spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Zoo

Messaggioda gobart » 27 gen '16, 20:40

Hai la manabase per quello ,4 mi sembrano nettamente esagerati,anche se lo deduco che magari forse lo si fa per giocare la blood,però boh mi sembra molto flebile come strategia,nel senso che blood inchioda molti mazzi,ma inchioda anche il tuo ora io non sò com'è impostata la manabase anche perchè non è stata postata però prendendo per buono quello che ha detto fillo,la yua possibilità per castare altro dal rosso verte principalmente su un 0/1..non sò,a me pare rischioso,senza contare che una carta come Boom (Boom/Bust) non c'è la vedo bene in zoo.
gobart
Livello V
Livello V

Messaggioda Southern Comfort » 30 gen '16, 14:50

Ho fatto qualche piccola modifica al main an Naya Company:
4x Cavaliere del Reliquiario
2x Scavenging Ooze
3x Tarmogoyf
3x Uccello del Paradiso
3x Nacatl Selvaggia
3x Lossodonte Castigatore
2x Qasali Pridemage
2x Thalia, Guardian Of Thraben
2x Noble Hierarch
2x Voce della Rinascita

1x Elspeth, Knight-Errant
4x Fulmine
2x Collected Company
3x Path To Exile
1x Comando di Dromoka

Nessuna modifica nelle terre (solito parco lande di 22 con manland gw e kessig wolf e quarter tra quelle particolari)

le scelte sono state la riduzione a 2 delle voci della rinascita e a 3 i tarmogoyf per l'inserimento della doppia copia di Thalia. Ho preferito thalia perché è regalare all'oppo spesso un turno di svantaggio, obbligi l'oppo a fare meno giocate in un turno e questo è tutto di guadagnato per noi. Il tarmo è fortissimo ma in realtà preferisco qualche pezzo che fa qualcosa. Per la voce un discorso un po' diverso. Il pontenziale è enorme difatti sono un po' restio a portarle a due. Che dite?

Per la side:
1x Censore Mentale Aviano
1x Choke
1x Sigarda, Schiera degli Aironi
1x Burrenton Forge-Tender
1x Kor Firewalker
1x Spellskite
2x Stony Silence
1x Kataki, War's Wage
2x Kitchen Finks
2x Wear // Tear

1) non ho blood moon ed attualmente non riesco a procurarmele, so che almeno 1-2 e Magus sono belle idee.

Ecco come vedete ho due slot liberi e non so che aggiungere. Consigli?
Immagine
Legacy: Enchantress. Modern: Naya Company; Project Melira
Southern Comfort
Livello III
Livello III

Messaggioda bnic » 31 gen '16, 4:14

ciao!
stavo guardando il tuo main e la tua side...
calcolando che giochi zoo e non hatebears aggro penso dovresti sfruttare il terzo colore, cioè il rosso.
quindi le gatte in 4x, i fulmini hai già il set completo e soprattutto [Carta]blood moon[/Carta]!
ok adesso costa troppo,puoi il magus of the moon! non è la stessa cosa, in tanti match è peggiore, in alcuni invece è migliore, però di side almeno un 2x di uno o dell'altro o un mix ci vuole! in alternativa puoi usare molten rain o stone rain, sicuramente più abbordabili.
le gatte in 4x perché le vuoi vedere subito, vederle al 6° turno non ti fa entusiasmare come calarla di primo e di secondo fare gerarca e 4 danni!
i 3 tarmo ci stanno, considerato che l'hate per i cimiteri è aumentato (per fortuna meno del previsto per ora), le voci (non le ho) sono molto forti e anche thalia ha il suo buon perché
immagino che le gerarche siano due per motivi di costo, se non fosse per quello ti consiglio di metterle in 4x, vero non danno il rosso ma esaltato fa ingrossare quel tanto le creature per star sopra ai vari tasigur e rhino e fa vincere le "tarmowar"
io sto provando la versione con solo 4 dork e mi trovo molto bene
come mai hai farro forge-tender e kor firewalker 1+1? giocando anche due crumiri penso tu possa fare a meno di giocare uno dei due (immagino che il forge-tender sia lì anche per le combo di ad nauseam e simili), lasciando il posto ad un secondo choke (o boil), o a un thrun, the last troll
spero di averti dato qualche idea su cui riflettere e da provare!
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Southern Comfort » 1 feb '16, 0:50

bnic ha scritto:ciao!
stavo guardando il tuo main e la tua side...
calcolando che giochi zoo e non hatebears aggro penso dovresti sfruttare il terzo colore, cioè il rosso.
quindi le gatte in 4x, i fulmini hai già il set completo e soprattutto [Carta]blood moon[/Carta]!
ok adesso costa troppo,puoi il magus of the moon! non è la stessa cosa, in tanti match è peggiore, in alcuni invece è migliore, però di side almeno un 2x di uno o dell'altro o un mix ci vuole! in alternativa puoi usare molten rain o stone rain, sicuramente più abbordabili.
le gatte in 4x perché le vuoi vedere subito, vederle al 6° turno non ti fa entusiasmare come calarla di primo e di secondo fare gerarca e 4 danni!
i 3 tarmo ci stanno, considerato che l'hate per i cimiteri è aumentato (per fortuna meno del previsto per ora), le voci (non le ho) sono molto forti e anche thalia ha il suo buon perché
immagino che le gerarche siano due per motivi di costo, se non fosse per quello ti consiglio di metterle in 4x, vero non danno il rosso ma esaltato fa ingrossare quel tanto le creature per star sopra ai vari tasigur e rhino e fa vincere le "tarmowar"
io sto provando la versione con solo 4 dork e mi trovo molto bene
come mai hai farro forge-tender e kor firewalker 1+1? giocando anche due crumiri penso tu possa fare a meno di giocare uno dei due (immagino che il forge-tender sia lì anche per le combo di ad nauseam e simili), lasciando il posto ad un secondo choke (o boil), o a un thrun, the last troll
spero di averti dato qualche idea su cui riflettere e da provare!

Si, il 4x di gatta c'è, errore mio di battitura, se conti difatti sono 59 :P

Si certo che mi hai fatto riflettere, boil lo trovo ottimo in realtà, per la settimana prossima penso di provare con molten rain o stone rain se non dovessi riuscire a recuperarle in questo momento. I gerarca sono 2 per unicamente motivi di budget in questo momento.

Una side quindi potrebbe essere così composta:

1x Choke
1x Spellskite
2x Stony Silence
1x Kataki, War's Wage
2x Kitchen Finks
2x Wear // Tear
1x Boil OPPURE un altro Choke
2x Moltern Rain

Aumentando il budget magari si aggiungono le blood moon.
Immagine
Legacy: Enchantress. Modern: Naya Company; Project Melira
Southern Comfort
Livello III
Livello III

Messaggioda Bottle Gnome » 1 feb '16, 7:20

Non è meglio feed the clan come lifegainer anzichè kitchen finks? Contro burn se si vuole guadagnare vite è meglio farlo "massivamente". Ok che hai due cose in uno, lifegain e pezzo, ma 2 punti vita sono pochi.
Boil e choke attaccano la stessa cosa ma con metodi diversi. Boil infatti puó essere un'ottima esca in end avversaria per mandarlo tapped out e fare tranquillamente pezzo il turno successivo.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 1 feb '16, 10:16

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un parere su due carte:
tribal flames: potrebbe ancora starci, o non e' adatta?
gruul charm: a me pre-side sembra una carta molto forte in questo mazzo, piu di comando di atarka: ci consente di non subire catene vedalken assortite, di far fuori tutte quelle fastidiose ed ingestibili pedine o creature volanti (a parte draghi e restoration angel) e soprattutto in ottica danni rende di fatto imbloccabili tutte le nostre creature, fa piu' male di un potenziamento parabile e 3 danni in faccia. E' tuttavia vero che post side il Comando previene fastidiosi guadagni di vita.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bnic » 1 feb '16, 12:26

southern comfort ha scritto:Una side quindi potrebbe essere così composta:

1x Choke
1x Spellskite
2x Stony Silence
1x Kataki, War's Wage
2x Kitchen Finks
2x Wear // Tear
1x Boil OPPURE un altro Choke
2x Moltern Rain

Aumentando il budget magari si aggiungono le blood moon.

scusa non avevo contato le carte!
choke&boil: carte diverse, come diceva bottlegnome la seconda puoi usarla per tappare l'oppo a fine suo turno ed è una carta che si aspetta meno del "solito" choke, inoltre costa svariati euro in meno. choke fatto di secondo tipo: "tu terra+gerarca, lui isola+serum vision, tu choke" gli da un bel problema da risolvere, io per motivi budget sto testando 1+1 e non mi trovo male.

per il resto mi sembra buona anche se potresti togliere wear//tear per un antico rancore in modo da avere comunque rimozione contro artefatto (contro incantesimo abbiamo già qasali e dromoka's) e liberarti uno slot in più magari per un piroclasma. vero anche che se ti aspetti hexproof allora ci stanno i 2 wear//tear.

Bottle Gnome ha scritto:Non è meglio feed the clan come lifegainer anzichè kitchen finks? Contro burn se si vuole guadagnare vite è meglio farlo "massivamente". Ok che hai due cose in uno, lifegain e pezzo, ma 2 punti vita sono pochi.

i finks ti danno bloccante oltre che a punti vita, vero anche che 10 pv contro burn sono una manna dal cielo! io uso i finks perchè posso usarli anche in altri match che non siano obbligatoriamente burn, mazzi con rimozioni di massa comunque si trovano ancora un bittante (seppure un 2/1) sul campo.

vulcano1 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un parere su due carte:
tribal flames: potrebbe ancora starci, o non e' adatta?
gruul charm: a me pre-side sembra una carta molto forte in questo mazzo, piu di comando di atarka: ci consente di non subire catene vedalken assortite, di far fuori tutte quelle fastidiose ed ingestibili pedine o creature volanti (a parte draghi e restoration angel) e soprattutto in ottica danni rende di fatto imbloccabili tutte le nostre creature, fa piu' male di un potenziamento parabile e 3 danni in faccia. E' tuttavia vero che post side il Comando previene fastidiosi guadagni di vita.

per le tribal devi fare un mazzo pentacolor, se ne è parlato qualche pagina prima se vuoi dare un'occhiata.
gruul charm ha un suo perchè, però eccetto l'abilità di non far bloccare i non volanti ha due abilità che "spesso" non utilizzeremo. io sto testando naya charm, tappa tutte le creature avversarie, se giocata nella loro combat ci previene tutti i loro danni e ci lascia campo libero per il nostro turno successivo, ci fa recuperare una carta dal cimitero, ci serve un pte? una creatura? una collected? le abbiamo già giocate? eccole di nuovo in mano, e fa da rimozione (ok 3 danni solo a creatura a costo :R: :G: :W: non è il massimo ;^^ ). lo sto testando in 1x e non è male, anche se forse un secondo dromoka's che ci protegge dai combo che ci sparano in faccia e da uno sparo di burn e rimuove incantesimo o fa da rimozione supplementare sarebbe una buona idea

ovviamente sono tutte mie opinioni, quindi aspetto le vostre risposte
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vulcano1 » 1 feb '16, 19:48

Grazie, ora vado a guardare.
Per Naya charm effettivamente è più versatile, però costa anche 1 in più. Mmmmnnn. Dovrei provarlo per vedere la differenza.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bnic » 8 feb '16, 12:18

in alternativa pensavo di testare monile dell'alba o deflecting palm, entrambi ci proteggono da combo che ti bersagliano, un pò il nostro punto debole!
col primo puoi salvarti anche una creatura ed è più efficace contro i mazzi sciame, il secondo ti permette di chiudere anche la partita perchè ridirigere i danno di ad nauseam piuttosto che di un eldrazo 10/10 o 15/15 o di un campione inciso con placca in linea di massima fa game!
hanno lo svantaggio di essere carte morte in alcuni momenti del match!
bisogna inoltre vedere se davvero il meta sarà invaso da eldrazi...
io per ora li ho affrontati due volte e ho fatto un 2-0 e un 2-1 entrambi a mio favore, voi avete avuto modo di incrociarli?
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 8 feb '16, 14:22

bnic ha scritto:in alternativa pensavo di testare monile dell'alba o deflecting palm, entrambi ci proteggono da combo che ti bersagliano, un pò il nostro punto debole!
col primo puoi salvarti anche una creatura ed è più efficace contro i mazzi sciame, il secondo ti permette di chiudere anche la partita perchè ridirigere i danno di ad nauseam piuttosto che di un eldrazo 10/10 o 15/15 o di un campione inciso con placca in linea di massima fa game!
hanno lo svantaggio di essere carte morte in alcuni momenti del match!
bisogna inoltre vedere se davvero il meta sarà invaso da eldrazi...
io per ora li ho affrontati due volte e ho fatto un 2-0 e un 2-1 entrambi a mio favore, voi avete avuto modo di incrociarli?

Se contro combo ti riferisci principalmente ad ad nauseam servono a ben poco, monta 3 pact of negation di main e una volta che si pesca tutto il mazzo li vede tutti. Grishoalbrand benomale idem. La soluzione ideale è sempre e comunque quella di chiuderli in fretta.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo