spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 7 gen '14, 14:10

potereafro ha scritto:Sn d'accordo con darkschneider sulla rimozione di thalia dal main nel meta attuale l'avevo già fatto anche io appunto per le bestie. Su linvala non credo vada tolta xkè è cmq un ottima creatura volante che blocca melma letalmago e accelerini e nn sta sotto fulmini e decay. Su thrun sn indeciso invece se toglierlo o no


Assolutamente! Thalia al momento è spesso più dannosa che utile. Sempre rihiardo a carte da mettere/togliere, so che risulterà una affermazione strana, all'inizio ero un pò demoralizzato a giocare senza Voce della rinascita che era diventata un must in ogni mazzo che giocava :G: :W: . Dato che non ne avevo (e non ne ho ancora) nemmeno una copia ho deciso di tappare il buco giocando Qasali pridemage in real e testando la versione identica del deck ma con Voce su cockatrice e a distanza di tempo e di testing devo dire che sorprendentemente preferisco la versione con i Qasali. Voce è sicuramente una carta fortissima ma secondo me al momento Qasali ha una marcia in più per il fatto che è una sorta di coltellino svizzero rispetto a Voce che è più inquadrata verso mazzi di un certo tipo.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 7 gen '14, 14:50

Jack_Opposition ha scritto:
potereafro ha scritto:Sn d'accordo con darkschneider sulla rimozione di thalia dal main nel meta attuale l'avevo già fatto anche io appunto per le bestie. Su linvala non credo vada tolta xkè è cmq un ottima creatura volante che blocca melma letalmago e accelerini e nn sta sotto fulmini e decay. Su thrun sn indeciso invece se toglierlo o no


Assolutamente! Thalia al momento è spesso più dannosa che utile. Sempre rihiardo a carte da mettere/togliere, so che risulterà una affermazione strana, all'inizio ero un pò demoralizzato a giocare senza Voce della rinascita che era diventata un must in ogni mazzo che giocava :G: :W: . Dato che non ne avevo (e non ne ho ancora) nemmeno una copia ho deciso di tappare il buco giocando Qasali pridemage in real e testando la versione identica del deck ma con Voce su cockatrice e a distanza di tempo e di testing devo dire che sorprendentemente preferisco la versione con i Qasali. Voce è sicuramente una carta fortissima ma secondo me al momento Qasali ha una marcia in più per il fatto che è una sorta di coltellino svizzero rispetto a Voce che è più inquadrata verso mazzi di un certo tipo.


Sempre adorato i qasali, una risposta elegante contro gran parte del meta oltre che un discreto picchiatore esaltato (bestia con i vassalli), dopotutto stiamo parlando di una carta praticamente da legacy. Se si è indecisi su posti liberi per creature fuori dagli intoccabili per me è fra le prime scelte..Blocca-spacca-si cicla di melma..tuttofare. Però se riesci prova anche le Beast Within. Tolgono quasi tutto e seguono sempre la filosofia dello slando, costeranno pure uno in più dei Qasali però hanno un effetto che questo deck non proprio ha sempre: istant. In più di qualche caso salva davvero. Poi dipende da che strategia si vuole adottare, quella dovrebbe venire sempre per prima in mente.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 7 gen '14, 17:10

Dark_Schneider ha scritto:Sempre adorato i qasali, una risposta elegante contro gran parte del meta oltre che un discreto picchiatore esaltato (bestia con i vassalli), dopotutto stiamo parlando di una carta praticamente da legacy. Se si è indecisi su posti liberi per creature fuori dagli intoccabili per me è fra le prime scelte..Blocca-spacca-si cicla di melma..tuttofare. Però se riesci prova anche le Beast Within. Tolgono quasi tutto e seguono sempre la filosofia dello slando, costeranno pure uno in più dei Qasali però hanno un effetto che questo deck non proprio ha sempre: istant. In più di qualche caso salva davvero. Poi dipende da che strategia si vuole adottare, quella dovrebbe venire sempre per prima in mente.


Beast Within gia lo sto giocando in 1X di main e in 2x di side pronto a entrare se la partita lo richiede :) devo dire che è la rimozione-jolly che mancava a questo mazzo. Secondo me il meta al momento si sta "allargando" ossia Jund non è piu il re incontrastato e sono tornati alla ribalta tantissimi mazzi che prima erano stati abbandonati vista la poca competitività come Tritoni tanto per dirne uno, il nostro mazzo quindi deve acquisire tutte quelle carte ,secondo me, ottime contro piu tipi di mazzo come appunto Beast Within al posto di Dismember carta fortissima ma in questo caso non buona come Beast, secondo me questa deve essere la chiave per le new entry in questo mazzo. Ogni volta che penso a cosa vorrei aggiungere mi domando: a chi fa male questa carta? girano abbastanza mazzi del genere? :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 7 gen '14, 17:37

Sono contento che molti stiano considerando bestia interiore come carta nel mazzo se lo meritava =).
Beh comunque jund resta mazzo sempre presente quindi non bisogna sottovalutarlo, per questo io sono passato all'assetto 2 crociato di mirrodin di main e 2 di side. La mia domanda è, voi credete che voce della rinascita nel meta attuale(abbastanza povero di control) sia ancora così importante per il deck?io attualmente non la stò giocando, ma sono profondamente indeciso se metterla o no, perchè ho fatto pochi test con voce dentro
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 7 gen '14, 19:49

Ciao ragazzi, correttissimi gli ultimi post. I farei un passo avanti chiedendo di usare il forum per scambiarci consigli sui vari MU e su come affrontarli correttamente, rispetto alle varie liste giocate. Parto io.

Il MU che vorrei analizzare è Living End. secondo me non è UN MU FACILE anzi. Alcune versioni giocano di main 4 bestie interiori e 2 Dismember ( quindi molte e belle rimozioni). è un mazzo velocissimo e spesso anche se si giocano le melme Maindeck non è facile... Diciamo che giocando 4 accellerini melma cala di 2°. Lui alla fine del nostro 2° avrà ciclato diciamo 3 bestie in tutto o 4. Melma, se abbiamo giocato terra in ogni turno, e :G: disponibile sarà in grado di fare il suo lavoro nel 3° turno essendoci probabilmente tappati fuori per giocarla...

Nel mio caso un metodo per affrontare Living end può essere lo Slando.. se possibile. Gioca solo 4 fetch ed ha bisogno per ciclare del :G: :R: :B: . Mi trovo bene a togliergli il nero il prima possibile se riesco. Diversamente una carta che lo rallenta molto è Thalia. Ok che gioca molte rimozioni, ma togliere Thalia lo costringe a farlo in ritardo di 1 turno dandoci più possibilità di fare altre cose. Poniamo il caso che in mano avete 1) Thalia, 2) Melma 3) Voce cosa calate per primo?

Post side entra una carta pessima contro di noi.. Anger of God... Come la gestite? Che cosa avete di side e di main contro Living end? secondo me contro il cimitero si può giocare sia le melme che i ben più efficienti RIP...

PS: mi piacerebbe fare un sdiscorso simile su ogni MU. Ci vorrà tempo, ma ci scambiamo 2 idee e male non fa anzi. Magari avrete intuizioni che io non ho e viceversa:) Simone
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 7 gen '14, 20:11

potereafro ha scritto:Sono contento che molti stiano considerando bestia interiore come carta nel mazzo se lo meritava =).
Beh comunque jund resta mazzo sempre presente quindi non bisogna sottovalutarlo, per questo io sono passato all'assetto 2 crociato di mirrodin di main e 2 di side. La mia domanda è, voi credete che voce della rinascita nel meta attuale(abbastanza povero di control) sia ancora così importante per il deck?io attualmente non la stò giocando, ma sono profondamente indeciso se metterla o no, perchè ho fatto pochi test con voce dentro

Io le voci le gioco in x4 semplicemente perchè risolvono da soli certi MU che sono molto presenti nel mio meta: UWR, Scapeshift, i mazzi con il Delver, Esper Ecc... Ma anche Twin.
inoltre gioco il vassalli in x4 grazie al quale il nostro elementale diventa anche un forte picchiatore.
E' forte contro Jund, in quanto neautralizza il -2 di liliana ( cosa non da poco dato che il +1 non lo può fare per i 4 vassalli e 4 lossodonti ), è una carta meno forte contro gli aggro in generale, anche se può fare 2 blocchi, quindi possibili 2x1. Insomma, io la vorrei sempre vedere, sopratutto perchè ho il vassallo in x4 quindi voce e token sono grossissimi.
Contro tonni è una carta morta e anche contro affinity e altri MU che non mi vengono in mente, però, in generale, è una buona carta.
Contro POD a me piace poichè mi fanno male le corde e i restoration angel fatti a fine turno.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 7 gen '14, 21:14

potereafro ha scritto:Sono contento che molti stiano considerando bestia interiore come carta nel mazzo se lo meritava =).
Beh comunque jund resta mazzo sempre presente quindi non bisogna sottovalutarlo, per questo io sono passato all'assetto 2 crociato di mirrodin di main e 2 di side. La mia domanda è, voi credete che voce della rinascita nel meta attuale(abbastanza povero di control) sia ancora così importante per il deck?io attualmente non la stò giocando, ma sono profondamente indeciso se metterla o no, perchè ho fatto pochi test con voce dentro


Il problema di voce secondo me è che è un carta a cui è troppo facile giocare attorno, mi spiego meglio, solitamente Voce viene calata di 2-3 turno quando il board è ancora sgombro e solitamente se ci troviamo un mazzo controllo probabilmente ha un counter pronto per lei (a meno che non si giochino le fiale) se giochiamo contro aggro sicuramente avranno uno sparo/rimozione (durante il loro turno ovviamente) quindi la voce rimane poco sul campo, spesso solamente un turno e una volta morta va a mettere un token che essendo appunto ai primi turni solitamente è 2/2 e viene distrutto dal primo attacco/blocco, ora almeno secondo me questo mazzo deve chiudere in breve/medio tempo in quanto alla lunga non avere rimozioni si fa sentire e voce è solamente una carta che rallenta l'avversario per un turno ma rallenta anche noi perchè spendiamo 2 mana per una creatura che speriamo muoia portandosi via una rimozione, paradossalmente è migliore se vista in late game ma se siamo in late game probabilmente non sta andando al massimo. Sia chiaro è una carta fortissima ma per questo mazzo la vedo sub-ottimale sia per via del meta sia per via del fatto che non sciamiamo quidi il token non sarà mai cosi grande quanto vorremmo.

Spoiler:
simonelerda ha scritto:Ciao ragazzi, correttissimi gli ultimi post. I farei un passo avanti chiedendo di usare il forum per scambiarci consigli sui vari MU e su come affrontarli correttamente, rispetto alle varie liste giocate. Parto io.

Il MU che vorrei analizzare è Living End. secondo me non è UN MU FACILE anzi. Alcune versioni giocano di main 4 bestie interiori e 2 Dismember ( quindi molte e belle rimozioni). è un mazzo velocissimo e spesso anche se si giocano le melme Maindeck non è facile... Diciamo che giocando 4 accellerini melma cala di 2°. Lui alla fine del nostro 2° avrà ciclato diciamo 3 bestie in tutto o 4. Melma, se abbiamo giocato terra in ogni turno, e :G: disponibile sarà in grado di fare il suo lavoro nel 3° turno essendoci probabilmente tappati fuori per giocarla...

Nel mio caso un metodo per affrontare Living end può essere lo Slando.. se possibile. Gioca solo 4 fetch ed ha bisogno per ciclare del :G: :R: :B: . Mi trovo bene a togliergli il nero il prima possibile se riesco. Diversamente una carta che lo rallenta molto è Thalia. Ok che gioca molte rimozioni, ma togliere Thalia lo costringe a farlo in ritardo di 1 turno dandoci più possibilità di fare altre cose. Poniamo il caso che in mano avete 1) Thalia, 2) Melma 3) Voce cosa calate per primo?

Post side entra una carta pessima contro di noi.. Anger of God... Come la gestite? Che cosa avete di side e di main contro Living end? secondo me contro il cimitero si può giocare sia le melme che i ben più efficienti RIP...

PS: mi piacerebbe fare un sdiscorso simile su ogni MU. Ci vorrà tempo, ma ci scambiamo 2 idee e male non fa anzi. Magari avrete intuizioni che io non ho e viceversa:) Simone


Living end per esperienza è un MU davvero tosto! io solitamente contro di loro metto dentro la 4°melma e il 3X di rest in peace cercando di togliere i cimiteri il prima possibile altri modi non ne conosco. Post side secondo me siamo messi ancora peggio, una carta che mi viene in mente ci sarebbe per evitare anger of the gods ed é scorta intrepida buona anche contro i mazzi aggro in generale ma non so quanto puo' essere efficente sul campo. Un MU che mi spaventa molto è Tritoni, quado li becco non so proprio che raccontargli e secondo me mettere Choke di side non è il massimo dato che girano pochi Trinoni ai tornei....... pero' oh li becco sempre io! XD
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 7 gen '14, 21:34

a questo punto allora meglio Sigillo del Ricovero contro... Il mazzo con le voci e i vassalli è il mazzo che sto giocando ora. Da giocatore della versione Baneslayer cosa dico? è un mazzo puramente aggro. Chiude di bestioni che piacchiano: chiude di elementare della voce, chiude di Crociato, chiude lossodonte pompato dal vassallo. Il piano slando? Non lo uso che molto raramente e la cosa non mi fa piacere. Raramente perchè effettivamemte 3 accellerini in meno fanno sul gioco e ora gioco solo i Gerarchi. Quale versione è piu forte? Ho cambiato pensando che questa versione lo fosse e per ora non mi sono pentito.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Narkan Rekht » 7 gen '14, 22:49

Jack_Opposition ha scritto:Un MU che mi spaventa molto è Tritoni, quado li becco non so proprio che raccontargli e secondo me mettere Choke di side non è il massimo dato che girano pochi Tritoni ai tornei....... pero' oh li becco sempre io! XD


Ti dirò contro tritoni c'è veramente poco da fare, il matchup e brutto sia pre che post side, io 2 choke li gioco ma se non li vedo subito non tengo la race in nessun caso (considera che non sono 2 slot per solo tritoni, ma entrano anche con Uwr e UR Splinter Twin)
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 7 gen '14, 23:42

Rigrazio chi si è espresso per le voci, io gioco una versione senza fiale e con accelerini e 3x di vassallo quindi credo abbastanza simile alla tua. Proverò a testare a questo punto anche se dalle mie parti imperversano gli affo.

Lato match-up:
Living end è brutto come match-up sopratutto per chi (come me visto che da me non ci sono più i LE) ha tolto le thalie di main che lo rallentano molto(deve pagare 1 in più per la magia cascante e 1 in più per la magia cascata che è tanta roba). Io personalmente oltre a fare il 4x di melme post side e 2x rip, gioco 3x wrath of good di side che ci permettono di sopravvivere se la scombata non è nel nostro turno. Inoltre il piano slando è comunque molto efficace contro di lui quindi è importante magari sparare una bestia interiore sulle sue terre per rallentarlo.

Tritoni, brutto match-up, io personalmente cerco semplicemente di fare race contro race, di side entrano 2 quasali per i mari infiniti(in quanto le nostre creature sono spesso grosse quanto le sue, solo che le sue non possiamo bloccarle per i mari), 2x dismember per i lord e sopratutto entrano le 3 wratte(anche se aspetto di trovare e quindi testare 3 esplosivi ingegnerizzati) che permettono di vincere se viste. Cmq ribadisco match-up quasi impossibile pre, difficile post-side
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti