il mio suggerimento a mnimo intervento. mantenendo la lista monorossa è
-2 Simian Spirit Guide, ok scartarle all'inizio per avere mana ma poi sono pesanti ed abbastanza inutili.
- 2 Devastating Summons, anche se siamo un mazzo aggressivo bruciarci le poche terre che abbiamo significa che se l'avversario riesce a risolvere le due creature siamo belli che finiti.
+1 Goblin Grenade, 5 danni in faccia o su una creatura grossa sono semplicemente troppo validi per essere ignorati.
+3 sfondare la linea: quella che io amo definire la mia tech personale. Chissà come mai ogni volta che entra in campo viene rimossa subito dall'avversario di turno goblin imbloccabili fanno paura a chiunque.
Questo deriva da test fatti un pò di tempo fa, se scorri indietro il topic trovi alcuni miei post.
Una lista col verde invece è più performante, ma anche più costosa richiedendo l'uso di fetch e shock. Comunque si guadagna parecchio anche con carte meno costose dei comandi di atarka. Per esempio gruul charm e coraggio riecheggiante sono ottime alternative a prezzo infimo e sorprendentemente efficaci: la prima ci fa fare spesso attacchi di massa imbloccabili o toglie quelle fastidiose pedine bloccanti di lingering souls, la seconda è un onesto "paga , rendi le tue molte creature dei 3/3 - 4/3. Un pò meno efficace del Comando di Atarka sopra nominato, in quanto ha molta meno versatilità e non spara direttamente ma in compenso con un buon numero di creature consente di fare attacchi devastanti, Già solo di 2° turno con 3-4 creature diventano 9-12 danni mentre l'avversario verosimilmente ha in campo soltanto un accellerino.
Questo deriva da una combinazione di test, non però così completi come i primi, e dall'esperienza che strò facendo in questo momento con un mazzo altrettanto aggressivo con dinamiche e problematiche simili che è Small Zoo.
La lista col blu, per ora, è una speculazione ma l'idea mi ha sempre affascinato anche se non l'ho mai messa in pratica.
Inoltre riguardo al fatto che la lista col verde sia più performante è perchè sono uno degli ideatori del mazzo Ghostway Naya, poi trasformato in Kiki-Chord e lo gioco da quando appunto è nato. Ci ho fatto diversi test con mio fratello, giocando sia Kuldotha sia Kiki, e dalla mia esperienza il Kuldotha col verde rende meglio contro Kiki-chord.