spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda LoA » 14 gen '14, 20:20

Io avevo provato, ma poi sono tornato ai cari tonni che non dipendono da una sola carta e picchiano di più...
A tonni manca il piano lock ma in questo caso sarebbe molto soft...
Poi sarà che l'ho buildato male io, queste sono le mie impressioni da giocatore abbastanza estraneo al mazzo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda simonelerda » 14 gen '14, 20:26

si in generale devi prenderci un po' la mano. Diciamo che in realtà ora che gioco la versione "Ovino" mi sono accorto come il piano slando sia diventato un piano B quasi per l'80% delle partite e quindi mi chiedo ha ancora senso giocare un piano denial così accentuato se poi in realtà lo si sfrutta così poco? Io butto lì l'idea, poi vediamo che considerazioni escono fuori dalla discussione.. Intanto come si vede molti pali sono comunque dei signori "picchiatori" e la cosa non fa schifo anzi! ovviamente non tutti, ma si può studiare qualcosetta;)
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 14 gen '14, 20:29

simonelerda ha scritto:si in generale devi prenderci un po' la mano. Diciamo che in realtà ora che gioco la versione "Ovino" mi sono accorto come il piano slando sia diventato un piano B quasi per l'80% delle partite e quindi mi chiedo ha ancora senso giocare un piano denial così accentuato se poi in realtà lo si sfrutta così poco? Io butto lì l'idea, poi vediamo che considerazioni escono fuori dalla discussione.. Intanto come si vede molti pali sono comunque dei signori "picchiatori" e la cosa non fa schifo anzi! ovviamente non tutti, ma si può studiare qualcosetta;)

Non ti nego che questa cosa l'ho pensata spesso, anzi spessismo, anzi sempre anche io.. però ogni volta che ci penso mi rendo conto che: pod cerca nel mazzo,scapeshift cerca nel mazzo, tron cerca nel mazzo. Affo ha 14 volanti, ogni 2/2 muore da piroclasma, vassallo costa 4 mana, che gli altri aggri seri chiudono di 4/5/6 turno. Ogni volta che faccio queste considerazione penso.. meglio giocare d'attrito và, male che vada c'è la side e quindi resto con il deck slandoso.
Nulla toglie però che vorrei vedere se qualcuno riesce a creare la lista perfetta aggro/intelligente diciamo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 14 gen '14, 21:02

analizziamo ora con calma quali sono gli aggro seri che possono chiudere entro il 4/5 turno. MMM direi 1) Affo 2) Tonni e secondo me è utile riflettere che sono 2 mazzi contro cui il piano slando è inutile. PUNTO. Se possiamo studiare una lista la butterei giù:)
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 14 gen '14, 21:38

simonelerda ha scritto:analizziamo ora con calma quali sono gli aggro seri che possono chiudere entro il 4/5 turno. MMM direi 1) Affo 2) Tonni e secondo me è utile riflettere che sono 2 mazzi contro cui il piano slando è inutile. PUNTO. Se possiamo studiare una lista la butterei giù:)

E' proprio questo il punto, ne verrebbe fuori un mazzo aggro non serio, perchè chiude troppo lentamente quindi non ne vale la pena poi se riesci a tirar fuori una lista decente e fare risultato condividila con piacere
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jack_Opposition » 15 gen '14, 1:15

simonelerda ha scritto:mmm parlando con Giacu, mi ha buttato lì un idea rispetto al Gw che giochiamo di solito. mettessimo su una versione solamente aggro del mazzo? Via Leonid e sia Censori, dentro solo creature che picchiano forte e pali da pompare di Vassallo. Cosa ne uscirebbe? Nessuno ha mai provato? Via tutto il piano slando o quasi e creaiamo o tentiamo di creare un aggrone "Stupido" ma efficacie!

qasali pridemage e gaddock teeg in testa! Avete qualche idea?

Un mazzo simile già esiste, il Death and Taxes che viene giocato sia :W: che :G: :W: relega il piano slando a solo 4 Tectonic edge mantiene i Leonid e i Censori e sfrutta la sinergia Flickerwisp + Mangara of corondor o restoration angel + Mangara of corondor rimuovendo il campo avversario da tutte le minacce per poi chiudere con un attacco in massa contro i mazzi aggro, contro i controllo invece cala bestie e picchia sperando di chiudere il prima possibile, gioca carte come restoration angel e Vendicatrice di serra per stare fuori da Pyroclasm. Sarebbe il fratello aggro dell'Hatebears, io ho pensato spesso di trasformare il mio mazzo in questo che è buono soprattutto nei meta molto aggro (come nel mio caso) ma per il momento avendo testato tutti e due penso che Hatebears sia molto piu completo, anche se invidio la valanga di rimozioni che ha il Death and Taxes. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Daniele » 15 gen '14, 14:32

Salve a tutti,

scrivo qua perchè sono interessato a cimentarmi con un mazzo Modern (possiedo una versione GW da T2, dove alcune carte che ho già sono utilizzate anche qui) e fra tutte le liste e tipologie di deck questo è quello che ho trovato più vicino al mio stile e prezzo.
Non potendo sfogliare tutte le 70 pagine, mi sono letto l'introduzione aggiornata al torneo Ovino 8 e quindi chiedevo a voi se la lista proposta fosse adeguata ad un tipo di meta che obiettivamente non conosco (per capirci, sono tornei da negozietto, con non piu' di 10-15 persone scarse); Con ciò intendo se quella lista è "generica" o è orientata ad un'idea particolare di meta dove il giocatore sapeva già se fossero presenti determinati Matchup.

Il budget non è un problema grosso (possiedo 4 copie di Giardino del Tempio, Lossodonte Castigatore, Voce della Rinascita) e ho messo in conto che, se voglio montarlo, dovrò aggiungere 300 euro almeno (le Fronde dell'Orizzonte e i Vassallo di Foglia Secca costano parecchio :p).

Ci sono poi alcune carte che, sfogliando in qua e in la, mi sarebbe piaciuto inserire, come i Qasali Pridemage o Mangara of Corondor, una creatura che mi ha sempre affascinato :)

Che consigli potete darmi? mi suggerite che la spesa possa rendere sia come qualità del mazzo che come valore delle carte? Non penso di essere scarso come player, ma neppure un "pro" e il Modern per me sarebbe un mondo inesplorato :)

Grazie dell'attenzione, a presto!
Daniele.
Daniele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda simonelerda » 15 gen '14, 15:52

Ciao, allora le carte più costose del mazzo dopo la voce che hai già sono i Gerarchi, più o meno 20-25 euro l'uno se non mi sbaglio, le Fronde che come sai già costano il giusto e i Vassalli c he costano una decina.. Volendo puoi ricercare anche I Baneslayer, i Thrun, le Spade Rosso-bianche che sono altre carte costosine. Non vorrei dirti cavolate,ma ancora un 150-200 euro dovrebbero bastarti a montare il mazzo.

Intanto stiamo lavorando tutti insieme al Primer sul GW HATEBEAR e ti rimando a quello quando lo finiremo. In linea generale ti posso dire che il mazzo si comporta benissimo con i TIER 1, molto meno contro altri mazzi di secondo piano. Non è un mazzo facile da giocare, anzi! Non al livello dei Control - Tempo ma è comuqnue un mazzo complesso. In attesa delle carte ti direi di proxare tutte le carte che ti mancano e testa fino alla morte per vedere se il mazzo ti piace. Al di là di questo come mia opinione, e come lista più performante ti rimando a quella del OVINO di Ricci ( cerca su google). Dovessi andare ad un torneo grande porterei quella stessa lista, ma mi sa che giocherei le Fiala eterea in più:)
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 15 gen '14, 16:59

L'unica cosa che ti posso dire se hai letto l'intro è quella li di fare attenzione al side e al meta. Perchè questo mazzo è un meta breaking, quindi è importante che sia "aggiustato" in funzione del meta. Quindi se ci sono molti control le fiale sono un must, altrimenti magari è meglio una versione che fà più attrito ed ha meno pescate, oppure una versione più aggro ma senza fiale etc. I costi con 300 euro se hai già le carte che hai scritto dovresti farcela, per la qualità del deck, è veramente fantastico, però non devi immaginarlo come un aggro stupido, ma un mazzo che ha un "piano" che spesso ha effetti anche nel mid-late game, e creature per gestire le varie fasi di gioco
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dark_Schneider » 16 gen '14, 1:43

potereafro ha scritto:Non ti nego che questa cosa l'ho pensata spesso, anzi spessismo, anzi sempre anche io.. però ogni volta che ci penso mi rendo conto che: pod cerca nel mazzo,scapeshift cerca nel mazzo, tron cerca nel mazzo. Affo ha 14 volanti, ogni 2/2 muore da piroclasma, vassallo costa 4 mana, che gli altri aggri seri chiudono di 4/5/6 turno. Ogni volta che faccio queste considerazione penso.. meglio giocare d'attrito và, male che vada c'è la side e quindi resto con il deck slandoso.
Nulla toglie però che vorrei vedere se qualcuno riesce a creare la lista perfetta aggro/intelligente diciamo

Esatto. Oltre ad essere pienamente d'accordo sul fatto che sia un deck Spacca-Meta settato di default contro jund e qualsiasi mazzo che abusi dello sfetchare/Search, con l'unica cosa di prestare moolta attenzione a quale meta ci si aspetta e se lo si becca. Prima di hatebears giocavo (e gioco ancora) un Boom/Bust che dopo il ban di Elfa dalle trecce Rosse è stato purtroppo ampiamente ridimensionato, ne ha sofferto molto più di jund. Partendo da quello ho provato a fare una versione mista tricolor, sempre Slando/aggro ma troppo soggetta a combo o aggro più spinti. Alla fine sono arrivato al Maverick aggro e la versione slando. Non ci sono tante scelte,se si punta all'aggro e chiudere di 4/5° secondo me si è sbagliato deck. Tanto vale prendere affo, Elfball o Zoo. La versione con le Fiale è assolutamente metagamizzata contro uwr e counter, non mi ha mai convinto del tutto. Si potrebbe fare una versione aggro tenendo parzialmente lo slando solo per i Mindcensor ( come il Maverick aggro normale) togliendo i Giudici Leonid, ma per ora è molto stabile la versione più o meno standard e non saprei visto che comunque fatti subito il loro blocco al gioco lo fanno. Alla fine contano sempre i primi due/tre turni e se partiamo bene è più facile che ci concedono in lock. In effetti quoto Jack, fare qualcosa tipo T1 - Accelerino, T2 - Smiter o Crociato, T3 - Elspeth -> +3/+3 Volare...su Crociato sono qualcosa come 10/12 danni di terzo (se esaltato)..se non è aggro questo..
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo