spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Comance » 21 ott '15, 19:47

esempi di versione? (considerami come un player che ha esperienza con questo mazzo pari a 0 XD )
immagino che la più papabile sia quella :W: :G: :B:
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 22 ott '15, 8:10

Abzan: :G: :W: :B: fondamentalmente siege rhino ed abrupt decay
Naya: fulmine e kiki jiki spaccaspecchi giocabile dalla mano.
Bant: molto piu trickosa
Bant Blink: vedi il mio post nella pag prima
Selesnya: versione GW, pesca molto, molto incentrata sulla combo
Kiki-chord: non lo conosco bene, il principio e' tutorarsi cose e pali con la Corda, scombare e pescare. E' senza Fantafuga o con una due copie al massimo.

Consiglio, vai a leggerti gli articoli e dai un'occhiata al topic. :)
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Comance » 22 ott '15, 18:07

già la tua lista di tipologie mi serve molto! grazie mille ;)
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 23 ott '15, 19:21

Se hai bisogno siamo qua :D
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 20 nov '15, 16:57

salve ragazzi! :D
Ultimamente mi sto appassionando al mazzo ed in specifico alla versione Bant, che ritengo essere (contro ogni parere) la più solida! Perché? Ho provato quella Abzan, ed ho avuto un'impressione: il mazzo crea un vantaggio carte veramente enorme, ma oltre a ciò nada! Cioè finché non troviamo le remouval o un Rhino l'unica cosa che facciamo davvero è pescare, pescare ed ancora pescare! L'unica nostra direzione è quella e non abbiamo altre scelte 0:.
Nel Bant invece proprio per la strategia intrinseca del mazzo ciò non avviene! (ogni carta ha valore singolarmente intrinseco ed assieme crea un mazzo in perfetta sinergia) Abbiamo un sacco di carte che fanno mille cose ed è talmente accessoriato come mazzo che un coltellino svizzero lo invidia! 8)
Attualmente ho fatto notare a Vulcano la seguente potente sinergia: Master Biomancer+Glen Elendra Archmage=counter per non-creature a costo :U: immortale! Innoltre Il Biomante è ottimo perché comunque può boostare le nostre creature dopo un volo tra le nuvole (i.e. Ghostway) o assieme agli angeli (i.e. Restoration Angel).
Questa semplice carta mi ha fatto montare il mazzo nel seguente modo:

4 Birds of Paradise
1 Spellskite
4 Coiling Oracle
2 Lyev Skyknight
4 Eternal Witness
1 Vendilion Clique
1 Phyrexian Metamorph
1 Glen Elendra Archmage
4 Restoration Angel
1 Venser, Shaper Savant
1 Loxodon Hierarch
1 Master Biomancer
1 Mystic Snake
1 Lavinia of the Tenth

4 Chord of Calling
4 Path to Exile
3 Ghostway

2 Forest
1 Island
1 Plains
1 Tectonic Edge
4 Breeding Pool
3 Temple Garden
2 Hallowed Fountain
4 Windswept Heath
4 Flooded Strand

Sideboard:
1 Vendilion Clique
2 Qasali Pridemage
2 Lone Missionary
1 Thragtusk
1 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Kira, Great Glass-Spinner
1 Loaming Shaman

come riferimento ho usato la lista che Vulcano aveva postato nell'articolo sulle varie versioni di Ghostway, però ci ho tolto Magus of the Disk, che penso senza la combo con la reveillark non sia così incredibile (e comunque penso sia a-sinergico in una lista che punta ad ingrandire pian-piano il suo campo per poi attaccare) ed i wall of roots (penso i 4 bop bastino come ramp e non ne vedo così tanto il bisogno =B). Invece ho messo 1x Master Biomancer (per le motivazioni dette prima. Uno solo perché comunque da solo non fa nulla e costando 4 non vogliamo vederlo sempre e se non più di una volta a partita) e 2x Lyev Skyknight (con il biomante il tutto diventa un po' più aggro e loro sono una tra le mie carte preferite di questa versione >):.). Per ora i test vanno magnificamente e non sto avendo alcun problema con la mana base ;) La side l'ho solo abbozzata (è ancora da finire) e comunque è sempre simile a quella di vulcano, con la sola aggiunta di 2x Lone Missionary (contro burn), 1x Thragtusk (contro sempre burn ma anche aggro e midrange dove è difficile da rimuovere a causa della bestiolina che si tira dietro e ci da sempre un po' di buone vite) ed 1x Teferi, Mage of Zhalfir (e' stata un'illuminazione quando l'ho visto 8O Contro control è eccezionale e ci permette di far entrare le creature ad istant! Lyev o Witness con flash :=.)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda manclo » 20 nov '15, 18:00

Ciao!
Questa lista mi piace molto e già Vulcano, privatamente, mi aveva proposto all'attenzione qualcosa di simile e la carta master biomancer, penso gli avessi dato tu la dritta.

Ho giocato BANT ghostway alla nausea, passando da TRICK BANT (sostituendo ghostway con nubiscarto) fino ad approdare a TRI(N)KET BANT (trinket mage di main in 2x e toolbox da prendersi sempre di main, con corda e blink fa disastri perché ci dà accesso a esplosivi ingegnerizzati già di main, essenziale per me in questo meta + altro sempre di main e in side) versione che ora gioco con grande soddisfazione, prossimamente magari la posterò in un thread a parte perché non usa comunque ghostway, carta che Vulcano e Orim sanno io non amo in BANT, dove trovo nubiscarto decisamente più performante..ma la tua lista è curiosa e la proverò!
Alcune precisazioni:
- per quanto skynight sia interessante, ora come ora BURN, NAYA BURN, JUND e GRIXIS vari se lo mangiano..sono piuttosto sicuro che i cari e buoni kitchen finks siano sopra in questo meta, anche perché MOLTO sinergici pure loro col biomancer. Vero che con 2 kira in side il discorso può cambiare, ma a pelle li preferisco. PS gioca solo 1 kira, prova plaxmanta, forte in assoluto e fortissima con biomancer.
- 22 terre ci stanno, perché non gavony township al posto di mono tectonic edge? la prima è più sinergica e soluzione "ricicla mana" più efficace.
- dark confidant è un enorme problema che, se non vedi path, ti mette in difficoltà..pensarci in side.
- vs TRON in side serve qualcosa, per esperienza se assembla trono a turno 4 (e lo deve fare altrimenti non è TRON) si va sulla luna in poco tempo..io non disdegno MAI 2/3 buoni negate (pyroclasm, oblivion stone, karn, ugin), utili in mille MU..forti se ripresi di witness.
- gioca in side 1 solo missionario e inserisci burreton forge-tender, forte sempre vs burn in più fa da counter a piroclasma, anger of the gods e simili, carte disastrose spesso se passano e non sempre abbiamo 3 mana open e ghostway in mano. Io ne gioco 2 fisse.
- Gioca un solo qasali e inserisci kataki, affo tende ad ararci..se riesci ad andare in trick di lavinia è perché l'oppo è scarso :)
- Perdi fisso da merfolks ed elfi, fidati..motivo per cui EE diventano troppo importanti.
- Io non mi priverei MAI di magus of the disk.

Spero di averti dato qualche spunto interessante!
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Fillo94 » 22 nov '15, 14:27

manclo ha scritto:Ciao!
Questa lista mi piace molto e già Vulcano, privatamente, mi aveva proposto all'attenzione qualcosa di simile e la carta master biomancer, penso gli avessi dato tu la dritta.

Sì a mia volta l'avevo vista in una discussione commander sulla Experiment Kraj ;)

manclo ha scritto:Alcune precisazioni:
PS gioca solo 1 kira, prova plaxmanta, forte in assoluto e fortissima con biomancer.

magari la proverò assieme ai Kira :) Però così a pelle non mo ispira moltissimo per 2 motivi:
1) se poi dobbiamo fare dei trick con le creature in campo (tipo blinkare un venser o uno snake) non possiamo causa Velo
2) a causa della clausola "sacrifica se non paghi :G: se la blinkiamo poi siamo obbligati a sacrificarla ;^^

manclo ha scritto:- 22 terre ci stanno, perché non gavony township al posto di mono tectonic edge? la prima è più sinergica e soluzione "ricicla mana" più efficace.

piuttosto penso le affiancherò ;) Sono dell'opinione che almeno uno Slando in main ci vada u.u

manclo ha scritto:- dark confidant è un enorme problema che, se non vedi path, ti mette in difficoltà..pensarci in side.

Direi che una bella Celestial Purge possa fare al caso nostro :D

manclo ha scritto:- vs TRON in side serve qualcosa, per esperienza se assembla trono a turno 4 (e lo deve fare altrimenti non è TRON) si va sulla luna in poco tempo..io non disdegno MAI 2/3 buoni negate (pyroclasm, oblivion stone, karn, ugin), utili in mille MU..forti se ripresi di witness.

Piuttosto un problema grosso contro Tron è che se non riusciamo ad impostare una race ma temporeggiamo solo quello ci cala Emrakul e gg!

manclo ha scritto:- gioca in side 1 solo missionario e inserisci burreton forge-tender, forte sempre vs burn in più fa da counter a piroclasma, anger of the gods e simili, carte disastrose spesso se passano e non sempre abbiamo 3 mana open e ghostway in mano. Io ne gioco 2 fisse.

anche qui piuttosto affiancherò i due ;) Anche se ragionavo se non fosse più utile Comando di Dromoka, dato che ci fa da coltellino svizzero =/

manclo ha scritto:- Gioca un solo qasali e inserisci kataki, affo tende ad ararci..se riesci ad andare in trick di lavinia è perché l'oppo è scarso :)

Sì penso lo farò, anche perché Silenzio di pietra bloccherebbe pure il nostro Spellskite :_o

manclo ha scritto:- Perdi fisso da merfolks ed elfi, fidati..motivo per cui EE diventano troppo importanti.

ehm... sarebbero? ;^^

manclo ha scritto:- Io non mi priverei MAI di magus of the disk!

Stavo pensando se reinserirlo con anche la Reveillark dato che ha davvero tantissimi target (compreso il biomancer!)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda manclo » 22 nov '15, 18:58

Fillo94 ha scritto:magari la proverò assieme ai Kira Però così a pelle non mo ispira moltissimo per 2 motivi:
1) se poi dobbiamo fare dei trick con le creature in campo (tipo blinkare un venser o uno snake) non possiamo causa Velo
2) a causa della clausola "sacrifica se non paghi se la blinkiamo poi siamo obbligati a sacrificarla

Con giù Kira non possiamo fare trick perché la prima volta vengono neutralizzati dalla sua abilità, plaxmanta costa uno specifico in meno e in più ha flash, il che spesso è una bella sorpresa per l'oppo, e poi puoi fare tutti i blink che vuoi perché velo è fino alla fine del turno :)

EE = esplosivi ingegnerizzati ;)
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Fillo94 » 22 nov '15, 22:45

manclo ha scritto:
Fillo94 ha scritto:magari la proverò assieme ai Kira Però così a pelle non mo ispira moltissimo per 2 motivi:
2) a causa della clausola "sacrifica se non paghi se la blinkiamo poi siamo obbligati a sacrificarla

Con giù Kira non possiamo fare trick perché la prima volta vengono neutralizzati dalla sua abilità, plaxmanta costa uno specifico in meno e in più ha flash, il che spesso è una bella sorpresa per l'oppo, e poi puoi fare tutti i blink che vuoi perché velo è fino alla fine del turno :)

ah cavolo non ci avevo pensato sul fatto che kira annulla anche i nostri blink D: In questo caso potrei anche toglierla :_/ E per la plaxmanta comunque intendevo se ad esempio l'oppo ci fa bolt su una creatura e noi facciamo Plax, poi se gioca un permanente scomodo e noi abbiamo Venser o Mystic già in gioco non abbiamo modo di rispondere =/
Comunque un'altra piccola modifica personale è stata sostituire Immagine Fantasma con Metamorfosi Phyrexian! Credo che l'immagine sia fin troppo fragile e non ho mai davvero sentito fin'ora il bisogno di dover scordarla! (punto in cui l'immagine è superiore alla metamorfosi per avere CC 2 anziché 4 ;^^)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vulcano1 » 24 nov '15, 19:04

Ultimamente mi sto appassionando al mazzo ed in specifico alla versione Bant, che ritengo essere (contro ogni parere) la più solida! Perché? Ho provato quella Abzan, ed ho avuto un'impressione: il mazzo crea un vantaggio carte veramente enorme, ma oltre a ciò nada! Cioè finché non troviamo le remouval o un Rhino l'unica cosa che facciamo davvero è pescare, pescare ed ancora pescare! L'unica nostra direzione è quella e non abbiamo altre scelte 0:.

Vorrei precisare che non è esattamente così. Infatti di Ghostway Abzan esistono 2 impostazioni: una che si avvale dei pescanti per generare vantaggio carte, pali e finalmente scombare o entrare in loop di ghostway e Rhino; l'altra (simile alla mia) che punta molto di più sul combattimento diretto. I Crumiri della cucina sono una parte fondamentale di questa strategia.
vulcano1
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo