spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 31 dic '13, 17:47

Andrebbero testate, alla fine sunlance è un removal condizionale e non mi convince tanto, mana tithe è almeno un pò più in linea con la filosofia del mazzo che spaccando terre non fà arrivare a tanto mana. Io personalmente sabato scorso ho fatto un altro torneo con vinte tutte 2-0 (tranne finale persa di nuovo con jund.. assurdo) e bestia interiore si è cofnermata la carta, contro affo spaccato 2 volte la placca che mi avrebbe affondato, contro trono e scapeshift una landa fondamentale. Sono quasi tentato di mettere la terza in side.
Cmq sono passato alla configurazione 2 crociati di main e 2 di side per arginare ancora di più jund perchè crociato si è rivelato molto più incisivo del quarto vassallo di side
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 31 dic '13, 19:02

potereafro ha scritto:Andrebbero testate, alla fine sunlance è un removal condizionale e non mi convince tanto, mana tithe è almeno un pò più in linea con la filosofia del mazzo che spaccando terre non fà arrivare a tanto mana. Io personalmente sabato scorso ho fatto un altro torneo con vinte tutte 2-0 (tranne finale persa di nuovo con jund.. assurdo) e bestia interiore si è cofnermata la carta, contro affo spaccato 2 volte la placca che mi avrebbe affondato, contro trono e scapeshift una landa fondamentale. Sono quasi tentato di mettere la terza in side.
Cmq sono passato alla configurazione 2 crociati di main e 2 di side per arginare ancora di più jund perchè crociato si è rivelato molto più incisivo del quarto vassallo di side


E' anche vero che ora come ora non girano molti mazzi con creature bianche, Martir essendo un tier 1.5/2 non viene giocato, BW Tokens mai visto, lo Zoo di bianco gioca solo Loam lion (non tutti) e Geist of Saint Traft che è cmq imbersagliabile, Boros Twin è giocato poco.
Anche io ho fatto un torneo domenica scorsa, non è andato benissimo, ho perso solamente da mazzi aggro che secondo me sono la vera bestia nera di questo mazzo se non partiamo fortissimi, ho inserito 1X di Bestia interiore di main ma non l'ho praticamente mai vista quindi non ho un'idea a riguardo, sono però sempre più convinto di giocare il 3X di qasali pridemage di main e aumentarlo a 4X post-side, rimuove tantissime cose e mena, mi ha salvato da Placca cefalica, Batterskull e anche da una fastidiosa Blood Moon inoltre attira molto hate e se ce lo distruggono possiamo sempre sacrificarlo in risposta e spaccare qualcosa (se possibile).
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 31 dic '13, 19:41

Jack_Opposition ha scritto:E' anche vero che ora come ora non girano molti mazzi con creature bianche, Martir essendo un tier 1.5/2 non viene giocato, BW Tokens mai visto, lo Zoo di bianco gioca solo Loam lion (non tutti) e Geist of Saint Traft che è cmq imbersagliabile, Boros Twin è giocato poco.
Anche io ho fatto un torneo domenica scorsa, non è andato benissimo, ho perso solamente da mazzi aggro che secondo me sono la vera bestia nera di questo mazzo se non partiamo fortissimi, ho inserito 1X di Bestia interiore di main ma non l'ho praticamente mai vista quindi non ho un'idea a riguardo, sono però sempre più convinto di giocare il 3X di qasali pridemage di main e aumentarlo a 4X post-side, rimuove tantissime cose e mena, mi ha salvato da Placca cefalica, Batterskull e anche da una fastidiosa Blood Moon inoltre attira molto hate e se ce lo distruggono possiamo sempre sacrificarlo in risposta e spaccare qualcosa (se possibile).

Veramente gw e pod hanno creature bianche in quantità quindi è una carta inutile contro 2 mazzi molto presenti secondo me. Poi se l'hai testata e ti ci sei trovato bene è un altro discorso
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 2 gen '14, 0:36

potereafro ha scritto:
Jack_Opposition ha scritto:E' anche vero che ora come ora non girano molti mazzi con creature bianche, Martir essendo un tier 1.5/2 non viene giocato, BW Tokens mai visto, lo Zoo di bianco gioca solo Loam lion (non tutti) e Geist of Saint Traft che è cmq imbersagliabile, Boros Twin è giocato poco.
Anche io ho fatto un torneo domenica scorsa, non è andato benissimo, ho perso solamente da mazzi aggro che secondo me sono la vera bestia nera di questo mazzo se non partiamo fortissimi, ho inserito 1X di Bestia interiore di main ma non l'ho praticamente mai vista quindi non ho un'idea a riguardo, sono però sempre più convinto di giocare il 3X di qasali pridemage di main e aumentarlo a 4X post-side, rimuove tantissime cose e mena, mi ha salvato da Placca cefalica, Batterskull e anche da una fastidiosa Blood Moon inoltre attira molto hate e se ce lo distruggono possiamo sempre sacrificarlo in risposta e spaccare qualcosa (se possibile).

Veramente gw e pod hanno creature bianche in quantità quindi è una carta inutile contro 2 mazzi molto presenti secondo me. Poi se l'hai testata e ti ci sei trovato bene è un altro discorso


Sicuramente allora abbiamo meta molto diversi :) GW ne ho incontrato solo 1 in tutti i tornei fatti, POD è abbastanza presente ma le creature bianche che ci danno fastidio credo siano solo i Crumiri della cucina il resto o non è bianco tipo Melira o kiki-jiki o ha un body maggiore di 3. Penso cmq che Mana tithe sia superiore rispetto a lancia solare anche sotto un aspetto "psicologico", insomma nessuno si aspetta una counter da GW e secondo me una volta che l'avversario si vede counterare una cosa ci pensa due volte prima di tapparsi out.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 3 gen '14, 0:13

Tithe io lo gioco in side principalmente contro control, lui si tappa out per rivelazione, counteri e lui e' fregato...ovvio che se sei in g1 o g2 e devi fare il 3 magari li sidi out perche' se e' un minimo intelligente si tiene uno di avanzo per sicurezza :) sinceramente pero' e' in side da poco e non la ho ancora testata ergo non so effettivamente quanto vada bene ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 gen '14, 12:22

Sei fai Mana Tithe su una Rivelazione della Sfinge TapOut...vuol dire che qualcosa è andata troppo per le lunghe e la situazione è un pò degenerata. Con il Cantastorie di Duramen ci ho fatto qualche partitella for fun ma è utile solo contro qualche deck e l'effetto non è poi cosi incisivo, se proprio dovessi preferirei tutta la vita le Voce della Rinascita al suo posto. Ultimamente visto un meta poco combo/uwr e molto aggro/jund/Tron ho tolto Thalia per le Beast Within, i crociati e un 2x di Linvala di main per le spade e i Thrun in una side quasi classica. Si sta meglio da aggro e si hanno praticamente 11 slandi disponibili (e/o riciclabili di crogiolo), le Beast sono davvero buone contro tutto e sono una delle poche cose che si vuole vedere in mid-late, anche fatta di secondo su un POD o una fiala molesta per non parlare di Karn et similia. L'unica indecisione è fra i vassalli che sono un plus contro jund, sweeper (salvano molte creature) e ulteriore finisher a prezzo ridotto o Baneslayer che tengono a bada aggro e avversari a corto di rimozioni. Scelta di gusti.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 4 gen '14, 13:37

io invece dopo una vita in versione "Ciccioni" ho optato per la classica lista Ovino;)

4 Noble Hierarch
1 Linvala, Keeper of Silence
4 Voice of Resurgence
4 Scavenging Ooze
4 Leonin Arbiter
3 Wilt-Leaf Liege
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
4 Path to Exile
3 Horizon Canopy
3 Forest
1 Plains
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
3 Tectonic Edge
2 Stirring Wildwood
2 Thalia, Guardian of Thraben

Il main è sempre uguale. Ora necessito di dritte per la side!

D'obbligo sono
2 Thrun, the Last Troll
2 Torpor Orb
2 Dismember
1 Sigarda, Host of Herons

Fino a qui sono ben deciso, ma noto come ho detto altre volte che contro una carta come Blood Moon giocando 4 basiche di main e basta, togliendo 3 dei 7 accellerini che giocavo prima, ora se mi fanno luna o ho avuto la fortunoa di partire con un quartiere fantasma nella mano iniziale o pescato nei primi 2-3 turni, oppure crepo..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda doriano » 4 gen '14, 14:29

giustamente hai paura di blood moon... dunque inserisci nella main l'immancabile qasali pridemage ;) inoltre la faglia tettonica la vedo inutile in questo mazzo, con quartiere fantasma, che in questo mazzo spaccherà terra senza che l'avversario possa tutorarne un'altra e le fetch avversarie, che si sacrificano inutilmente (grazie agli aven mindscensor), difficilmente l'avversario avrà 4 terre o più... tra l'altro, attinge anche mana incolore e 7 terre che attingono mana incolore sono troppe, spesso ti inchioderai
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 6 gen '14, 16:58

Sn d'accordo con darkschneider sulla rimozione di thalia dal main nel meta attuale l'avevo già fatto anche io appunto per le bestie. Su linvala non credo vada tolta xkè è cmq un ottima creatura volante che blocca melma letalmago e accelerini e nn sta sotto fulmini e decay. Su thrun sn indeciso invece se toglierlo o no
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 7 gen '14, 14:01

potereafro ha scritto:Sn d'accordo con darkschneider sulla rimozione di thalia dal main nel meta attuale l'avevo già fatto anche io appunto per le bestie. Su linvala non credo vada tolta xkè è cmq un ottima creatura volante che blocca melma letalmago e accelerini e nn sta sotto fulmini e decay. Su thrun sn indeciso invece se toglierlo o no


Io intendevo che le Linvala le gioco di main per avere meno casini di primo. L'ultima versione Beater senza voci o trick particolari che stavo provando era questa:




Altrimenti l’altra versione, per une meta più vario con uwr e spari/combo, è molto simile a quella di simone anche se a cercare anche di slandare con solo 4 accelerini io proprio non mi ci trovo, più qualche altra modifica qua e la. Le Beast Within son buone praticamente contro tutto… ulteriore slando, toglie Blood Moon (per chi ne ha cosi paura), toglie viandanti molesti (Karn, Elspeth ecc..), spacca in risposta a Splinter Twin/Kiki-Jiki, POD, Placca, Batterskull...inserite voi…e il token verde che lascia è “gestibile” di Crociato, Lossodonte, al limite Path e di certo e meglio di farci chiudere in faccia. Per il resto tengo in side il Piano B di Spade – Thrun più risposte. Per il resto solite storie di che meta si prende.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti