generale andare tricolor non è il caso visto che noi giochiamo appunto contro chi sfetcha.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 16 gen '14, 20:42

Aqva ha scritto:che ne pensate della spada blu rossa main deck ? Ci regala vantaggio carte, e ulteriori danni , non male secondo me .
Stavo provando una versione con 6 accellerini, spade , baneslayer etc.... e ho escluso i vassalli e le voci , in quanto sono una carte da aggro e volevo provare a puntare sull'hate/denial. Che drop a 4 mi consigliate ? (tranne linvala che ho gia inserito in monocopia e thrun )
Inoltre avevo pensato ad Ajani Vengeant in quanto con il +1 fa hate , e con il -2 togliamo le cose fastidiose, che non possiamo togliere con solo i patti.Il problema è che abbiamo bisogno del rosso che ci può offrire gentilmente il nostro caro bop oppure la nostra manabase che in caso dovremo modificare... Sicuramente quacuno ci avrà gia pensato però boh, mi sembra figo !


Se vuoi massimizzare lo slando usa il crogiolo di mondi. Funziona perfettamente!

Putroppo il mazzo è così vario a livello di pezzi che davvero non sai cosa togliere e mettere: esempio 2 carte che adoro sono Spellskite e Linvala. Ma che fare??? ora testo una versione aggro che non usa gli spellskite ( ahhhhhhh;( ) e limita a 1 le Linvala putroppo. ma ogni tanto bisogna pur cambiare... Thrun al di là di tutto la vedo come carta da side. Aveva senso giocarlo in 2x maindeck quando il UWR dominava in ogni campo. Ora lo vedo come carta prettamente da side. Pronto ad entrare in 2x e a dare fastidio! e ricordiamoci che in questo momento Ira di Dio e Dannazione sono carte che vengono giocate e da quelle carte non ci riprendiamo mai o quasi..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 16 gen '14, 21:43

Pro e contro del mazzo GWHatebear

PRO:

- Buoni MU contro TIER1 : Tron, Jund, Pod, Scapeshift
- Si possono fare partenze davvero sbalorditive specie contro mazzi fetch dipendenti. (Terra accellerino, terra leone spacco terra di ghost quarter)
- I pali giocati spesso fermano il gioco dell'avversario: melma per sgonfiare Goyf, Thrun contro UWR, Crociato contro Jund
- Il bianco del mazzo ci permette di avere una side molto bilanciata contro praticamente tutti i mazzi

CONTRO:
-La mano iniziale spesso pregiudica la vittoria o la sconfitta del match. Dipendenza dalla mano iniziale e dal tiro del dado
-Pessimi MU contro TIER1.5, mazzi monocolor e mazzi aggro spinto: Tritoni, Affinity,...
-Motori di pescata molto limitati. A parte le Horizon Canopy non abbiamo motori di pescata.
-Mana base non troppo stabile. Si giocano dalle 2-4 basiche a seconda delle versioni. Le Blood moon uccidono il mazzo senza se e senza ma.
-Abbastanza difficile da giocare
-Il mazzo rispetto a un tempo in cui era pressochè sconosciuto si è diffuso molto in Italia. Quindi subisce un certo hate e ha molto meno impatto rispetto a tutto lo scorso anno

( Cosa ne pensate di queste considerazioni da inserire nel Primer?)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Theos Metherlence » 16 gen '14, 21:45

simonelerda ha scritto:Pro e contro del mazzo GWHatebear

PRO:

- Buoni MU contro TIER1 : Tron, Jund, Pod, Scapeshift
- Si possono fare partenze davvero sbalorditive specie contro mazzi fetch dipendenti. (Terra accellerino, terra leone spacco terra di ghost quarter)
- I pali giocati spesso fermano il gioco dell'avversario: melma per sgonfiare Goyf, Thrun contro UWR, Crociato contro Jund
- Il bianco del mazzo ci permette di avere una side molto bilanciata contro praticamente tutti i mazzi

CONTRO:
-La mano iniziale spesso pregiudica la vittoria o la sconfitta del match. Dipendenza dalla mano iniziale e dal tiro del dado
-Pessimi MU contro TIER1.5, mazzi monocolor e mazzi aggro spinto: Tritoni, Affinity,...
-Motori di pescata molto limitati. A parte le Horizon Canopy non abbiamo motori di pescata.
-Mana base non troppo stabile. Si giocano dalle 2-4 basiche a seconda delle versioni. Le Blood moon uccidono il mazzo senza se e senza ma.
-Abbastanza difficile da giocare
-Il mazzo rispetto a un tempo in cui era pressochè sconosciuto si è diffuso molto in Italia. Quindi subisce un certo hate e ha molto meno impatto rispetto a tutto lo scorso anno

( Cosa ne pensate di queste considerazioni da inserire nel Primer?)

Io concordo su ciò che hai detto! Ovviamente poi dovrai descrivere bene contro che mazzi sono efficaci i vari pali in particolar modo! Però questa breve analisi dei pro è contro mi è piaciuta!! ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 19 gen '14, 12:49

Ragazzi ieri torneo fallimentare(anche se abbastanza sfortuna mi ha afflitto) Però volevo chiedervi una cosa, contro kiki pod, quale carte di side sono le più incisive?perchè dalle mie parti lo giocano in molti
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda pochy » 19 gen '14, 13:13

potereafro ha scritto:Ragazzi ieri torneo fallimentare(anche se abbastanza sfortuna mi ha afflitto) Però volevo chiedervi una cosa, contro kiki pod, quale carte di side sono le più incisive?perchè dalle mie parti lo giocano in molti


torpor orb, ago spinale, blind obedience, rest in peace sono alcuni esempi molto utili contro pod
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ammond » 19 gen '14, 13:25

e soprattutto conservare i Sentieri per quando scomba
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 19 gen '14, 17:03

pochy ha scritto:
potereafro ha scritto:Ragazzi ieri torneo fallimentare(anche se abbastanza sfortuna mi ha afflitto) Però volevo chiedervi una cosa, contro kiki pod, quale carte di side sono le più incisive?perchè dalle mie parti lo giocano in molti


torpor orb, ago spinale, blind obedience, rest in peace sono alcuni esempi molto utili contro pod


Queste sono sol per la combo, io intendo per tutto il deck perchè ha una componente aggro molto forte con i restoration
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 20 gen '14, 0:21

potereafro ha scritto:
pochy ha scritto:
potereafro ha scritto:Ragazzi ieri torneo fallimentare(anche se abbastanza sfortuna mi ha afflitto) Però volevo chiedervi una cosa, contro kiki pod, quale carte di side sono le più incisive?perchè dalle mie parti lo giocano in molti


torpor orb, ago spinale, blind obedience, rest in peace sono alcuni esempi molto utili contro pod


Queste sono sol per la combo, io intendo per tutto il deck perchè ha una componente aggro molto forte con i restoration


Per la componente aggro il mazzo di base direi che sta messo già bene che vuoi di piu oltre a Lossodonti,crociati e vassalli? Spesso ho visto che chi gioca pod in generale nel secondo match contro di noi sida fuori Pod e va giu di aggro pesante e alla fine la partita è decisa da chi mena di più dato che nessuno dei due mazzi gioca grandi rimozioni. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti