Buonasera a tutti
Bellamy ha scritto:Ahah, che bello avere il babbo che condivide con te questo giochino provo a darvi una mano perchè anche io mi sento in perenne crisi in questo momento e mi sento di voler virare verso un aggro (e anch'io gioco Skred!):
In realtà il Babbo sono io
Comunque grazie Bellamy per le prime risposte. Aggiungo alcune considerazioni, dopo che sono riuscito a fare un primo giro di prova (una cinquantina di partite su Forge) con il mazzo postato in precedenza.
Monastery Swiftspear vs AltroSi, sarebbe bellissimo fare
Kuldotha Rebirth di primo, ma mi è capitato di rado, e i tentativi di inserire
Legion Loyalist di Main (per ora in 2x di Side) non hanno mai portato a un vero boost del mazzo. Nei test, empirici ovviamente, le
Monastery Swiftspear non si sono comportate malissimo, anche se, il fatto di non essere né carne né pesce (né Artefatti e né Goblin) ne penalizzano un poco l'utilizzo. Sul fatto di pomparli però si deve tenere conto dei Sassi, e delle altre spell (17 in tutto) che almeno nella lista che sto provando potrebbero avere un senso. Magari implementare altre spell a costo 0 potrebbe migliorare la situazione (e rendere più imprevedibile il mazzo)
Bellamy ha scritto:shrapnel blast è carina ma prima di dedicare a lei 3 slot io ne donerei 4 fissi per lightning bolt... non si può non giocare IL botto.
Vero, ma avendo pochi slot disponibili per le spell, ho pensato fosse meglio massimizzarli per una miglior resa complessiva, anche se risultavano carte più macchinose.
Bellamy ha scritto:Sullo splash i candidati penso siano il verde ed il bianco; col primo abbiamo atarka's command che anche solo di secondo turno ci porta a casa 9 danni... ed in generale è perfetto per il nostro stile di gioco, pompando l'orda di attaccanti e sparando danni. Post-side diventa rilevante anche l'anti gain life. Per la side la prima cosa che mi viene in mente èbaccanale distruttivo che rispetto a monored ci consente di spaccare incantesimi ed inoltre fa anche danno... non male. Col bianco invece possiamo giocare boros charm per strappare gli ultimi danni o per salvarci da wratte.
Vada per il Verde
Ne ero convinto anche io, ma sentire un parere in merito non guasta.
Bellamy ha scritto:Ultima cosa, alcune liste (anche se parliamo di monorosso, ma in caso rimaniate sul mono color potreste prenderla in considerazione) giocano foschia di rabbia. Mai provata personalmente ma potrebbe avere un perchè.
Si può provare, non conoscevo la carta
Aggiungo alcune considerazioni rispetto alle risposte successive.
ManZamp ha scritto:Ciao ragazzi, ho cominciato a provare questa lista, e mi è balzata subito all'occhio la sinergia delle gitaxian nel mazzo (aiutano Reckless Bush), e ho pensato di provare ad aggiungere anche 2x Mutagenic Growth e 2x Gutshot, il tutto per far degli Haze of rage mostruosi al terzo turno, poichè comunque non danno rapidità, quindi di secondo preferisco sempre giocare un Bushwatcher...volevo porvi una domanda, come usate Contested War Zone? cioè, di turno due attivate l'effetto per paura che ve la rubino e tenete le risorse (Bushwatcher) in mano, o andate di esplosività calando Goblin e sperate di aver ancora la Contested il turno dopo per chiuderla definitivamente?
Nell'ottica di massimizzare la 'resa' delle carte
Gut Shot lo reputo un po' subottimale, mentre
Mutagenic Growth ha una resa decisamente migliore. Magari inserirei quest'ultima in 3x in una configurazione
Per quanto riguarda la
Contested War Zone nelle prove fatte finora l'ho trovata un po' pericolosa, per via del passaggio da un versante all'altro in caso ci si ritrovi a lottare contro mazzi Aggro. Forse è meglio sostituirla con una (o due)
Teetering Peaks. Entrano tappati (non il massimo per un mazzo veloce) ma almeno danno mana colorato (già 4
Darksteel Citadel le ho trovate 'indigeste').
Per ora è tutto, scappo e ci si vede alla prossima...