spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 10 gen '14, 11:18

Si non c'è nessun motore di pescaggio oltre alle fronde(che io gioco in 4x fisso e non condivido chi le gioca in 3x manco avesse paura di 1 dannino) effettivamente, però il mazzo propone quasi in ogni carta un problema grosso da risolvere quindi spesso basta una singola spell a vincere una partita, quindi si soffre questa cosa ma non eccessivamente. Al topdeck un crociato di mirrodin o un lossodonte o un vassallo o una melma sono veramente tanta roba giusto per intenderci. Per adesso motori di pescaggio forti non c'è ne sono, il cantastorie di duramen è stato testato da me e da altri, ma è troppo poco incisivo(avesse avuto almeno 4 di costituzione) quindi per ora si aspettano future carte. In alcune liste ho visto giocare harmonize in 1X, andrebbe testato
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 gen '14, 12:30

Secondo me non esistono game impossibili a prescindere, anche di primo. Dipende sempre da che mano si tiene e le partenze avversarie. Affo anche non è che parte sempre a tutta, con una rimozione ben piazzata poi si spegne o comunque si prende fiato, e a parte Path quasi tutti noi giochiamo o Qasali o Beast o rimozioni alternative. L'unica carta realmente fastidiosa è Etched Champion che lo togliamo solo con Gust ma ultimamente quasi tutti lo tengono al massimo in side e da li poi a noi parte tutto l'Hate del mondo. Un pò come a Tritoni bisogna mettergli pressione a tutti i costi e farlo star basso di Lord, Fiale e anche Terre o diventa insostenibile. Al posto di un 1x di Armonizzare secondo me è meglio un crogiolo che almeno cicla le Canopy e Slandi. Poi sinceramente io non capisco chi parte in G2 con una mano media senza vedere un filo di hate o side, meglio un mulligan che un mezzo suicidio.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 10 gen '14, 13:01

Dark_Schneider ha scritto:
Spoiler:
Secondo me non esistono game impossibili a prescindere, anche di primo. Dipende sempre da che mano si tiene e le partenze avversarie. Affo anche non è che parte sempre a tutta, con una rimozione ben piazzata poi si spegne o comunque si prende fiato, e a parte Path quasi tutti noi giochiamo o Qasali o Beast o rimozioni alternative. L'unica carta realmente fastidiosa è Etched Champion che lo togliamo solo con Gust ma ultimamente quasi tutti lo tengono al massimo in side e da li poi a noi parte tutto l'Hate del mondo. Un pò come a Tritoni bisogna mettergli pressione a tutti i costi e farlo star basso di Lord, Fiale e anche Terre o diventa insostenibile. Al posto di un 1x di Armonizzare secondo me è meglio un crogiolo che almeno cicla le Canopy e Slandi. Poi sinceramente io non capisco chi parte in G2 con una mano media senza vedere un filo di hate o side, meglio un mulligan che un mezzo suicidio.

Beh crogiolo dei mondi è forte ma la richiesta è stata dei peschini e io gli ho risposto con l'unica carta che pesca che abbia mai visto usare, secondo me non è neanche male armonizzare, però il problema è che per inserirlo cosa togli? servirebbe una creatura o un bel planeswalker che diano un effetto di vantaggio carte a questo mazzo per renderlo veramente una bomba, attualmente l'unica cosa che si può provare è harmonize tra quello che ho visto
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 gen '14, 14:34

potereafro ha scritto:Beh crogiolo dei mondi è forte ma la richiesta è stata dei peschini e io gli ho risposto con l'unica carta che pesca che abbia mai visto usare, secondo me non è neanche male armonizzare, però il problema è che per inserirlo cosa togli? servirebbe una creatura o un bel planeswalker che diano un effetto di vantaggio carte a questo mazzo per renderlo veramente una bomba, attualmente l'unica cosa che si può provare è harmonize tra quello che ho visto


Pescare via Viandanti l'unica che mi viene in mente al momento sarebbe il -3 di Garruk, Cacciatore Primitivo ma non saprei quanto sia diretta o performante. Comunque ogni inserimento non-creatura alla fine pregiudica di tagliare le Thalia. Quindi in attesa di qualche carta nuova sia il caso si restare in tema al deck o al limite inserire rimozioni/hate contro tier multipli perché al momento al massimo si può cercare di ripulire un pò le pescate.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 10 gen '14, 23:34

beh io ed altri già abbiamo tagliato le thalia quindi inserire un planeswalker non pregiudica troppo. in effetti garruck mi piace quasi quasi gli dedico un test, alla fine 5 mana si raggiungono facile
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 11 gen '14, 1:47

io gioco 3x di thalia, è fortissima contro vari machup e ci fa guadagnare quel turno in + che potrebbe essere fatale.....
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 12 gen '14, 13:28

Venerdi ho giocato il FNM con il mio Hatebears (gioco la lista con le fiale e i qasali di main al posto delle voci) e dato che avevo voglia di sperimentare ho deciso di mettere in monocopia Elspeth, cavaliera errante e ragazzi è una bomba!!!!!!! vi dico solo che ho incontrato mazzi come splinter twin e tritoni e li ho battuti! quando entra fa veramente macelli, il tritoni l'ho battuto in 5 turni accoppiando Elspeth che dava +3+3 e volare al Lossodonte, 7 danni a botta volanti di 3° turno (avevo giocato Bop di primo e lossodonte di secondo). Credo proprio che Elspeth sia una carta da tenere molto in considerazione, soprattutto nei meta aggro, dato che mette pedine pompa e fa volare una nostra creatura e rende tutto indistruttibile se il gioco si protrae. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 12 gen '14, 22:08

elspeth la giocavo ed è effettivamente una bomba nel deck, sopratutto per l'evasività che dona alle creature di cui spesso pecca il mazzo. Però non sono riuscito ad inserirla nella lista diciamo 2.0 perchè ho preferito ottimizzare lo slando ed i vassalli ed eccettere nei drop a 4 rallenta troppo il mazzo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 12 gen '14, 22:46

Elspeth pur giocando 3 thalia la gioco in 2 copie, davvero troppo troppo forte!
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 14 gen '14, 20:11

mmm parlando con Giacu, mi ha buttato lì un idea rispetto al Gw che giochiamo di solito. mettessimo su una versione solamente aggro del mazzo? Via Leonid e sia Censori, dentro solo creature che picchiano forte e pali da pompare di Vassallo. Cosa ne uscirebbe? Nessuno ha mai provato? Via tutto il piano slando o quasi e creaiamo o tentiamo di creare un aggrone "Stupido" ma efficacie!

qasali pridemage e gaddock teeg in testa! Avete qualche idea?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti